9 FOSSI Cingoli OTTIMA ORGANIZZAZIONE

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

achille

Biker grossissimus
ragazzi, siete pronti ? Io direi di attaccare subito le prime 2 salite per cercare di prendere le posizioni e poi mantenere nella seconda parte che è piu' pedalabile, naturlamente gambe permettendo :).. a proposito dell'organizzazione: davvero complimenti xchè hanno fatto diventare la 9 FOSSI una gara di riferimento a livello nazionale. Porpongo una cosa pero' per il porx anno: oltre al tratto cronometrato in discesa, xchè nn si cronometra anche la salita di 6 km dal lago ai ripetitori ? a domani e in BOCCA AL LUPO A TUTTI

Secondo me se parti forte poi rischi di....non mantenere la seconda parte...
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Bene abbiamo fatto scendere il sipario sull'undicesima edizione della 9 Fossi, sono cotto non avevo il cappellino e nemmeno i capelli sono cottooooooooooo, siamo piuttosto soddisfatti, 918 tra abbonati ed iscritti, circa 800 credo i classificati tra lungo e corto, diverse cadute di cui una pesantina ci sono state me per fortuna senza gravi conseguenze, gli uomini del volontariato e della croce rossa hanno svolto egregiamente il loro dovere. La vittoria è andata al nazionale olimpico russo Medvedev, rincorso dai due Colombiani del Felt Rojas e Becerra. 15 forumendoli erano presenti alla gara, e la simpatica classifica dei forumendoli è stata vinta da Danny 36 che ha impiegato 02.18.37.4 contro 01.58.36 del vincitore, secondo si è piazzato Panda69 con 02.24.36, e terzo Achille con 02.43.12, quarto Capitan Apollo con 02.45.01, e quinto Anrotil con 02.50.28, sesto Solosalite 03.20.21, settimo Climbiker con 03.36.00, ottavo Profviolino con 03.43.45, a seguire gli altri tra cui Schultz, Teora che nonostante il ginocchio ha portato a termine la gara, e soprattutto il mitico Special bikers locale che si è piazzato ultimo o penultimo nell'assoluta del lungo. Un soggiorno gratuito di due giorni è stato dato in premio a Danny 36.
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com
Eccomi qua pulito e rifocillato.

Io prima di parlare della mia gara, volevo spendere parole sui ragazzi , cicino, fabrizio, simone, tutti, dal primo all'ultimo, dell'avis bike di cingoli, per la serietà, e per la bellissima giornata che ho passato sul balcone delle marche. Vi riporto anche i complimenti di amici arrivati fino da gorizia.

Era il primo anno che facevo la 9 fossi, e da oggi sarà un appuntamento fisso delle prossime stagioni, ci hanno proposto un percorso molto bello, duro fino al punto giusto, discese da MANICO VERO, loggistica con parcheggi vicino alla partenza, e non è poco per un paesino di collina come cingoli.

Il post gara di solito si va al pasta party, ma a cingoli secondo me abbiamo fatto un vero e proprio pranzo party, lasagne come primo, ottimo proscitto crudo come secondo accompagnato da buona mozzarella fresca, olive all'oscolana, pane, e dolcetto, acqua e vino. Ero accompagnato da mia moglie che a volte viene alle gare, quindi mangiamo ai pasta party, e pure lei vi gira i complimenti perchè da quando viene con me è la prima volta che non lascia nulla sul piatto.

Altra mia bellissima esperienza che oramai tutte le domeniche in ogni gara che faccio mi accompagna, è il ritrovarsi con gli amici del forum, siamo proprio una grande e bella famiglia. Oggi ho conosciuto andrea-mate, climbaiker, anrotil, danny, poi presenti achille, panda 69.

Adesso veniamo alle note dolenti ovvero la mia prestazione, come avevo annunciato il post montello mi ha lasciato il segno, il mio ginocchio con i mie tagli, che però tutto sommato non mi hanno condizzionato + di tanto, il dolore + forte l'ho avuto sotto il sedere, dove al montello mi ha colpito la bici nella caduta, avevo un pestone, che però in settimana sembrava non darmi problemi, per sicurezza ieri sono passato dal decathon e ho comprato uno slip imbottitto per avere uno spessore in + fra pelle e sella.
fino al 27/30° km sentivo dolore ma sopportabile, poi a cominciato a farmi un male boia, tanto che gli ultimi 10 km non riuscivo a stare seduto sulla bici, o pedalato praticamente in piedi, adesso ho 2 gambe di marmo. Il tempo dovrebbe essere attorno alle 4 ore, ma per come ero messo per me va bene cosi. le discesa da alto godimento.

BIKERSGIANTS UN ANIMALE DA PALCO ( a parte la musica, alle 8,30 a fatto partire un cd con i ROKETZ)

BELLA GIORNATA

P.S: pure io ho vinto il soggiorno in un agriturismo per 2 persone a cingoli, che culo l'ho vinto con i premi a sorteggio. Comunque grazie, anche di questo a tutta l'AVIS BIKE CINGOLI.
 

achille

Biker grossissimus
Se lo dice teora c'è da fidarsi...
Arrivato stamattina presto alle 7,40, ho incontrato subito panda e teora al bar dove mi ha offerto il caffè (spero di ricambiare alla 9 colli off road). Riscaldamento poco o nulla tanto avevo deciso di entrare in griglia presto. Logistica ed entrata in griglia direi migliore del 2007, come pure la partenza, il giro su alle antenne ha sgranato ulteriormente il gruppo. La variante del lago ha funzionato e sulle insidie di cui parlavo in qualche post fa c'è cascata la Monica (Gabbanelli stravincitrice nella categoria donne); in uno strappetto ha messo il piede in terra e per poco lo mettevo pure io...(visto come è carina la Monica forse era meglio se mi fermavo pure io...:mrgreen:). La salita di Panicali non finiva piùùù...ma fatta quella ottimo tutto il resto...
In effetti fa un certo effetto vedere i forumendoli dal vivo (e devo dire che hanno tutti dei gran fisici!! ...NON FRAINTENDETE PERFAVORE).
Il TORO DEL MEDIO ALTO ADRIATICO (bikersgiant) era in gran forma (per la sua prtestazione spero che l'avisbikecingoli gli riconosca il gettone presenza...
Gran bella gente quelli dell'avisbikecingoli che si meritano la manifestazione che hanno creato...QUEST'ANNO ANCORA PIU' GRANDI
P.S. bikersgiant ho parlato con monica...presto si iscrive al forum
 

achille

Biker grossissimus
Per quanto riguarda le cadute è toccato pure ad un biker della Panighina, nella discesa cronometrata, alle 18 di questa sera era ancora all'ospedale di jesi per accertamenti al ginocchio comunque nulla di grave....il bello è che gli hanno fatto gli esami antidoping del sangue....pensate se cadeva uno dei primi :mrgreen:
 

schultz

Biker ciceronis
Bene abbiamo fatto scendere il sipario sull'undicesima edizione della 9 Fossi, sono cotto non avevo il cappellino e nemmeno i capelli sono cottooooooooooo, siamo piuttosto soddisfatti, 918 tra abbonati ed iscritti, circa 800 credo i classificati tra lungo e corto, diverse cadute di cui una pesantina ci sono state me per fortuna senza gravi conseguenze, gli uomini del volontariato e della croce rossa hanno svolto egregiamente il loro dovere. La vittoria è andata al nazionale olimpico russo Medvedev, rincorso dai due Colombiani del Felt Rojas e Becerra. 15 forumendoli erano presenti alla gara, e la simpatica classifica dei forumendoli è stata vinta da Danny 36 che ha impiegato 02.18.37.4 contro 01.58.36 del vincitore, secondo si è piazzato Panda69 con 02.24.36, e terzo Achille con 02.43.12, quarto Capitan Apollo con 02.45.01, e quinto Anrotil con 02.50.28, sesto Solosalite 03.20.21, settimo Climbiker con 03.36.00, ottavo Profviolino con 03.43.45, a seguire gli altri tra cui Schultz, Teora che nonostante il ginocchio ha portato a termine la gara, e soprattutto il mitico Special bikers locale che si è piazzato ultimo o penultimo nell'assoluta del lungo. Un soggiorno gratuito di due giorni è stato dato in premio a Danny 36.

schultz purtroppo non è riuscito a finire la gara.....42km in bike e 4 in ambulanza...........oggi eppure mi ero premunito mettendo un fiocco rosso....ma non è bastato oggi dovevo mettere un esorcista nello zainetto 50metri prima dei cinghiali foro.....e vabbè ci stà.....dopo 300metri circa altra foratura........crampi...e pure quelli ci potevano stare.........ma all'ultima discesa fosso vareno....mentre ero in bagarre con il mio amico freeridersynducate non sò se uno scoglio viscido o un sasso perdo il controllo e mi schianto a 70km orari circa........conseguenze....braccio dx escoriazioni profonde gamba dx ginocchio gonfio ed escoriazioni profonde gamba sx manubrio conficcato sulla coscia.......e x finire mignolo e anulare mano sx rotti........ke giornatina è?
gran bella gara comunque:up:
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com
schultz purtroppo non è riuscito a finire la gara.....42km in bike e 4 in ambulanza...........oggi eppure mi ero premunito mettendo un fiocco rosso....ma non è bastato oggi dovevo mettere un esorcista nello zainetto 50metri prima dei cinghiali foro.....e vabbè ci stà.....dopo 300metri circa altra foratura........crampi...e pure quelli ci potevano stare.........ma all'ultima discesa fosso vareno....mentre ero in bagarre con il mio amico freeridersynducate non sò se uno scoglio viscido o un sasso perdo il controllo e mi schianto a 70km orari circa........conseguenze....braccio dx escoriazioni profonde gamba dx ginocchio gonfio ed escoriazioni profonde gamba sx manubrio conficcato sulla coscia.......e x finire mignolo e anulare mano sx rotti........ke giornatina è?
gran bella gara comunque:up:
L'IMPORTANTE CHE LA BICI SIA A POSTO
scherzi a parte, buona guarigione
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com
Per quanto riguarda le cadute è toccato pure ad un biker della Panighina, nella discesa cronometrata, alle 18 di questa sera era ancora all'ospedale di jesi per accertamenti al ginocchio comunque nulla di grave....il bello è che gli hanno fatto gli esami antidoping del sangue....pensate se cadeva uno dei primi :mrgreen:
ovviamente firmava e non si faceva portare all'ospedale.............
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com
L'IMPORTANTE CHE LA BICI SIA A POSTO
scherzi a parte, buona guarigione[/quot

ma veramente anke la bike non stà tanto meglio..........
ma io peggio.....he he he he
shultz mi sa che abbiamo fatto un pezzo della salita dei panicali assieme, per caso voi eravate in 2? e avevi il fiocco rosso sul manubrio?
io ero quello con la benda al ginocchio vestito di blu. con specialized s-works nera.
 

anrotil68

Biker ultra
30/8/05
640
0
0
MORROVALLE (MC)
Visita sito
Rientrato ora a casa xchè ci siamo goduti CINGOLI fino alle 19.00 di sera. Che dire ragazzi, giornata indimenticabile. Sole, percorso eccezionale, manifestazione perfetta.

- Complimenti a BIKERSGIANT e alle sue capacità di SPeaker/intrattenitore/presentatore/bikers e chi piu' ne ha piu' ne metta.

- complimenti a tutto lo STAFF della 9 FOSSI che ogni anno si presenta sempre piu' efficiente e organizzata (nn è da tutti riuscire in una manifestazione con circa 1000 partecipanti con tutti i famigliare a seguito)

- complimenti a tutti i ragazzi del FORUM che ho avuto il piacere di conoscere stamattina
e con i quali spero di reincontrare nelle prossime manifestazioni; (aspetto le foto !)

- complimenti a tutti i partecipanti che hanno reso possibile il successo della 11 ed. della 9 FOSSI;

UN saluto a tutti e a presto.

p.s. x BIKERSGIANT
il pecorino che era nel pacco/premio è davvero buono ;))
 

climbiker

Biker superioris
8/1/07
890
0
0
63
Giulianova (TE)
Visita sito
Bike
Giant Reign
Vi racconto la mia 9 Fossi.
Ques'anno ho deciso di venire anche senza compagni e, visto il week-end lungo,ho portato la famiglia. Devo dire che Cingoli, oltre all'ottima organizzazione della 9 fossi, offre anche la possibiltà di soggiorni molto piacevoli : grande ospitalità e molte cose interessanti va vedere. E poi , in questo periodo, la natura circostante è in tutto il suo splendore. Siamo stati talmente bene che mia moglie e mia figlia hanno già detto di volerci tornare il prossimo anno.
E veniamo alla gara. La foto dei forumendoli me la sono persa perché mi sono allontanato un attimo e quando sono tornato era già stata fatta. Va bé, sarà per la prossima volta, però ci sono rimasto un po' male. Soprattutto perchè non ho avuto modo di memorizzare le vostre faccie e , a parte Teora con il quale ho fatto un tratto insieme, se vi rincontro non vi riconosco di sicuro.
Sono partito ultimo, insieme a Schultz e Freeride Syndicate, e sulla prima salita siamo andati mooolto tranquilli. Poi alla prima discesa mi hanno seminato. Ma in salita li ho ripresi e di nuovo in discesa sono tornati davanti. Dal lago in poi sono passato avanti e non li ho più visti. Questo tratto nuovo me lo immaginavo più duro, in realtà i tratti più ripidi mi sono sembrati quelli vecchi, ho sbaglio? Certo forse al mio passo le cose si vedono diversamente, comunque da qui in poi ho superato molte persone fino a gli ultimi metri di gara, dove ho avuto ancora le forze per sprintare e superare 6 o 7 bikers sulla salitina prima dell'arrivo. Ancora una volta le discese sono state il mio punto debole: sono caduto , fortunatamente senza farmi male, nella discesa verso il lago in un punto neanche tanto impegnativo e , di consegenza, quando sono arrivato sulla discesa con le radici e la terra bagnata, sono subito sceso dalla bici e sono andato a piedi. Il tratto cronometrato invece, mi è sembrato molto più divertente.
Tutto bene insomma, l'unica cosa che in alcuni tratti avrei visto bene qualche indicazione in più.
Complimenti all'Avisbike e complimenti a Bikersgiant.
Grazie.
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com
Vi racconto la mia 9 Fossi.
Ques'anno ho deciso di venire anche senza compagni e, visto il week-end lungo,ho portato la famiglia. Devo dire che Cingoli, oltre all'ottima organizzazione della 9 fossi, offre anche la possibiltà di soggiorni molto piacevoli : grande ospitalità e molte cose interessanti va vedere. E poi , in questo periodo, la natura circostante è in tutto il suo splendore. Siamo stati talmente bene che mia moglie e mia figlia hanno già detto di volerci tornare il prossimo anno.
E veniamo alla gara. La foto dei forumendoli me la sono persa perché mi sono allontanato un attimo e quando sono tornato era già stata fatta. Va bé, sarà per la prossima volta, però ci sono rimasto un po' male. Soprattutto perchè non ho avuto modo di memorizzare le vostre faccie e , a parte Teora con il quale ho fatto un tratto insieme, se vi rincontro non vi riconosco di sicuro.
Sono partito ultimo, insieme a Schultz e Freeride Syndicate, e sulla prima salita siamo andati mooolto tranquilli. Poi alla prima discesa mi hanno seminato. Ma in salita li ho ripresi e di nuovo in discesa sono tornati davanti. Dal lago in poi sono passato avanti e non li ho più visti. Questo tratto nuovo me lo immaginavo più duro, in realtà i tratti più ripidi mi sono sembrati quelli vecchi, ho sbaglio? Certo forse al mio passo le cose si vedono diversamente, comunque da qui in poi ho superato molte persone fino a gli ultimi metri di gara, dove ho avuto ancora le forze per sprintare e superare 6 o 7 bikers sulla salitina prima dell'arrivo. Ancora una volta le discese sono state il mio punto debole: sono caduto , fortunatamente senza farmi male, nella discesa verso il lago in un punto neanche tanto impegnativo e , di consegenza, quando sono arrivato sulla discesa con le radici e la terra bagnata, sono subito sceso dalla bici e sono andato a piedi. Il tratto cronometrato invece, mi è sembrato molto più divertente.
Tutto bene insomma, l'unica cosa che in alcuni tratti avrei visto bene qualche indicazione in più.
Complimenti all'Avisbike e complimenti a Bikersgiant.
Grazie.
mi spiace per la foto, ho visto praticamente in diretta la tua caduta, infatti ero poco dietro, poi rinizziata lasalita sei partito e non ti ho + visto.
l'importante è che non ti sia fatto nulla visto il bolettino medico di alcuni biker.
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
schultz purtroppo non è riuscito a finire la gara.....42km in bike e 4 in ambulanza...........oggi eppure mi ero premunito mettendo un fiocco rosso....ma non è bastato oggi dovevo mettere un esorcista nello zainetto 50metri prima dei cinghiali foro.....e vabbè ci stà.....dopo 300metri circa altra foratura........crampi...e pure quelli ci potevano stare.........ma all'ultima discesa fosso vareno....mentre ero in bagarre con il mio amico freeridersynducate non sò se uno scoglio viscido o un sasso perdo il controllo e mi schianto a 70km orari circa........conseguenze....braccio dx escoriazioni profonde gamba dx ginocchio gonfio ed escoriazioni profonde gamba sx manubrio conficcato sulla coscia.......e x finire mignolo e anulare mano sx rotti........ke giornatina è?
gran bella gara comunque:up:

oggi la sfiga ha giocato tutte le sue carte!!! il caro schultz ha patito le pene dell'inferno... arrivare alla fine se lo meritava proprio. se non altro, per essersi fatto 3/4 di gara con i crampi!!!
VOTO 10 al grande schultz per tenacia e coraggio
VOTO 2 ai gufi... almeno oggi potevano dormire tranquilli sui loro trespoli
VOTO 10 all'organizzazione... veramente impeccabile
VOTO 9 al percorso: tutto perfetto tranne l'arrivo della cronometro di discesa in salita... chissà, magari il prossimo anno...
VOTO 10 ai ristori (soprattutto quello sotto casa severini)... sembravano pranzi di matrimonio!!!
VOTO 10 al pranzo finale (come fai a chiamrlo pastaparty?). da apprezzare è soprattutto il fatto che sia una delle poche gf in cui i famigliari non devono pagare il pranzo!!!
VOTO 0 a tutti quelli che hanno seminato i nostri stupendi boschi di camere d'aria usate, borracce, bustine di integratori, fialette, e merdaccia varia... ma a casa vostra l'immondizia la lasciate in terra?
 

achille

Biker grossissimus
Vi racconto la mia 9 Fossi.
Ques'anno ho deciso di venire anche senza compagni e, visto il week-end lungo,ho portato la famiglia. Devo dire che Cingoli, oltre all'ottima organizzazione della 9 fossi, offre anche la possibiltà di soggiorni molto piacevoli : grande ospitalità e molte cose interessanti va vedere. E poi , in questo periodo, la natura circostante è in tutto il suo splendore. Siamo stati talmente bene che mia moglie e mia figlia hanno già detto di volerci tornare il prossimo anno.
E veniamo alla gara. La foto dei forumendoli me la sono persa perché mi sono allontanato un attimo e quando sono tornato era già stata fatta. Va bé, sarà per la prossima volta, però ci sono rimasto un po' male. Soprattutto perchè non ho avuto modo di memorizzare le vostre faccie e , a parte Teora con il quale ho fatto un tratto insieme, se vi rincontro non vi riconosco di sicuro.
Sono partito ultimo, insieme a Schultz e Freeride Syndicate, e sulla prima salita siamo andati mooolto tranquilli. Poi alla prima discesa mi hanno seminato. Ma in salita li ho ripresi e di nuovo in discesa sono tornati davanti. Dal lago in poi sono passato avanti e non li ho più visti. Questo tratto nuovo me lo immaginavo più duro, in realtà i tratti più ripidi mi sono sembrati quelli vecchi, ho sbaglio? Certo forse al mio passo le cose si vedono diversamente, comunque da qui in poi ho superato molte persone fino a gli ultimi metri di gara, dove ho avuto ancora le forze per sprintare e superare 6 o 7 bikers sulla salitina prima dell'arrivo. Ancora una volta le discese sono state il mio punto debole: sono caduto , fortunatamente senza farmi male, nella discesa verso il lago in un punto neanche tanto impegnativo e , di consegenza, quando sono arrivato sulla discesa con le radici e la terra bagnata, sono subito sceso dalla bici e sono andato a piedi. Il tratto cronometrato invece, mi è sembrato molto più divertente.
Tutto bene insomma, l'unica cosa che in alcuni tratti avrei visto bene qualche indicazione in più.
Complimenti all'Avisbike e complimenti a Bikersgiant.
Grazie.

Dispiace anche a me che hai la mancata foto...
Purtroppo più o meno a tutti i forumendoli è capitato di assentarsi per alcuni minuti e più volte nell'arco di mezz'ora.
Sarà per un'altra occasione...
 

andrea.mate

Biker serius
3/1/07
156
0
0
ancona
Visita sito
ciao ragazzi
un ringraziamento al c.o. della 9 fossi...meritano molto di più...
perfetto dal primo all'ultimo..
contentissimo di aver conosciuto alcuni di voi...
la mia prestazione non è andata come speravo e ci tenevo a far bella figura.
all'ottavo km sono caduto e mi sono fatto veramente male..
volevo ritirarmi ma non l'ho fatto..
stanotte non ho chiuso occhio dal dolore..
secondo il mio gps ho impiegato circa 4 ore...
sono andato a vedere la classifica e non ci sono...

SIMONE che fino ho fatto in classifica...
mi fai sapere

NON MUOVO PIU' UN BRACCIO E UNA GAMBA
mia figlia mi ha detto perche non smetti di far brutte figure
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo