A che età in MTB?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SteveZ

Biker superis
14/4/06
339
0
0
35
Massarosa (LU)
Visita sito
ormai è un anno che scorrazzo con la mia biga e ormai non riesco a farne a meno... mi diverto troppo! (anche se torno a casa con la lingua che mi struscia in terra)

ho iniziato quindi che avevo 16 anni, con i miei amici e una carraro scassata, ad andare in cerca di sentieri... così è diventata una droga, ho mollato il calcio e un mese dopo avevo una bici seria...

voi a che età avete iniziato questo sport? :up:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
prima andavo su bici normali o da corsa (poco); in MTB ho cominciato tardi, a quasi 47 anni....:prost:
 

fanctastik

Biker ultra
22/12/05
637
0
0
50
Cassacco-Udine
Visita sito
io a 32.... prima combattevo in nazionale sul ring.
Poi un grave infortunio ha precluso la carriera agonistica e non, meno male che ho scoperto uno sport che non dà problemi alla mia schiena....ed eccomi in mtb assatanato!
 

DBR

Biker imperialis
24/8/05
10.749
0
0
dal sud del nord
Visita sito
SteveZ ha scritto:
perchè così tardi? che hai fatto nei 38 anni precedenti?
assolutamente niente..................:mrgreen: vabbè....diciamo che la mia prima emmetibì fu un cancellone da almeno 18 chili comprato nel '91...ma all'epoca mi facevo meno palle di adesso...andavo per i marciapiedi o sotto i portici del centro -contromano- ovvio! (e mi facevo insultare dalla gente) facevo anche qualche piccolo sterrato ma più che altro pedalavo su asfalto...poi dopo un paio d'anni mi stufai anche perchè leggevo le riviste tipo bici da montagna e vedevo i modelli comp ultraleggeri dell'epoca e mi mangiavo il fegato xchè costavano troppo...e quindi l'ho abbandonata in cantina su un soppalco...è ancora lì...poi mi hanno appassionato altre cose tipo fotografia e...l'anno scorso...in un momento di illuminazione ho deciso di ricominciare tutto qui :))):
 

DBR

Biker imperialis
24/8/05
10.749
0
0
dal sud del nord
Visita sito
fanctastik ha scritto:
io a 32.... prima combattevo in nazionale sul ring.
Poi un grave infortunio ha precluso la carriera agonistica e non, meno male che ho scoperto uno sport che non dà problemi alla mia schiena....ed eccomi in mtb assatanato!
AZZZ...eri un pugile pro? Però!
 

SteveZ

Biker superis
14/4/06
339
0
0
35
Massarosa (LU)
Visita sito
DBR ha scritto:
assolutamente niente..................:mrgreen: vabbè....diciamo che la mia prima emmetibì fu un cancellone da almeno 18 chili comprato nel '91...ma all'epoca mi facevo meno palle di adesso...andavo per i marciapiedi o sotto i portici del centro -contromano- ovvio! (e mi facevo insultare dalla gente) facevo anche qualche piccolo sterrato ma più che altro pedalavo su asfalto...poi dopo un paio d'anni mi stufai anche perchè leggevo le riviste tipo bici da montagna e vedevo i modelli comp ultraleggeri dell'epoca e mi mangiavo il fegato xchè costavano troppo...e quindi l'ho abbandonata in cantina su un soppalco...è ancora lì...poi mi hanno appassionato altre cose tipo fotografia e...l'anno scorso...in un momento di illuminazione ho deciso di ricominciare tutto qui :))):

MTB e fotografia si accostano bene... trovi di quei panorami mozzafiato!
 

Classifica mensile dislivello positivo