A che servono i freni a disco ?

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
comunque i freni a disco anno molta + resa di un v-brake si e vero ci sono 3 lati svantaggiosi per i freni a disco (1)il peso (2)quando bisogna spurgarli (3) se cadi rischi di battere il disco sopratutto se monti un 203 mm come me ;-) però per il resto il rendimento e ottimo poi dipende che uso ne fai ci sono vari tipi di sichi io monto un 203 mm che e grande perche faccio quasi tutti i giorni discese da 75 km/h perciò vanno bene io rallento nelle curve fino hai 60 e le prendo con la ruota dietro alzata(prima o poi vado al prono soccorso lo so già :fantasm: ) il negativo dei v-brake che io avevo su una bici normale e che appena toccavi fel fango o ancora peggio dell'aqcua praticamente non usavi più i freni e facevi come una volta che usi i piedi per fermarti

PS: se accetti un consiglio appena puoi monta un freno a disco buono come Avid o Shimano

bhe per regolarli perfettamente basta andare in una dischesca mentre scendi sganci lo sgancio rapido gli dai un pò di freno, dopo di che devi essere veloce poi quando lo chiudi lo sgancio rapido senò si sposta dinuovo e la regolazione e fatta oppure per gente che ha paura di fare in quel modo basta semplicemente (stando fermi) basta fare pressione ssul manubrio in modo che si schiaccia un pò la forcella apri lo sgancio rapido ovviamente stando dritto la ruota si mettera apposto però io preferisco il mettodo numero 1 andando in discesa ;-)

io mi riferisco alla ruota davanti perchè io quella dietro la totto 1 volta all'anno e basta io uso sempre l'anteriore per frenare
dopo anni e anni finalmente ho visto la luce...
:adore!:

kiracan

Biker serius
3/2/08
252
1
0
Maniago (PN)
Visita sito
bhe per regolarli perfettamente basta andare in una dischesca mentre scendi sganci lo sgancio rapido gli dai un pò di freno, dopo di che devi essere veloce poi quando lo chiudi lo sgancio rapido senò si sposta dinuovo e la regolazione e fatta oppure per gente che ha paura di fare in quel modo basta semplicemente (stando fermi) basta fare pressione ssul manubrio in modo che si schiaccia un pò la forcella apri lo sgancio rapido ovviamente stando dritto la ruota si mettera apposto però io preferisco il mettodo numero 1 andando in discesa ;-)

:spetteguless:
Mio cugggino sa un colpo segreto che se te lo da dopo tre giorni muooori! (eelst)
:yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo