5° DOWNHILL S. LORENZO DI TREIA 5 aprile 2009

SURFMANIACS

Biker popularis
5/3/08
84
0
0
Ancona
Visita sito
COmplimenti per i lavori del tracciato e i buoni risultati raggiunti.

Anche se so che è maleducazione criticare i lavori altrui,DOVETE CONSENTIRMI di muovere una critica:

L'ultimo salto,quello che penso chiamate L'Andino è veramente mal fatto...un salto di più di un metro,che si affronta ad elevata velocità,che atterra sul piano,sbattendo violentemente:non è il massimo.

Come tutti sanno i salti dovrebbero permettere l'atterraggio su una forte pendenza...

Mi sento di muovere questa critica ,dato che sul quel percorso ,verrà organizzata una gara e quello è l'unico punto che stona (assieme all'attraversamento grosso altro pessimo piattone) con il resto del precorso .

Insomma fate i salti grossi quanto volete....ma fateci gli atterreggi altrettanto degni !!!

SPERO VIVAMENTE CHE LE MIE PAROLE NON SIANO FRAINTESE DA NESSUNO .
COLGO L'OCCASIONE PER RINGRAZIARE SENTITEMENTE TUTTI COLORO CHE LAVORANO ATTIVAMENTE SU QUEL PERCORSO !!!
 

flaviozac

Biker ciceronis
22/5/06
1.564
0
0
MONTECOSARO (MC)
Visita sito
COmplimenti per i lavori del tracciato e i buoni risultati raggiunti.

Anche se so che è maleducazione criticare i lavori altrui,DOVETE CONSENTIRMI di muovere una critica:

L'ultimo salto,quello che penso chiamate L'Andino è veramente mal fatto...un salto di più di un metro,che si affronta ad elevata velocità,che atterra sul piano,sbattendo violentemente:non è il massimo.

Come tutti sanno i salti dovrebbero permettere l'atterraggio su una forte pendenza...

Mi sento di muovere questa critica ,dato che sul quel percorso ,verrà organizzata una gara e quello è l'unico punto che stona (assieme all'attraversamento grosso altro pessimo piattone) con il resto del precorso .

Insomma fate i salti grossi quanto volete....ma fateci gli atterreggi altrettanto degni !!!

SPERO VIVAMENTE CHE LE MIE PAROLE NON SIANO FRAINTESE DA NESSUNO .
COLGO L'OCCASIONE PER RINGRAZIARE SENTITEMENTE TUTTI COLORO CHE LAVORANO ATTIVAMENTE SU QUEL PERCORSO !!!

Le critiche costruttive sono sempre ben accette,, ma certamente non puoi sapere che quel salto non si prende a folle velocità perchè abbiamo inserito una variante che ne frena moltissima appunto da poter affrontare il salto con velocità ottimale,....
per l'atterraggio del salto abbiamo già provveduto visto che anche noi ogni tanto si va in bici e si capisce anche come atterrare al meglio, ma purtroppo non abitiamo sulla pista e facciamo il possibile per andare a lavorare sul tracciato in ogni momento libero. Avendo bisogno di un mezzo meccanico per ovviare al problema appena sarà disponibile sarà fatto.
....... a meno che non ci siano badili e braccia disponibili a farsi un c... tanto...! Porte aperte a tutti i volenterosi!
PS: non ho capito bene cosa intendi per "attraversamento" , ci sarebbe quale altro punto che stona???
........................................................Grazie cmq per i ringraziamenti
:il-saggi:Zac
 

Senatore.71

Biker popularis
26/12/08
89
0
0
Sezze
Visita sito
Pensavo di portare il "BRANCO DI LUPI" a S.Lorenzo.......:adore!:
Noi siamo tesserati con Libertas almeno per quest'anno, ma essendo una gara FCI avete bisogno dei certificati medici per ammetterci alla gara o vanno bene i nosti tesserini?
Vi ricordo che il 22 Marzo ci sarà i DH CHALLENGE Semprevisa a Bassiano (LT)
www.lupivolanti.it
 

flaviozac

Biker ciceronis
22/5/06
1.564
0
0
MONTECOSARO (MC)
Visita sito
Ciao Flavio...penso intenda il salto del fosso,o del coccodrillo come si vuol chiamare...x quello che ho capito. :prost:

Ciao Walter , è un pò che non ci si sente, per il salto dei coccodrilli, che dire??? sono 5 anni che è li, nessuno ha mai avuto nulla da dire in proposito, e poi, se lo vuoi fare è così, altrimenti si fa la variante, non vedo il problema.
Idem per il salto di Andino, per ora è così, se si riesce gli si crea un landing adeguato , altrimenti è possibile copiarlo!!!!
Ciao a presto :il-saggi:Zac
 

flaviozac

Biker ciceronis
22/5/06
1.564
0
0
MONTECOSARO (MC)
Visita sito
Pensavo di portare il "BRANCO DI LUPI" a S.Lorenzo.......:adore!:
Noi siamo tesserati con Libertas almeno per quest'anno, ma essendo una gara FCI avete bisogno dei certificati medici per ammetterci alla gara o vanno bene i nosti tesserini?
Vi ricordo che il 22 Marzo ci sarà i DH CHALLENGE Semprevisa a Bassiano (LT)
www.lupivolanti.it
Ciao Senatore, porta pure i tuoi lupi che sacrificheremo il nostro miglior agnello per voi.... (Michelangelo!!!)
Sono contento della vostra partecipazione e credo non ci siano problemi con le tessere della libertas.
Per quanto riguarda i certificati medici, è il presidente che ne garantisce la loro custodia e validità in corso, quindi,(facendo le corna) se dovesse succedere qualcosa verranno richiesti i certificati medici al presidente .....che se non li ha ne risponde personalmente.
Quindi, mi par chiaro che il presidente deve autorizzare a partecipare alla gara solo coloro che hanno fatto il certificato medico SPORTIVO.
Per altre info chiedi pure!!
Vi aspetto.
Saluti Zac
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Ciao Walter , è un pò che non ci si sente, per il salto dei coccodrilli, che dire??? sono 5 anni che è li, nessuno ha mai avuto nulla da dire in proposito, e poi, se lo vuoi fare è così, altrimenti si fa la variante, non vedo il problema.
Idem per il salto di Andino, per ora è così, se si riesce gli si crea un landing adeguato , altrimenti è possibile copiarlo!!!!
Ciao a presto :il-saggi:Zac
Ciao Fla,si sto periodo ho qualche problemino di troppo,quel poco che esco arrivo in un attimo al Conero e mi diverto li...x il resto quoto ;-) ,xo' non so se ho capito bene il salto che intendeva SURFMANIACS,mi sembrava quello...
A presto.:celopiùg:
 

Disco_Stu

Biker cesareus
15/10/07
1.641
0
0
Città di Castello(PG)
Visita sito
Ciao Walter , è un pò che non ci si sente, per il salto dei coccodrilli, che dire??? sono 5 anni che è li, nessuno ha mai avuto nulla da dire in proposito, e poi, se lo vuoi fare è così, altrimenti si fa la variante, non vedo il problema.
Idem per il salto di Andino, per ora è così, se si riesce gli si crea un landing adeguato , altrimenti è possibile copiarlo!!!!
Il salto del coccodrillo è quello con la variante a destra,prima dello spondone che porta nel sottobosco??Se si.quello li,se lo si prende veloce non si da poi tutta 'sta botta,e poi,non vorrei sembrar maleducato o presuntuoso,però i pacchi o delle belle botte ci stanno nella dh,non stiamo facendo xc..o sbaglio??:celopiùg:
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Il salto del coccodrillo è quello con la variante a destra,prima dello spondone che porta nel sottobosco??Se si.quello li,se lo si prende veloce non si da poi tutta 'sta botta,e poi,non vorrei sembrar maleducato o presuntuoso,però i pacchi o delle belle botte ci stanno nella dh,non stiamo facendo xc..o sbaglio??:celopiùg:
Ciao bello,si il salto del coccodrillo e' quello,xo' come ho gia' detto non so se il salto in "questione" era questo...quoto il fatto che sia in DH che nel fare freeride pesante a volte capita di dare qualche pacco,xo' e' anche vero che un po' di style ce lo vuole pure...non se po' salta' e fa i sacchi de patate!:smile: ;-)
 

lollo7

Biker superis
21/7/08
371
5
0
Visita sito
Complimenti davvero per il tracciato, ci siamo stati oggi per la prima volta ed è davvero bello, il doppio nel bosco poi è stupendo...l'unico neo secondo me è l'ultimo salto che atterra troppo sul piatto e si prendono delle belle botte, però per il resto è tutto ottimo.

PS: bello anche il panorama all'inizio :mrgreen:
 

Luka83

Biker novus
10/5/08
21
0
0
Pesaro
Visita sito
Bellissima giornata oggi a Treia, mi sono divertito molto e sicuramente da riproporre.
Un piccolo accorgimento sull'ultimo salto in quanto l'atterraggio non è proprio ideale sul piano.
Ciao
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
più che critiche valutazioni, eppoi fate come volete, sarà sempre tutto ben gradito ... ce ne fossero di posti così: l'inizio, con la nuovo linea delineata dai paletti, mi sembra un pò fuori armonia con il tutto ... diciamo troppo "pipposa"..

L'anno scorso era più "filante" e arrivavi al "divertimento" prima...

L'ultimo salto è vero che spiaccica, però ho notato che invece di spararlo con atterraggio che praticamente rallenta, arrivi un pò più piano e fai una specie di ollata, sfruttando l'ultimo raccordo con il piatto, l'effetto sarà meno spettacolare, ma ho avuto la sensazione di "uscire "più sparato verso la salitina ....
 

Disco_Stu

Biker cesareus
15/10/07
1.641
0
0
Città di Castello(PG)
Visita sito
Complimenti davvero per il tracciato, ci siamo stati oggi per la prima volta ed è davvero bello, il doppio nel bosco poi è stupendo...l'unico neo secondo me è l'ultimo salto che atterra troppo sul piatto e si prendono delle belle botte, però per il resto è tutto ottimo.

PS: bello anche il panorama all'inizio :mrgreen:
SILENZIO!!!:rosik::rosik: mi fate voglia di andraci a girare...:hahaha:....:i-want-t:
 

pisolo io

Biker ciceronis
5/3/06
1.592
0
0
terni
www.2010gravityteam.it
Si ieri veramente bella giornata.
Complimenti a Flavio e a tutti i ragazzi che ci stanno lavorando,siete dei grandi.
Ieri eravamo quasi tutti del Folignofreeride e la maggiorparte di loro non conosceva il tracciato ,a fine giornata i commenti mi sono sembrati più che buoni,tutti soddisfatti e contenti.
Siamo tornati a casa stanchi ma falici di aver trascorso una cosi bella giornata.
 

flaviozac

Biker ciceronis
22/5/06
1.564
0
0
MONTECOSARO (MC)
Visita sito
Fa piacere che gli sforzi fatti abbiano regalato una bella giornata di divertimento.
Ci fa piacere che abbiate apprezzato la pista...... le cose da migliorare ci sono naturalmente, ma se leggete gli interventi precedenti si capisce che anche noi ne siamo consci ed appena possiamo ovvieremo ai piccoli ( o grandi ) problemi.....
L'inizio della gara (sui pratoni ) è stato tracciato provvisoriamente per vedere come filano le linee naturalmente e per passare meno possibile sui pratoni. Ricordo a tutti che siamo soggetti alla tutela del monte da parte della Forestale ( che ci tiene MOLTO ) , quindi cercheremo di accontentare tutti!
Grazie della comprensione e ricordatwe sempre che per ogni scelta c'è sempre una motivazione logica................
:il-saggi:Zac
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
più che critiche valutazioni, eppoi fate come volete, sarà sempre tutto ben gradito ... ce ne fossero di posti così: l'inizio, con la nuovo linea delineata dai paletti, mi sembra un pò fuori armonia con il tutto ... diciamo troppo "pipposa"..

L'anno scorso era più "filante" e arrivavi al "divertimento" prima...

spiegati meglio :-) con troppo "pipposa" intendi dire troppo tortuosa o troppo noiosa?
perchè per me,un tratto diventa troppo "pipposo" quando è pieno di curvette che ti rallentano e basta,per un altro magari troppo "pipposo" è un tratto molto lungo con poche curve...:-)
comunque come già detto da flavio,abbiamo il problema di dover rispettare certi "limiti" dettati da altri,quindi vedremo dove si potrà intervenire ma fanno sempre piacere sia i complimenti,che gli imput a migliorare(purchè siano con un minimo di fondamento :-)),quindi continuate pure a provare ed a consigliare....in attesa della gara che si avvicina :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo