9 FOSSI Cingoli OTTIMA ORGANIZZAZIONE

achille

Biker grossissimus
Un grosso augurio di pronta guarigione ad un membro del nostro Forum, Paolo Alberati, caduto oggi alla 9 Fossi.
Riporto qui il comunicato stampa della sua società:


Brutta caduta per Paolo Alberati alla 'Nove Fossi', dopo dieci chilometri di gara, in discesa quando era insieme al compagno di squadra Alessandro Del Sarto e al piacentino Daniele Bruschi. Mentre stavano seguendo da vicino i corridori della Protek Infissi Design, Igor Bogdan e i colombiani Mario Rojas e Beccerra Medina in fuga, in una curva un bar ends del manubrio della sua KONA Supreme si è agganciato in piena velocità ad un ramo di ginestra sbalzandolo in avanti.

Le conseguenze sono sembrate subito serie, immediatamente soccorso dai suoi compagni di squadra Alessandro Del Sarto e Milo Burzi, che seguiva di poco e da Bruschi, Paolo si è rialzato e si è affidato alle cure dei soccorritori, intervenuti prontamente. La diagnosi dei primi accertamenti parla della frattura scomposta della clavicola e della scapola, la frattura di tre costole e otto punti di sutura ad un fianco, ferita provocata dallo smagliacatena che Alberati aveva in tasca.

Alberati è già di ritorno verso l'ospedale di Perugia dove probabilmente sarà necessario un'intervento chirurgico per ridurre la frattura della clavicola. Il morale del corridore perugino è comunque buono e come sua abitudine, Paolo ha preso il fatto con la sua consueta razionalità: 'Sono cose che capitano, posso dirmi fortunato in venti anni di corse di non avere mai vuto un'infortunio serio, una frattura, oggi ho fatto la collezione!!!

Mi spiace perché non stavo rischiando nulla, eravamo io, Alessandro (n.d.r. Del Sarto) e Bruschi dietro di me, in una curva ho stretto la traiettoria e ho inforcato il ramo che mi tolto il manubrio di mano e mi ha fatto volare. Ringrazio gli addetti alla sicurezza della 'Nove Fossi' che sono prontamente intervenuti per prestarmi le prime cure, è passato veramente poco tempo dalla caduta e mi sono trovato nelle loro mani.

Proprio nei giorni scorsi sono stato a fare visita a Riccardo Magro, quel ragazzo dell'Isola d'Elba che si trova in rieducazione dopo il grave incidente della Granfondo di Monteriggioni, è stato un'incontro emozionante, oggi è stato lui a chiamarmi e a farmi gli auguri......ora mi affido ai medici per il dovuto decorso, pronto a tornare in sella con più motivazioni di prima!!!!!'

KONA TOP RACE BANELLI Ufficio Stampa -
(tratto da pianetamountainbike)
 

avisbikecingoli

Biker popularis
Un grosso augurio di pronta guarigione ad un membro del nostro Forum, Paolo Alberati, caduto oggi alla 9 Fossi.
Riporto qui il comunicato stamba della sua società:


Brutta caduta per Paolo Alberati alla 'Nove Fossi', dopo dieci chilometri di gara, in discesa quando era insieme al compagno di squadra Alessandro Del Sarto e al piacentino Daniele Bruschi. Mentre stavano seguendo da vicino i corridori della Protek Infissi Design, Igor Bogdan e i colombiani Mario Rojas e Beccerra Medina in fuga, in una curva un bar ends del manubrio della sua KONA Supreme si è agganciato in piena velocità ad un ramo di ginestra sbalzandolo in avanti.

Le conseguenze sono sembrate subito serie, immediatamente soccorso dai suoi compagni di squadra Alessandro Del Sarto e Milo Burzi, che seguiva di poco e da Bruschi, Paolo si è rialzato e si è affidato alle cure dei soccorritori, intervenuti prontamente. La diagnosi dei primi accertamenti parla della frattura scomposta della clavicola e della scapola, la frattura di tre costole e otto punti di sutura ad un fianco, ferita provocata dallo smagliacatena che Alberati aveva in tasca.

Alberati è già di ritorno verso l'ospedale di Perugia dove probabilmente sarà necessario un'intervento chirurgico per ridurre la frattura della clavicola. Il morale del corridore perugino è comunque buono e come sua abitudine, Paolo ha preso il fatto con la sua consueta razionalità: 'Sono cose che capitano, posso dirmi fortunato in venti anni di corse di non avere mai vuto un'infortunio serio, una frattura, oggi ho fatto la collezione!!!

Mi spiace perché non stavo rischiando nulla, eravamo io, Alessandro (n.d.r. Del Sarto) e Bruschi dietro di me, in una curva ho stretto la traiettoria e ho inforcato il ramo che mi tolto il manubrio di mano e mi ha fatto volare. Ringrazio gli addetti alla sicurezza della 'Nove Fossi' che sono prontamente intervenuti per prestarmi le prime cure, è passato veramente poco tempo dalla caduta e mi sono trovato nelle loro mani.

Proprio nei giorni scorsi sono stato a fare visita a Riccardo Magro, quel ragazzo dell'Isola d'Elba che si trova in rieducazione dopo il grave incidente della Granfondo di Monteriggioni, è stato un'incontro emozionante, oggi è stato lui a chiamarmi e a farmi gli auguri......ora mi affido ai medici per il dovuto decorso, pronto a tornare in sella con più motivazioni di prima!!!!!'

KONA TOP RACE BANELLI Ufficio Stampa -
(tratto da pianetamountainbike)


Auguri Paolo!


Il G.S. AVIS BIKE CLUB CINGOLI augura una pronta guarigione a Paolo Alberati che con la sua presenza, e quella del suo team Kona Top Bike, ha onorato questa 10^ Edizione della 9 FOSSI. Quindi Paolo auguri, torna presto in sella e arrivederci al prossimo anno!
 

avisbikecingoli

Biker popularis
Che dire....praticamente perfetti come Mary Poppins
Doveva essere una grande festa e GRANDE FESTA E' STATA, giornata splendida,
talmente splendira che RIU il temibile cane sguinzagliato da bikersgiant sulle mie tracce, se ne stava tranquillamente appisolato all'ombra... ai piedi del suo padrone....purtroppo le informazioni di bikersgiant e avisbikecingoli non sono state perfette...oltre a RIU (pastore maremmano?) c'era pure Neve (che non so se essere sua figlia o compagna) a cui, purtroppo, non ho potuto dare il mio unico Mars già promesso a Riu.....per cui, perfavore, la prossima volta notizie esatte!!!

Ciao Pelide...Achille. Scusa se non ci siamo trattenuti per fare 2 chiacchiere....ma avevo un pò da fare!
Comunque non male la tua prestazione, come ti sei trovato nelle discese?
Riu ha una certa età, e questo bikersgiant non te lo ha detto, inoltre pare abbia esagerato con il ristoro enogastronomico piazzato proprio nei paraggi
 

achille

Biker grossissimus
Ciao Pelide...Achille. Scusa se non ci siamo trattenuti per fare 2 chiacchiere....ma avevo un pò da fare!
Comunque non male la tua prestazione, come ti sei trovato nelle discese?
Riu ha una certa età, e questo bikersgiant non te lo ha detto, inoltre pare abbia esagerato con il ristoro enogastronomico piazzato proprio nei paraggi

Vedendovi così impegnati...mi sentivo quasi in imbarazzo a venirvi salutare...
Il mio punto debole sono sempre le discese ma oggi ero talmente gommato che ho fatto pochissimo tappo...sempre belle anche quelle al limite. Ne ho visti cadere diversi davanti a me....ma bisogna anche dire che quando si viaggia intorno alla 300esima posizione non capisco certi accanimeti....sopratutto quando si è in fila l'uno dietro l'altro in discese che non ammettono errori...tecnicissime.

E si ho visto Riu era alquanto stanco...ha mangiato il mars rimanendo steso!!!
 

avisbikecingoli

Biker popularis
Vedendovi così impegnati...mi sentivo quasi in imbarazzo a venirvi salutare...
Il mio punto debole sono sempre le discese ma oggi ero talmente gommato che ho fatto pochissimo tappo...sempre belle anche quelle al limite. Ne ho visti cadere diversi davanti a me....ma bisogna anche dire che quando si viaggia intorno alla 300esima posizione non capisco certi accanimeti....sopratutto quando si è in fila l'uno dietro l'altro in discese che non ammettono errori...tecnicissime.

E si ho visto Riu era alquanto stanco...ha mangiato il mars rimanendo steso!!!
...ti sentivi in imbarazzo? Scherzi! Comunque avremo modo di incontrarci, magari a Carpegna.
Riguardo alle discese: le 2 discese tecniche sulla prima parte del percorso sappiamo bene che essendo in single track e posizionate non molto lontane dal via, non permettono sorpassi (ed errori) e con tutta la gente che c'era oggi, che ci ha obbligato a 2 partenze separate, non sono certo selettive e non fanno la differenza anche se molta gente non lo capisce e si ostina a sorpassi rischiosi....
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Vedendovi così impegnati...mi sentivo quasi in imbarazzo a venirvi salutare...
Il mio punto debole sono sempre le discese ma oggi ero talmente gommato che ho fatto pochissimo tappo...sempre belle anche quelle al limite. Ne ho visti cadere diversi davanti a me....ma bisogna anche dire che quando si viaggia intorno alla 300esima posizione non capisco certi accanimeti....sopratutto quando si è in fila l'uno dietro l'altro in discese che non ammettono errori...tecnicissime.

E si ho visto Riu era alquanto stanco...ha mangiato il mars rimanendo steso!!!

Ciao mi collego solo ora stremato e cotto, ieri praticamente dopo essere andato a nanna sabato sera alle due, mi sono alzato alle 05.30 bevendo un tazza di thè e andando in zona partenza per provare se il mio portatile era compatibile con l'amplificazione comunale così da mandare la musica nel mentre della partenza, spero vi sia piaciuta la musica, non ho fatto pranzo praticamente ieri e poi la tensione mi era salita nel momento delle premiazioni perchè la classifica dowhnill non arrivava mai e le persone che erano sul palco con me non mi agevolavano di certo sollecitandomi ad andare veloce. Comunque è passata, spero nello spekaraggio di non aver scontentato gli sponsor. Faccio anche io gli auguri a Paolo Alberati davvero sfortunato, quando mi è giunta la prima segnalazione dei primi 10 al primo check point per fare la cronaca in diretta della gara e Alberati non era in quel blocco ho subito pensato male, speravo avesse forato visto che ultimamente è abbonato alle forature (vedi Gran Canaria) invece poi dopo che al secondo check point non transitava ho contattato il suo team manager che stava lungo il percorso il quale mi ha detto che era caduto e che aspettava anche lui sue notizie più precise. Poi la conferma quando è rientrato in ambulanza che si trattava di una brutta caduta. Mi dispiace davvero perchè con i ragazzi della Kona e soprattutto con Il team Manager Gonzi si era instaurato un clima di cordialità e simpatia, è la prima volta che ho a che fare con questi ragazzi e sono davvero persone alla mano molto simpatiche. Quindi Paolo coraggio capita peccato che ti sia capitato proprio nel decimo della 9 fossi questo ci rammarica davvero, ne avremmo fatto volentieri a meno, ma vogliamo rivederti in sella prima di subito per esorcizzare questo momento sfortunato.
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Domenica ci sarò anch'io a Cingoli per la 9 Fossi.
Alla tenera età di 46 anni ho pensato di provare a fare una gara, da cicloturista ovviamente. Ho scelto il percorso classic, spero di non aver fatto una follia. Entro che ora devo arrivare per trovare ancora qualcuno ad aspettarmi ? (intendo doccie, ristoro, ecc.)

allora climbiker quanto sei arrivato? o ti sei fermato a mangiare il prosciutto lungo il percorso? Mi han riferito che al ristoro su in cima al casale Severini avevano appeso i salami sui rami degli alberi
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Vedendovi così impegnati...mi sentivo quasi in imbarazzo a venirvi salutare...
Il mio punto debole sono sempre le discese ma oggi ero talmente gommato che ho fatto pochissimo tappo...sempre belle anche quelle al limite. Ne ho visti cadere diversi davanti a me....ma bisogna anche dire che quando si viaggia intorno alla 300esima posizione non capisco certi accanimeti....sopratutto quando si è in fila l'uno dietro l'altro in discese che non ammettono errori...tecnicissime.

E si ho visto Riu era alquanto stanco...ha mangiato il mars rimanendo steso!!!

achille te quanto sei arrivato in classifica che non ti trovo?
 

achille

Biker grossissimus
Hai un'ottima voce da Speaker chiara e corposa, complimenti e grazie per il saluto in diretta...!
La musica...è sempre un piacere ascoltarla alla partenza...ti carica e aiuta a far crescere la tensione nel giusto modo.
Quando qualcuno si fa male dispiace sempre....special modo quando quel qualcuno lo si segue domenicalmente nelle cronache delle gare più importanti.
Un grosso complimento al vostro veterano..Natale....ieri è andato veramente forte...
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Hai un'ottima voce da Speaker chiara e corposa, complimenti e grazie per il saluto in diretta...!
La musica...è sempre un piacere ascoltarla alla partenza...ti carica e aiuta a far crescere la tensione nel giusto modo.
Quando qualcuno si fa male dispiace sempre....special modo quando quel qualcuno lo si segue domenicalmente nelle cronache delle gare più importanti.
Un grosso complimento al vostro veterano..Natale....ieri è andato veramente forte...

Si Natale è andato forte ma è attapirato perchè il suo rivale di sempre un certo Chiaraberta lo ha preceduto di pochi secondi e lui questo proprio non lo digerisce
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Hai un'ottima voce da Speaker chiara e corposa, complimenti e grazie per il saluto in diretta...!
La musica...è sempre un piacere ascoltarla alla partenza...ti carica e aiuta a far crescere la tensione nel giusto modo.
Quando qualcuno si fa male dispiace sempre....special modo quando quel qualcuno lo si segue domenicalmente nelle cronache delle gare più importanti.
Un grosso complimento al vostro veterano..Natale....ieri è andato veramente forte...

gli altri li hai incontrati? Mi riferisco ad hackaro, profviolino, e climbicker
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
hackaro è riuscito a stare nei primi 200 come sperava?


Macchè! Prestazione scandalosa! Sono arrivato 277°!
In ogni caso voglio farvi i miei complimenti per l'organizzazione veramente perfetta di tutto l'evento! Credo sia la gara migliore a cui abbia mai partecipato (dopo la rampilonga)!
Nelle discese ogni 50 metri c'era del personale e se non bastava anche ogni 10 metri! Mai visti tanti volontari lungo il percorso!!!o-o
I ristori efficentissimi, anche se non mi sono mai fermato, ho solo preso un bicchiere d'acqua al volo, e poi all'arrivo quel ristoro e quelle ragazze che passavano i bicchieroni con i sali minerali erano propro una manna!

L'unica nota negativa...la stupidaggine di qualche partecipante. Lungo la seconda discesa un cretino dietro di me ha cominciato a rompere standomi attaccato alle chiappe per più di 500 metri, quando poi alla fine sono arrivato un pò lungo in un tornantino verso sinistra ma stavo riuscendo a chiuderlo bene se non fosse arrivato l'idiota di turno che mi ha praticamente tamponato e ha infilato il suo manubrio nella mia ruota posteriore! Vi giuro...l'avrei voluto prendere per il casco e cominciare a sbatterlo ad una pianta, soprattutto perchè continuava a sbraitare che era colpa mia e cha l'avrei dovuto far passare (ma dove se il sentiero era largo 50 cm al massimo?)
In una discesa del genere solo un cretino può stare attaccato a chi lo precede! Un minimo di margine di distanza ce lo devi sempre avere!
Fatto sta che appena la strada è tornata a salire l'ho superato con molta molta tranquillità e con un applauso al più cretino dell'intera giornata e l'ho lasciato dove stava che ansimava e bestemmiava che non ce la faceva più!

Un'ultima cosa: vorrei fare un grandissimo Augurio di una pronta guarigione a Paolo che è stato soccorso da un mio compagno di squadra, che si è fermato lì con lui ed ha aspettato l'arrivo dei soccorsi.
Un grandissimo in bocca al lupo!o-oo-oo-o
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Macchè! Prestazione scandalosa! Sono arrivato 277°!
In ogni caso voglio farvi i miei complimenti per l'organizzazione veramente perfetta di tutto l'evento! Credo sia la gara migliore a cui abbia mai partecipato (dopo la rampilonga)!
Nelle discese ogni 50 metri c'era del personale e se non bastava anche ogni 10 metri! Mai visti tanti volontari lungo il percorso!!!o-o
I ristori efficentissimi, anche se non mi sono mai fermato, ho solo preso un bicchiere d'acqua al volo, e poi all'arrivo quel ristoro e quelle ragazze che passavano i bicchieroni con i sali minerali erano propro una manna!

L'unica nota negativa...la stupidaggine di qualche partecipante. Lungo la seconda discesa un cretino dietro di me ha cominciato a rompere standomi attaccato alle chiappe per più di 500 metri, quando poi alla fine sono arrivato un pò lungo in un tornantino verso sinistra ma stavo riuscendo a chiuderlo bene se non fosse arrivato l'idiota di turno che mi ha praticamente tamponato e ha infilato il suo manubrio nella mia ruota posteriore! Vi giuro...l'avrei voluto prendere per il casco e cominciare a sbatterlo ad una pianta, soprattutto perchè continuava a sbraitare che era colpa mia e cha l'avrei dovuto far passare (ma dove se il sentiero era largo 50 cm al massimo?)
In una discesa del genere solo un cretino può stare attaccato a chi lo precede! Un minimo di margine di distanza ce lo devi sempre avere!
Fatto sta che appena la strada è tornata a salire l'ho superato con molta molta tranquillità e con un applauso al più cretino dell'intera giornata e l'ho lasciato dove stava che ansimava e bestemmiava che non ce la faceva più!

Un'ultima cosa: vorrei fare un grandissimo Augurio di una pronta guarigione a Paolo che è stato soccorso da un mio compagno di squadra, che si è fermato lì con lui ed ha aspettato l'arrivo dei soccorsi.
Un grandissimo in bocca al lupo!o-oo-oo-o

ti sei annotato il numero di pettorale di quello che ti sbraitava? giusto per capire se è uno dei soliti fanatici ormai straconosciuti nel nostro mondo. Mi potresti dire sempre se il tuo compagno ovviamente te lha detto se i soccorsi sono arrivati subito o hanno tardato? Sai sono informazioni preziosissime per chi organizza, sono proprio queste le cose che ci servono per migliorare ogni aspetto. Cmq dai se consideri che il numero dei partenti era elevatissimo non sei andato fortissimo ma non sei manco stato scandaloso
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
ti sei annotato il numero di pettorale di quello che ti sbraitava? giusto per capire se è uno dei soliti fanatici ormai straconosciuti nel nostro mondo. Mi potresti dire sempre se il tuo compagno ovviamente te lha detto se i soccorsi sono arrivati subito o hanno tardato? Sai sono informazioni preziosissime per chi organizza, sono proprio queste le cose che ci servono per migliorare ogni aspetto. Cmq dai se consideri che il numero dei partenti era elevatissimo non sei andato fortissimo ma non sei manco stato scandaloso

Speravo di riuscire a rientrare nei 200 e magari impiegarci una mezz'ora in meno.

Per quanto riguarda i soccorsi hanno dovuto aspettare che sfilasse tutto il gruppo dei partenti dopodichè è arrivato un tipo con un quad e poi il dottore in moto. Poco dopo l'ambulanza. Come tempi non ti saprei dire con esattezza. Lascia stare il demente...non ricordo il numero di pettorale, solo che aveva pantaloncini neri e una maglia rossa e nera. Ma non importa ce n'è sempre uno (o purtroppo anche più) ad ogni gara!

Altri 2 miei compagni di squadra si sono fermati nell'intento di prestare soccorso a Paolo, ma lui caduto da poco li ha fatti partire immediatamente, poi, forse resosi conto di non stare proprio bene, ha chiesto all'altro mio comoagno di fermarsi.
 

achille

Biker grossissimus
e i tuoi amici invece dove sono finiti? quello che doveva entrare nella storia che ha detto? come gli è andata?

La storia era...la sua prima partecipazione ad una gran fondo....si è divertito...
e ha già prenotato per il prossimo anno....ovviamente ha pagato l'inesperienza....si rifarà.....è giovane!!
Gli altri che hai citato non sono riuscito a trovarli...eravamo veramente tanti...
L'osservazione di Hackaro è quanto di più vero ci possa essere, lo spirito agonistico che molti biker hanno in certi frangenti di gara è eccessivo, ma ci sta...nella moltitudine ci sta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo