[3D ufficiale] Colli Euganei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

travicom

Biker serius
9/5/08
236
0
0
S.ELENA
Visita sito
faccio presente che la scajara è a tutti gli effetti una strada aperta al traffico veicolare motorizzato e non un sentiero, per quanto possa darci fastidio hanno tutto il dirito di sistemarla. Anche la il Calto CalleGO o 7 guadi che dir si voglia sarebbero aperti al traffico


Beh direi allora il problema è perché quei sentieri/strade sono aperti al traffico veicolare.. mah resto perplesso a sto punto l'ente parco che difende? se lascia fare così..
 

TheBus

Biker tremendus
Beh direi allora il problema è perché quei sentieri/strade sono aperti al traffico veicolare.. mah resto perplesso a sto punto l'ente parco che difende? se lascia fare così..

Chiariamo.... non sono aperti al traffico "normale" quindi se ti trovi un automobile nel sentiero è in fallo. Sono strade silvoagropastorali quindi possono essere accedute da trattori/mezzi per la gestione dei campi della zona. Se hai presente sulla scajara (scendendo a sx) l'anno scorso quelli del vigneto hanno fatto un accesso in pietra che da sul vigneto.

Secondo me, come ho scritto nel post precendente, siccome stan facendo lavori a metà scajara, l'hanno livellata per poter passare con mezzi e il tutto è stato autorizzato dal parco Colli, dubito che possano aver fatto un lavorone del genere senza chiederne l'autorizzazione, sarebbe un po' troppo vistoso....

L'anno scorso avevan tirato a lucido i 7 sette guadi, ve lo ricordate?
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Chiariamo.... non sono aperti al traffico "normale" quindi se ti trovi un automobile nel sentiero è in fallo. Sono strade silvoagropastorali quindi possono essere accedute da trattori/mezzi per la gestione dei campi della zona. Se hai presente sulla scajara (scendendo a sx) l'anno scorso quelli del vigneto hanno fatto un accesso in pietra che da sul vigneto.

Secondo me, come ho scritto nel post precendente, siccome stan facendo lavori a metà scajara, l'hanno livellata per poter passare con mezzi e il tutto è stato autorizzato dal parco Colli, dubito che possano aver fatto un lavorone del genere senza chiederne l'autorizzazione, sarebbe un po' troppo vistoso....

L'anno scorso avevan tirato a lucido i 7 sette guadi, ve lo ricordate?
la scajara è aperta al traffico "normale"....una volta ho trovato dei fuoristrada che scendevano trasportando dei disabili in gita, il tutto scortato da gente dell'ente parco....mi sono fermato a parlare con uno dell'ente che mi ha detto che quel tratto è peercorribile normalmente dai mezzi. Stesso discorso per i 7 guadi, anche li ho trovato dei fuoristrada che salivano, mi sono informato e mi hanno detto che si tratta di strada aperta al traffico
 

adrio21

Biker popularis
18/8/12
54
-1
0
verona
Visita sito
Segnalo che domenica 18 maggio , presso il parcheggio di Villa Draghi ci sarà un test bike con la possibilità di provare biciclette mde e diamonback.
 

adrio21

Biker popularis
18/8/12
54
-1
0
verona
Visita sito
Segnalo che domenica 18 maggio , presso il parcheggio di Villa Draghi ci sarà un test bike con la possibilità di provare biciclette mde e diamonback.

18-05-14.jpg
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
la scajara è aperta al traffico "normale"....una volta ho trovato dei fuoristrada che scendevano trasportando dei disabili in gita, il tutto scortato da gente dell'ente parco....mi sono fermato a parlare con uno dell'ente che mi ha detto che quel tratto è peercorribile normalmente dai mezzi. Stesso discorso per i 7 guadi, anche li ho trovato dei fuoristrada che salivano, mi sono informato e mi hanno detto che si tratta di strada aperta al traffico
Ma sei sicuro? E' scritto e documentato da qualche parte?
Vorrebbe dire che in moto ci si può correre quanto si vuole e dobbiamo pure stare zitti ...
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Ma sei sicuro? E' scritto e documentato da qualche parte?
Vorrebbe dire che in moto ci si può correre quanto si vuole e dobbiamo pure stare zitti ...

Sulle strade aperte al traffico veicolare possono passare anche le moto, solo su quelli però....
 

Doppiadi

Biker popularis
15/5/10
77
0
0
Padova
Visita sito
Ragazzi le ultime volte che sono passato tra Castelnuovo e Torreglia ho notato che ci sono dei lavori nella presa alta di via Pirio (per capirsi quella che si prende per poi Carabiniera e Terre Bianche), si può accedere comunque in MTB o è proprio chiusa?? Sono passato da lì domenica scorsa ma ero stanco e alla fine ho tirato dritto senza approfondire..

Domani mi piacerebbe fare un giro da quelle parti, magari dopo un bel Monte Grande
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo