5° DOWNHILL S. LORENZO DI TREIA 5 aprile 2009

Disco_Stu

Biker cesareus
15/10/07
1.641
0
0
Città di Castello(PG)
Visita sito
Continuiamo con
" GARA DH S. lorenzo di Treia" !!!!!

Sabato buona giornata per i lavori, aperto un NUOVO PASSAGGIO!!!
IL "SALTO DI ANDINO", per oraè un mega dosso dove sicuramente i PRO sapranno dare il meglio di loro.
Noi per ora da normali comuni mortali lo si SCAVALCA alla bella e meglio.....ma non è detto!!!!!!!!!!!
INSERISCO FOTO salto di Andino e foto del salto della roccia modificato (messo in sicurezza e con tanto di rete sulle tavole!!)
Saluti a tutti ZAC:il-saggi:
PS: :spetteguless: quell'attrezzo sopra il dosso non fa parte del percorso,....ma della flora del posto!!!(alberus sambucus) ah ah ah
Tornando alla pista,questo muro in che parte di pista l'avete aperto??Bisognerà dropparselo o si può anche copiare??:celopiùg:
Quali altre modifiche avete in in mente??
 

tittaracing

Biker superioris
1/4/06
972
0
0
44
montegranaro
Visita sito
Zoffffffff....la capretta ha deciso momentaneamente di fare la brava....vedi che se ragioni sei un bravo ragazzo Andrews...mi avevi messo dei dubi in testa, sai!?!?!?
La mia provocazione ha comunque dato i suoi frutti...il rischio è la cosa più bella della vita......
Andrews, grazie anche di avere specificato che non so chi minimamente sei, visto che nel tuo primo post avevi messo che ti conoscevo benissimo, ecc...mica per niente, ma sembrava che tutte le sere uscivamo insieme...:smile:

Per tutti quelli che rompono i maroni con gli mp....Titti dove sei? e tu Michael33?:smile::smile:e anche Titta?...mamma quant'è lungo st'appello, e potrei ancora continuare....insomma io ed Andrews ci siamo chiariti e niente popodimenoche con messaggi privati...ma adesso non siete curiosi? cazzi vostri visto che mi avete tanto criticata...VI VOGLIO BENE A TUTTI...(altrimenti esce un'altra guerra)

Comunque per qualche maschietto (e chi si risente, significa che si sente chiamato in causa:hahaha:): le "palle" se non avete un tavolo da biliardo a casa voi non sapete neanche come sono fatte è....:omertà: (ops parlo così volgarmente e poi Andrews mi dice che non sono raffinata....)

Arriverò anche io, promesso! Momentaneamente, come disse uno dei guru di zona cono un po impicciato con altre cose che PURTROPPO mi tengono lontano dalla biga...però sò marchigianello anche io e non posso mai stare solo a guardare!!!!
 

flaviozac

Biker ciceronis
22/5/06
1.564
0
0
MONTECOSARO (MC)
Visita sito
Tornando alla pista,questo muro in che parte di pista l'avete aperto??Bisognerà dropparselo o si può anche copiare??:celopiùg:
Quali altre modifiche avete in in mente??

Ciao, se hai fatto la gara il 14 settembre 2008 conosci già buona parte della pista, altrimenti all'inizio di questo topic troverai un bellissimo video della gara così ti renderai conto.
Le modifiche sono in via di perfezionamento e comunque tutte in sicurezza e fattibili da tutti.....eventualmente ad ogni difficoltà è sempre prevista una variante...
Ciao Zac
 

Disco_Stu

Biker cesareus
15/10/07
1.641
0
0
Città di Castello(PG)
Visita sito
Ciao, se hai fatto la gara il 14 settembre 2008 conosci già buona parte della pista, altrimenti all'inizio di questo topic troverai un bellissimo video della gara così ti renderai conto.
Le modifiche sono in via di perfezionamento e comunque tutte in sicurezza e fattibili da tutti.....eventualmente ad ogni difficoltà è sempre prevista una variante...
Ciao Zac
Si si,son già stato da voi a Treia,e devo dire che la pista merita davvero:-)
Ho chiesto perchè Mikeal33 m'aveva detto che si sarebbe allungata di un poco la pista alla fine..:nunsacci:
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
Si si,son già stato da voi a Treia,e devo dire che la pista merita davvero:-)
Ho chiesto perchè Mikeal33 m'aveva detto che si sarebbe allungata di un poco la pista alla fine..:nunsacci:

quella modifica non si è potuta fare,perchè l'avremo fatta su un terreno dove non si poteva passare......:-) ma alla stessa altezza s'è ripulito questo muro che si può assolutamente copiare,anzi,lo scopo principale è proprio quello,fare un dosso difficile da coppiare in velocità,in modo da favorire chi sa schiacciare veramente la biga,e riesce a farselo ad una velocità sostenuta.....altrimenti chi non riesce bene lo deve fare per forza a velocità più bassa......altrimenti salta......si fa un volo di 3-4 metri per alto e 1 per lungo......su piatto:smile::smile::smile:......se vuoi puoi provare :hahaha:
comunque vedremo,lo dobbiamo provare per bene,potrebbe cambiare radicalmente rispetto ad adesso....staremo a vedere:celopiùg:
 

Disco_Stu

Biker cesareus
15/10/07
1.641
0
0
Città di Castello(PG)
Visita sito
quella modifica non si è potuta fare,perchè l'avremo fatta su un terreno dove non si poteva passare......:-) ma alla stessa altezza s'è ripulito questo muro che si può assolutamente copiare,anzi,lo scopo principale è proprio quello,fare un dosso difficile da coppiare in velocità,in modo da favorire chi sa schiacciare veramente la biga,e riesce a farselo ad una velocità sostenuta.....altrimenti chi non riesce bene lo deve fare per forza a velocità più bassa......altrimenti salta......si fa un volo di 3-4 metri per alto e 1 per lungo......su piatto:smile::smile::smile:......se vuoi puoi provare :hahaha:
comunque vedremo,lo dobbiamo provare per bene,potrebbe cambiare radicalmente rispetto ad adesso....staremo a vedere:celopiùg:
Beh mik,in questo caso non si può dire tentar non nuoce:hahaha::hahaha:comunque tanto ho capito che la fotografia rende poco,non vedo l'ora che arrivi il 4 Aprile per venir da voooiiiiii:-) :celopiùg:
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
Beh mik,in questo caso non si può dire tentar non nuoce:hahaha::hahaha:comunque tanto ho capito che la fotografia rende poco,non vedo l'ora che arrivi il 4 Aprile per venir da voooiiiiii:-) :celopiùg:


beh,se vuoi puoi venire anche prima :-) quest'anno dovremo riuscire a finire il percorso abbastanza in anticipo,quindi si può provare con un pò di calma......(anche per noi locals,visto che l'anno scorso c'hanno girato di più gli altri :smile:)
 

Disco_Stu

Biker cesareus
15/10/07
1.641
0
0
Città di Castello(PG)
Visita sito
beh,se vuoi puoi venire anche prima :-) quest'anno dovremo riuscire a finire il percorso abbastanza in anticipo,quindi si può provare con un pò di calma......(anche per noi locals,visto che l'anno scorso c'hanno girato di più gli altri :smile:)
Ao mik,da qua a Treia son 2 ore e mezza!!!:-) Prima del 4 non dovrei riuscire a venire,per quello vengo il giorno prima come l'anno scorso,almeno me la provo con calma,e ci beviamo due birrette tu io titti,hoibo e tutti gli altri del forum :-)
 

teonsight

Biker popularis
ma alla stessa altezza s'è ripulito questo muro che si può assolutamente copiare,anzi,lo scopo principale è proprio quello,fare un dosso difficile da coppiare in velocità,in modo da favorire chi sa schiacciare veramente la biga,e riesce a farselo ad una velocità sostenuta.....altrimenti chi non riesce bene lo deve fare per forza a velocità più bassa......altrimenti salta......si fa un volo di 3-4 metri per alto e 1 per lungo......su piatto:smile::smile::smile:......se vuoi puoi provare :hahaha:
comunque vedremo,lo dobbiamo provare per bene,potrebbe cambiare radicalmente rispetto ad adesso....staremo a vedere:celopiùg:

Ciao ragazzi, intanto complimenti per i lavori che state facendo...il salto della roccia - per dirne una - ora è proprio gustoso.

Per quanto riguarda questo "muro" finale, come ho detto anche a voce a Michelangelo, io ne abbatterei 2/3 e ci farei un bel saltone da prendere in velocità, lungo e non tanto alto...una bella faticaccia però me sa :)
E' anche un posto facilmente (mi sembra) accessibile dal pubblico e largo per ospitarne con comodità, ci starebbe bene una cosa "spettacolare" più che un "giochetto tecnico" com'è adesso.

Sabato si può girare o ci lavorate?

Noi stiamo valutando la fattibilità di Cingoli, vedremo di fare una seconda tappa di regionale altrettanto bella.
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
Ciao ragazzi, intanto complimenti per i lavori che state facendo...il salto della roccia - per dirne una - ora è proprio gustoso.

Per quanto riguarda questo "muro" finale, come ho detto anche a voce a Michelangelo, io ne abbatterei 2/3 e ci farei un bel saltone da prendere in velocità, lungo e non tanto alto...una bella faticaccia però me sa :)
E' anche un posto facilmente (mi sembra) accessibile dal pubblico e largo per ospitarne con comodità, ci starebbe bene una cosa "spettacolare" più che un "giochetto tecnico" com'è adesso.

Sabato si può girare o ci lavorate?

Noi stiamo valutando la fattibilità di Cingoli, vedremo di fare una seconda tappa di regionale altrettanto bella.

ciao teo,bene,fate benissimo a dirci che ne pensate della pista,così ci si ragiona su,e vediamo che si riesce a fare prima della gara.....anzi,invito tutti quelli che girano a comunicarci i loro feedback,così che si possa fare una pista migliore possibile.....
per il muro finale,diciamo che quello è solo un abbozzo,come si diceva,ste modifiche vanno provate per bene,e poi si possono anche cambiare......a me piace molto come idea quella del dosso da copiare,mi è piaciuto molto,ma l'ho fatto solo un paio di volte e pianissimo(vengo da 5 mesi d'inattività...devo recuperare con calma :cry:).....non saprei dire come potrebbe essere preso a tutta....
in effetti appena fatto,gli altri mi dicevano che era il caso di addolcirlo in primis,e poi di vedere se farci un salto o cosa,ero io il più radicale pensando di lasciarlo com'è,ma in effetti,ora come ora,in quel punto farebbe perdere troooooppa velocità(forse devo ascoltare di più gli altri :smile:).....ne parleremo e vedremo che farne:celopiùg:

per il discorso seconda tappa,mi sono informato,e credo d'aver capito che treia sia un assoluto,come lo sono gli assoluti d'italia ecc...cioè è un regionale che si assegna su prova unica...quindi se si vuole fare una seconda tappa,si dovrebbe fare proprio un circuito a se...:-) è proprio una cosa diversa....almeno da quel che so io...o-o
poi,comunque,se devo essere onesto,non so come sia ora cingoli(l'ultima volta ci sarò stato 2 anni fa,e dire che andavo piano,sarebbe un eufemismo:smile:....non che ora sia un fulmine,anzi:hahaha:,ma insomma non mi rendevo conto appieno di cosa fosse una pista da DH :D..........ah,tra l'altro vorrei farci un giro una volta,che m'ha preso la curiosità di andarci di nuovo),ma da come me la ricordo io,è parecchio strettina come pista,già san lorè sta diventando un pò troppo strettina per i miei gusti(ora flavio m'ammazza :omertà: :loll:),ma cingoli,ripeto,da come la ricordo io,è ancora più angusta......questa è la mia opinione eh,non vorrei far scoppiare na guerra :-)
o-o
 

teonsight

Biker popularis
ma da come me la ricordo io,è parecchio strettina come pista,già san lorè sta diventando un pò troppo strettina per i miei gusti(ora flavio m'ammazza :omertà: :loll:),ma cingoli,ripeto,da come la ricordo io,è ancora più angusta......questa è la mia opinione eh,non vorrei far scoppiare na guerra :-)
o-o

Lo è in effetti, Mich, c'è da valutare bene e in caso da lavorarci altrettanto...ma di tempo ne abbiamo, domenica forse facciamo un sopralluogo coi Cingolani residenti, se vuoi venire chiama! Eddajeee..... :)
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
Lo è in effetti, Mich, c'è da valutare bene e in caso da lavorarci altrettanto...ma di tempo ne abbiamo, domenica forse facciamo un sopralluogo coi Cingolani residenti, se vuoi venire chiama! Eddajeee..... :)

cess,domenica un paio di miei amici che non girano da 2 secoli si sono risvegliati e vogliono andare a girare a treia,io sono legato per domenica :-( comunque alla prossima ci vengo,son proprio curioso di vedere com'è ora la pista o-o

ah,un'altra cosa,dicevi se sabato si girava o si lavorava,per ora non si sa niente,se c'è qualcuno che m'accompagna io vado su,che lo uso come allenamento :hahaha:,ma casomai si fa come sabato,basta che date un occhio e rallentate un attimo quando ci passate vicino e siamo apposto,anzi meglio,così se cambiamo qualcosa,ci dite come va :celopiùg:
ciao teo
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
Rispondo io anche se non sono del luogo.
La categoria Freeride è presente in tutte le gare regionali.

Grazie mille, posso chiedere a te o a qualcuno dell'organizzazione quali caratteristiche deve avere la bici, sulla mia monto una guarnitura doppia, ho 165 mm di escursione dietro e forka monopiastra regolabile 140/180: potrei gareggiare nella categoria freeride?
salut
P.s. anche nella freeride ci sono le categorie per età o si gareggia tutti insieme? grazie ancora
 

flaviozac

Biker ciceronis
22/5/06
1.564
0
0
MONTECOSARO (MC)
Visita sito
Grazie mille, posso chiedere a te o a qualcuno dell'organizzazione quali caratteristiche deve avere la bici, sulla mia monto una guarnitura doppia, ho 165 mm di escursione dietro e forka monopiastra regolabile 140/180: potrei gareggiare nella categoria freeride?
salut
P.s. anche nella freeride ci sono le categorie per età o si gareggia tutti insieme? grazie ancora

Ciao Darrenio,
ti cito come da regolamento F.C.I.
FREERIDE: ammortizzate anteriormente con forcella monopiastra con escursione massima di 150 mm e posteriormente con escursione massima di 160 mm, con doppia o tripla moltiplica e deragliatore funzionante, anche con tendicatena inferiore.
Categoria unica (tutte le età).
Per altre informazioni , chiedi pure. Zac

@ pisolo: sei sempre preciso e puntuale, .....ti aspettiamo!!!!!!!!!!!!!!!!!! Zac
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo