8.2 singlespeed

ElBastard

Biker serius
27/2/07
235
0
0
42
Corato - Bari
Visita sito
Devo farti i miei complimenti! Mi hai fatto venire la voglia di SINGLE SPEED... ma non ho soldi :-) ! Un giorno sicuramente me la farò...

Per i freni, li vidi tempo fa su ebay, vinti per due volte ad asta, ma mai avuto il coraggio di pagarli (mi sono scusato con i venditori che mi hanno risparmiato i feed negativi). Allora ho optato per SHIMANO XT. Forse ho fatto bene... forse ho fatto male?!?!?!

Cmq ti rinnovo i miei complimenti!

ivanilterribile

Biker superioris
24/2/07
843
0
0
45
Pula (CA)
Visita sito
ciao guinev scusa il ritardo ma ultimamente ho avuto poco tempo per scrivere sul forum, che dire veramente mooolto bella, veramente ben curata nei particolari come del resto tutte le tue "creazioni" fino ad ora, mostruoso (in senso buono) l'attacco 3G, e visti i due precedenti proprietari non poteva che essere così

quando avrò un po piu di tempo cercherò di farti salire qualche scimietta :smile:

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Devo farti i miei complimenti! Mi hai fatto venire la voglia di SINGLE SPEED... ma non ho soldi :-) ! Un giorno sicuramente me la farò...

Per i freni, li vidi tempo fa su ebay, vinti per due volte ad asta, ma mai avuto il coraggio di pagarli (mi sono scusato con i venditori che mi hanno risparmiato i feed negativi). Allora ho optato per SHIMANO XT. Forse ho fatto bene... forse ho fatto male?!?!?!

Cmq ti rinnovo i miei complimenti!

Grazie per i complimenti!
I soldi bè... sono un problema piùttosto diffuso sembra..!
guarda i freni come potenza mi sono sembrati anche superiori (forse per via delle tubazioni aereonautiche) agli xtr che ho sull'altra bici, solo che per l'efficenza perfetta devo fare spurgo e scartavetrata pasticche. Con xt sei andato sul sicuro, shimano non mi ha mai dato problemi.

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
ciao guinev scusa il ritardo ma ultimamente ho avuto poco tempo per scrivere sul forum, che dire veramente mooolto bella, veramente ben curata nei particolari come del resto tutte le tue "creazioni" fino ad ora, mostruoso (in senso buono) l'attacco 3G, e visti i due precedenti proprietari non poteva che essere così

quando avrò un po piu di tempo cercherò di farti salire qualche scimietta :smile:

Grazei Ivan si iniziava a sentire la tua mancanza!
Grazie mille per tutti questi complimenti, mi sto emozionando!!
la bici va benissimo, devo trovare il giusto set-up con i freni, solo le ruote sono sottodimensionate (per il peso), ma le devo tenere causa assenza di fondi..

stessa storia per la fascetta reggisella hope (rigorosamente rossa!), ma questo lo risolverò presto.

ps: quando si tratta di scimme sono sempre disponibile.!

ElBastard

Biker serius
27/2/07
235
0
0
42
Corato - Bari
Visita sito
Si... Non avendoli mai visti a nessuno, prezzo allettante, colorazione accattivante!!! Anche se questi sono i two side e il modello che vidi tempo fa non aveva le leve così belle. Se solo avessi i soldi...
A propò la forcella molto bella... Sempre da internet?

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
la frenata a scatti potrebbe dipendere dai dischi a margherita, io avevo la stessa sensazione con i dischi braking ed inizialmente con gli avid, poi col tempo sugli avid (BB7) la cosa è scomparsa, mentre con gli idraulici e il disco braking ho risolto montando dischi Shitmano.
la frenata a scatti dipende dal materiale del disco e dalla forma.
con i braking che sono il top in quanto a resa,bisogna pulirli almeno una volta ogni 2 uscite con alcool normalissimo.ed il problema sparisce.

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Ho aggiornato anche la singlespeed, piccoli ritocchi, la sella una velò da 29.9 euro con scafo in composito è la stessa di prima ma l'ho privata dell'imbottitura risparmiando 47 grammi mantenendo la stessa comodità e migliorando l'agilità, l'ho provata che ero in jeans e mi ci sono trovato benissimo.

Vi faccio notare che ho eliminato il tappo serie sterzo, sostituendolo con un dischetto adesivo in carbonio incollato ad uno spessore per i freni disco shimano di quelli che servono a non far svitare le viti che fissano il disco al mozzo. Questo spessore l'h piegato agli estremi e fissato per la parte centrale, fa così una sorta di incastro che fa risparmiare grammi. Oggi l'ho provato, se funziona lo metto anche sulla bici da xc dato che si tolgono sui 10-15 grammi in base al modello.

Allegati

• 27052008347.jpg
    27052008347.jpg
    51,7 KB · Visite: 12
  • 27052008350.jpg
    27052008350.jpg
    53,5 KB · Visite: 14
  • 27052008349.jpg
    27052008349.jpg
    39,2 KB · Visite: 14
  • 27052008348.jpg
    27052008348.jpg
    40,5 KB · Visite: 12

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
migliorare l'agilità di una sella?!?!?!?e che vuol dire?

nonostante mi sia espresso male penso tu abbia capito lo stesso..
per migliorata l'agilità intendo che snellendo la sella e rendendola scorrevole si si va amigliorare la capacità di spostarsi sulla sella, di conseguenza miglior controllo.
er lo meno io ho queata impressione, ma si sa queste sono cose soggettive.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo