9 FOSSI Cingoli OTTIMA ORGANIZZAZIONE

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bikersgiant

Biker grossissimus
Grazie mille per la disponibilità
Guarda ho appena parlato col Presidente, il percorso è ufficiale, si va fino alla riva del lago. Unica piccolissima variante per il momento perchè tirano alle quaglie è quella su ai ripetitori. Anche se qui te lo dico e qui te lo nego, quando sei li prova a passare se non vedi cacciatori su ai ripetitori. Ti allego la variante, in pratica quando lasci l'asfalto svoltando a destra, imbocchi una strada bianca, in gara poi svolti a sinistra e sali fino ai ripetitori da dove continui dritto come da linea rossa circumnavigando il monte fino a ridiscendere verso il crossodromo. Poi quando torni al crossodromo la seconda volta rifai la linea rossa per metà gettandoti nel single trek delle Serre.
Bene ora la variante prevede al primo passaggio come da linea verde, al secondo passaggio come la linea gialla.
Ripeto se nn ci sono cacciatori puoi provare al primo passaggio ad andare su, semmai il secondo passaggio fai quello in giallo.
 

Allegati

  • percorso.jpg
    percorso.jpg
    185,5 KB · Visite: 10

jintony

Biker serius
4/3/07
236
0
0
47
Rimini
Visita sito
Guarda ho appena parlato col Presidente, il percorso è ufficiale, si va fino alla riva del lago. Unica piccolissima variante per il momento perchè tirano alle quaglie è quella su ai ripetitori. Anche se qui te lo dico e qui te lo nego, quando sei li prova a passare se non vedi cacciatori su ai ripetitori. Ti allego la variante, in pratica quando lasci l'asfalto svoltando a destra, imbocchi una strada bianca, in gara poi svolti a sinistra e sali fino ai ripetitori da dove continui dritto come da linea rossa circumnavigando il monte fino a ridiscendere verso il crossodromo. Poi quando torni al crossodromo la seconda volta rifai la linea rossa per metà gettandoti nel single trek delle Serre.
Bene ora la variante prevede al primo passaggio come da linea verde, al secondo passaggio come la linea gialla.
Ripeto se nn ci sono cacciatori puoi provare al primo passaggio ad andare su, semmai il secondo passaggio fai quello in giallo.
ok perfetto ma la caccia alle quaglie c'è in un orario particolare oppure tutta la mattinata?
 

bikersgiant

Biker grossissimus
ok perfetto ma la caccia alle quaglie c'è in un orario particolare oppure tutta la mattinata?

l'Orario a cui sparano alle quaglie non lo sò :smile:
Sò che c'è il campo addestramento cani e ci fanno il tiro alla quaglia e siccome il proprietario l'Azienda Agricola proprietaria di quell'area ha affittato la postazione ad una associazione venatoria, ogni tanto si radunano e operano in quel settore, quindi può essere che non ci sia nessuno, per questo ti ho detto al primo passaggio provaci, se vedi che non c'è nessuno prosegui, significa che quel giorno non ci stanno. Evita di gettare brick o carte in quel tratto così non rompono. Io ci sono passato l'altro sabato, non c'era nessuno e non è successo nulla di che. Il Gs Avis Bike infatti per evitare contrasti con costoro, alcuni dei quali tra l'altro il giorno della 9 Fossi ci da una mano come volontario, dicevo il Gs Avis Cingoli ha trovato un accordo onorevole in tal senso dicendo che per le prove i bikers passano come da linee verdi e gialle dell'allegato. Però ripeto se nn c'è nessuno non succede nulla alla fine. La sbarra all'inizio della strada bianca è chiusa ma dovete passare laterale, c'è uno spazio sulla sinistra lasciato ad hoc per far passare le bici
 

rafe'

Biker superis
2/1/11
398
9
0
trodica(mc)
Visita sito
io l'ho fatto tutto ieri (nonostante il tempaccio) risalendo dal lago cera un tizio con suzuki vitara rosso bordeaux che sbarrava con nastro rosso/bianco l'ingresso alla salita ripida (quella piena di sassi) e mi ha detto che domani (giovedi 21) di li ci saranno delle prove di rally ,quindi ,a meno che ho capito male io, quel tratto potrebbe essere interdetto
 

bikersgiant

Biker grossissimus
io l'ho fatto tutto ieri (nonostante il tempaccio) risalendo dal lago cera un tizio con suzuki vitara rosso bordeaux che sbarrava con nastro rosso/bianco l'ingresso alla salita ripida (quella piena di sassi) e mi ha detto che domani (giovedi 21) di li ci saranno delle prove di rally ,quindi ,a meno che ho capito male io, quel tratto potrebbe essere interdetto

Il rally c'è a fine maggio se nn erro, ho scritto una mail al Sindaco per capire se questa cosa è stata autorizzata o meno
 

rafe'

Biker superis
2/1/11
398
9
0
trodica(mc)
Visita sito
non so se il tipo e' della zona ,io ho riportato quello che faceva e quello che mi ha detto ,io entravo proprio in quella salita mentre lui stava per sbarrarla col nastro ,finita la salita ripida ,ti rimetti un una strada larga e praticabile anche da auto e li l'ho rivisto (mi ha superato) ha tutte etichette (dietro lato passeggero) di circuiti di rally e simili
 

bikersgiant

Biker grossissimus
non so se il tipo e' della zona ,io ho riportato quello che faceva e quello che mi ha detto ,io entravo proprio in quella salita mentre lui stava per sbarrarla col nastro ,finita la salita ripida ,ti rimetti un una strada larga e praticabile anche da auto e li l'ho rivisto (mi ha superato) ha tutte etichette (dietro lato passeggero) di circuiti di rally e simili

Si si sicuramente è di quelli del Rally ho mandato una mail al Sindaco vediamo cosa mi risponde
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Spero che non sia confermata l'ipotesi del rally :down:

Stiamo verificando, ma al momento mi dicono che le prove ci son state domenica scorsa e non era rally ma i fuoristrada, ora un ragazzo prova a chiamare un altra persona che dovrebbe essere meglio informata, sinceramente questa cosa ci viene nuova non vorrei aver accelerato il Sindaco per niente :smile::smile::smile::smile:
Comunque tra un oretta dovrebbe darmi risposta e vi posto qui il risultato
 

jintony

Biker serius
4/3/07
236
0
0
47
Rimini
Visita sito
Che dire? Ogni anno è sempre un di più; uno spettacolo!!
Tutto bene le quaglie non c'erano:smile: in compenso c'era il rally e fortuna dopo mille spiegazioni e 3 fermi sono passato perché in pausa dalle 12 alle 14.
Ho assistito anche alla scena del padrone di casa che non voleva nella sua proprietà auto perché non aveva dato permesso ma solo alle bici.
La giornata era fantastica, colori magnifici, finalmente si vedevano i monti.
Le nuove modiche la rendono più selettiva nel finale, la discesa del fosso del varano solo una parola TOP TOP!
Spero che il meteo sia dalla vostra parte per premiare il lavoro svolto!
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Rientrato ora da Cingoli dove abbiamo ultimato le premiazioni ed i pacchi gara. Le condizioni meteo al momento non sono state rispettate, aveva messo che stasera dopo le 20.00 sarebbe caduta qualche goccia e il cielo sarebbe stato coperto. Al momento dell'acqua nemmeno l'ombra e il cielo non è coperto,a tratti velato, ma c'è una bella luna e si vedono anche le stelle.Incrociamo le dita. In caso di pioggia ladiscesa cronometrata torna quella dell'anno scorso.
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Io mi fido.....tanto so chi sei....quello col microfono. Se arrivo al traguardo con una sola goccia di fango sulla bici :mrgreen:, comincia a core :arrabbiat:

:smile: :smile: :smile:

Allora mi portp la doppietta.
Comunque al momento è primavera inoltrata, adesso sono 16 gradi, cielo terso, sole, uno spettacolo, rimanesse così è il massimo. Sono fiducioso comunque, per ieri aveva messo cielo coperto con gocce d'acqua nel tardo pomeriggio e notte con cielo nuvolo, invece sono andato a letto era la una dopo mezzanotte, di acqua nemmeno l'ombra, cielo appena velato in alcuni punti, luna piena che splendeva e le stelle eran visibili. Per cui su ieri hanno sbagliato previsioni, speriamo continuino a sbagliare. Intanto ultimati i preparativi dei pacchi gara, e delle premiazioni. Stasera presentazione presso l'Auditorium di S Spirito nel centro storico della 9 Fossi, e convegno su come alimentArsi prima di una gran fondo. Apre inoltre all'interno del Cassero la mostra di bici d'epoca. Ieri sera iscrizioni fermate a quota 1200, ora se il tempo sarà clemente questo significa che ragionevolmente al momento dello start si arriverà a circa 1500, l'importante comunque sarà il divertimento di chi partecipa, si è cercato di fare il massimo per la sicurezza ed il comfort di chi partecipa e di chi accompagna i partecipanti. Lunedi sarà possibile fare nordic walking su parte dei sentieri della 9 Fossi accompagnati da guide della Pro Loco, un occasione per rendere in parte partecipi anche i familiari dei bikers. Ricordiamo che nel mentre della gara, sempre i familiari potranno fare visite gratuite guidate nel Centro Storico, con l'occasione saranno aperti alcuni edifici storici (Chiesa di S Sperandia con il corpo incorrotto da 700 anni della Santa visibile in una teca di vetro, Basilica medievale di S Esuperanzio con la stupenda cripta, la Pinacoteca Civica, sarà possibile anche visitare la monumentale pala d'altare di Lorenzo Lotto, i negozi resteranno aperti nella giornata di domenica. Sempre dalle 9 alle 19 nel centro storico di Cingoli sarà attiva l'iniziativa Cingoli Tradizioni e Sapori un ulteriore occasione di svago oltre alla mostra di bici d'epoca e la possibilità l'indomani di fare trekking sui sentieri della 9 Fossi. Preso l'Equiturist poi si possono anche fare delle escursioni a cavallo.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Speriamo che sbaglino. Con tutto il cuore speriamolo. Anche se invero non dovrebbe essere prevista pioggia battente.....ma io non ho mentalità belga (e nemmeno voglia di cambiare la trasmissione ogni mese). Odio sia pioggia che fango.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo