[3D ufficiale] Colli Euganei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
sul monte di lozzo un paio di anni fa un gruppo di volonterosi freerider hanno aperto diverse discese, penso piuttosto impegnative, ma dieci km di piano, salita duretta per cinque minuti di discesa mi hanno sempre fatto desistere dalla verifica... se volete im mp (solito discorso dell'omertà) vi metto il link dove sono descritte

... questo è un po' il limite del monte Lozzo... e cmq in questo thread non credo di aver mai visto un post citare un percorso sul monte Lozzo... :nunsacci:
(nè percorsi conosciuti nè percorsi misteriosi .........) :-) :-) :-)
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
:mrgreen:



Quasi esatto ... :mrgreen:
sali su asfalto (non fosse per l'asfalto è una salitella carina con bel panorama) che ti porta sino ad una sbarra: oltre questa c'è una cava ma noi non ci siamo andati, abbiamo optato per un sentiero che si staccava poco prima sulla sx. Questo poco dopo si divideva a sua volta: 1) una cementata mooolto ripida (fa impressione solo guardarla !!!... la difficoltà sta nol tenere giù l'anteriore!!!!) che poi diventa sentiero con qualche sasso e qualche roccia affiorante, che combinati ad una pendenza comunque rilevante ne determinano una certa difficoltà nell' affrontarlo! Ma si può fare, non tranquillamente ma lo si fa: è una bella salita abbastanza impegnativa (... se l'ho fatta io significa che non è per niente impossibile... )
2) sentiero che inizia in salita, falsopianeggia un po' e poi si butta in discesa, non ripidissima nè scassata, ma da fare con attenzione in quanto in un paio di punti è profondamente scavato dall'acqua... se prendi male lo scavo.... questo anello gira intorno al monte, e presenta alcune deviazioni verso valle (puntualmente ignorate, penso portino giù a valle appunto... )

tutto sommato carino, è valsa la pena soddisfare la curiosità; quello che lo limita sta nel fatto che il monte Lozzo è staccato dagli altri...

... questo è un po' il limite del monte Lozzo... e cmq in questo thread non credo di aver mai visto un post citare un percorso sul monte Lozzo... :nunsacci:
(nè percorsi conosciuti nè percorsi misteriosi .........) :-) :-) :-)
per quel che ne so, sono appunto questi 2 i motivi per cui è un colle poco frequentato: è isolato dagli altri e propone poco o nulla di ciclisticamente appetibile.
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
per quel che ne so, sono appunto questi 2 i motivi per cui è un colle poco frequentato: è isolato dagli altri e propone poco o nulla di ciclisticamente appetibile.

Ma guarda, penso che se fosse piú "pratico" lo farei ogni tanto come alternativa: l' anello intorno è carino come quello di altri colli; la salita al Sacello di San Giuseppe richiede un certo sforzo, é piú impegnativa di molte altre che facciamo di solito... o_O

Appena ti rimetti ci facciamo un giretto assieme, cosí ti rinfreschi la memoria... ;-)
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ma guarda, penso che se fosse piú "pratico" lo farei ogni tanto come alternativa: l' anello intorno è carino come quello di altri colli; la salita al Sacello di San Giuseppe richiede un certo sforzo, é piú impegnativa di molte altre che facciamo di solito... o_O

Appena ti rimetti ci facciamo un giretto assieme, cosí ti rinfreschi la memoria... ;-)
campa cavallo ... :omertà: :fantasm:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
... Il mondo scoppia tutto al 21 dicembre, dovremmo farcela a fate un' ultima raidata... ;-)
per quella data mi avranno tolto il tutore,ma sicuramente la spalla non sarà in grado di reggere forti sollecitazoni.

me ne andrò col ricordo di un ultimo giro molto bello, finchè è durato :medita:

l'asteroide mi colpirà mentre pedalo su ... bitume: che fine orribile :))):
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
per quella data mi avranno tolto il tutore,ma sicuramente la spalla non sarà in grado di reggere forti sollecitazoni.

me ne andrò col ricordo di un ultimo giro molto bello, finchè è durato :medita:

l'asteroide mi colpirà mentre pedalo su ... bitume: che fine orribile :))):

.... sempre meglio che mentre stai :$$$: !!!!!!!!!!!

:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:


Organizziamo qualcosina per i primi di dicembre ?????
:-)
 

denwis86

Biker tremendus
6/4/11
1.099
0
0
38
Baone - PD
Visita sito
Stasera giro da bitumaro, come sempre in solitaria

[URL="http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=22998"][URL="http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=22998"][url]http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=22998[/URL][/URL][/URL]


Distanza 35.55 Km
Durata 01:55:46
Velocità media 18.43 Km\h
Dislivello positivo/negativo 661/648 m

Non male, la salita da Vo a Castelnuovo è veramente valida e lunga, andrebbe a raccordardsi con la salita che porta alla base militare permettendo poi di fare la discesona Lorenzoni come un ambito premio da assaporare pienamente.
La luna piena e quindi l'accresciuta possibilità di trovare poco socievoi ungulati mi ha fatto desistere portandomi su percorsi più abitati.

Francamente pensavo di fare un pò più di dislivello ma tant'è.....freddino stasera :il-saggi:

Notte!!

PS: per sabato mi sa che non ci sono quindi per sta settimana ho chiuso :medita:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Stasera giro da bitumaro, come sempre in solitaria

[URL="http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=22998"][URL="http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=22998"][url]http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=22998[/URL][/URL][/URL]


Distanza 35.55 Km
Durata 01:55:46
Velocità media 18.43 Km\h
Dislivello positivo/negativo 661/648 m

Non male, la salita da Vo a Castelnuovo è veramente valida e lunga, andrebbe a raccordardsi con la salita che porta alla base militare permettendo poi di fare la discesona Lorenzoni come un ambito premio da assaporare pienamente.
La luna piena e quindi l'accresciuta possibilità di trovare poco socievoi ungulati mi ha fatto desistere portandomi su percorsi più abitati.

Francamente pensavo di fare un pò più di dislivello ma tant'è.....freddino stasera :il-saggi:

Notte!!

PS: per sabato mi sa che non ci sono quindi per sta settimana ho chiuso :medita:
boh ... io stasera sono uscito a piedi e c'erano 10 gradi e la luna non era piena.
in che emisfero ti trovavi? c'è luna piena il 28, oggi è il 21 :smile:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Madonna che pignolo, c'era la luna ed era abbastanza ciaro...va ben così? :)
... e non faceva freddo. le temperature autunnali dovrebbero esser più basse, imho.

cmq la salita di cui parli tu è interessante per fare un pò di gamba, è vero. io il lorenzoni non lo conosco oppure l' ho fatto senza sapere che si chiamasse così. boh ...
 

denwis86

Biker tremendus
6/4/11
1.099
0
0
38
Baone - PD
Visita sito
... e non faceva freddo. le temperature autunnali dovrebbero esser più basse, imho.

cmq la salita di cui parli tu è interessante per fare un pò di gamba, è vero. io il lorenzoni non lo conosco oppure l' ho fatto senza sapere che si chiamasse così. boh ...

Ok Sig. Treccani :smile:

Per me era freddino, specialmente versante nord giu da Torreglia e poi anche discesone giu dal Roccolo, percepivo del freddo :il-saggi: anche se come da lei affermato le temperature sono lievemente più alte della media degli utlimi 50 anni

:smile:

Si vede che non ti passa eh :rosik:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ok Sig. Treccani :smile:

Per me era freddino, specialmente versante nord giu da Torreglia e poi anche discesone giu dal Roccolo, percepivo del freddo :il-saggi: anche se come da lei affermato le temperature sono lievemente più alte della media degli utlimi 50 anni

:smile:

Si vede che non ti passa eh :rosik:
non mi passa un c ... :omertà:
sono al 30% della convalescenza e vedere certe giornatine tiepide e non poterne approfittare mi dispiace un pò.

cmq io non ho mai sofferto molto il freddo; il caldo invece si.

e i tuoi piedini come vanno?

p.s.: ovvio che in discesa e sudato senti freddo ;-)
 

denwis86

Biker tremendus
6/4/11
1.099
0
0
38
Baone - PD
Visita sito
I piedi, sopravvivono, purtroppo è uno dei miei talloni d'Achille con l'aggravante che posso allenarmi finchè voglio ma non migliorano.

Sto pensando a qualcosa di radicale, na boccetta di montenegro da bere nei momenti più freddi :smile: o amaro cent'erbe :smile:

Effetto vasodilatatore e sensazione di caldo 100% :smile: e poi via in discesa come non mai :smile:

Vabbè dai...consoliamoci scrivendo quattro sciocchezze...

Mi son preso due bombolettine di CO2 col rubinetto così se capita di bucare almeno pompo meno :medita:
 

freeride_lover

Biker superis
1/9/08
494
37
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019
Sto pensando a qualcosa di radicale, na boccetta di montenegro da bere nei momenti più freddi :smile: o amaro cent'erbe :smile:

Effetto vasodilatatore e sensazione di caldo 100% :smile: e poi via in discesa come non mai :smile:

Sempre se ci arrivi alla discesa... :hahaha:
In una gelida notturna di 1-2 anni fà a Galzi, mentre aspettavo la cumpa per partire che era un attimo in ritardo, ho avuto la bella idea (ironicamente parlando) di aspettarli in bar bevendo un punch caldo per scaldarmi :nunsacci: ... è entrato in circolo già dai primi metri, a metà risalita del Callegaro sudavo per 4 e vedevo gli Ufo :smile: :smile: :smile: per fortuna è mi sono ripreso prima di scendere!!!
:prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo