[3D ufficiale] Colli Euganei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

amadeus78

Biker serius
23/5/13
151
0
0
Visita sito
Dal vivo secondo me è molto peggio...la cam appiattisce molto..

Comunque Cyberghost + Vietnam con @anthony @GioPD @amadeus78

[url]https://www.youtube.com/watch?v=hWVQTQcZDd4&feature=youtube_gdata_player[/URL]
Ciao ragazzi, volevo dir la mia su discese tecniche come il gatto selvatico con l'ottica di uno che si sta approcciando al mondo gravity da pochi mesi (io). La discesa è senza ombra di dubbio se non la + tecnica almeno la + concentrata tecnicamente che abbia mai fatto, non esistono momenti flow dove prendere ritmo e ti costrige fin da subito ad arrovellarti il cervello su quale linea prendere. Sono sceso dalla bici almeno 5 volte per capirci qualcosa, ma in un paio di occasioni mi sono arreso e sono sceso a piedi, sono caduto un paio di volte, ma questo fa parte del gioco.
Che dire, personalmete consiglio una bella fullona , protezioni generose e magari qualche veterano come il mitico [MENTION=20706]anthony[/MENTION] che ti consigliano le linee.
Io voglio rifarla assolutamente tra qualche altro mese di pratica sul campo...p.s. saluto e ringrazio ancora per la compagnia i partecipanti a quella fantastica uscita. [MENTION=72837]den[/MENTION]wis [MENTION=116322]GioPD[/MENTION], Nicola (bellissimo) e Fabrizio.
 
salve a tutti
cosa ne pensate dell'"appiattimento" che hanno fatto facendo i lavori nella scaiara ?? (da pianoro a sasso nero)
io lo ritengo scandaloso ci manca poco che asfaltino e siamo apposto.
le scaiare "erano " una delle piu belle discese facili da raggiungere e con bucone e saltini nella tipica scaglia in vista da quando facevo gli scout.
:nunsacci:

Concordo,veramente una schifezza,ci manca solo di vedere qualche vecchietta con una e-bike:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

TheBus

Biker tremendus
Concordo,veramente una schifezza,ci manca solo di vedere qualche vecchietta con una e-bike:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:


la scajara era stata tirata a lucido circa 3 anni fa, per poi tornare quasi come una volta. Dico quasi perchè la vera scajara era quella col canalone in mezzo che ti permetteva gran poche scelte su che linea fare ma il passato è passato.

Sicuramente stan facendo parecchi lavori in zona, a metà scajara (dove sbuca il sentiero del ferro di cavallo e/o si prende il vigneto per andare verso i tornantini) stanno ristrutturando/recuperando un edificio, lo si vede arrivando dal ferro di cavallo, mentre dalla scajara è coperto dalla vegetazione.
Il vecchio rudere che c'è più in basso a destra è stato completamente aperto e penso stiano costruendo anche la, oltretutto hanno recintato tutta la proprietà lasciando un solo passaggio, per ora, arrivando dal sentiero con le gomme bruciate.

Ora quale sia l'obbiettivo non lo so, certo che è meglio prestarci attenzione prima di trovarsi qualche ruspetta che ci attraversa la strada..
 

Heisenbergs

Biker popularis
7/1/14
96
6
0
45
Monselice
Visita sito
Bike
Epic Expert 2021
Io trovo quanto meno sorprendente che un ente parco che si preoccupa del colore che devono avere i serramenti non si occupi anche di seguire questi sciacalli con le ruspe.
 

Pertega

Biker novus
27/9/13
9
0
0
Teolo (PD)
Visita sito
Io trovo quanto meno sorprendente che un ente parco che si preoccupa del colore che devono avere i serramenti non si occupi anche di seguire questi sciacalli con le ruspe.
La cosa credo si debba affrontare da angolazioni differenti.
Quello che per noi bikers è definibile come uno "scempio ciclistico" poichè semplifica la percorrenza di una strada sterrata togliendoci il divertimento, in realtà potrebbe essere la legittima richiesta dei proprietari e/o gestori della strada, che hanno titolo a chiedere ed ottenere dall'Ente competente di poter eseguire lavori di rettifica e sistemazione della carreggiata, allo scopo di renderla più facilmente percorribile.
Con tutta probabilità il Parco Colli Euganei ha già rilasciato un parere favorevole all'esecuzione dei lavori di rettifica, a meno che non siano stati eseguiti abusivamente cioè senza nessuna autorizzazione.
Altro aspetto è fare i lavori bene. Intendo dire che se 3 anni fa hanno spianato le irregolarità con la sola stesura di sassi e ghiaia, senza cioè demolire le placche di roccia affioranti e preparando bene il sottofondo, le piogge e il passaggio dei mezzi hanno fatto tornare tutto come prima...(facendoci però divertire ancora un po'!!!).
:smile: P.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

IlPiccoloT

Biker Electrificatus
La cosa credo si debba affrontare da angolazioni differenti.
Quello che per noi bikers è definibile come uno "scempio ciclistico" poichè semplifica la percorrenza di una strada sterrata togliendoci il divertimento, in realtà potrebbe essere la legittima richiesta dei proprietari e/o gestori della strada, che hanno titolo a chiedere ed ottenere dall'Ente competente di poter eseguire lavori di rettifica e sistemazione della carreggiata, allo scopo di renderla più facilmente percorribile.
Con tutta probabilità il Parco Colli Euganei ha già rilasciato un parere favorevole all'esecuzione dei lavori di rettifica, a meno che non siano stati eseguiti abusivamente cioè senza nessuna autorizzazione.
Altro aspetto è fare i lavori bene. Intendo dire che se 3 anni fa hanno spianato le irregolarità con la sola stesura di sassi e ghiaia, senza cioè demolire le placche di roccia affioranti e preparando bene il sottofondo, le piogge e il passaggio dei mezzi hanno fatto tornare tutto come prima...(facendoci però divertire ancora un po'!!!).
:smile: P.

ahahaha è vero! remedy da 29! bella biga!!
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Io trovo quanto meno sorprendente che un ente parco che si preoccupa del colore che devono avere i serramenti non si occupi anche di seguire questi sciacalli con le ruspe.
prima di dare dello siacallo a qualcuno io mi informerei: magari i lavori sono fatti dopo aver ottenuto regolari permessi, tu che ne sai?
 
Ma si sa più niente di sti predoni in zona pianoro che ti puntano la lama alla gola e ti fregano il mezzo? Oggi un mil collega mi ha detto che "lavorano"in due nei sentieri meno battuti ti chiudono le vie di fuga e...ciao!!! Non si può neanche più andare a farsi un gireo in bici...N.B che ho detto gireo...
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Ma si sa più niente di sti predoni in zona pianoro che ti puntano la lama alla gola e ti fregano il mezzo? Oggi un mil collega mi ha detto che "lavorano"in due nei sentieri meno battuti ti chiudono le vie di fuga e...ciao!!! Non si può neanche più andare a farsi un gireo in bici...N.B che ho detto gireo...

Mi sa che era una leggenda metropolitana....
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

Pertega

Biker novus
27/9/13
9
0
0
Teolo (PD)
Visita sito
beh...ormai la puoi chiamare remy
visto che sta già perdendo pezzi :smile::smile:
Menagramo di un menagramo!!!..sei tu che mi hai fatto la macumba al cambio, ormai c'ho le prove. Occhio ragazzi, basta un'occhiata storta di Rik e potreste attirare legni secchi che vi tranciano i forcellini, le pietre sul track potrebbero animarsi e venire a sbattere sulla gabbia (se non si è già bloccata da sola in posizione iperestesa...)
Ultimamente sta espandendo i suoi nefasti influssi anche sulle leve del freno...
...bikers avvisati...
:smile::smile: P.
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Menagramo di un menagramo!!!..sei tu che mi hai fatto la macumba al cambio, ormai c'ho le prove. Occhio ragazzi, basta un'occhiata storta di Rik e potreste attirare legni secchi che vi tranciano i forcellini, le pietre sul track potrebbero animarsi e venire a sbattere sulla gabbia (se non si è già bloccata da sola in posizione iperestesa...)
Ultimamente sta espandendo i suoi nefasti influssi anche sulle leve del freno...
...bikers avvisati...
:smile::smile: P.

come no?
faccio muovere anche gli alberi, che ti vengono incontro e ti abbracciano! :smile::smile::smile:
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
salve a tutti
cosa ne pensate dell'"appiattimento" che hanno fatto facendo i lavori nella scaiara ?? (da pianoro a sasso nero)
io lo ritengo scandaloso ci manca poco che asfaltino e siamo apposto.
le scaiare "erano " una delle piu belle discese facili da raggiungere e con bucone e saltini nella tipica scaglia in vista da quando facevo gli scout.
:nunsacci:
faccio presente che la scajara è a tutti gli effetti una strada aperta al traffico veicolare motorizzato e non un sentiero, per quanto possa darci fastidio hanno tutto il dirito di sistemarla. Anche la il Calto CalleGO o 7 guadi che dir si voglia sarebbero aperti al traffico
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo