[3D ufficiale] Colli Euganei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ma se hai preso un ramo con la mano dx la bici avrebbe dovuto scartare verso dx appunto facendoti andare addosso al monte...invece sei volato a sx giu dal sentiero :nunsacci:

Tra l'altro poi la pippa ha ruotato sullo sterzo e poi te l'ho sistemata... al contrario :smile:


vabbè succede :il-saggi:

:medita:
boh, non so spiegarmi l' accaduto.

però so che pur col tutore riesco a scrivere a 2 mani sulla tastiera :mrgreen:
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
ibocca al lupo Andrea, rimettiti presto

ola, letto solo ora!! auguroni anche da parte mia!!!!!! oggi verso le ore 12 dal calto callegaro si udiva ambulanza....non eri tu vero?..
qualcuno si deve essere fatto male sul Ventolone, c'era l'ambulanza che girava ma non sapevano dove andare e non avevano informazioni sufficienti per trovare i il malcapitato. Quelli dell'ambulanza si sono fermati a chiedere informazioni anche a me e ai miei amici proprio in cima al calto...poi ho visto un sacco di volontari del soccorso alpino che giravano in macchina cercando il punto esatto da cui partire per il soccorso....
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'

IlPiccoloT

Biker Electrificatus
ibocca al lupo Andrea, rimettiti presto


qualcuno si deve essere fatto male sul Ventolone, c'era l'ambulanza che girava ma non sapevano dove andare e non avevano informazioni sufficienti per trovare i il malcapitato. Quelli dell'ambulanza si sono fermati a chiedere informazioni anche a me e ai miei amici proprio in cima al calto...poi ho visto un sacco di volontari del soccorso alpino che giravano in macchina cercando il punto esatto da cui partire per il soccorso....

forse eravate voi allora a cui ho chiesto se sapevate qualcosa, noi eravamo in due a piedi con lo zaino...stavamo andando direzione fasolo...
 

fiatocorto

Biker serius
10/1/12
160
0
0
veneto
Visita sito
Bike
Specialized Camber Carbon
ibocca al lupo Andrea, rimettiti presto


qualcuno si deve essere fatto male sul Ventolone, c'era l'ambulanza che girava ma non sapevano dove andare e non avevano informazioni sufficienti per trovare i il malcapitato. Quelli dell'ambulanza si sono fermati a chiedere informazioni anche a me e ai miei amici proprio in cima al calto...poi ho visto un sacco di volontari del soccorso alpino che giravano in macchina cercando il punto esatto da cui partire per il soccorso....

Ecco la notizia
http://padovanews.it/notizie-locali...a-mountain-bike-sui-colli-euganei-ferito.html
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.239
66
0
Visita sito
" soccorritori, in sei, hanno raggiunto l'infortunato e, dopo avergli prestato le prime cure, lo hanno imbarellato e trasportato a spalla per una ventina di minuti"

domanda: ti hanno ridotto immediatamente in loco la lussazione facendo rientrare la spalla nella sua sede??? o x via della sospetta frattura si sono limitati a imbarellarti?
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
" soccorritori, in sei, hanno raggiunto l'infortunato e, dopo avergli prestato le prime cure, lo hanno imbarellato e trasportato a spalla per una ventina di minuti"

domanda: ti hanno ridotto immediatamente in loco la lussazione facendo rientrare la spalla nella sua sede??? o x via della sospetta frattura si sono limitati a imbarellarti?

Forse hai fatto un po' di confusione, Andrea non è il tipo soccorso. Si tratta di due incidenti diversi
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
si ho fatto confusione :pirletto: ... la mia domanda era x la lussazione di Andrea :prost:
la spalla è ok e funzionante, la clavicola è lussata. praticamente ci sono 2 ossicini che con la caduta si sono divaricati e vanno rimessi in sede con l 'uso di un tutore.

nessuna frattura.

sono caduto di schiena, la botta l' ho presa nella parte posteriore dietro - sopra alla spalla.

si parla di 4-6 settimane :fantasm:
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.239
66
0
Visita sito
capito...chiedevo xchè il dolore + grande io l'ho dovuto sopportare nel trasporto fino all'ospedale, ero in montagna, il tragitto sterrato era pieno di pietre e canali di scolo, ad ogni sollecitazione vedevo le stelle, e questo mi ha comportato ulteriori lesioni quindi tempi di guarigione + lunghi. Ho visto una ragazza cadere poco + di un mese fa, spalla lussata anche lei... i soccorritori le hanno subito rimesso la spalla al suo posto, ok il dolore, ma la muoveva già da subito. Non capisco come possano xò fidarsi di fare la manovra x far rientrare la spalla senza essere sicuri che ci sia una frattura, potrebbe essere pericoloso credo. Ste paranoie mi vengono xchè mi hanno detto che è facile che la lussazione si riproponga con altre cadute
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
capito...chiedevo xchè il dolore + grande io l'ho dovuto sopportare nel trasporto fino all'ospedale, ero in montagna, il tragitto sterrato era pieno di pietre e canali di scolo, ad ogni sollecitazione vedevo le stelle, e questo mi ha comportato ulteriori lesioni quindi tempi di guarigione + lunghi. Ho visto una ragazza cadere poco + di un mese fa, spalla lussata anche lei... i soccorritori le hanno subito rimesso la spalla al suo posto, ok il dolore, ma la muoveva già da subito. Non capisco come possano xò fidarsi di fare la manovra x far rientrare la spalla senza essere sicuri che ci sia una frattura, potrebbe essere pericoloso credo. Ste paranoie mi vengono xchè mi hanno detto che è facile che la lussazione si riproponga con altre cadute
ieri l' ortopedico mi ha detto che la manovra di cui tu parli, alla lunga può portare alla necessità di un' operazione con applicazione viti.

io mi sento come se mi avessero dato una martellata dietro alla spalla.
 

loonet

Biker superioris
ieri l' ortopedico mi ha detto che la manovra di cui tu parli, alla lunga può portare alla necessità di un' operazione con applicazione viti.

io mi sento come se mi avessero dato una martellata dietro alla spalla.

Vai tranquillo e sii fiducioso, a me di guai fisici ne sono capitati un sacco ed è stata proprio la passione per la bici a farmi superare certi momenti di sconforto.
A proposito stamattina sul mattinino di padova c'era un articolo su un biker che ha avuto un incidente sui colli ... non eri tu vero ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo