A che età in MTB?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tuna69

Biker serius
1987....il primo cancello all hard...ma allora c'era solo quello. E la cosa da ridere è che in quegli anni facevamo i pionieri del FR: il che significava portarsi la bici in spalla su qualche cima e cercare di scendere per qualche sentiero assurdo o cercare di fare i tempi dei "big" sul tracciato della mitica "Adrenalina". Poi 5-6 anni fa ho scoperto che era un piacere anche pedalare e (ah,ah..aaah) un paio di anni fa ho scoperto che è anche divertente sfidare se stessi e gli altri in qualche gara e che non è da squilibrati spendere 2000 Euriper una bici...sono veloce io a capire le cose, vero? Comunque di km ne ho fatti in questi anni, in tutte le salse e spero di farne ancora tanti. Ciao a tutti!!!! :il-saggi:
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
io sono sempre andato in bici fin da quando avevo 5 anni.. ma nn si considera quelll'eta poiche giravo in bmx quindi.. in mtb sono salito per la prima volta a 10 anni (olmo oasi) e poi a 13 anni mio papa mi ha montato un suo vecchio telaio montato con cambio deore e forcella mx comp (na gran bella bici per un 13 enne=) con la quale ho fatto un po di freeride leggero seguendo il mio babbo nei giri con il suo gruppo....... poi a 14 anni l'innamoramento al mondo delle gare, con entrata nel team bicimania lissone mtb (grandioso team cui devo molto grazie al loro impegno per noi giovani) fino ad adesso e penso che continuero cosi per un bel pooooo...... (lo spero)
 

BRETT

Biker poeticus
9/9/03
3.704
0
0
MILANO
Visita sito
SteveZ ha scritto:
ormai è un anno che scorrazzo con la mia biga e ormai non riesco a farne a meno... mi diverto troppo! (anche se torno a casa con la lingua che mi struscia in terra)

ho iniziato quindi che avevo 16 anni, con i miei amici e una carraro scassata, ad andare in cerca di sentieri... così è diventata una droga, ho mollato il calcio e un mese dopo avevo una bici seria...

voi a che età avete iniziato questo sport? :up:
A 19 anni era il 1987.
 

giap

Biker tremendus
3 anni = biciclettina scrausa di 8° mano
5 anni = bmx ...... mitica, quante avventure
8 anni = MOUNTAIN BIKE Jumper trek col mitico shimano SIS (questa l'ho usata tanto tanto tanto)
18 anni = Giant xtc 850, prima mtb semi seria
22 anni = Specy epic, prima mtb seria seria (comprata rompendo il salvadanaio 3 settimane fa!)
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
34 anni, grazie ad un ladro che si è fregato la mia vecchia bianchi che usavo x spostarmi in citta',cosi' sono andato da un negoziante ed ho visto bici che manco sapevo esistessero,poi in edicola ho visto una rivista e da cosa nasce cosa.....eccomi qua',sono il sesto che ha iniziato da "vecchio".
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
prima mtb Viner Amazzonia, credo a 11 anni.poi buio assoluto fino a 27 anni, cioè 2 anni fa, dove ho comprato una merida, con dei soldi avuti dal rimborso di un biglietto aereo non utilizzato.insomma,pura casualità!
 

la poiana

Biker serius
17/1/06
172
0
0
L'Aquila
Visita sito
udite udite...correva l'anno 1985 (avevo 14 anni) la bike si chiama (perchè la conservo ancora) mtb explorer ed è una Legnano (pagata 650 mila lire).
A quei tempi il mitico Rampichino della Cinelli era uscito da poco.
Mio papà non voleva:wink: comprarmi il motorino :cry: e mi fece quel regalo:hail: .
Nessuno (o quasi) conosceva, al tempo, quel tipo di bici.
L'anno dopo mi ha comprato il motorino:prost: , ma io vado ancora in bici (anche in moto).
Alle due ruote non so resistere.

un saluto festoso
 

gabbo

Biker serius
29/7/05
157
0
0
43
Monaco di Baviera
Visita sito
ho imparato a 5/6 anni
in quinta elementare andavo in bici a scuola, un cancellacciaccio (regalo della comunione) distrutto (sic) volando per un saltino home-made con tavola poggiata su un lettino da mare (come c...o me venivano in mente):scassat:
subito dopo acquisto da un amico una bici che nn so definire: tipo bmx, gialla, con cambio a tre marce posto sul telaio, fra sterzo e sella, con pomello tipo macchina e sella lunga,simile a quella del SI !! (nn ricordo che fine abbia fatto però..mah!)
poi il buio....calcio per anni fino alla maturità...dove vedo la luce e riprendo la bici..spendo poco per una full (tipo ramarro pininfarina) che distruggo in men che nn si dica...m'inca..o a bestia e decido di fare il gran salto: medito per un paio d'anni (veloce eh?) e accatto un big hit '03 expert :up:...forse l'acquisto più azzecato della mia vita...robusto, preciso e...sopratutto...INDISTRUTTIBILE :-?
 

marco69

Biker tremendus
7/3/06
1.106
0
0
ROMA
Visita sito
Bike
jhk
....e otto.....
prima biciclettine varie rimediate qua e la e riassemblate...
nel '93 circa una Bianchi Ragno con cambio sis.....poi nulla più fino a quest'inverno quando mi sono regalato una MDE Duster ora non mi ferma più nessuno !!!!!!!!!!!!!
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
mi ricordo ancora che andavo in giro per il mio paese in montagna a 10 anni con la mia olmo con cambio shimano sis con comandi rotanti e sette velocita in montagna per le strade e i vecchietti seduti fuori dalle casette che mi gridavano: vai pantani!!!!!... ......... da li è nata la passione....
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
la prima MTB "finta" nel 1993, il mio mitico Ronzino con cambio Shimano Sis...
la prima MTB seria nel 1997...
La prima gara sempre nel 97 al Mottarone (gran fondo)
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
Io ho iniziato qualche anno fa ed ero gia' negli "anta" con il giusto sovrappeso dovuto alla giusta inattivita' sportiva :ronf: :ronf: :ronf: ed adesso che mi sto avvicinando ai 50 mi ritrovo a dover rinnovare il mio guardaroba perche' ho tutti i pantaloni tremendamente larghi perche' dalla taglia 52 del massimo periodo di gloria sono precipitato alla 46-48 che avevo abbandonato quando avevo 30 anni :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

Classifica mensile dislivello positivo