8.2 singlespeed

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
puliti i dischi?
scartavetrate leggermente le pasticche?

Finalmente oggi ho sistemato i mitici freni hygia, ho smontato le pasticche e ho notato subito come fossero lucide non facendo il giusto attrito.
Mi sono ricordato si avere ancora fra gli avanzi della 8.2 l'impianto frenante lx e ho recuperato le pasticche montate (200 km su asfalto) le ho pulite, carteggiate e le ho montate, con la scusa ho anche lucidato ad alcol i dischi.
Risultato? Frena da PA-U-RA!! Non vanno più a scatti, non fanno rumore e non vanno neanche più in crisi dopo tre frenate forti!

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Anche stamane in una mezzoretta di riposo dallo studio mi sono dedicato all' upgrade della mia SS dato che pioveva..

Puleggia xtr forata (quella superiore del cambio) di risuta e vitarella in ergal al tensioner, ho tolto ben 3 (sisi proprio tre!!) grammi! In verità l'ho fatto per migliorare il funzionamento, la puleggia originale faceva pena perchè non girava su cuscinetto, era praticamente appoggiata:nunsacci:.

Allegati

• 08062008367.jpg
    08062008367.jpg
    58,3 KB · Visite: 35
  • 08062008368.jpg
    08062008368.jpg
    59,4 KB · Visite: 62

iron man

Biker superis
12/5/08
409
0
0
roma
Visita sito
spettacolo!
ci vedrei troppo bene dei pedali flat, come manopole (scusa moab79) queste sarebbero perfette... ma non conosco il nome:
attachment.php
oppure tagliare un pezzo delle progrip e mettere i bar-end... spettacolo!
BarEnds_GoldOnBar08.jpg

per la sella potresti aerografarla o prendere questa: (io metto tutti componenti che sono un pò streetaroli perchè una xc cell'hai... e pure stupenda)

DSCN4444.jpg

e come super manubrio stradapaura:
DSCN3070-1.jpg

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Grazie Iron Man.
Le manopole sono indeciso se prenderle bianche e fare anche la sella bianca oppure mettere delle più comuni ritchey in spugna nere.
Per le ruote avevo in mente un upgrade bello ma adesso non ho soldi da spendere sulle bici purtroppo..

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
io li ho presi da tremor di questo forum, nuovi sui 220 euro spediti mi pare.
Su quella bici bè rigorosamente rossi secondo me.. li lavorando di fino si può ottenere un capolavoro con i giusti componenti colorati:omertà:

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
io li ho presi da tremor di questo forum, nuovi sui 220 euro spediti mi pare.
Su quella bici bè rigorosamente rossi secondo me.. li lavorando di fino si può ottenere un capolavoro con i giusti componenti colorati:omertà:
Già, rossi sono indubbiamente belli, ma si vede molto "rosso" in giro, percui avevo optato per un color oro, poi dovrei metterci anche mozzi color oro (ho visto i mozzi della brave machine), poi collarino e reggisella color oro, attacco manubrio e per finire serie sterzo brave monster, sempre color oro.

Come la vedresti tu?

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Già, rossi sono indubbiamente belli, ma si vede molto "rosso" in giro, percui avevo optato per un color oro, poi dovrei metterci anche mozzi color oro (ho visto i mozzi della brave machine), poi collarino e reggisella color oro, attacco manubrio e per finire serie sterzo brave monster, sempre color oro.

Come la vedresti tu?

indubbiamente ricercata ma il gold bho.. non mi attrae. poi è difficile beccare le stesse tonalità di gold

sto partendo ora per le vacanze non sarò sul forum per una settimana contattami via mp se vuoi che ti rispondo appena torno! ciao!

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Ciao ragazzi, sia ieri che oggi sono caduto con la singlespeed, che pirla ho storto il disco anteriore... uffa..
Però ho fatto qualche bella foto nuova nella natura, appena riesco posto!
Buone vacanze a tutti

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo