A che età in MTB?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marcosporting

Biker novus
24/4/06
13
0
0
prov roma
Visita sito
sto riniziando adesso dopo 10anni che non vado piu'...calcola che ho fatto un 3 anni di spinning, ma non fa testo...per il resto conduco una vita molto sedentaria e spero ora che ho quasi completato la mia bestiolina di cominciare a scorrazzare per le tante campagne che circondano la mia zona (Prov di roma sud).
La mia prima bici a 5anni...o era prima??? boh non ricordo cmq era una biciblettina verde pisello di terza mano che all'inizio aveva le rotelle ...poi le ho tolte poi mi ci sono scapicollato un po' di volte...ma mai fatto impennate....poi verso gli 11 anni una bianchi Ragno (pesantissima ma robusta)...ma non ci sono mai andato troppo soffrendo d'asma come mi affaticavo un po' troppo....poi ho smesso per qualche anno e verso i 18-19anni ho fatto palestra e spinning per 3 anni circa...dopodiche il nulla per anni e ora faccio nuoto (completamente senza fiato) e tra pochissimo ricomincero' a pedalare...dopo aver completato la mia mtb fatta a fascicoli (comprando tutti i pezzi da ebay...uno per uno).
 

PLO

Biker cesareus
24/10/04
1.737
3
0
61
REGGIO EMILIA
Visita sito
Correva l'anno 1989,27anni, una passione x le due ruote a motore fin da bambino (cross-regolarità) da due anni papà decido di vendere la mia moto Honda 125 cr, due mesi senza far niente, poi la mia prima mtb bianchi scout, durata pochi mesi, sostituita con una trek nel 90, e poi..............................siamo nel 2006, e ancora si pedala,gran bello sport.

o-o o-o
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
SteveZ ha scritto:
ormai è un anno che scorrazzo con la mia biga e ormai non riesco a farne a meno... mi diverto troppo! (anche se torno a casa con la lingua che mi struscia in terra)

ho iniziato quindi che avevo 16 anni, con i miei amici e una carraro scassata, ad andare in cerca di sentieri... così è diventata una droga, ho mollato il calcio e un mese dopo avevo una bici seria...

voi a che età avete iniziato questo sport? :up:
Io ho iniziato ad andare in mountain bike nel 1987, avevo 12 - 13 anni ed ero il possessore di una Bianchi Predator che dopo qualche anno (5 se non ricordo male) mi fu rubata, era la mia prima mountain bike e ancora me la ricordo bene, era verde, viola e nera ed era made in Italy come riportava la targhetta alla base del tubo su cui si innesta il reggisella, anche se sono passati tanti anni un po' ancora mi manca :-(

P.S. Prima del 1987 andavo già in bici ed ho posseduto due bici pieghevoli, sulla prima pedalavo quando avevo 5 - 6 anni, sulla seconda pedalavo intorno ai 10 anni....
 

sky6

Biker superis
5/5/06
306
0
0
Treviso (TV)
www.freelabs.it
SteveZ ha scritto:
ho iniziato quindi che avevo 16 anni, con i miei amici e una carraro scassata, ad andare in cerca di sentieri... così è diventata una droga, ho mollato il calcio e un mese dopo avevo una bici seria...

voi a che età avete iniziato questo sport? :up:

15 anni, ora, seriamente (a cercar sentieri, come te :D)

giro comunque da parecchi anni, prima con una mtb scassata, su asfalto con un mio amico, poi ciclismo, e ora finalmente mtb, e me ne sono innamorato!!!

E' troppo una figata, sei tu, la tua bici e la natura. Non macchine e ciclistoidi fighettini vestiti tipo ballerini che quando una gocciolina di fango si "appoggia" sulle loro gambe fanno la faccia schifata :$$$:

:))):
 

Starsky

Biker urlandum
15/9/05
523
0
0
45
Verona
www.cheese-rolling.it
Un anno e mezzo fà mi sono rotto il bacino facendo snowboard, dopo 40 giorni a letto sono salito su una mtb per fare un po' di movimento...

Ora quando ho tempo sono tra i sentieri a pedalare salire saltare giocare...

Ho trovato il surrogato allo snowboard per l'estate!
 
SteveZ ha scritto:
ormai è un anno che scorrazzo con la mia biga e ormai non riesco a farne a meno... mi diverto troppo! (anche se torno a casa con la lingua che mi struscia in terra)

ho iniziato quindi che avevo 16 anni, con i miei amici e una carraro scassata, ad andare in cerca di sentieri... così è diventata una droga, ho mollato il calcio e un mese dopo avevo una bici seria...

voi a che età avete iniziato questo sport? :up:

39:il-saggi: Una rinascita. E ne ho contaggiati altri 3.
 

FabioL

Biker ciceronis
11/1/03
1.445
4
0
Lagertal (TN)
Visita sito
SteveZ ha scritto:
ormai è un anno che scorrazzo con la mia biga e ormai non riesco a farne a meno... :up:

Ho iniziato a 24 anni con una grandis montata Shimano XT (l'anno in cui nacque l'hyperglide!!!!) e quindi sono 20 anni che vado su e giu per sentieri consumando una decina di biciclette.
La prima mtb l'ho comperata per andare a cercare falesie per l'arrampicata con un mio amico...abbiamo entrambi smesso di arrampicare di li a pochi mesi per pedalare in montagna in bici.
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
In bici a tre anni, avevo le rotelline e mi esercitavo anche ad andare all'indietro dato che era presa diretta e si poteva pdalare in tutti e due i versi!!!

Mentre in MTB a 17...
 

strato

Biker serius
19/4/06
283
0
0
gragnano (na)
Visita sito
io 14anni (ora ne ho 17) con un atala che mi regalarono al mio compleanno è durata fino a un 3 settimane fa ora vado in giro con una bici da passeggio di mio padre solo per non perdere allenamento. Non avrei mai pensato di sfruttarla cosi tanto ci facevo di tutto dal freeride ad andare a fare la spesa per mia madre e devo ringraziare i miei che non mi hanno voluto comprare il 50ntino.

tra un po farò il mio primo acquisto serio
 

kate

Biker superioris
25/1/05
904
13
0
Val di Cornia
Visita sito
Bike
Specialized S-Works Epic FSR - Turbo Levo SL
iniziato nell'88 con un cancello distrutto nel 95 poi pausa dal 99 fino a tre anni fà...cambiate due mtb (prima full e adesso front)....

...il bello di quando vai in mtb è che non ti viene mai da dire "bei tempi" perchè domani fai sempre qualcosa di meglio rispetto a ieri...

hola
kate
 

Pizzaman

Biker superis
27/5/06
408
0
0
45
Varese
Visita sito
Ho cominciato all'eta di 14(ora ne ho 27) anni con la mtb,poi negli anni ho spaziato fra bici da corsa,gare mtb,granfondo su srada ecc fino al momento in cui dopo una caduta mi sono rotto(la schiena) con 2 anni abbondanti di recupero per rimettermi in sesto.
 

Classifica mensile dislivello positivo