A.A.A. Pietra Ligure/Loano/Borghetto e oltre

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


VOTANTO'

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
14/6/10
5.683
60
0
https://t.me/pump_upp
t.me
Bike
Bionda e una Bruna
Per quelli che partono da Loano ci si potrebbe trovare alle al passaggio a livello sull'Aurelia tra Loano e Borghetto, così il ponte lo si trova più facilmente ;)
Andre#8, io qualche volta a Finale ci verrei volentieri... ne parlaimo

Perfetto, sabato 10/08 alle 8,00 al passaggio a livello.:spetteguless::il-saggi::i-want-t:
Cmq ci risentiamo venerdì sera.:spetteguless::celopiùg:
 

VOTANTO'

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
14/6/10
5.683
60
0
https://t.me/pump_upp
t.me
Bike
Bionda e una Bruna
Si può avere qualche info sul giro al rifugio don barbera? luogo di partenza, km e dislivello. Magari organizzo e non vengo solo ;)

Ti posso solo dire BELLLLLLLOOOOOOOOO.
La guida esperta è Tony (oldtime) se legge e risponde ok se no sabato mattina visto che giriamo insieme lo avviso di postare tutte le info.:spetteguless:

Ciausssssssssssssss
 

VOTANTO'

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
14/6/10
5.683
60
0
https://t.me/pump_upp
t.me
Bike
Bionda e una Bruna
per caso qualcuno di voi ha provato a scendere dal rifugio Pian delle Bosse a Boissano attraverso il sentiero TA (Terre Alte)? Io sono sceso da S.Pietro dei monti a S.Pietrino e poi a Boissano, il primo tratto era quasi infattibile ma il secondo (che incrocia questo sentiero TA) era molto tecnico ma bello.

Ho una full 120/120 (forse sprecata in mano mia) ma con le discese tecniche non ci so fare molto........anzi per niente, gli esperti sono Oldtime (Tony) e Giopey (Giorgio), io solitamente quando vado in montagna salgo in bike e scendo in funivia.:smile::smile::specc::spetteguless::il-saggi::i-want-t::nunsacci::omertà::celopiùg:
 

VOTANTO'

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
14/6/10
5.683
60
0
https://t.me/pump_upp
t.me
Bike
Bionda e una Bruna
BAILARò;6548504 ha scritto:
volevo aggregarmi al vostro giro di sabato vi trovate dove c'era l'ospedale vecchio?

Ciao, personalmente non lo sò ma se è sulla strada principale dovrebbe essere quello, io mi trovo alle 7,50/8,00 al passaggio a livello tra loano/borghetto e poi vado perchè ad arrivare ad Albenga credo mi ci vorrà mezzoretta, ho appena montato la doppia 22/32 e come velocità non va un cassio.:smile:
Per sapere con precisione dove,come e perchè chiama Oldtime (tony) lui sa tutto, il numero è sul suo profilo.


p.s
Sarà un giro tranquillo, con Tony non mi vedo dall'anno scorso e si chiacchiererà parecchio, pedalando naturalmente.:spetteguless::il-saggi::smile:
 

old time

Biker serius
15/3/11
258
2
0
76
andora (sv)
Visita sito
Bike
specialized Turbo Levo (quella che costa poco)
Si può avere qualche info sul giro al rifugio don barbera? luogo di partenza, km e dislivello. Magari organizzo e non vengo solo ;)
:il-saggi: Ritrovo a Monesi (orario e data da definire) Km 50 Andata e ritorno dislivello1200mt. Il percorso non presenta difficoltà , siamo su una sterrata frequentata anche da fuoristrada e moto (ne passano pochi x fortuna)ad eccezzione di un sentiero che faremo solo all'andata e li per un pezzo si dovrà spingere, ma poi e tutto pedalabile e discesa sino al rifugio Don barbera.Il ritorno si fara tutto su sterrata , il primo pezzo è in salita con un fondo un pò pietroso comunque sempre pedalabile , poi discesa alternata a un sali scendi, quando si arriva sotto il Redentore tutta discesa a tratti cementata. :i-want-t: altre info ...chiedi pure
 

old time

Biker serius
15/3/11
258
2
0
76
andora (sv)
Visita sito
Bike
specialized Turbo Levo (quella che costa poco)
BAILARò;6548504 ha scritto:
volevo aggregarmi al vostro giro di sabato vi trovate dove c'era l'ospedale vecchio?
Esatto...... il ponte è li attaccato, ricorda che si parte alle 0830 ...colazione si fa prima a casa o al bar e anche la pipì...io e:il-saggi: Votantò per non sbagliare abbiamo il pannolone...
 

skich

Biker popularis
20/5/09
45
0
0
MI
Visita sito
Bike
YT CAPRA
ciao, purtroppo io arrivo proprio venerdi e per questo giro (che mi pare di capire il più bello e il più facile :-) ! ) non ci sono ...spero di potermi aggregare ad un altra eventuale uscita ...terrò monitorato il forum ! nel mentre ho trovato qualche itinerario tra finale e pietra..spero solo non incappare in qualche sentiero da FR ! :-(
 

VOTANTO'

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
14/6/10
5.683
60
0
https://t.me/pump_upp
t.me
Bike
Bionda e una Bruna
Ragazzi arrivato oggi alle 15,00 e meteo che fa caxxre, speriamo in un veloce miglioramento e un clima un pochino meno soffoco, bike scaricata e guarnitura allentata.......domani sistemo e sabato si inizia a girare, chi c'è c'è chi non c'è cavoli suoi non sa cosa si perde.:smile::smile:
 

VOTANTO'

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
14/6/10
5.683
60
0
https://t.me/pump_upp
t.me
Bike
Bionda e una Bruna
Ragazzi arrivato oggi alle 15,00 e meteo che fa caxxre, speriamo in un veloce miglioramento e un clima un pochino meno soffoco, bike scaricata e guarnitura allentata.......domani sistemo e sabato si inizia a girare, chi c'è c'è chi non c'è cavoli suoi non sa cosa si perde.:smile::smile:

Fortunatamente piovuto stanotte anche con temporale di forte intensitá, oggi giornata stupenda e aria super respirabile il caldo soffoco se ne andato e clima ottimo per qualche bella pedalata, domani mattina su per Albenga e si sale si sale e sicuramente ci faremo del male......:smile::smile: metaforicamente naturalmente.:spetteguless::il-saggi:

P.s
Sistemata bike con qualche piccolo problema, la guarnitura aerozine ha solo un bullone centrale che tiene ferma la pedivella sinistra ma, se la stringi troppo blocchi i cuscinetti del movimento centrale e se la stringi poco dopo un po si allenta, allora, serve una colla che si chiama "blocca filetti", presa usata e sistemata e domani si collauda.:spetteguless::il-saggi:
Sperem in ben.:smile:
 

old time

Biker serius
15/3/11
258
2
0
76
andora (sv)
Visita sito
Bike
specialized Turbo Levo (quella che costa poco)
Vota
ntò....che il Signore tela mandi buona.......comunque confermato il giro per domani mattino, ritrovo al ponte rosso di Albenga e partenza alle 0830 per il sentiero dell'onda. Ciao a tutti
 

VOTANTO'

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
14/6/10
5.683
60
0
https://t.me/pump_upp
t.me
Bike
Bionda e una Bruna
Eccoci di ritorno alla prima uscita d'agosto, oldtime,votantò,bailarò,fafinelli.....e con bella sorpresa di bailarò che é una donna ma ha gambe,polmoni e coraggio peggio di un'uomo, viaggia in salita e super tecnica in discesa.
Comunque, bel giretto su per Albenga tanta salita e tanta discesa, mi ero dimenticato che il terreno in quella zona è principalmente pietre e sassi e tanti pezzi sia in salita che in discesa molto cattivi, la mia guarnitura ha tenuto benissimo ma in compenso catena bloccata tra ruota e cassetta e successivamente catena rotta ma fortunatamente falsa maglia nello zaino e sistemata.
Il mio gps chiude a 40km ma 20 sono di piatto, credo un 500mt di dislivello totale, martedì la bravissima bailarò ci porterá ad un giretto sopra finale, 1200mt x un 40/45 km chi si vuole aggregare è il benvenuto e lo scriva quì così ci si organizza come si deve.:spetteguless:

P.s
Grazie all'integratore di Oldtime (prugne e pere) del suo giardino che ci hanno dato una spinta in più.:smile:
 

old time

Biker serius
15/3/11
258
2
0
76
andora (sv)
Visita sito
Bike
specialized Turbo Levo (quella che costa poco)
Un grande GRAZIE a Bailarò Fafinelli e Votantò che mi hanno fatto passare una mattinata in allegria , così facendo mi hanno fatto staccare la spina e mi sono dimenticato (solo x la mattinata) che a casa mi aspettava mia moglie per bacchettarmi ...come al solito (meno male che lei il forum non sa neanche che esista). Penso che martedi ......ci sarò, lo confermo lunedi via sms. Fafinelli come va la tibia????? spero bene! ciao a tutti
 

VOTANTO'

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
14/6/10
5.683
60
0
https://t.me/pump_upp
t.me
Bike
Bionda e una Bruna
Un grande GRAZIE a Bailarò Fafinelli e Votantò che mi hanno fatto passare una mattinata in allegria , così facendo mi hanno fatto staccare la spina e mi sono dimenticato (solo x la mattinata) che a casa mi aspettava mia moglie per bacchettarmi ...come al solito (meno male che lei il forum non sa neanche che esista). Penso che martedi ......ci sarò, lo confermo lunedi via sms. Fafinelli come va la tibia????? spero bene! ciao a tutti

Che bella notizia, non dimenticare gli integratori...:smile:
Assurdo, oggi negozi chiusi,volevo prendere una catena nuova e un paio di falsaglia da portarmi dietro ma speriamo che domanii, chi li ha li porti dietro.
A martedì, Antó
 

fafinelli

Biker serius
11/7/11
193
0
0
milano
Visita sito
Ciao Ragazzi, gran bel giro .... solo gli ultimi 4 km di salita sotto il sole delle 13 per tornare a casa mi hanno fatto impazzire... La tibia è ok, ha sanguinato per un giorno ma finalmente si è placata... per Martedì io ci sono, Votantò fino a Finale possiamo andarci con la mia macchina... e se vogliamo tagliare un pezzo di asfalto, no problem a fare una spola...Bailarò la guida sei tu, a te la scelta... unico suggeriemnto partenza molto presto (tipo 7.30 in sella?) perché farà un caldo bestia... Aspetto news!
 

VOTANTO'

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
14/6/10
5.683
60
0
https://t.me/pump_upp
t.me
Bike
Bionda e una Bruna
Ciao Ragazzi, gran bel giro .... solo gli ultimi 4 km di salita sotto il sole delle 13 per tornare a casa mi hanno fatto impazzire... La tibia è ok, ha sanguinato per un giorno ma finalmente si è placata... per Martedì io ci sono, Votantò fino a Finale possiamo andarci con la mia macchina... e se vogliamo tagliare un pezzo di asfalto, no problem a fare una spola...Bailarò la guida sei tu, a te la scelta... unico suggeriemnto partenza molto presto (tipo 7.30 in sella?) perché farà un caldo bestia... Aspetto news!

Posso solo immaginare la salita con il caldo è micidiale, x domani confermo, la bike è sistemata oggi cerco una catena nuova ma anche se non la trovo va bene cosí, mi preme comprare un falsamaglia da portare di scorta x ogni evenienza.

Per l'orario va bene x me no problem, quando devo pedalare mi sveglio prestissimo è quando devo andare a lavorare che faccio fatica e la sveglia si incazza.:smile:
Ci sentiamo stasera anche su whatsapp x orario preciso e luogo di ritrovo.:spetteguless:

Ciaussssssss
 

Classifica mensile dislivello positivo