• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

9 FOSSI Cingoli OTTIMA ORGANIZZAZIONE

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
46
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
bò non lo sò ci ha pensato la sorella di un mio compagno di squadra che ha un agenzia di viaggi!
bene così cè da pure da vedere una gara su strada nel pomeriggio, si promette un bel week end!
la strada più rapida per chi viene dalla toscana è gubbio, fabriano ecc...?
 

achille

Biker grossissimus
ma io penso kenda kharma davanti e geax mezcal dietro inoltre penso che monterò un disco da 140 dietro tanto le discese nn sono impossibili

No caro....le mezcal dietro ti faranno impazzire!!! strappetti con roccia in affioramento liscia e bagnata....altri strappetti con brecciolina ed erba... insomma lascia stare non è il caso...

.....porca miseria ti devo proprio insegnare tutto.....
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com
a me le mezcal mi sono durate 75km poi tagliate, come ti ho detto ieri sera. ho montato le barro mounatin della geax in una bici, e le saguaro nell'altra, delle 2 preferisco un po più le barro, però forse ho fatto percorsi che si addicevano + a queste.
Comunque lo scorso anno io ho fatto quasi tutta la stagione con le x dry2 Michelin, e se non fosse per l'usura (alta) le rimonterei ad occhi chiusi.
 

schultz

Biker ciceronis


specialized pro 2.4 avanti e 2.3 dietro......
 

avisbikecingoli

Biker popularis
dunque....riguardo ai primi stimo tempi simili a quelli degli scorsi anni, quindi intorno alle 2 ore e poco più. Per la verità penso che anche per gli "umani" i tempi non si dovrebbero discostare troppo da quelli dello scorso anno, anche se in molti mi hanno detto che in prova impiegano di più. Io di solito rispondo che poi in gara è un altra cosa.
Oggi ho girato nei punti chiave del percorso dopo che stamattina e la notte scorsa era venuta giù un po d'acqua. Nel tratto del lungo lago in effetti c'era un po di fango in alcuni tratti, e nella discesetta di Villa Tassinete non si scendeva per il viscido.....ma attenzione, a meno di clamorose smentite, il tempo volge al bello ed il lungo lago ha bisogno di 24 per compattarsi trovandosi al sole per buona parte della giornata. Il single track tassinete penso che con la giornata di domani si asciughi tutto.....vi terrò informati. Comunque per le gomme, eterno dilemma dei bikers tecnici, mettete sempre qualcosa con battistrada abbastanza pronunciato anche dietro, con davanti una sezione abbastanza generosa perchè si la 9 Fossi è scorrevole, ma ci sono dei tratti impegnativi in discesa, ed anche in salita a volte è richiesta trazione......ragazzi non vi dimenticate mai che da noi si fa VERA MTB!
 

climbiker

Biker superioris
8/1/07
890
0
0
63
Giulianova (TE)
Visita sito
Bike
Giant Reign
Finalmente ci siamo: domani arriverò a Cingoli per questo bel week-end di sole e bici.
Lo scorso anno ero alla mia prima gara e avevo mille dubbi, ma quest'anno sono sicuro: la 9 Fossi è divertimento puro. Chi non ci viene non sa che si perde!
 

achille

Biker grossissimus

Le michelin le monto dietro, scorrevoli e con un pò di grip, si hai ragione un'ottima gomma...
 

achille

Biker grossissimus
Allora la bici è a posto, ingrassata la serie sterzo con cambio cuscinetto, in grassato il movimento centrale, sistemate le gomme, provato il tutto con giro di 30 km....direi che siamo a posto.
Devo solo decidere come gestire la gara, forte la prima parte o forte la seconda? visto che sono completamente diverse...
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com
forte la seconda, nel dvd che mi ha mandato il bikersgiants riguardante la gara dello scorso anno, mi sembra di vedere che i colombiani e il vincitore, la differenza l'abbiano fatta nella seconda parte.
 

anrotil68

Biker ultra
30/8/05
640
0
0
MORROVALLE (MC)
Visita sito
ragazzi, siete pronti ? Io direi di attaccare subito le prime 2 salite per cercare di prendere le posizioni e poi mantenere nella seconda parte che è piu' pedalabile, naturlamente gambe permettendo :).. a proposito dell'organizzazione: davvero complimenti xchè hanno fatto diventare la 9 FOSSI una gara di riferimento a livello nazionale. Porpongo una cosa pero' per il porx anno: oltre al tratto cronometrato in discesa, xchè nn si cronometra anche la salita di 6 km dal lago ai ripetitori ? a domani e in BOCCA AL LUPO A TUTTI
 

achille

Biker grossissimus
forte la seconda, nel dvd che mi ha mandato il bikersgiants riguardante la gara dello scorso anno, mi sembra di vedere che i colombiani e il vincitore, la differenza l'abbiano fatta nella seconda parte.

Effettivamente, la seconda parte è meno dura ma più nervosa, molto guidabile, e col gruppo sgranatissimo sarà un piacere....basta arrivarci con le gambe che ancora rispondono..
Anche se pensare di fare la salita di Panicali forte o piano è solo un eufemismo, quando sei lì è dura e basta!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo