500 Km con la Flash Hi mode 2 2011

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
domandina:
ho problemi col reggisella che pur stringendolo alla morte,non riesco a bloccare la sella che mi si inpenna sempre:arrabbiat:
mi dice il distributore che è un difetto acuito dal fatto che ho tanto sbalzo....ti risulta ??

anche io ho avuto qualche problemino con il reggisella postando una richiesta d'aiuto :-) in questa discussione (dal messaggio 306 in poi)
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=145855&highlight=fastidioso&page=31[/URL]

io ho risolto ...
alla vite originale s'è spanatl l'esagonale (forse per questo che non riuscivo a stringere bene)
ho acquistato in ferramente una vite di ferraccio gnurante di ugual passo e l'ho fatta tagliare dal fabbro (leggermente più lunga dell'originale)
da allora non ho avuto più queli problemi di "impennamento"

ciao
 

simone olivero

Biker extra
14/3/09
752
0
0
LA GRANDA
Visita sito
anche io ho avuto qualche problemino con il reggisella postando una richiesta d'aiuto :-) in questa discussione (dal messaggio 306 in poi)
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=145855&highlight=fastidioso&page=31[/URL]

io ho risolto ...
alla vite originale s'è spanatl l'esagonale (forse per questo che non riuscivo a stringere bene)
ho acquistato in ferramente una vite di ferraccio gnurante di ugual passo e l'ho fatta tagliare dal fabbro (leggermente più lunga dell'originale)
da allora non ho avuto più queli problemi di "impennamento"

ciao

Grande!!!! :prost:Grazie per l'info utile a tutti.:prost:
 

l'etrusco

Biker grossissimus
anche io ho avuto qualche problemino con il reggisella postando una richiesta d'aiuto :-) in questa discussione (dal messaggio 306 in poi)
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=145855&highlight=fastidioso&page=31[/URL]

io ho risolto ...
alla vite originale s'è spanatl l'esagonale (forse per questo che non riuscivo a stringere bene)
ho acquistato in ferramente una vite di ferraccio gnurante di ugual passo e l'ho fatta tagliare dal fabbro (leggermente più lunga dell'originale)
da allora non ho avuto più queli problemi di "impennamento"

ciao


guarda caso anche io ho preso vite (inox) gnurante da 6 cm (quella standard è da 5,5) e poi la rifilo.

contrariamente a quanto pensavo, il moncone del reggisella è cavo , la parte interna è una cuffia e non un disco, quindi non bisogna esagerare più di tanto a stringere. C'era del grasso che secondo me facilitava lo scorrimento...Ho letto ciò che si dice in quel topic a proposito, :nunsacci:.... boh magari ne metto un pochino meno e sul bordo metto anche della loctite....

:medita:
:medita:
...sono sempre più onvinto che questo sistema sia abbastanza "estremo" :specc:
 

simone olivero

Biker extra
14/3/09
752
0
0
LA GRANDA
Visita sito
guarda caso anche io ho preso vite (inox) gnurante da 6 cm (quella standard è da 5,5) e poi la rifilo.

contrariamente a quanto pensavo, il moncone del reggisella è cavo , la parte interna è una cuffia e non un disco, quindi non bisogna esagerare più di tanto a stringere. C'era del grasso che secondo me facilitava lo scorrimento...Ho letto ciò che si dice in quel topic a proposito, :nunsacci:.... boh magari ne metto un pochino meno e sul bordo metto anche della loctite....

:medita:
:medita:
...sono sempre più onvinto che questo sistema sia abbastanza "estremo" :specc:

ma il problema l'hai avuto da subito o è passato del tempo?
 

TILLO

Biker extra
21/1/03
770
43
0
SIENA
Visita sito
Bike
Cube Reatcion GTC SL 29''
Volevo farvi una domanda,ieri tornato da un giro ho sentito che la serie sterzo si e' un po' allentata,volevo stringerla,ma essendo alla prima cannodale chiedo aiuto,l'attacco manubrio non ha le classiche viti laterali e sono giunto a questa soluzione del prblema,allento le due viti della fatti sul cannotto sterzo,e dovrei stringere quel ghierone di colore nero sotto il tubo....giusto?se si,che chiave serve x quella ghiera??grazie x l'aiuto...
 

simone olivero

Biker extra
14/3/09
752
0
0
LA GRANDA
Visita sito
Volevo farvi una domanda,ieri tornato da un giro ho sentito che la serie sterzo si e' un po' allentata,volevo stringerla,ma essendo alla prima cannodale chiedo aiuto,l'attacco manubrio non ha le classiche viti laterali e sono giunto a questa soluzione del prblema,allento le due viti della fatti sul cannotto sterzo,e dovrei stringere quel ghierone di colore nero sotto il tubo....giusto?se si,che chiave serve x quella ghiera??grazie x l'aiuto...

mi hai fatto venir il dubbio anche a me forse però conviene scriver sul 3D "le nostre cannondale" è sicuramente più frequentato
 

domenicozak#79

Biker superis
Anche io sono in attesa della flsah hi mod 2 bianca taglia M, l'ho ordinata il 09 novembre e secondo il venditore dovrebbe arrivarmi a giorni....
Non vedo l'ora mi sono scocciato di andare solo in bici da corsa ho bisogno di un pò di sana MTB.
Nel frattempo ho gia acquistato un pò di upgrade
una coppia di ruote uso gara ,ZTR Alpine con mozzi fun works rossi e raggi sapim cx ray per un peso totale sul mio bilancino di 1424g da actionsport x 399€,una selle italia slr xc kit carbonio,e poi mettero sù i formula r1 carbon che avevo già.
Ma fatemi capire una cosa il lockout xlr della Lety è un tutt'uno con il freno X0???
Io vorrei smontare gli X0 nuovi per rivenderli insieme alla thundra 2 di fizik
non ero a conoscenza che il kit tubeless dt swiss arrivasse insieme alla biga....
speriamo nella consegna mi avevano detto fine novembre....
 

simone olivero

Biker extra
14/3/09
752
0
0
LA GRANDA
Visita sito
Anche io sono in attesa della flsah hi mod 2 bianca taglia M, l'ho ordinata il 09 novembre e secondo il venditore dovrebbe arrivarmi a giorni....
Non vedo l'ora mi sono scocciato di andare solo in bici da corsa ho bisogno di un pò di sana MTB.
Nel frattempo ho gia acquistato un pò di upgrade
una coppia di ruote uso gara ,ZTR Alpine con mozzi fun works rossi e raggi sapim cx ray per un peso totale sul mio bilancino di 1424g da actionsport x 399€,una selle italia slr xc kit carbonio,e poi mettero sù i formula r1 carbon che avevo già.
Ma fatemi capire una cosa il lockout xlr della Lety è un tutt'uno con il freno X0???
Io vorrei smontare gli X0 nuovi per rivenderli insieme alla thundra 2 di fizik
non ero a conoscenza che il kit tubeless dt swiss arrivasse insieme alla biga....
speriamo nella consegna mi avevano detto fine novembre....

vedrai che sarai soddisfatto della bike e delle ruote per quanto riguarda i freni io li ho tenuti perchè sono bellissimi esteticamente poi è veramente ergonomico aver tutto su un'unica fascetta. Infatti su un solo supporto si può avere freno, leva cambio (che ha la possibilità di traslare a Dx o SX), e il blocco forcella. Io all'inizio volevo montare i Magura martaSl ma quando ho visto l'abbinamento ho subito rinunciato.
Cmq si può tranquillamente montare un altro paio di freni, ma il negozioante deve ricordarsi di ordinare anche le varie fascette (freno, leve cambio e bòocco forcella) perchè con la bici arriva solo quella del blocco forcella.

picture.php


picture.php
 

morphine.85

Biker popularis
29/8/08
97
0
0
Novara
Visita sito
Nel frattempo ho gia acquistato un pò di upgrade
una coppia di ruote uso gara ,ZTR Alpine con mozzi fun works rossi e raggi sapim cx ray per un peso totale sul mio bilancino di 1424g da actionsport x 399€

ciao, scusa il disturbo, mi manderesti in privato il link delle ruote che hai trovato su actionsports? perché di tutte quelle che ci sono sul sito, non ho trovato nessuna coppia in versione lefty. Grazie
 

domenicozak#79

Biker superis
ciao, scusa il disturbo, mi manderesti in privato il link delle ruote che hai trovato su actionsports? perché di tutte quelle che ci sono sul sito, non ho trovato nessuna coppia in versione lefty. Grazie

Ciao anche io sono impazzito x trovarle,mi sembrava troppo strano che action non avesse ruote x lefty, gli ho scritto una mail e loro mi hanno fatto notare che avevano il mozzo fun works nella sezione cuysto whell.
Facendo un pò di asssemblaggi andavo a psnedere un bel pò,mentre le alpine con gli stessi mozzi ma per forcelle normali li danno in offerta a 399
Li ho ricontattati dicendogli che anche io volevo comprare una coppia di ruote e che costruendo le 2 ruote una lefty ed una normale andavo a spendere 100e in più riguardo la loro offerta,mi hanno risposto di comprare il kit in offerta x forcella normale e di scrivere in seguito all'acquisto riportandogli la conferma d'ordine di volere l'anteriore x lefty.
Mi hanno cambiato il mozzo senza alcun sovraprezzo!!!

Ed è la seconda volta che mi risolvono un problema precedentemente sulle altra ruote sempre comprate da loro mi hanno mandato un asse gratis che io avevo rotto sono affidabilissimi.
Cmq ztr alpine con mozzi loro 1424g misurate da me x 399€ non sono niente male le dt 1.5 quanto pesano realmente?
 

domenicozak#79

Biker superis
[
Cmq si può tranquillamente montare un altro paio di freni, ma il negozioante deve ricordarsi di ordinare anche le varie fascette (freno, leve cambio e bòocco forcella) perchè con la bici arriva solo quella del blocco forcella.


Scusa fammi capire un pò,come si vede dalle tue foto,il cambio Sx e il freno anteriore sono entrambi fissati sul collarino del lockout giusto?
quindi io potrei smontare il freno anteriore e posteriore e mettere accanto i miei formula,poi mi tocca procurarmi 2 collarini per poter vendere i freni X0 giusto?
Se non è cosi mi spiegni bene come comportarmi???
Sinceramente voglio mettere i formula 1 xkè frenano da dio e sono certamente superiori agli avid,pesano meno e poi gli ho usati pokissimo e sono praticamente nuovi,ma cmq non rivendibili come tali mentre smontando gli x0 senza usarli potrei rivedenderli x nuovi.
Se dovevo comprargli a parte come magari dovevi far te x i marta non l'avrei fatto,ma possedendoli gia....
 

domenicozak#79

Biker superis
@domenicozak Da quanto tempo hai le ruote funworks per lefty? Ti trovi bene? raccontaci un po' come scorrono e magari facci vedere delle foto..


Le ruote le ho da 2 giorni, se leggi il mio post realizzi che la bici non cè l'ho ancora!
sono in attesa x x x
Cmq ho usato le ruote con mozzi fun work normali lo scorso anno e mi sono trovato benissimo le ho ricomprate a okki chiusi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo