[3D ufficiale] Colli Euganei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

freeride_lover

Biker superis
1/9/08
494
37
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019
resto perplesso: si cerca di costruire bici sempre più leggere e poi ci si piazza su un faro da macchina ... :nunsacci:

mah ... :nunsacci:

..non che guardiamo il chilo della bici (al tempo il compare usava un Genius vecchiotta e ora usa un Bighit modificato col 2x9..), ma la cosa "pesava" in tutti i sensi e quindi ha chiuso con l'esperimento :medita:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
..non che guardiamo il chilo della bici (al tempo il compare usava un Genius vecchiotta e ora usa un Bighit modificato col 2x9..), ma la cosa "pesava" in tutti i sensi e quindi ha chiuso con l'esperimento :medita:
ok.
era solo per dire che con poche decine di € hai già un faretto decente come il mio, senza tanto armeggiare con accrocchi vari ;-)
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Un compare (parente di McGuyver) lo ha fatto con un faro anabbagliante di una macchina, con cavo che arrivava alla batteria 12v di uno scooter, che era alloggiata sul tubo obliquo con scatola ovviamente fatta da lui, e la lampada ovviamente sul casco.

Durata totale: max 30 min (accesso ovviamente solo in discesa)
Risultato: non escludo che qualche contadino dei Colli non abbia pensato a ripetute invasioni degli Ufo per un periodo

La cosa dopo un po' è stata però abbandonata sia per la durata che per il peso in più (mi pare un paio di chiletti scarsi) e il cavo che partiva dal tubo obliquo, passava per lo zaino e arrivava in testa.. (che cmq se lo era fatto staccabile in un paio di punti)
:prost:

..... pensavo durasse un (bel...) po' di più sinceramente....

Io vendo lampade led da faretti (uso interno) sto testando una lampada con batteria allarme 2AH poi vi diro' come va'.
Intanto per chi vuole uscire di sera io di solito esco il martedi partenza piazzale di bresseo ore 19 .

.... comunque a notturne sono fermo ad una, con le torce CIC (...che impazzano alla gramde in questo forum.... :mrgreen: ...) sono riuscito a non fracassarmi: vedo quello che serve con una spesa finora accettabile.
Se riuscirò a trovare un pò più di tempo sul tardo pomeriggio le riproverò sicuro, e se la cosa avrà un futuro sarà da valutare un prodotto serio. (buttavo l'occhio su magicshine, e su consiglio di [MENTION=1765]TheBus[/MENTION] anche su magicshine.co.uk ...)
:-)
 

freeride_lover

Biker superis
1/9/08
494
37
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019
[MENTION=89127]Wilmer[/MENTION]: magari avrà avuto una batteria vecchia e magari con una nuova dura di più, ma il gioco non vale certo la candela..
..come dice andrea con le soluzioni attuali con una spesa contenuta hai una buona luce (sia come durata che come potenza) per fare una uscita in notturna in tranquillità...

p.s. certo che, ci fosse il modo comodo per avere un faro da porto da usare di notte in certi momenti tipo quando si fanno robe tecniche come il Gatto Selvaggio oppure una Rave ai 200 orari di notte in modo da vedere gli ostacoli come se fosse giorno... beh non lo si schiferebbe :)
:prost:
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
@Wilmer: magari avrà avuto una batteria vecchia e magari con una nuova dura di più, ma il gioco non vale certo la candela..
..come dice andrea con le soluzioni attuali con una spesa contenuta hai una buona luce (sia come durata che come potenza) per fare una uscita in notturna in tranquillità...

p.s. certo che, ci fosse il modo comodo per avere un faro da porto da usare di notte in certi momenti tipo quando si fanno robe tecniche come il Gatto Selvaggio oppure una Rave ai 200 orari di notte in modo da vedere gli ostacoli come se fosse giorno... beh non lo si schiferebbe :)
:prost:

... io sono uno di quelli che si :$$$: in discesa (anche solo a guardare i tuoi video :-) ).... ho troppa paura paura di farmi male... ;-)

il gatto selvaggio mi c'hanno portato sopra ma mi hanno sconsigliato di scenderci.... la Rave non ho idea di quale sia.....
 

fiatocorto

Biker serius
10/1/12
160
0
0
veneto
Visita sito
Bike
Specialized Camber Carbon
... io sono uno di quelli che si :$$$: in discesa (anche solo a guardare i tuoi video :-) ).... ho troppa paura paura di farmi male... ;-)

il gatto selvaggio mi c'hanno portato sopra ma mi hanno sconsigliato di scenderci.... la Rave non ho idea di quale sia.....

Un come me.....solo che io sono anche lento in salita :hahaha:
Però sono curioso di vederle almeno. Mi sapete spiegare dove sono? Grazie
 

GioPD

Biker serius
19/9/12
198
15
0
Padova
Visita sito
Però sono curioso di vederle almeno. Mi sapete spiegare dove sono? Grazie
Sali il monte grande, arrivi al radar dell'ARPAV (la palla bianca), guardando il cartello che la descrive vai verso destra costeggiando la staccionata e vedi il sentiero che scende.
Io mi ci sono solo affacciato a vedere i primi gradini :paur:

Edit... [MENTION=84524]IlPiccoloT[/MENTION]: mi hai anticipato, proprio quello ;-)
 

fiatocorto

Biker serius
10/1/12
160
0
0
veneto
Visita sito
Bike
Specialized Camber Carbon
Sali il monte grande, arrivi al radar dell'ARPAV (la palla bianca), guardando il cartello che la descrive vai verso destra costeggiando la staccionata e vedi il sentiero che scende.
Io mi ci sono solo affacciato a vedere i primi gradini :paur:

Edit... @IlPiccoloT: mi hai anticipato, proprio quello ;-)

grazie.
ho capito qual'è ci sono già stato ma solo per vedere il primo metro .... ho pensato che di là ci potevano passare solo i cinghiali ma non un umano in bici. :paur:
 

freeride_lover

Biker superis
1/9/08
494
37
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019
Non l'ho mai fatto sto gatto selvaggio.
Tanto per capire ... è fattibile da un biker esperto o ci sono tratti da fare per forza a piedi?

E' il sentiero segnato più tecnico/trialistico che conosco dei Colli.
Dopo gli ultimi weekend di pioggia è davvero disastrato e scavato, in notturna settimana scorsa in un paio di punti nella parte centrale abbiamo messo a terra i piedi incappellandoci un paio di volte (che per noi è una mazzata peggiore di una moglie che tradisce).
Consiglio almeno una enduro da 150 e soprattutto una grandissima tecnica.
Se riesci a farlo con la Epic che vedo nel profilo ... vuol dire che mi tocca rapirti per un bel po di lezioni in bici :)
L'unico che sò che è riuscito a farlo con una front è Alan Beggin, ma parliamo di livello non-umano ma ultraterreno (al tempo pluri-campione italiano downhill)
:prost:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
E' il sentiero segnato più tecnico/trialistico che conosco dei Colli.
Dopo gli ultimi weekend di pioggia è davvero disastrato e scavato, in notturna settimana scorsa in un paio di punti nella parte centrale abbiamo messo a terra i piedi incappellandoci un paio di volte (che per noi è una mazzata peggiore di una moglie che tradisce).
Consiglio almeno una enduro da 150 e soprattutto una grandissima tecnica.
Se riesci a farlo con la Epic che vedo nel profilo ... vuol dire che mi tocca rapirti per un bel po di lezioni in bici :)
L'unico che sò che è riuscito a farlo con una front è Alan Beggin, ma parliamo di livello non-umano ma ultraterreno (al tempo pluri-campione italiano downhill)
:prost:
è quello che parte dal radar arpav. inizia con una scalinata se non erro, e io l'ho fatta a piedi; poi se ben ricordo si zigzaga per il bosco e si arriva in uno spiazzetto ma poco prima c' è un mini salto o gradone o simile, che io ho fatto solo perchè non sapevo ci fosse e me lo sono trovato davanti all' ultimo istante :omertà:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo