500 Km con la Flash Hi mode 2 2011

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


simone olivero

Biker extra
14/3/09
752
0
0
LA GRANDA
Visita sito
Scusa fammi capire un pò,come si vede dalle tue foto,il cambio Sx e il freno anteriore sono entrambi fissati sul collarino del lockout giusto?
quindi io potrei smontare il freno anteriore e posteriore e mettere accanto i miei formula,poi mi tocca procurarmi 2 collarini per poter vendere i freni X0 giusto?
Se non è cosi mi spiegni bene come comportarmi???
Sinceramente voglio mettere i formula 1 xkè frenano da dio e sono certamente superiori agli avid,pesano meno e poi gli ho usati pokissimo e sono praticamente nuovi,ma cmq non rivendibili come tali mentre smontando gli x0 senza usarli potrei rivedenderli x nuovi.
Se dovevo comprargli a parte come magari dovevi far te x i marta non l'avrei fatto,ma possedendoli gia....

ti devi procurare le fascette per i Freni, e per il comando Dx, perchè c'è la possibilità di montare il blocco per la forcella sopra il comando SX, nel caso tu non voglia farlo allora devi procurarti entrambe le fascette.
 

campa85

Biker extra
1/9/06
758
4
0
38
San Michele dei M.
Visita sito
Bike
F-SI Carbon 1
Le ruote le ho da 2 giorni, se leggi il mio post realizzi che la bici non cè l'ho ancora!
sono in attesa x x x
Cmq ho usato le ruote con mozzi fun work normali lo scorso anno e mi sono trovato benissimo le ho ricomprate a okki chiusi
Anche per me non è male come prezzo però non vorrei che dopo un anno che le compri e le sfrutti quando è ora di cambiare i cuscinetti ed altre parti non si trovassero più sul mercato. A livello di scorrevolezza ed affidabilità le trovi valide? (hai qualche foto?)
 

domenicozak#79

Biker superis
PHP:
ti devi procurare le fascette per i Freni, e per il comando Dx, perchè c'è la possibilità di montare il blocco per la forcella sopra il comando SX, nel caso tu non voglia farlo allora devi procurarti entrambe le fascette.

Ma queste fascette si possono comprare ovunque tipo online?
dovrebbero essere fascette avid-sram non cannondale giusto?
vorrei riuscire a procurarmele prima che mi arrivi la bici in modo da non utilizzare i freni x0.oramai si parla di giorni.
 

domenicozak#79

Biker superis
Anche per me non è male come prezzo però non vorrei che dopo un anno che le compri e le sfrutti quando è ora di cambiare i cuscinetti ed altre parti non si trovassero più sul mercato. A livello di scorrevolezza ed affidabilità le trovi valide? (hai qualche foto?)


ACTION SPORT NUMERI 1
Ti spiego un pò la mia esperienza compro le ruote ztr olympic con mozzi fun work nel 2009 ci faccio un pò di gare e km e sentivo uno dei cuscinetti posteriori leggermente frenato,decido di smontare le ruote con un mio amico,purtroppo eravamo alla prima esperienza nello smontaggio di un mozzo ruota e per un errore nostro rompiamo l'asse del mozzo posteriore(e bastato stringere anzichè svitare si parla di un assse superlight).
A questo punto l'unico rimedio era contattare loro.
Gl scrivo una mai indicandogli che l'asse si è rotto x un mio errore,l e loro mi rispondono che non c'èra nessun problema,e mi spediscono GRATIS 2 cuscinetti nuovi e l'asse posteriore senza nemmeno pagare le spese di spedizione!!!
I cuscinetti tra l'altro sono di tipo comune si possono trovare in qualunque autoricambi.
Io compro ad occhi chiusi da loro
 

simone olivero

Biker extra
14/3/09
752
0
0
LA GRANDA
Visita sito
Non male qualcuno mi aveva indicato oltre il kilo e 600........
quindi il risparmio peso non è elevatissimo e la thundra 2?
visto che abbiamo comprato la stessa sella!....

io la tundra non l'ho neanche presa perchè non la amo particolarmente come sella, quindi non so dirti ...però su gambacicli mi sembra la diano a 200 g. Le dt non sono male, tu le tieni? Cmq generalmente pesano 50 g in più, 1600g probabilmente lo hai letto su questo 3D lo scritto io ma era comprensivo si quickrelease post
 

simone olivero

Biker extra
14/3/09
752
0
0
LA GRANDA
Visita sito
PHP:

Ma queste fascette si possono comprare ovunque tipo online?
dovrebbero essere fascette avid-sram non cannondale giusto?
vorrei riuscire a procurarmele prima che mi arrivi la bici in modo da non utilizzare i freni x0.oramai si parla di giorni.

prova a dare un occhiata su CRC, il mio negoziante sapeva che avrei voluto cambiar i freni e le aveva fatte arrivare.
 

domenicozak#79

Biker superis
io la tundra non l'ho neanche presa perchè non la amo particolarmente come sella, quindi non so dirti ...però su gambacicli mi sembra la diano a 200 g. Le dt non sono male, tu le tieni? Cmq generalmente pesano 50 g in più, 1600g probabilmente lo hai letto su questo 3D lo scritto io ma era comprensivo si quickrelease post

Si faccio come te ztr uso gare con ruote tubeless ready e dtswiss allenamenti con coperture ust
L'unica cosa che ho comprato un alta cassetta XT forse sarebbe stat meglio l'xx per le ruote da gara cmq si può sempre prendere a posteriori
Ma spiegami un attimo i collarini sono gli stessi che vanno con i comandini XX?
quelli cromati di sram ?
Perchè a me servirebbe 2 collarini per mettere fissare i trigger,quello del lockout c'è gia.
e 2 collarini a parte x i freni
Ma questi collarini sono tutti uguali?
il mio venditore amico di Grottaglie nel mio paese ha sram quindi provero a vedere il catalogo da lui,purtroppo non ha cannondale e sono dovuto rivolgermi fuori.
Lui ha espsoti i trigger XX e effetivamente i collarini sono separati nella scatola.
 

l'etrusco

Biker grossissimus
ma il problema l'hai avuto da subito o è passato del tempo?

da subito.

come d aprecedente intervento, l'ho smontato, l'ho un pò carteggiato in modo che le parti non struciassero verice, vernoce, ed ho cercato di fare con una punta delle piccole scalfiture interne alla calotta per conferire più attrito al sistema....ovviamente una volta montato non si vede nulla.
ho spostato un pò la sella in avanti (1 cm) per avere meno sbalzo.

con tutte queste manovre dopo un paio di uscite di 3 e 4 ore posso dire che la cosa si è attenuata. Spero solo che io mi riesca ad abituare alla posizione un pò più avanzata ....1 cm sembra una caxxata e invece in discesa si sente...

:medita:
:medita:

purtroppo per mettere la parola fine a tutto dorei cambiare reggisella con uno un pò più arretrato....ma mi dispiace una cifra abbandonare quel SAVE esteticamente è molto molto molto bello.....
 

domenicozak#79

Biker superis
La pesata della coppia ruote ztr alpine con mozzi n-light fun works

picture.php
 

simone olivero

Biker extra
14/3/09
752
0
0
LA GRANDA
Visita sito
Si faccio come te ztr uso gare con ruote tubeless ready e dtswiss allenamenti con coperture ust
L'unica cosa che ho comprato un alta cassetta XT forse sarebbe stat meglio l'xx per le ruote da gara cmq si può sempre prendere a posteriori
Ma spiegami un attimo i collarini sono gli stessi che vanno con i comandini XX?
quelli cromati di sram ?
Perchè a me servirebbe 2 collarini per mettere fissare i trigger,quello del lockout c'è gia.
e 2 collarini a parte x i freni
Ma questi collarini sono tutti uguali?
il mio venditore amico di Grottaglie nel mio paese ha sram quindi provero a vedere il catalogo da lui,purtroppo non ha cannondale e sono dovuto rivolgermi fuori.
Lui ha espsoti i trigger XX e effetivamente i collarini sono separati nella scatola.

dovrebbero essere gli stessi dell'xx sia per i freni sia per i comandi ma c'è anche la versione per xo, prova a chiedere al tuo negoziante sono in catalogo, su internet non ero riuscito a trovar niente tre mesi fa. Sta sera provo a cercar un pò, domani devo passare dal negoziante provo a chieder.....:celopiùg:
 

domenicozak#79

Biker superis
SIMONE OLIVIERO TI RINGRAZIO!
Ho fatto una ricerca un attimo e mi sono imbattuto in una discussione su gambaforum,solo che non essendo iscritto non sono riuscito ad intervenire,ma mi è sembrato di capire che esistono dei collarini per gli R1 formula come i miei che permettono di montare i trigger XX-X0-X9
se cossi fossè per me è una figata




dovrebbero essere gli stessi dell'xx sia per i freni sia per i comandi ma c'è anche la versione per xo, prova a chiedere al tuo negoziante sono in catalogo, su internet non ero riuscito a trovar niente tre mesi fa. Sta sera provo a cercar un pò, domani devo passare dal negoziante provo a chieder.....:celopiùg:
 

simone olivero

Biker extra
14/3/09
752
0
0
LA GRANDA
Visita sito
purtroppo per mettere la parola fine a tutto dorei cambiare reggisella con uno un pò più arretrato....ma mi dispiace una cifra abbandonare quel SAVE esteticamente è molto molto molto bello.....

Pienamente d'accordo con te sarebbe un peccato, cmq una tolleranza di un cm secondo velosistem ci sta sulla mtb in quanto durante la pedalata si cambia spesso posizione, infatti sui miei valori ho +/- 1cm.
Speriam bene
 

simone olivero

Biker extra
14/3/09
752
0
0
LA GRANDA
Visita sito
SIMONE OLIVIERO TI RINGRAZIO!
Ho fatto una ricerca un attimo e mi sono imbattuto in una discussione su gambaforum,solo che non essendo iscritto non sono riuscito ad intervenire,ma mi è sembrato di capire che esistono dei collarini per gli R1 formula come i miei che permettono di montare i trigger XX-X0-X9
se cossi fossè per me è una figata

Benissimo sono contento per te io provo a chiedere cmq poi fammi sapere ora vado a far un giro con la flash ciao
 

lap74

Biker serius
21/9/07
165
44
0
ascoli piceno
Visita sito
Bike
Santa Cruz Highball
con il kit tubeless, e le valvole 1560g.

Ottimo, quindi direi, grammo più grammo meno, lo stesso peso delle Mavic Crossmax SLR x Lefty!?
La differenza è che le mavic sono x tubeless ma non saprei dire se è uno svantaggio o un vantaggio.

Io, da possessore di mavic, direi più uno svantaggio se uno (come me!)monta dei copertoni da camera (non UST) per poi latticizzarli, se invece si preferiscono copertoni UST le cose cambiano ma a me (dopo averli provati) non piacciono, pesano molto di più e, sopratutto, li trovo nettamente più duri sia come tenuta che come comfort.
 

simone olivero

Biker extra
14/3/09
752
0
0
LA GRANDA
Visita sito
Ottimo, quindi direi, grammo più grammo meno, lo stesso peso delle Mavic Crossmax SLR x Lefty!?
La differenza è che le mavic sono x tubeless ma non saprei dire se è uno svantaggio o un vantaggio.

Io, da possessore di mavic, direi più uno svantaggio se uno (come me!)monta dei copertoni da camera (non UST) per poi latticizzarli, se invece si preferiscono copertoni UST le cose cambiano ma a me (dopo averli provati) non piacciono, pesano molto di più e, sopratutto, li trovo nettamente più duri sia come tenuta che come comfort.

Io posso dirti che le Dt tubelessizzate con copertoni ust sono ottime, l'unico difetto può essere quello che oltre 2.2 hanno qualche perdita, ma tanto io le uso a 1.8 ottima tenuta e ottimo grip
 

simone olivero

Biker extra
14/3/09
752
0
0
LA GRANDA
Visita sito
Oggi fango, neve, fogliame e soprattutto aghi di pino hanno letteralmente messo in crisi L'xo che scattava e non teneva la marcia, per quanto riguarda i freni sono decisamente soddisfatto 1000m di dislivello in discesa nelle condizioni prima citate e mai un problema merito sicuramente degli ottimi dischi magura, per quanto riguarda gli ashima nelle condizioni un pò difficili non sono così affidabili, ecco perchè ho optato per i 180.

picture.php


In più oggi facendo un ripidone bello sfangazzato ho perso il controllo dell'anteriore un bel volo, risultato........torno ora dal pronto soccorso due punti sullo stinco.... un bel ricordino lasciato dal pedale:medita::medita::medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo