[3D ufficiale] Colli Euganei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Vai tranquillo e sii fiducioso, a me di guai fisici ne sono capitati un sacco ed è stata proprio la passione per la bici a farmi superare certi momenti di sconforto.
A proposito stamattina sul mattinino di padova c'era un articolo su un biker che ha avuto un incidente sui colli ... non eri tu vero ?
non credo parlassero di me, io sono tornato a casa pedalando ( e ci davo dentro parecchio, forse anche a causa dell' adrenalina )

forse è quello di cui si parlava pochi post più sopra ...
 
L

LAcek

Ospite
Mi dispiace Andrea!!!
Vedrai che il tempo passa velocemente...
A presto in sella, ciao!
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ah ah !!! mi sa che tra panettoni e post sul forum rimarrà impegnato sicuramente...
Poi sarà carico come una molla per ripartire alla grande nel 2013 (sperando che i Maya abbiano toppato)
a dire il vero i panettoni non mi piacciono.
visto che non mi muoverò per un pò ho già iniziato a mangiare meno.

il forum non lo abbandono di certo :wink:

i maya ... lascia perdere, dai ;-)
 

fiatocorto

Biker serius
10/1/12
160
0
0
veneto
Visita sito
Bike
Specialized Camber Carbon
la spalla è ok e funzionante, la clavicola è lussata. praticamente ci sono 2 ossicini che con la caduta si sono divaricati e vanno rimessi in sede con l 'uso di un tutore.

nessuna frattura.

sono caduto di schiena, la botta l' ho presa nella parte posteriore dietro - sopra alla spalla.

si parla di 4-6 settimane :fantasm:

In bocca al lupo!! Una lussazione ben curata non ti darà nessun fastidio, lo dico per esperienza da ex sciatore agonista.
La schiena invece, ma non è il caso tuo per fortuna, è molto più problematica nella guarigione. Di nuovo esperienza di tre vertebre rotte questa volta in mtb .... mi è già stato detto che sono un deficiente :arrabbiat: :smile:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
In bocca al lupo!! Una lussazione ben curata non ti darà nessun fastidio, lo dico per esperienza da ex sciatore agonista.
La schiena invece, ma non è il caso tuo per fortuna, è molto più problematica nella guarigione. Di nuovo esperienza di tre vertebre rotte questa volta in mtb .... mi è già stato detto che sono un deficiente :arrabbiat: :smile:
grazie :-)
le botte che non sentivo ieri le sento oggi: un dito viola, male al collo, alla spalla sx ed anche alla dx, e la lussazione che si fa sentire un pò.
sciocchezze rispetto a quello che poteva capitarmi, però mi sento più ammaccato di ieri.

ma ho già in mente il giro con cui riprenderò a pedalare :-)
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ho controllato la bici: pare integra, non ha nessun danno. mi ha disarcionato di brutto, per fortuna non mi è caduta sopra :omertà:

il mio amatissino cancellone :romeo:

;-)
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ora che ci penso....ma quel manubrio da 80 :omertà:, non sarà il colpevole della caduta?
potrebbe essere, il sentiero era stretto ed ho una ferita sulla mano dx al mignolo, segno che ho urtato qualcosa: a dx c'erano alberi e la parete del monte . ma se in seguito all' urto sul lato dx il manubrio si è chiuso a dx, perchè sono stato proiettato a sx? boh, io so solo che andavo un pò veloce e di colpo ho fatto un volo.

... e mi è andata davvero bene: pochi cm più a dx e la botta la prendevo sulle cervicali.
 

fiatocorto

Biker serius
10/1/12
160
0
0
veneto
Visita sito
Bike
Specialized Camber Carbon
cut
ma se in seguito all' urto sul lato dx il manubrio si è chiuso a dx, perchè sono stato proiettato a sx? boh, io so solo che andavo un pò veloce e di colpo ho fatto un volo.

... e mi è andata davvero bene: pochi cm più a dx e la botta la prendevo sulle cervicali.

è possibile che la dinamica sia corretta. se il manubrio ti si chiude improvvisamente a dx a causa di qualcosa che lo ha agganciato la ruota anteriore ha una repentina deviazione verso dx, la bici s' impunta, e tu che mantiene una compoenente residua di velocità verso valle sei sbalzato dal lato di sx. credo :nunsacci:
che pedali avevi? te lo chiedo perchè nel mio volo avevo i flat e ho ringraziato il cielo di non essermi tirato dietro la bici. ora non mi fido di altro.
un consiglio vai da un buon fisioterapista perchè alcuni movimenti vanno incominciati precomente (polso e gomito).
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
è possibile che la dinamica sia corretta. se il manubrio ti si chiude improvvisamente a dx a causa di qualcosa che lo ha agganciato la ruota anteriore ha una repentina deviazione verso dx, la bici s' impunta, e tu che mantiene una compoenente residua di velocità verso valle sei sbalzato dal lato di sx. credo :nunsacci:
che pedali avevi? te lo chiedo perchè nel mio volo avevo i flat e ho ringraziato il cielo di non essermi tirato dietro la bici. ora non mi fido di altro.
un consiglio vai da un buon fisioterapista perchè alcuni movimenti vanno incominciati precomente (polso e gomito).
si, credo sia andata come dici tu.

pedali = spd, ma la bici è rimasta a terra, avevo un' inerzia tale che mi sono sganciato al volo ( è proprio il caso di dirlo ). inoltre le molle dei pedali sono caricate al minimo proprio per avere sgancio facile.

fisioterapista: premetto che muovo tutti i muscoli del braccio correttamente, non ho gesso ed il tutore tiene solo bloccata l' articolazione scaricando il peso del braccio esattamente sul punto in cui un osso della clavicola si è leggermente alzato: questo allo scopo di farlo tornare gradualmente in sede.

sarà da riabilitare la muscolatuta della spalla, questo è certo, perchè è bloccata dal tutore.

conosco cmq un valido osteopata e dopo la prima visita di controllo con relative radiografie penso lo consulterò.
 

roby966

Biker novus
21/9/08
25
0
0
PADOVA
Visita sito
... ma sai che lo avevo pensato... recuperare un fendinebbia o un faro di una moto e alimentarlo con la batteria di una moto... ma non credo che il peso ne avrebbe giovato....

:prost:
Io vendo lampade led da faretti (uso interno) sto testando una lampada con batteria allarme 2AH poi vi diro' come va'.
Intanto per chi vuole uscire di sera io di solito esco il martedi partenza piazzale di bresseo ore 19 .
 

mattiaf

Biker serius
5/6/12
133
0
0
Legnago, Verona, Padova
Visita sito
Bike
Cube Acid 29er
Io vendo lampade led da faretti (uso interno) sto testando una lampada con batteria allarme 2AH poi vi diro' come va'.
Intanto per chi vuole uscire di sera io di solito esco il martedi partenza piazzale di bresseo ore 19 .

Ciao Roby, come va?
Io esco Venerdì pome verso le 15.30 e Sabato Mattina. Se ti va di pedalare assieme fammi sapere... sono migliorato un pò! ;)
 

freeride_lover

Biker superis
1/9/08
494
37
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019
Wilmer ha scritto:
... ma sai che lo avevo pensato... recuperare un fendinebbia o un faro di una moto e alimentarlo con la batteria di una moto... ma non credo che il peso ne avrebbe giovato....

Un compare (parente di McGuyver) lo ha fatto con un faro anabbagliante di una macchina, con cavo che arrivava alla batteria 12v di uno scooter, che era alloggiata sul tubo obliquo con scatola ovviamente fatta da lui, e la lampada ovviamente sul casco.

Durata totale: max 30 min (accesso ovviamente solo in discesa)
Risultato: non escludo che qualche contadino dei Colli non abbia pensato a ripetute invasioni degli Ufo per un periodo

La cosa dopo un po' è stata però abbandonata sia per la durata che per il peso in più (mi pare un paio di chiletti scarsi) e il cavo che partiva dal tubo obliquo, passava per lo zaino e arrivava in testa.. (che cmq se lo era fatto staccabile in un paio di punti)
:prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo