[3D ufficiale] Colli Euganei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Ciao ragazzi, posso chiedervi com'è la situazione fango dalle parti del monte Venda, vorrei fare un giro domani. Grazie
Questo è il giro fatto stamattina senza problemi: http://connect.garmin.com/activity/244041844
La discesa dal Roccolo è un pò "sporca", il Lorenzoni è secco ma troverai anche un pò di fango. Niente di spaventoso. Tornerai a casa con la biga sporca ma fa parte del gioco.
 

IlPiccoloT

Biker Electrificatus
oggi ho fatto una delle tante discese che non ho mai fatto...l'ho fatta per sbaglio, la mia intenzione era dal bivio dei "30" prendere il sentiero che mi fà sbucare attaccato alla protezione civile, lo avevo fatto solo una volta con un altro biker, invece.....no, allora, al bivio ho girato a sx, dopo 100 - 150 metri ho preso il sentiero di sx...inizio ad andare giu...azz dico non lo ricordavo cosi ripido...mii propio ripido...avevo il culo appoggiato alla ruota posteriore...lo so sono na frana, ma cosi mi veniva da farla, poi il fango ...uff..alla fine sono sbucato in via capitelli, una laterale della cingolina....insomma che discesa ho fatto? ha un nome?
 
  • Mi piace
Reactions: Wilmer

fiatocorto

Biker serius
10/1/12
160
0
0
veneto
Visita sito
Bike
Specialized Camber Carbon
oggi ho fatto una delle tante discese che non ho mai fatto...l'ho fatta per sbaglio, la mia intenzione era dal bivio dei "30" prendere il sentiero che mi fà sbucare attaccato alla protezione civile, lo avevo fatto solo una volta con un altro biker, invece.....no, allora, al bivio ho girato a sx, dopo 100 - 150 metri ho preso il sentiero di sx...inizio ad andare giu...azz dico non lo ricordavo cosi ripido...mii propio ripido...avevo il culo appoggiato alla ruota posteriore...lo so sono na frana, ma cosi mi veniva da farla, poi il fango ...uff..alla fine sono sbucato in via capitelli, una laterale della cingolina....insomma che discesa ho fatto? ha un nome?

Ho capito è una derivazione del sentiero monte delle grotte ma non so se sia stato battezzato. Non l'ho mai fatto, io di solito lo guardo ma continuo dritto e poi a sx e arrivo sempre su via capitelli.
Lo proverò, com'è il fondo?
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Vai tranquillo, il mio tono era arrabbiato ma anche divertito/provocatorio. Il sentiero è proprio come lo avevi descritto. Anzi, grazie per questo.
Secondo me l'unico modo per farlo è con una BMX alla "Brumotti".
probabilmente esistono modi meno cruenti di suicidarsi...:spetteguless:
 

denwis86

Biker tremendus
6/4/11
1.099
0
0
38
Baone - PD
Visita sito
lo pensavo anch' io ...

infatti, e io sabato mattina ho fatto un voletto ,vabbè non importa :smile:

l'importante è rialzarsi... succede di cadere...

io ho tolto il gesso, ora 10 gg di relax alla mano e poi si riparteeeeeee :i-want-t::i-want-t:

bene dai, fammi sapere quando rivuoi il faro!!! :il-saggi:

caricato giro di sabato mattina

[URL]http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=22761[/URL]

è stato un giro strano, partiti io, topfuel9.9, maurius e il buon ecoevo che mi ha fatto piacere conoscere e non solo leggerlo sul forum.

Subito ho notato la buona gamba di eco che con giacomo aprivano la strada mentre io e maurius si arrancava dietro :smile:

Poi una foratura per mauro e così la discesona dal Venda ( Lorenzoni ) ce la siamo fatta in salita per andare da mauro, e sapete? Gran bella in salita!!! Qualche passaggio tecnico ma molto pedalabile davvero.

Qualche zona fangosa ma devo dire davvero divertente.

Poi giu giu discesa, nella discesa da casa marina al cantinon ecco che sento na pietra sul cerchio e pizzico. Altro stop...

mi dispiace chissa ecoevo che idea si è fatto di noi :smile:

Insomma restiamo io e mauro, cambio e riparto, arriviamo al cantinon e scendiamo dritti giu a fontanafredda, io sono davanti...quella discesa lì sembra banale ma in realtà non lo è per nulla, ho pensato vado piano che così non rischio...e taaaac mi si è chiuso lo sterzo in un canaletto e la bici mi ha sbalzato in avanti, per fortuna mi sono parato col gomito ( sante gomitiere :prega: ) e ho sbattuto solo un pò il ginocchio ( che cazz quelle mi mancavano :smile: ) mi sono rialzato subito e via...poi asfalto fino a casa...

Distanza 40.98 Km
Durata 03:00:07
Velocità media 13.65 Km\h
Dislivello positivo/negativo 983/978 m

sul cellulare però mi segna 1253 D , forse ho trovato il modo di vedere i dislivelli reali? Adesso sto caricando tutti i giri di runtastic sul training camp. Infatti i 983 D mi sembrano più che realistici...

:medita:
 

IlPiccoloT

Biker Electrificatus
infatti, e io sabato mattina ho fatto un voletto ,vabbè non importa :smile:



bene dai, fammi sapere quando rivuoi il faro!!! :il-saggi:

caricato giro di sabato mattina

[url]http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=22761[/URL]

è stato un giro strano, partiti io, topfuel9.9, maurius e il buon ecoevo che mi ha fatto piacere conoscere e non solo leggerlo sul forum.

Subito ho notato la buona gamba di eco che con giacomo aprivano la strada mentre io e maurius si arrancava dietro :smile:

Poi una foratura per mauro e così la discesona dal Venda ( Lorenzoni ) ce la siamo fatta in salita per andare da mauro, e sapete? Gran bella in salita!!! Qualche passaggio tecnico ma molto pedalabile davvero.

Qualche zona fangosa ma devo dire davvero divertente.

Poi giu giu discesa, nella discesa da casa marina al cantinon ecco che sento na pietra sul cerchio e pizzico. Altro stop...

mi dispiace chissa ecoevo che idea si è fatto di noi :smile:

Insomma restiamo io e mauro, cambio e riparto, arriviamo al cantinon e scendiamo dritti giu a fontanafredda, io sono davanti...quella discesa lì sembra banale ma in realtà non lo è per nulla, ho pensato vado piano che così non rischio...e taaaac mi si è chiuso lo sterzo in un canaletto e la bici mi ha sbalzato in avanti, per fortuna mi sono parato col gomito ( sante gomitiere :prega: ) e ho sbattuto solo un pò il ginocchio ( che cazz quelle mi mancavano :smile: ) mi sono rialzato subito e via...poi asfalto fino a casa...

40.98 Km
Distanza03:00:07


sul cellulare però mi segna 1253 D , forse ho trovato il modo di vedere i dislivelli reali? Adesso sto caricando tutti i giri di runtastic sul training camp. Infatti i 983 D mi sembrano più che realistici...

:medita:
Durata13.65 Km\h
Velocità media983/978 m
Dislivello positivo/negativo40.98 Km
Distanza03:00:07
Durata13.65 Km\h
Velocità media983/978 m
Dislivello positivo/negativo40.98 km - 3 h - 13.65 di media - 983 D

cè qualche dato invertito...
 

GioPD

Biker serius
19/9/12
198
15
0
Padova
Visita sito
Ciao! Scusa la curiosità ma siete partiti alle 7.24? E le 3 ore sono calcolate al netto delle pause (immagino per le forature capitate)?
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
[MENTION=84524]IlPiccoloT[/MENTION] che dici pedaliamo domani mattina???? le previsioni danno poco nuvoloso con temperature abbordabili... :-)
8.30 / 9.00 al castello????



Se anzi qualcuno si volesse unire....
 

GioPD

Biker serius
19/9/12
198
15
0
Padova
Visita sito
... noi ci siamo diretti sul Ricco dove abbiamo gironzolato facendo un po' di st. Una volta scesi ci siamo diretti verso Calbarina, Calto Callegaro/7 guadi che dir si voglia, e poi scesi per i 30 all'ora con variante verso Galzignano (conosciuto anche come sentiero 10).
Siamo stati rallentati da alcuni problemi tecnici e abbiamo perso molto tempo (vedi 1,5 ore fermi!!)
Questo è il giro http://connect.garmin.com/activity/242203562
....

oggi ho fatto una delle tante discese che non ho mai fatto...l'ho fatta per sbaglio, la mia intenzione era dal bivio dei "30" prendere il sentiero che mi fà sbucare attaccato alla protezione civile, lo avevo fatto solo una volta con un altro biker, invece.....no, allora, al bivio ho girato a sx, dopo 100 - 150 metri ho preso il sentiero di sx...inizio ad andare giu...azz dico non lo ricordavo cosi ripido...mii propio ripido...avevo il culo appoggiato alla ruota posteriore...lo so sono na frana, ma cosi mi veniva da farla, poi il fango ...uff..alla fine sono sbucato in via capitelli, una laterale della cingolina....insomma che discesa ho fatto? ha un nome?

Ho capito è una derivazione del sentiero monte delle grotte ma non so se sia stato battezzato. Non l'ho mai fatto, io di solito lo guardo ma continuo dritto e poi a sx e arrivo sempre su via capitelli.
Lo proverò, com'è il fondo?


Ciao a tutti.
Anche io l'altra settimana sono andato a sinistra al bivio (quello dove a dx inizia il sentiero dei 30) tanto per provare..., dopo breve salita ho trovato una discesa moolto tecnica, fatta praticamente tutta a piedi ma l'avevo messo in conto, e poi ho girato a sinistra e sbucato anche io in via capitelli.

Non ho capito se quello che ho fatto io è il sentiero dei 10, o il 10 è quello di MarcoZ, che spero sia meno tecnico così lo potrò provare.
La variante del IlPiccoloT in effetti guardando la planimetria scende a picco :maremmac:

La prossima volta proverò anche dritto per il monte delle basse.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo