500 Km con la Flash Hi mode 2 2011

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


domenicozak#79

Biker superis
ti devi procurare le fascette per i Freni, e per il comando Dx, perchè c'è la possibilità di montare il blocco per la forcella sopra il comando SX, nel caso tu non voglia farlo allora devi procurarti entrambe le fascette.

Formula produce i collarini matcmaker x integrare nei loro freni i comandi xx xo x9,l'unica cosa che non mi è chiara è una cosa il lockout della forcella su cosa si mantiene ha un suo collarino?
o si mantiene sempre sul collarino dei freni?
perchè se prendo i matcmaker formula i collarini originali li lascio sugli avid per venderli.
Illustratemi ragazzi!
 

simone olivero

Biker extra
14/3/09
752
0
0
LA GRANDA
Visita sito
Formula produce i collarini matcmaker x integrare nei loro freni i comandi xx xo x9,l'unica cosa che non mi è chiara è una cosa il lockout della forcella su cosa si mantiene ha un suo collarino?
o si mantiene sempre sul collarino dei freni?
perchè se prendo i matcmaker formula i collarini originali li lascio sugli avid per venderli.
Illustratemi ragazzi!

come vedi anche dalle mie foto, tutto viene agganciato sul collarino del blocco forcella, sia la leva freno che il comando
 

domenicozak#79

Biker superis
no il remote lockout non si può integrare con gli R1 solamente il trigger può.
Ma fammi capire una il collarino sinistro è quello del remore e non del freno,perchè dalla tua foto sembra saldato sopra, o meglio mi spiego freno e trigger sono fissati sul collarino del remote lockout giusto?
Quindi il freno si può smontare tranquillamente dal collarino e posso lasciare su quello solo il lock,per poi integrare il trigger sul matchmaker

infatti mi sembra strano... almeno per la parte sx, ovvero dove c'è il remote per la forcella, che si possa integrare con un r1....però tutto può essere
 

simone olivero

Biker extra
14/3/09
752
0
0
LA GRANDA
Visita sito
no il remote lockout non si può integrare con gli R1 solamente il trigger può.
Ma fammi capire una il collarino sinistro è quello del remore e non del freno,perchè dalla tua foto sembra saldato sopra, o meglio mi spiego freno e trigger sono fissati sul collarino del remote lockout giusto?
Quindi il freno si può smontare tranquillamente dal collarino e posso lasciare su quello solo il lock,per poi integrare il trigger sul matchmaker

ti faccio un riassunto:
parte sx: comando cambio e freno integrati nel collarino del remote della forcella, quindi penso che tu possa incorporare solo il trigger, mentre il remote deve essere singolo
parte dx: il comando cambio è integrato nel collare del freno, quindi per te nessun problema.

In conclusione penso che tu debba procurarti gli adattatori per gli R1, il collarino per il remote della forca e i 2 collarini per i freni per poterli rivendere.
Oggi ti faccio saper qualcosa faccio un salto dal rivenditore.
 

domenicozak#79

Biker superis
ti faccio un riassunto:
parte sx: comando cambio e freno integrati nel collarino del remote della forcella, quindi penso che tu possa incorporare solo il trigger, mentre il remote deve essere singolo
parte dx: il comando cambio è integrato nel collare del freno, quindi per te nessun problema.

In conclusione penso che tu debba procurarti gli adattatori per gli R1, il collarino per il remote della forca e i 2 collarini per i freni per poterli rivendere.
Oggi ti faccio saper qualcosa faccio un salto dal rivenditore.

Ma perchè anche il collarino del remote?
Da quello che ho capito io guardando le immagini e la tua spiegazione dovrei procurarmi i matchmaker formula x incorporare i trigger con i freni,il lockout può riimanere sul suo collarino originale se smonto trigger e freno sx giusto?
e poi 2 collarini x rivendere i freni in tutto 4 collarini.
Mi confermi?
 

simone olivero

Biker extra
14/3/09
752
0
0
LA GRANDA
Visita sito
Ma perchè anche il collarino del remote?
Da quello che ho capito io guardando le immagini e la tua spiegazione dovrei procurarmi i matchmaker formula x incorporare i trigger con i freni,il lockout può riimanere sul suo collarino originale se smonto trigger e freno sx giusto?
e poi 2 collarini x rivendere i freni in tutto 4 collarini.
Mi confermi?


Scusa la qualità del disegno ma era per fare in fretta spero che sia tutto chiaro ora:
picture.php


picture.php
 

simone olivero

Biker extra
14/3/09
752
0
0
LA GRANDA
Visita sito
Super chiaro 6 un grande Simone!
Ora l'unico problema è trovare sto collarino del lockout che sinceramente non riesco a trovare da nessuna parte,ho visto chain reaction-action sport-hibike-gambacicli-lordgun......
Nun sè trova!

oggi tornando dal lavoro mi son fermato dal sivende e mi ha detto che sono tutti pezzi da catalogo "SRAM" e che on-line è ancora difficile trovarli, tra l'altro non è il tipo che si fa problemi a parlar di negozi on line, visto che è il primo a gestirne uno.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo