9 FOSSI Cingoli OTTIMA ORGANIZZAZIONE

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bikersgiant

Biker grossissimus
Il primo problema è risolto dopo Fondi e Sangemini :-)
Ora resta da liberarsi dal lavoro e soprattutto trovare un buco ove dormire in paese :specc:

Dormire in paese, non è facile, se vuoi un posto sicuro contatta l'acqua parco verde azzurro li trovi posto sicuramente, hanno 400 posti letto in bungalows, è un centro vacanze che anticipa l'apertura proprio in occasione della 9 Fossi. Siamo riusciti l'anno scorso a convincerli, fino ad allora non anticipavano l'apertura, ora si son convinti, bungalows indipendenti, posto tranquillo, a 4km dalla partenza.
In alternativa chiama la pro loco Cingoli, alla quale abbiamo demandato la gestione della ricettività, loro hanno l'elenco delle disponibilità e convenzioni, sanno se c'è ancora qualche B&B dentro Cingoli 0733 602 444
 

mvm

Biker serius
29/8/08
220
13
0
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert 2016 Custom
A Sangemini però mi sono trovato senza docce, in pratica han detto che il comune ha tolto l'acqua, cosa molto molto grave a mio avviso, non esiste una cosa del genere, arrivare sudati trafelati, e non poter fare la doccia per mancanza dell'acqua, viene il sospetto che il ristorante abbia volutamente negato le docce. Queste sono le cose che mi fanno da organizzatore andare in bestia, l'acqua fredda ci può stare, partire un pò più in dietro anche, ma non far fare la doccia ad una manifestazione con 600 partenti, è un atto criminale. Mettici anche che arrivati al pasta party, davano da mangiare col contagocce perchè dicevano che poi non bastava, mettici che ho perso il buono e me lo han fatto ripagare 5 euro senza tenere conto che la doccia non si poteva fare, insomma al di là del percorso che è quello che madre natura ti mette a disposizione, la logistica ieri è stata approssimativa. E lo dice uno che da 10 anni va a Sangemini e vi è particolarmente affezionato e considera grandi amici gli organizzatori. A certi livelli certe cose non sono ammesse, mi dispiace.

Concordo su tutto.
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Concordo su tutto.

Guarda non sai quanto mi costa fare questa critica, proprio per l'amicizia che mi lega agli organizzatori, ai bikers del team La Base e di altri team vicini ad essa, mi sento legato a questa manifestazione, sono stato insieme a Mauro Pieri di Montalcino l'inventore della Gran Fondo dei Sapori, l'allargamento delle gran fondo all'enogastronomia oltre che all'agonismo. Gran Fondo dei Sapori confluita poi nei Sentieri del Sole e dei Sapori, fummo io e il Segretario del nostro gruppo a proporre a Pieri di estendere il circuito all'Umbria coinvolgendo questa gara proprio perchè avevamo visto l'impegno degli organizzatori, il percorso, etc etc.
Ma quella di ieri delle docce è una defaillance che non ammette scuse. Arrivati a questi livelli non esiste che un Sindaco o chi per lui, lasci senz'acqua una manifestazione del genere, significa che di quella manifestazione non te ne frega una beata mazza. E significa forse e dico forse che gli organizzatori sono scollegati dall'Amministrazione Comunale. Quando si organizza un evento se si ambisce ad essere tale, non si può più prescindere dall'interagire con l'Amministrazione Comunale, Provinciale, Protezione Civile, Prefettura, Questura, Vigili del Fuoco, Corpo Forestale, Polizia Provinciale, etc etc etc. Si entra in sinergia. Certi eventi non sono più solo uno "Start", un podio, quattro coppe, due salami etc. Ma sono anche promozione del territorio. Si paga un abbonamento, si paga un iscrizione, almeno la doccia la devi garantire, fredda ma la devi garantire, come le ambulanze, ed altri servizi essenziali. Per carità non voglio colpevolizzare nessuno, da componente di un gruppo che organizza, capisco che a volte ci sono delle cose impreviste e imponderabili, ma quella dell'acqua di ieri, mi sembra un attimo sfuggita di mano, anche perchè dalle docce non usciva l'acqua ma dai lavandini si. Non sono un idraulico, ma il disservizio l'ho subito sulla mia pelle.
 

tozzetto

Biker ultra
12/5/08
688
7
0
Gubbio
Visita sito
Guarda non sai quanto mi costa fare questa critica, proprio per l'amicizia che mi lega agli organizzatori, ai bikers del team La Base e di altri team vicini ad essa, mi sento legato a questa manifestazione, sono stato insieme a Mauro Pieri di Montalcino l'inventore della Gran Fondo dei Sapori, l'allargamento delle gran fondo all'enogastronomia oltre che all'agonismo. Gran Fondo dei Sapori confluita poi nei Sentieri del Sole e dei Sapori, fummo io e il Segretario del nostro gruppo a proporre a Pieri di estendere il circuito all'Umbria coinvolgendo questa gara proprio perchè avevamo visto l'impegno degli organizzatori, il percorso, etc etc.
Ma quella di ieri delle docce è una defaillance che non ammette scuse. Arrivati a questi livelli non esiste che un Sindaco o chi per lui, lasci senz'acqua una manifestazione del genere, significa che di quella manifestazione non te ne frega una beata mazza. E significa forse e dico forse che gli organizzatori sono scollegati dall'Amministrazione Comunale. Quando si organizza un evento se si ambisce ad essere tale, non si può più prescindere dall'interagire con l'Amministrazione Comunale, Provinciale, Protezione Civile, Prefettura, Questura, Vigili del Fuoco, Corpo Forestale, Polizia Provinciale, etc etc etc. Si entra in sinergia. Certi eventi non sono più solo uno "Start", un podio, quattro coppe, due salami etc. Ma sono anche promozione del territorio. Si paga un abbonamento, si paga un iscrizione, almeno la doccia la devi garantire, fredda ma la devi garantire, come le ambulanze, ed altri servizi essenziali. Per carità non voglio colpevolizzare nessuno, da componente di un gruppo che organizza, capisco che a volte ci sono delle cose impreviste e imponderabili, ma quella dell'acqua di ieri, mi sembra un attimo sfuggita di mano, anche perchè dalle docce non usciva l'acqua ma dai lavandini si. Non sono un idraulico, ma il disservizio l'ho subito sulla mia pelle.

Concordo in tutto, noi eravamo un gruppo di 19 persone ed abbiamo aspettato un nostro amico che ha forato 2 volte ed è tornato con la "scopa"....organizzazione scandalosa... doccie bloccate...e pasta party..a no dov'era la pasta?? non c'era più nulla nè bicchieri, pasta posate..niente. io ad esempio non sono neanche stato messo in classifica, per quel che conti..
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Concordo in tutto, noi eravamo un gruppo di 19 persone ed abbiamo aspettato un nostro amico che ha forato 2 volte ed è tornato con la "scopa"....organizzazione scandalosa... doccie bloccate...e pasta party..a no dov'era la pasta?? non c'era più nulla nè bicchieri, pasta posate..niente. io ad esempio non sono neanche stato messo in classifica, per quel che conti..

Guarda il fatto di non essere stato messo in classifica alla fine se trattasi di un caso su 650 ci può stare, rientra nella casistica, la perfezione non è di questo mondo, rientra nella perentuale degli errori che capitano per mille motivi in una manifestazione, ci può stare un momentaneo intoppo nel pasta party dove per mille motivi la fila può allungarsi, momentaneo esaurimento della pasta etc etc, ma di solito dopo un pò di fila in più il problema si risolve. Ma l'acqua che non esce dai rubinetti, no non ci sta. Sinceramente se si ambisce a fare di una manifestazione un evento oltre i 500 partecipanti, occorre uno standard di un certo livello, che guardi a 360 gradi, non solo lo Start e l'Arrivo, ma la sicurezza, i premi, il pasta party, le docce, servizi collaterali etc etc
 

kancro

Biker serius
19/9/06
214
1
0
Centobuchi (AP)
Visita sito
Concordo in tutto, noi eravamo un gruppo di 19 persone ed abbiamo aspettato un nostro amico che ha forato 2 volte ed è tornato con la "scopa"....organizzazione scandalosa... doccie bloccate...e pasta party..a no dov'era la pasta?? non c'era più nulla nè bicchieri, pasta posate..niente. io ad esempio non sono neanche stato messo in classifica, per quel che conti..

CIRCUITI UMBRA MARATHON e SENTIERI DEL SOLE (quello di cui Cingoli fa parte) partiti decisamente male ...... invito il comitato organizzatore di Cingoli di far sentire la loro voce all interno del circuito!!!!!!
Siamo abbonati in 22 e ieri come in parte a Fondi in classifica è successo di tutto (ed irrisolto)!!!!!!
 

bikersgiant

Biker grossissimus
CIRCUITI UMBRA MARATHON e SENTIERI DEL SOLE (quello di cui Cingoli fa parte) partiti decisamente male ...... invito il comitato organizzatore di Cingoli di far sentire la loro voce all interno del circuito!!!!!!
Siamo abbonati in 22 e ieri come in parte a Fondi in classifica è successo di tutto (ed irrisolto)!!!!!!

Riguardo alla classifica cosa è successo? Te lo chiedo perchè io non so se alcuni dei Vostri non sono finiti in classifica, o sono stati classificati male. Segnalateci per cortesia le disfunzioni, da parte nostra posso dire solo che il servizio cronometraggio è diverso e spero si eviti i medesimi errori. Comunque segnalaci quello che è successo nei Vostri confronti per cortesia
 

kancro

Biker serius
19/9/06
214
1
0
Centobuchi (AP)
Visita sito
Riguardo alla classifica cosa è successo? Te lo chiedo perchè io non so se alcuni dei Vostri non sono finiti in classifica, o sono stati classificati male. Segnalateci per cortesia le disfunzioni, da parte nostra posso dire solo che il servizio cronometraggio è diverso e spero si eviti i medesimi errori. Comunque segnalaci quello che è successo nei Vostri confronti per cortesia


Beh solo per la cronaca:
Fondi: 2 atleti arrivati (di cui 1 avrebbe fatto primo di categoria) che non sono stati registrati dal tappeto (all'arrivo); non voglio parlare di altri atleti i cui passaggi non risultano nei punti di controllo (quindi no classificati), perchè in quel caso è colpa dei ns. che non si sono accertati del bip di quando si passa (in altri posti oltre ai punti di controllo ci anche delle persone che prendono comunque i numeri) .... i giudici non ne hanno voluto sapere di fare verifiche.
San Gemini: atleti abbonati classificati sotto altre società e molti di quelli classificati in categorie sbagliate; in Umbria è il caso di cambiare i giudici ultra 60/70enni che gestiscono classifiche.

L'invito che vi ho rivolto è proprio perchè conosco il vs. standard e secondo me è pericoloso stare "vicino" a queste realtà ...... mia nonna mi diceva accompagnati con quelli meglio di te non con quelli peggio!!!!!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.424
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Siamo abbondantemente ot, visto che si parla della 9 Fossi qui ma vi rispondo qui in attesa che [MENTION=351]sembola[/MENTION] o [MENTION=7674]tostarello[/MENTION] vogliano spostare qui (http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=329930) tutti gli ultimi post incluso questo.
Docce: si, c'è stato un disguido rispetto a dove di solito si facevano. Ci son stati 2/3 anni in cui le avevano messe giù col furgone ed erano più comode. Lì dove erano anche quest'anno sono sempre state scomode. Però v'è da dire che le docce c'erano eccome lo stesso. C'era tanto di cartello che indicava dove andare a farle, ovvero al palazzetto distante meno di 100 mt. dal ristorante. Io e molti altri l'abbiam fatta e pure calda. Quindi a una emergenza è stato rimediato. Ometterlo non è corretto.
Pasta party. Sono anni che lo salto lì. Non è buono. Non lo è mai stato. Conosco un ristorantino a Portaria, dove passa anche la gara, dove da anni andiamo nel post gara di questa e di quella di Terni su strada con gli amici. Perchè la gara è gara, ma una volta finita l'aspetto ludico non deve mancare.
Classifiche: non sono gli organizzatori a farle, loro possono poco. Capisco l'incazzatura però. Io sono uno che alle gare la classifica è la prima cosa che guarda.
Classifiche di Fondi. Idem come sopra....aggiungendo che quelli di Fondi è Kronoservice come Cingoli se non erro.

Per il resto ho trovato la solita Sangemini. Bel percorso, rispetto delle griglie, ottima organizzazione, buon ristoro finale, percorso ovunque presidiato in sicurezza, solita fiscalità in tutto dei giudici FCI. Anche troppo, visto che in alcuni casi rasenta l'ottusità.
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Beh solo per la cronaca:
Fondi: 2 atleti arrivati (di cui 1 avrebbe fatto primo di categoria) che non sono stati registrati dal tappeto (all'arrivo); non voglio parlare di altri atleti i cui passaggi non risultano nei punti di controllo (quindi no classificati), perchè in quel caso è colpa dei ns. che non si sono accertati del bip di quando si passa (in altri posti oltre ai punti di controllo ci anche delle persone che prendono comunque i numeri) .... i giudici non ne hanno voluto sapere di fare verifiche.
San Gemini: atleti abbonati classificati sotto altre società e molti di quelli classificati in categorie sbagliate; in Umbria è il caso di cambiare i giudici ultra 60/70enni che gestiscono classifiche.

L'invito che vi ho rivolto è proprio perchè conosco il vs. standard e secondo me è pericoloso stare "vicino" a queste realtà ...... mia nonna mi diceva accompagnati con quelli meglio di te non con quelli peggio!!!!!

Da noi il cronometraggio è di altro operatore. Inoltre ci sono i giudici sia all'arrivo che alla partenza che lungo il percorso che prendono i numeri a mano per fare i riscontri, infatti una delle nostre pecche è proprio il fatto che iniziamo tardi le premiazioni in quanto si fanno sempre i riscontri incrociati nonostante l'enorme numero di partecipanti, di solito pubblichiamo un anteprima delle classifiche per fare in modo che eventuali errori ci vengano segnalati in tempo reale e in questo modo laddove è possibile vengono fatte le correzioni. Ciò nonostante anche noi non siamo immuni da errori, siamo umani
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Siamo abbondantemente ot, visto che si parla della 9 Fossi qui ma vi rispondo qui in attesa che [MENTION=351]sembola[/MENTION] o [MENTION=7674]tostarello[/MENTION] vogliano spostare qui (http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=329930) tutti gli ultimi post incluso questo.
Docce: si, c'è stato un disguido rispetto a dove di solito si facevano. Ci son stati 2/3 anni in cui le avevano messe giù col furgone ed erano più comode. Lì dove erano anche quest'anno sono sempre state scomode. Però v'è da dire che le docce c'erano eccome lo stesso. C'era tanto di cartello che indicava dove andare a farle, ovvero al palazzetto distante meno di 100 mt. dal ristorante. Io e molti altri l'abbiam fatta e pure calda. Quindi a una emergenza è stato rimediato. Ometterlo non è corretto.
Pasta party. Sono anni che lo salto lì. Non è buono. Non lo è mai stato. Conosco un ristorantino a Portaria, dove passa anche la gara, dove da anni andiamo nel post gara di questa e di quella di Terni su strada con gli amici. Perchè la gara è gara, ma una volta finita l'aspetto ludico non deve mancare.
Classifiche: non sono gli organizzatori a farle, loro possono poco. Capisco l'incazzatura però. Io sono uno che alle gare la classifica è la prima cosa che guarda.
Classifiche di Fondi. Idem come sopra....aggiungendo che quelli di Fondi è Kronoservice come Cingoli se non erro.

Per il resto ho trovato la solita Sangemini. Bel percorso, rispetto delle griglie, ottima organizzazione, buon ristoro finale, percorso ovunque presidiato in sicurezza, solita fiscalità in tutto dei giudici FCI. Anche troppo, visto che in alcuni casi rasenta l'ottusità.


Allora visto che la vogliamo dire tutta, te la dico tutta, chiesto informazioni ad un organizzatore non ricordo esattamente il nome ma se lo vedo in foto lo riconosco, ha crucciato le spalle e ci ha detto che l'acqua non c'era in tutta Sangemini eravamo in 5/6 sulla scalinata. Io ero zuppo di sudore e non sapevo come fare. L'unica cosa che si è premurato di dirci è stato di non pestare sulle scalinate il miele che qualcuno aveva rovesciato. Un altro ha detto allora andiamo al bar nella piazzetta e gli diciamo che ci mandate voi, e lui, guarda che l'acqua manca in tutta Sangemini. Non c'ero solo io quel momento te lo garantisco, del Palazzetto nessuno ha detto nulla e sinceramente non ho visto nulla.
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Siamo abbondantemente ot, visto che si parla della 9 Fossi qui ma vi rispondo qui in attesa che [MENTION=351]sembola[/MENTION] o [MENTION=7674]tostarello[/MENTION] vogliano spostare qui (http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=329930) tutti gli ultimi post incluso questo.
Docce: si, c'è stato un disguido rispetto a dove di solito si facevano. Ci son stati 2/3 anni in cui le avevano messe giù col furgone ed erano più comode. Lì dove erano anche quest'anno sono sempre state scomode. Però v'è da dire che le docce c'erano eccome lo stesso. C'era tanto di cartello che indicava dove andare a farle, ovvero al palazzetto distante meno di 100 mt. dal ristorante. Io e molti altri l'abbiam fatta e pure calda. Quindi a una emergenza è stato rimediato. Ometterlo non è corretto.
Pasta party. Sono anni che lo salto lì. Non è buono. Non lo è mai stato. Conosco un ristorantino a Portaria, dove passa anche la gara, dove da anni andiamo nel post gara di questa e di quella di Terni su strada con gli amici. Perchè la gara è gara, ma una volta finita l'aspetto ludico non deve mancare.
Classifiche: non sono gli organizzatori a farle, loro possono poco. Capisco l'incazzatura però. Io sono uno che alle gare la classifica è la prima cosa che guarda.
Classifiche di Fondi. Idem come sopra....aggiungendo che quelli di Fondi è Kronoservice come Cingoli se non erro.

Per il resto ho trovato la solita Sangemini. Bel percorso, rispetto delle griglie, ottima organizzazione, buon ristoro finale, percorso ovunque presidiato in sicurezza, solita fiscalità in tutto dei giudici FCI. Anche troppo, visto che in alcuni casi rasenta l'ottusità.

Cingoli è Winning Time
il che non vuol dire che sia meglio
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.424
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Da noi il cronometraggio è di altro operatore.............
Occhio che se non erro è lo stesso di Fondi. Ieri la gente sul percorso che prendeva i numeri c'era.
Allora visto che la vogliamo dire tutta, te la dico tutta, chiesto informazioni ad un organizzatore non ricordo esattamente il nome ma se lo vedo in foto lo riconosco, ha crucciato le spalle e ci ha detto che l'acqua non c'era in tutta Sangemini eravamo in 5/6 sulla scalinata. Io ero zuppo di sudore e non sapevo come fare. L'unica cosa che si è premurato di dirci è stato di non pestare sulle scalinate il miele che qualcuno aveva rovesciato. Un altro ha detto allora andiamo al bar nella piazzetta e gli diciamo che ci mandate voi, e lui, guarda che l'acqua manca in tutta Sangemini. Non c'ero solo io quel momento te lo garantisco, del Palazzetto nessuno ha detto nulla e sinceramente non ho visto nulla.
Proprio di fronte all'ingresso del ristorante, c'era il cartello docce che indicava la nuova ubicazione (guardando il ristorante, bisognava andare a dx e dopo mt si vedeva il tetto del palazzetto. Mo, che voi non le abbiate trovate ci credo, che nella concitazione dell'emergenza potessero non essere ben segnalate, può starci, direi. Però c'erano ed erano pure calde. Insomma, ad una emergenza è stato posto rimedio. Forse non al pari che se l'emergenza non ci fosse stata, ma pretendere anche questo mi sembrerebbe ingrato. Sia chiaro che io sono di Roma e con gli organizzatori non alcunchè a che spartire. Sono il primo a dire che in ogni caso le docce sono scomode e che il pasta party ha sempre lasciato molto a desiderare.....almeno sino a 4/5 anni fa, data dalla quale non vi prendo più parte....ma ne ho continuato sempre a sentir parlare male.
Riguardo a quel che ha detto un organizzatore e il modo in cui lo ha detto, non ero presente e non dico nulla.
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Occhio che se non erro è lo stesso di Fondi. Ieri la gente sul percorso che prendeva i numeri c'era.

Proprio di fronte all'ingresso del ristorante, c'era il cartello docce che indicava la nuova ubicazione (guardando il ristorante, bisognava andare a dx e dopo mt si vedeva il tetto del palazzetto. Mo, che voi non le abbiate trovate ci credo, che nella concitazione dell'emergenza potessero non essere ben segnalate, può starci, direi. Però c'erano ed erano pure calde. Insomma, ad una emergenza è stato posto rimedio. Forse non al pari che se l'emergenza non ci fosse stata, ma pretendere anche questo mi sembrerebbe ingrato. Sia chiaro che io sono di Roma e con gli organizzatori non alcunchè a che spartire. Sono il primo a dire che in ogni caso le docce sono scomode e che il pasta party ha sempre lasciato molto a desiderare.....almeno sino a 4/5 anni fa, data dalla quale non vi prendo più parte....ma ne ho continuato sempre a sentir parlare male.
Riguardo a quel che ha detto un organizzatore e il modo in cui lo ha detto, non ero presente e non dico nulla.

Non metto in dubbio che tu abbia fatto la doccia, e nemmeno che ci sia stato sto cartello. Io sulle scalinate ho chiesto non ad un volontario ma al responsabile ricettività del comitato organizzatore, lo vedi in foto qui http://www.aslabase.com/content/contatti-organizzazione e mi ha risposto crucciandosi sulle spalle, aggiungendo che tutta Sangemini era a secco. Ero fradicio, avevo tolto il giubbino con cui avevo gareggiato visto che era infangato per non sporcare l'auto del mio amico, e mi preoccupavo di lavarmi quanto prima per non beccarmi un malanno visto che a sole si stava bene ma all'ombra era freschino, così rassegnato e smadonnando e senza che qualcuno dicesse ehi guarda che le han spostate giù, siamo andati in 4 negli spogliatoi, ci siamo asciugati con l'asciugamani e con il phon, ci siamo cambiati e poi siamo andati al pasta party. Li ho incontrato un vecchio amico umbro della zona che si è lavato con la poca acqua della borraccia, altri 3 del mio team che si sono lavati con l'acqua minerale, altri che lo stesso non si erano fatti la doccia. Se un organizzatore, difronte ad una domanda ben precisa non ti sa dire che hanno spostato le docce qualcosa non quadra. Poi a me sarà sfuggito il cartello, non lo sò, ma davanti al bar quando sono arrivato io c'era la bolgia, una fila di una ventina di metri. Se metti un cartello dico io mettilo all'ingresso delle docce che lo metti dove si prende il caffè? Prima uno si fa la doccia poi va al bar. A me sinceramente è la prima volta che capita, e una gara comprende sia chi arriva tra i primi 50 che quindi non hanno file e caos davanti sia chi arriva 300mo o 400mo e che quindi all'arrivo trova file, e quant'altro, l'informazione deve essere chiara, tantopiù se io per sicurezza te lo chiedo ad personam, il cartello mi può sfuggire ma quando ti prendo per le scale e ti chiedo ma che non c'è l'acqua? Pretendo che tu mi risponda si l'acqua qui non c'è per un problema, però abbiamo risolto con il Palazzetto, e non ero solo quando ho fatto questa richiesta. E siccome sempre per educazione sono andato al Pasta Party e nello smadonnamento dentro gli spogliatoi, nel rovistare tra i panni nel borsone, devo aver perso il buono pasto, ripeto per educazione sono andato al Pasta Party col portafogli in mano dicendo testuali parole "Scusi ho perso il buono mi dice quanto devo pagare?" Giustamente e sottolineo giustamente nonostante vedi che ho corso, che avevo il borsone a tracolla con la scritta del team e che quindi non ero un quà quà che si approfittava, mi chiedi 7 euro, io ho regolarmente pagato, un vigile del fuoco che era li ha sottolineato ma che fai non lo vedi che ha corso ed è arrivato adesso? Allora ricredendosi mi ha dato i due euro facendomi pagare 5 euro. Io ho ringraziato ed ho proseguito. Non sono uno che nelle gare cerca il pelo nell'uovo, mi pongo sempre educatamente, e mi metto sempre dalla parte di chi organizza. Non sono manco andato a dire ho perso il buono posso mangiare lo stesso? No ho tirato fuori i soldi dicendo quanto devo pagare siccome ho perso il buono? Sulle docce ti chiedo notizie e tu non me le dai? Non è proprio così che funziona. Il cartello ci sarà anche stato, ma ne io ne i miei compagni, lo abbiamo visto, ne altri lo han visto dato che mi han confermato lo stesso problema.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.424
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Non metto in dubbio che tu abbia fatto la doccia, e nemmeno che ci sia stato sto cartello. .......
Guarda che ho capito sai che quello ti ha fatto andare in bestia. Ciò non toglie che se lui ti fa andare in bestia e tu lamenti che di fronte a una emergenza non tutto è stato segnalato a dovere, io ti rispondo che quando uno prepara docce per 600 persone e da un momento all'altro gli saltano, beh, è già bravo a trovarne delle altre su due piedi...rinfacciargli che non sono ben segnalate lo trovo ingeneroso. Che poi uno dell'organizzazione sia stato maleducato o menefreghista o che quello del pasta party sia stato un pulciaro, è giusto che evidenzi questo. Ma se dici che le docce non c'erano io ti testimonio che c'erano ed erano pure piene.
E bada bene che io sono sì arrivato nei primi 50, ma come sempre faccio, ho aspettato i miei amici al traguardo, sino all'ultimo che è arrivato 19 minuti dopo, poi siamo andati al ristoro, poi a fare defatigamento e poi ancora a fare le docce. Pertanto, non trattandosi per la massa di una gara di 6 ore, è facile che alle docce abbia trovato quasi tutta gente oltre metà classifica. Non Rocchetti e compagnia bella.
p.s. il cartello indicante le docce era all'ingresso del ristorante, non al bar. Se ti dirigevi verso le docce classiche, di lì passavi, sono che invece di andare a sx del ristorante il cartello indicava a dx. Volendo ci si arrivava anche dalla strada sotto con le auto. Molti infatti avevano parcheggiato proprio sotto le docce, mentre io essendo salito a piedi, ci sono andato a piedi.
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Guarda che ho capito sai che quello ti ha fatto andare in bestia. Ciò non toglie che se lui ti fa andare in bestia e tu lamenti che di fronte a una emergenza non tutto è stato segnalato a dovere, io ti rispondo che quando uno prepara docce per 600 persone e da un momento all'altro gli saltano, beh, è già bravo a trovarne delle altre su due piedi...rinfacciargli che non sono ben segnalate lo trovo ingeneroso. Che poi uno dell'organizzazione sia stato maleducato o menefreghista o che quello del pasta party sia stato un pulciaro, è giusto che evidenzi questo. Ma se dici che le docce non c'erano io ti testimonio che c'erano ed erano pure piene.
E bada bene che io sono sì arrivato nei primi 50, ma come sempre faccio, ho aspettato i miei amici al traguardo, sino all'ultimo che è arrivato 19 minuti dopo, poi siamo andati al ristoro, poi a fare defatigamento e poi ancora a fare le docce. Pertanto, non trattandosi per la massa di una gara di 6 ore, è facile che alle docce abbia trovato quasi tutta gente oltre metà classifica. Non Rocchetti e compagnia bella.
p.s. il cartello indicante le docce era all'ingresso del ristorante, non al bar. Se ti dirigevi verso le docce classiche, di lì passavi, sono che invece di andare a sx del ristorante il cartello indicava a dx. Volendo ci si arrivava anche dalla strada sotto con le auto. Molti infatti avevano parcheggiato proprio sotto le docce, mentre io essendo salito a piedi, ci sono andato a piedi.

Ribadisco che ci credo che hai fatto la doccia, e ribadisco che non ho visto il cartello, e sono 10 anni che vado a Sangemini e sò dove stanno le altre docce, ma qualcosa non ha funzionato se oltre a me diverse altre persone non hanno fatto la doccia, non sono ingeneroso, sono 19 anni che partecipo a gran fondo, ed è la prima volta che non faccio la doccia. Ora ci sta che sono sbadato, ma come me sono stati sbadati i miei 5 compagni di squadra, e quegli altri con cui ho parlato al pasta party di cui uno della zona che si sono lavati con acqua minerale, per andare allo spogliatoio ho passato la lunga fila del pasta party chiedendo con i miei amici di lasciarmi passare che dovevamo andarci a cambiare,e nessuno di quelli che facevano la fila ci ha detto guardate ragazzi che dovete andare a fare le docce dall'altra parte, e stavamo pure smadonnando, qualcuno rideva, qualcuno annuiva,ma nessuno ci ha detto raga andate giù che le fate li. Quindi ci siamo rassegnati. Al pasta party non posso accusare niente e nessuno, perdi il buono paghi, poi è discrezione dei CO derogare o meno, quindi il tizio ha eseguito ordini, ti ho fatto l'esempio per dirti che non sono quello che fa il pelo alle manifestazioni o si approfitta, mi pongo sempre educatamente, non dando mai niente per scontato, però se mi sveglio alle 5 di mattina,pago l'iscrizione, pretendo dall'altra parte che dal primo all'ultimo biker vengano assistiti. Ora mettiamola che io sono stato un distratto, ma ce ne sono stati diversi come me di distratti, e qualcuno dell'organizzazione che interpellato invece di dirci andate li, fa spallucce, al limite poteva informarsi, come avrei fatto io se succedeva a casa mia e fossi stato difficilmente disinformato su un caso del genere. Comunque anche questo fa esperienza.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.424
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ribadisco....
Continui a dirmi le stesse cose....ho capito. Io sono intervenuto allorchè avete detto che le docce non c'erano. Le docce c'erano. Poteva esserci trambusto, potevano non esser ben segnalate, tanto è vero che te e altri non le avete trovate. Io so che in corsa le hanno tirate fuori. Poi non le han magari segnalate bene. Ma nell'emergenza mi sembra la colpa minore. imho.
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
[MENTION=7844]bikersgiant[/MENTION] sai se senza GPS si riesce a provare il percorso classic senza perdersi?
Avrei intenzione di venirci domenica mattina, l'ho fatto l'anno scorso ma sicuramente non lo ricordo.
 

Classifica mensile dislivello positivo