3Epic Mtb Marathon 2017

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Non è tanto per il freddo ma è per la pioggia.

Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app

Giusto.
Devo dire che due anni ho sofferto meno di quanto temessi. Bagnati già in griglia, con trasferimento su asfalto a 25 all'ora fino a Lozzo, con l'acqua che ti arrivava da tutte le parti, e con la temperatura all'Auronzo vicina agli 0°... Sulla prima salita ero talmente sconfortato che ero quasi convinto di ritirarmi prima di Pian de Sera. Poi ho trovato Cocoku e ci siamo dati coraggio a vicenda, con la scopa che rombacchiava dietro le nostre spalle... Alla fine lui ha dovuto mollare causa un risentimento al ginocchio, ma io ce l'ho fatta!
Speriamo che vada meglio (anche perchè due anni fa sono ritornato a casa con una clavicola rotta...).
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Da FB:
COMUNICAZIONE URGENTE: a seguito dell'ultima riunione operativa con le forze dell'ordine e i gruppi di volontariato, valutando le previsioni meteo di venerdì e sabato, si opta per accorciare il percorso Lavaredo amatori da 96 a 84 km con circa 2900 metri di dislivello, in altre parole si toglie il primo giro di Misurina per i Piani di Macceto.
Non cambia nulla per gli Elite, con partenza alle ore 8.15 da Piazza Santa Giustina. Il percorso Lavaredo Amatori parte alle ore 8.45 (posticipato di 30 minuti) dal Lungo Lago Transacqua.
Nulla cambia per il Misurina, confermata la partenza alle ore 9.30 dal Lungo Lago. Dopo un mese così difficile, in un territorio colpito in modo drammatico dalla bomba d'acqua del 5 agosto, si sceglie la soluzione che garantisce sicurezza e divertimento per tutti i partecipanti. Grazie per la comprensione...
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Da FB:
COMUNICAZIONE URGENTE: a seguito dell'ultima riunione operativa con le forze dell'ordine e i gruppi di volontariato, valutando le previsioni meteo di venerdì e sabato, si opta per accorciare il percorso Lavaredo amatori da 96 a 84 km con circa 2900 metri di dislivello, in altre parole si toglie il primo giro di Misurina per i Piani di Macceto.
Non cambia nulla per gli Elite, con partenza alle ore 8.15 da Piazza Santa Giustina. Il percorso Lavaredo Amatori parte alle ore 8.45 (posticipato di 30 minuti) dal Lungo Lago Transacqua.
Nulla cambia per il Misurina, confermata la partenza alle ore 9.30 dal Lungo Lago. Dopo un mese così difficile, in un territorio colpito in modo drammatico dalla bomba d'acqua del 5 agosto, si sceglie la soluzione che garantisce sicurezza e divertimento per tutti i partecipanti. Grazie per la comprensione...
Purtroppo il tempo non ci aiuta.... Passerà anche questa.... Ormai, ferie prese, alloggio già pagato, allenamento fatto (si spera) e domani si parte per Auronzo ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

Francesco.boschian

Biker novus
8/8/15
9
0
0
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9
Essendo la mia prima gara, viste le condizioni meteo, come consigliate di vestirsi?

Io pensavo di portare i copriscarpe, un guanto leggero, un giacca leggera per la pioggia. Consigliate altro?
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Essendo la mia prima gara, viste le condizioni meteo, come consigliate di vestirsi?

Io pensavo di portare i copriscarpe, un guanto leggero, un giacca leggera per la pioggia. Consigliate altro?
Io mi sono portato sia l'estivo, sia la giacca invernale, dipende tutto dalle temperature in quota. Comunque sia, pantaloncino corto, poi in base al tempo e alle temperature deciderò se maglia estiva + manicotti + antivento, oppure direttamente la giacchetta invernale che fa anche da antipioggia.
Appena comunicato il pettorale: 1264
 

Francesco.boschian

Biker novus
8/8/15
9
0
0
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9
Io mi sono portato sia l'estivo, sia la giacca invernale, dipende tutto dalle temperature in quota. Comunque sia, pantaloncino corto, poi in base al tempo e alle temperature deciderò se maglia estiva + manicotti + antivento, oppure direttamente la giacchetta invernale che fa anche da antipioggia.
Appena comunicato il pettorale: 1264

Grazie, io ho il 2356
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Anche noi ci vediamo vero Luca? [emoji6] [emoji481]

----------------------------------------------------Inviato da cellulare utilizzando Tapatalk
Andrea, speriamo di sì. Tu da lì non scappi credo... ;-)

Ti mando il cell in privato, magari apro un gruppetto su WA così ci organizziamo, dato che se bevo una birra con ognuno di quelli con cui dovrei farlo tiro avanti fino al Mondiale del 2018...
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
ci sarò anch'io, è la mia prima gara seria.
Il tratto di discesa da Col de varda a Somadida qualcuno lo ha già provato? com'è?
Purtroppo in caso di pioggia insistente, quello è il tratto peggiore. Erba, un pò di sassi, terra, radici.....lo ho fatto l'altro ieri e oggi ed è godibilissimo, non lo ho mai fatto col bagnato ma se c'è un tratto potenzialmente critico quello. Più forse un minipezzo dopo la discesa di Monte Piana e un altro paio di minipezzi prima di tornare a Misurina. Pochi metri.
La discesa col de Varda Somadida invece seppur non continua è lunga e sarà molto scivolosa. I poci tratti a risalire di questa saranno molto viscidi. Gli unici tratti viscidi a salire. Per il resto, la ciclabile, il Monte Piana e la salita del Col de Varda non presenteranno alcun problema anche se domani piovesse molto.

Essendo la mia prima gara, viste le condizioni meteo, come consigliate di vestirsi?

Io pensavo di portare i copriscarpe, un guanto leggero, un giacca leggera per la pioggia. Consigliate altro?
Copriscarpe se non impermeabili servono a poco. Portati sia roba leggera che roba più pesante. In alto dovrebbe fare freddo, col bagnato si sente più freddo. Un buon antipioggia ci vuole. Se porti più tipi di abbigliamento, non farai altro il sabato prima della partenza, che regolarti come ti regoli nelle occasioni analoghe che certamente ti saranno capitate.
 

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
Dai dai dai che ci siamo....ammetto che se vengo è solo per onorare lo sforzo ingente del CO, supportare la gente del posto e godere della compagnia dei mitici bikers.
Ci tenevo bestialmente a fare val d'Onge, rif.Auronzo e Valòn, e per questo avevo scelto il Cadini; purtroppo è successo quel che tutti sappiamo e quindi ammetto che mi è calata la "tensione" e non ho più pensato ad allenarmi neanche un po' in vacanza...
Al CO il mio plauso per la tenacia e capacità nel superare un disastro che avrebbe piegato i più: grandi, non mollate mai e noi bikers vi supporteremo sempre!

Mi farò 4h30-5h di auto in mezzo al traffico, se va bene, prenderò secchiate di pioggia in gara dato che arrivo sempre mooooolto tardi e tutto questo con soli 60 km di mtb nelle gambe durante l'ultimo mese lavorativo e vacanziero, solo per rendervi omaggio godendo della compagnia degli altri bikers (sempre che non rimanga troppo indietro :hahaha:)...ve lo meritate!

ahh, dimenticavo, il CO dovrebbe dare un premio speciale a Cocoku, che potrebbe fare tranquillamente il PR della Epic, dato che è stato fondamentale nel darmi la carica per convincermi a venire, nelle fasi in cui la motivazione era ormai "andata" e pensavo di non venire più...ci sono quindi anche io per una bella birra a tarda notte (quando e se arriverò, carico di neve sulle spalle)!!!!
:capitani::scassat:

La birra a Cocoku (che ha già il mio cellu per il ritrovo) la offro io!

PS: dato che sono di iberiche origini, sabato sera nel palazzetto trattatemi bene sotto al megaschermo, mi raccomando!:voxpopul:
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo