A carnevale nonnocarb in Liguria: aiuto per spot, tracce e compagnia!

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Ciao Nonnocarb e locals della mia zona, io martedi non riesco ad esserci causa lavoro, però leggendo il programma vedo una porta aperta su giovedi (in teoria Finale) X proposte alternative.
Se ti/vi va, invece di furgonare popongo un giro dalle mie parti, quindi estremo ponente, estremo in tutti i sensi visto che nei giorni prima "forse" ci sarà la spruzzatina di neve.
Magari sta cosa piace pure a @ModoloAle che da queste parti ci viene più di rado.
Si può fare un bel giro intorno a Dolceacqua alla mattina, bicchiere di rossese e paninetto per poi salire in quota e scendere sul mare nel pomeriggio.
Fatemi sapere...;-)
Sarebbe bellissimo però purtroppo lavoro. Mi prenoto per un'altra volta.
Ciao
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
@Fabio83 se non andiamo domenica a fare gava-crevari, mi porteresti un'altra domenica ...... si arriva alla casa del dazio dal Tardie e poi si va a sinistra ?

Bellissimo il giro gava-tardie-crevari, è uno dei miei giri preferiti in assoluto per panorama/tipologia di percorso; se per impegni di altro genere oggi non fossi andato a pedalare a rapallo avrei fatto questa mattina quel giro; Luca se fabio avesse problemi possiamo imbastirla noi, magari anche con qualche altro "tobbiano" non appena possibile, è nella lista delle primissime che voglio andare a fare non appena ho una giornata libera, oltretutto con le varianti su crueza/single track si arriva proprio sino in faccia al mare davanti a vesima, uno spettacolo.
Scuasate l'OT al max Luca sentiamoci via mp ;-)
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Bellissimo il giro gava-tardie-crevari, è uno dei miei giri preferiti in assoluto per panorama/tipologia di percorso; se per impegni di altro genere oggi non fossi andato a pedalare a rapallo avrei fatto questa mattina quel giro; Luca se fabio avesse problemi possiamo imbastirla noi, magari anche con qualche altro "tobbiano" non appena possibile, è nella lista delle primissime che voglio andare a fare non appena ho una giornata libera, oltretutto con le varianti su crueza/single track si arriva proprio sino in faccia al mare davanti a vesima, uno spettacolo.
Scuasate l'OT al max Luca sentiamoci via mp ;-)
mmmmm....bello, bello :il-saggi:
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
mmmmm....bello, bello :il-saggi:

Se ti saltasse qualche data del programma io terrei davvero in considerazione il giro alla gava/tardie, i posti belli in liguria si sprecano ma sicuramente la gava per quanto concerne il ponente genovese per me è il top, se vuoi farti una vaga idea di quel che può essere all'incirca il giro, quì trovi un paio di foto di repertorio del giro in questione:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4296743&postcount=2813

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4069437&postcount=2466
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Se ti saltasse qualche data del programma io terrei davvero in considerazione il giro alla gava/tardie, i posti belli in liguria si sprecano ma sicuramente la gava per quanto concerne il ponente genovese per me è il top, se vuoi farti una vaga idea di quel che può essere all'incirca il giro, quì trovi un paio di foto di repertorio del giro in questione:

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4296743&postcount=2813[/URL]

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4069437&postcount=2466[/URL]
in effetti, a quanto ho capito, visto che sul beigua non si può salire, forse si va anche verso il gava
 

Fabio83

Biker serius
23/7/09
298
1
0
Genova
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy Lt
[MENTION=1523]nonnocarb[/MENTION]
gava - tardie - crevari è tanta roba.... ecco perchè spingo per farla!!!
in discesa per dei pezzi spingo ma lo spettacolo che vedi è impagabile!

ti propongo l'arrivo a crevari, discesa su varie "crose" per il borgo di crevari, sentiero per vesima, risalita al campo da cross, salita fin dopo il ristorante "officina" e dopodichè discesa su crosa (con un passaggio per foto esagerato) fino chiesa delle olivette!
Gelato ad arenzano! e rientro in passaggiata fino a varazze!!!
[MENTION=22300]Jose mr. doctor[/MENTION] [MENTION=16785]luca bike[/MENTION]
ragazzi io posso solo il sabato o domenica... se si organizza vengo anche perchè da conoscitore della zona crevari/vesima/arenzano magari vi faccio vedere qualche chicca che magari non sapete. e se la sapete si fa piacevolmente assieme!!!
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.091
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
[MENTION=1523]nonnocarb[/MENTION]:
quando parti da Merano?
io dovrei partire sabato, dopo la mattinata scolastica del ragazzo, me la prendo comoda e arriveremo per sera, il tuo cell ce l'ho, ci aggiorniamo...
 

Fabio83

Biker serius
23/7/09
298
1
0
Genova
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy Lt
mmmmm non penso, anche perchè se si sale alla Gava l'appuntamento penso non sia più a Varazze ma ad Arenzano. Comunque aspettiamo notizie certe dal buon Boavista che in zona Varazze mi sembra sia il re incontrastato :spetteguless:

no no prima giro varazze e poi a sto punto giro alla gava...

non sarà una passeggiata ma con calma e con tutto il giorno a disposizione secondo me ce la possiamo fare.... o almeno per [MENTION=1523]nonnocarb[/MENTION] ci provo!:celopiùg:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
@nonnocarb
gava - tardie - crevari è tanta roba.... ecco perchè spingo per farla!!!
in discesa per dei pezzi spingo ma lo spettacolo che vedi è impagabile!

ti propongo l'arrivo a crevari, discesa su varie "crose" per il borgo di crevari, sentiero per vesima, risalita al campo da cross, salita fin dopo il ristorante "officina" e dopodichè discesa su crosa (con un passaggio per foto esagerato) fino chiesa delle olivette!
Gelato ad arenzano! e rientro in passaggiata fino a varazze!!!
@Jose mr. doctor @luca bike
ragazzi io posso solo il sabato o domenica... se si organizza vengo anche perchè da conoscitore della zona crevari/vesima/arenzano magari vi faccio vedere qualche chicca che magari non sapete. e se la sapete si fa piacevolmente assieme!!!
[MENTION=46688]Fabio83[/MENTION] e [MENTION=59550]BOAVISTA69[/MENTION] mettetevi d'accordo voi sul programma che siete i conoscitori della zona, a me vanno bene tutti i sentieri vista mare! o-o

@nonnocarb:
quando parti da Merano?
io dovrei partire sabato, dopo la mattinata scolastica del ragazzo, me la prendo comoda e arriveremo per sera, il tuo cell ce l'ho, ci aggiorniamo...
partirò sabato in mattinata per essere al pomeriggio inoltrato all'area di varazze, ci sentiamo o-o
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
sentiero_1__306_x_408_.jpg


Sanremo_mare__408_x_306_.jpg


Ieri a ripulire un vecchio sentiero......per nonnocarb questo e altro!
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
e
aggiornamento 06.02.2013:

Probabilmente lunedi e martedi nevica, @robobo e @modoloale riuscite ad organizzare dei giri alternativi su sentieri fattibili anche con cattive condizioni?
... se lunedi' nevica senza diluviare qualcosa possiamo tentarlo :volo: ... peccato perchè bisognerà sicuramente modificare il giro, tagliare gran parte dei sentieri che prevedevo di fare e optare per qualcosa di più boschivo e meno "roccioso"... per ora hanno solo anticipato la perturbazione http://www.ilmeteo.it/meteo/Savona ... restiamo connessi e vediamo l'evolversi del meteo ... mai farsi prendere dallo sconforto!!!:il-saggi:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
e
... se lunedi' nevica senza diluviare qualcosa possiamo tentarlo :volo: ... peccato perchè bisognerà sicuramente modificare il giro, tagliare gran parte dei sentieri che prevedevo di fare e optare per qualcosa di più boschivo e meno "roccioso"... per ora hanno solo anticipato la perturbazione http://www.ilmeteo.it/meteo/Savona ... restiamo connessi e vediamo l'evolversi del meteo ... mai farsi prendere dallo sconforto!!!:il-saggi:
mai, sempre sperare in bene o-o
sentiero_1__306_x_408_.jpg


Sanremo_mare__408_x_306_.jpg


Ieri a ripulire un vecchio sentiero......per nonnocarb questo e altro!

grande! o-o

Ciao Nonno.

Per giovedì nulla non riesco a liberarmi dal lavoro ma mi unirò venerdì e domenica.
Scusa.
Ivo.
ottimo lo stesso o-o
 

wild

Biker ciceronis
10/5/05
1.586
18
0
intothewild
www.cinghialtracks.it
Bike
Trek Slash 9
e
... se lunedi' nevica senza diluviare qualcosa possiamo tentarlo :volo: ... peccato perchè bisognerà sicuramente modificare il giro, tagliare gran parte dei sentieri che prevedevo di fare e optare per qualcosa di più boschivo e meno "roccioso"... per ora hanno solo anticipato la perturbazione http://www.ilmeteo.it/meteo/Savona ... restiamo connessi e vediamo l'evolversi del meteo ... mai farsi prendere dallo sconforto!!!:il-saggi:

Vedo solo ora la discussione e la richiesta di Accompagnamento!
@ robobo ... Se pensi a qualcosa di più boscoso si potrebbe tentare un cinghialtracks sotto la nevicata!..sarebbe una cosa veramente "atmosferica"!!! buahahahhaha.

Io potrei liberarmi lunedì mattina e primo pomeriggio per guidarvi nelle adelasiche contrade
 
  • Mi piace
Reactions: enri le fou

bax

Biker celestialis
28/8/05
7.474
4
0
wherever you look
Visita sito
[MENTION=1523]nonnocarb[/MENTION]

Lunedi non riesco a prendere ferie, una riunione decisa oggi, e il resto della settimana sono full .... peccato !!:cry:


... ma non mi sfuggi, prima o poi riuscirò a girare con TE !!! :celopiùg:
 

wild

Biker ciceronis
10/5/05
1.586
18
0
intothewild
www.cinghialtracks.it
Bike
Trek Slash 9
@ nonnocarb - ho sentito robobo, che concorda.
...Se nevica potresti lasciare il Camper a Savona all'area Attrezzata.
treno + bici da Savona a Ferrania (19 min).
Iniziamo a pedalare sotto la fiocca e ci facciamo un cinghialtracks (possibilità di scegliere fra 2 bellissime discese stile enduro immerse in faggeta....
Rientro su Ferrania e se le condizioni meteo lo permettono, ritorno in bike alla base su Savona.

Comunque conviene aggiornarsi a ridosso di lunedì per verificare le condizioni meteo.

Viste le temperature previste con max 10-15cm di farina c'è da divertirsi...
se ne scende mezzo metro meglio mettersi davanti alla stufa con un bicchiere di vin brulè!!!:spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: enri le fou

enri le fou

Biker cesareus
@ nonnocarb - ho sentito robobo, che concorda.
...Se nevica potresti lasciare il Camper a Savona all'area Attrezzata.
treno + bici da Savona a Ferrania (19 min).

se come si dice dalle nostre parti "cadesse una bagascia in mare"* e libero dal lavoro potessi unirmi alla truppa il nonno potrei recuperarlo con la rinata kangoo a SV ed evitare il treno+bici

:smile:
...se ne scende mezzo metro meglio mettersi davanti alla stufa con un bicchiere di vin brulè!!!


* nonnocarb: è la traduzione di un espressione dialettale genovese che significa all'incirca: "nella remota possibilità"
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo