9 FOSSI Cingoli OTTIMA ORGANIZZAZIONE

bikersgiant

Biker grossissimus
MOLTO PESANTE....ecco perchè l'anno scorso siete riusciti in tempo record a sistemare il percorso dopo le piogge....RACCOMANDATI!

Bè DICIAMO che quello più che altro è imputabile ai volontari Avis sempre solerti, però nella prima parte del percorso invece era passato il nuovo acquedotto del San Vicino pochi giorni prima e i lavori si sono fermati proprio per la 9 fossi e sono ricominciati subito dopo con sistemazione prima e dopo, e ci fu anche una franetta pochi giorni prima dovuta alla pioggia e li pure intervennero i mezzi comunali, diciamo che coordinando al meglio le cose tutti se ne giovano alla fine
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Bè DICIAMO che quello più che altro è imputabile ai volontari Avis sempre solerti, però nella prima parte del percorso invece era passato il nuovo acquedotto del San Vicino pochi giorni prima e i lavori si sono fermati proprio per la 9 fossi e sono ricominciati subito dopo con sistemazione prima e dopo, e ci fu anche una franetta pochi giorni prima dovuta alla pioggia e li pure intervennero i mezzi comunali, diciamo che coordinando al meglio le cose tutti se ne giovano alla fine

come è andata la pedalata achille t'hanno attaccato con l'ape?:))):
 

achille

Biker grossissimus
Bè DICIAMO che quello più che altro è imputabile ai volontari Avis sempre solerti, però nella prima parte del percorso invece era passato il nuovo acquedotto del San Vicino pochi giorni prima e i lavori si sono fermati proprio per la 9 fossi e sono ricominciati subito dopo con sistemazione prima e dopo, e ci fu anche una franetta pochi giorni prima dovuta alla pioggia e li pure intervennero i mezzi comunali, diciamo che coordinando al meglio le cose tutti se ne giovano alla fine

Ti faccio i miei complimenti perchè per quel poco che ho potuto vedere l'ambiente è, rispetto ad altre parti, tenuto bene e in considerazione, cosa che dipende, più che dalle capacità personali di un amministratore, dalla civiltà della popolazione locale.
Le potenzialità turistiche di Cingoli sono considerevoli e non possono che svilupparsi ovviamente con la volontà e la crescita imprenditoriale dei locali.
La 9 fossi è sicuramente un momento di crescita turistica importante e da non sottovalutare per una amministrazione....che comunque vedo che ci crede e contribuisce.
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Ti faccio i miei complimenti perchè per quel poco che ho potuto vedere l'ambiente è, rispetto ad altre parti, tenuto bene e in considerazione, cosa che dipende, più che dalle capacità personali di un amministratore, dalla civiltà della popolazione locale.
Le potenzialità turistiche di Cingoli sono considerevoli e non possono che svilupparsi ovviamente con la volontà e la crescita imprenditoriale dei locali.
La 9 fossi è sicuramente un momento di crescita turistica importante e da non sottovalutare per una amministrazione....che comunque vedo che ci crede e contribuisce.

purtroppo Achille il nostro ambiente è seriamente minacciato dalle attività estrattive che sono ai bordi dei sentieri della 9 fossi
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Il calcare è materiale molto pregiato, e i cavatori sono (parola impronunciabile).....ne so qulcosa perchè mi occupo anche dei controlli in cava....per conto del Comune

purtroppo l'amministrazione di cui faccio parte non è molto per la tutela dell'ambiente, sono il solo che cerca di tamponare, sono un ambientalista ma i miei colleghi tranne uno anzi due tra cui l'assessore allo sport, non sono molto sensibili, quando possono asfaltano anche i campi. Sarebbe una iniziativa interessante invece per dare un impulso e per sventare il serio pericolo proveniente da alcune attività che andrebbero a distruggere alcuni tratti del secondo percorso in pratica quello dopo l'attraversamento della stalla, quando si fa il giro del cucuzzolo, inviare dopo la 9 fossi quante più email possibili di commento sul percorso, potrei girarle al presidente della provincia per far si che blocchi certe espansioni previste fra cinque o sei anni, finora era quasi anonima la cosa e nell'anonimato certi scempi avanzavano. La provincia tra l'altro quest'anno è entrata nella manifestazione con la degustazione di vini pregiati quindi coinvolta direttamente.
 

achille

Biker grossissimus
e si....l'unica via è che il percorso della 9 fossi diventi di interesse turistico e quinti di tutela ambientale....non è facile perchè gli interessi economici dei cavatori sono enormi....è la solita retorica ma ci vuole volontà politica...oltre alla sensibilità. Il primo passo lo deve compiere il comune proponendo la tutela del percorso nei piani territoriali, a partire dal PTCP...poi a scendere....
 

bikersgiant

Biker grossissimus
e si....l'unica via è che il percorso della 9 fossi diventi di interesse turistico e quinti di tutela ambientale....non è facile perchè gli interessi economici dei cavatori sono enormi....è la solita retorica ma ci vuole volontà politica...oltre alla sensibilità. Il primo passo lo deve compiere il comune proponendo la tutela del percorso nei piani territoriali, a partire dal PTCP...poi a scendere....

lo so perfettamente il territorio cingolano è uno dei più vincolati ma come tu sai i vincoli si mettono e si levano quando non servono più
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Martedi c'erano un sacco di miei compagni di squadra a provare il percorso ma non ho ancora avuto modo di sentirli per sapere le loro impressioni.

infatti mi è sembrato strano eprchè mi avevi detto che forse c'erano ieri ma ieri mattina non ne ho viste di persone a provare, fammi sapere le loro impressioni Hackaro, comunque stamattina abbattuto il muro dei 700
 

achille

Biker grossissimus
anche dal forum, il più diffuso in italia, si vede come è distribuita la mtb....
pur essendo un topic che è settimane in evidenza, di una gara che è fra le maggiori in centro Italia.....gli interventi sono alquanto circonstanziati...
c'è da lavorare e lavoreremo....piano piano..un passo alla volta
 

profviolino

Biker serius
24/3/07
182
0
0
Bari
Visita sito
:mrgreen:

a prof non comincià a piagne perdinci, guarda il pelide achille che non si lamenta mai, io lho fatta oggi l'ultima parte del percorso, tieni conto che ero partito da casa mia e mi ero sbarbato già una salitaccia asfaltata che portava all'abitato di Avenale, però nell'ultimo tratto mi faceva male la schiena, io purtroppo da un pò che soffro di mal schiena ed è un pel pezzo che non tocco la mtb a causa della 9 fossi e di impegni vari. L'ultima salita non lho misurata ma achille ricorda male, la salita vera e propria è un km circa per il resto l'altro km di cui parla achille è un falso piano altalenante in una vallata molto bella a cui segue poi il km di salita vero e propria dove gli ultimi 500 metri sono quelli più ostici, ma nulla di improponibile tranquillo, se ami l'escursionismo i tuoi occhi avranno di che godere, stamattina il verde era lussureggiante, la macchia era piena di chiome fuxia dovuta agli alberi di giuda in fiore, insomma uno spettacolo che fa sopportare qualsiasi fatica. Poi il breve tratto tra i vicoletti dell'abitato di capo di rio prima di affrontare questa salita è molto caratteristico e pieno di gente oltre che con la possibilità di assaggiare un buon affettato e del buon vino, insomma prof, te devi divertì per forza sennò te prendemo a bastonate


mettiamola così: se c'è del buon vino, accompagnato da salumi tipici, belle donne, panorami mozzafiato al diavolo tutto e divertiamociiiiii!:bacetto:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo