Purtroppo in caso di pioggia insistente, quello è il tratto peggiore. Erba, un pò di sassi, terra, radici.....lo ho fatto l'altro ieri e oggi ed è godibilissimo, non lo ho mai fatto col bagnato ma se c'è un tratto potenzialmente critico quello. Più forse un minipezzo dopo la discesa di Monte Piana e un altro paio di minipezzi prima di tornare a Misurina. Pochi metri.
La discesa col de Varda Somadida invece seppur non continua è lunga e sarà molto scivolosa. I poci tratti a risalire di questa saranno molto viscidi. Gli unici tratti viscidi a salire. Per il resto, la ciclabile, il Monte Piana e la salita del Col de Varda non presenteranno alcun problema anche se domani piovesse molto.
Copriscarpe se non impermeabili servono a poco. Portati sia roba leggera che roba più pesante. In alto dovrebbe fare freddo, col bagnato si sente più freddo. Un buon antipioggia ci vuole. Se porti più tipi di abbigliamento, non farai altro il sabato prima della partenza, che regolarti come ti regoli nelle occasioni analoghe che certamente ti saranno capitate.
Grazie mille!