scrivo giusto io: denwis86 è stato un piacere conoscerti :) ..soprattutto è stato un piacere per la mia catena...
In due e nessuno lo ha scritto giusto hahaha :)
@anthony: concordo con te.. Lo sfizio di andare a vedere questo gatto un giorno o l'altro cmq me lo tolgo..
Senza voler peccare di presunzione e senza fare terrorismo...ma consideralo piuttosto un consiglio da chi lo ha fatto più di qualche volta. Prima di trovartici in mezzo con una front e rischiare di non divertirti (nella migliore delle ipotesi...) prenditi un'oretta e salitelo a piedi. Il Gatto va fatto con molto rispetto, le antenne alzate, il mezzo adatto e qualche trucco del mestiere...ciò nonostante qualche volta non si riesce a farlo tutto in sella (di una full con almeno 150 di escursione...), dipende dalle condizioni in cui lo trovi. Tre giorni fa era piuttosto rovinato dalle ultime piogge proprionel tratto più tecnico!
Ciao! P.
Parlando in generale il concetto di mezzo adatto e' diciamo piuttosto ampio, personalmente credo che conti più il biker che la bici, tanto per fare qualche esempio , nella sezione trentino e' attivo [MENTION=18584]scratera[/MENTION] che gira su trail super-tecnici come e se non più del gatto con una rigida, concordo sul fatto che bisogna stare sempre attenti ma ovviamente non solo sul gatto.Senza voler peccare di presunzione e senza fare terrorismo...ma consideralo piuttosto un consiglio da chi lo ha fatto più di qualche volta. Prima di trovartici in mezzo con una front e rischiare di non divertirti (nella migliore delle ipotesi...) prenditi un'oretta e salitelo a piedi. Il Gatto va fatto con molto rispetto, le antenne alzate, il mezzo adatto e qualche trucco del mestiere...ciò nonostante qualche volta non si riesce a farlo tutto in sella (di una full con almeno 150 di escursione...), dipende dalle condizioni in cui lo trovi. Tre giorni fa era piuttosto rovinato dalle ultime piogge proprionel tratto più tecnico!
Ciao! P.
Certo! le doti personali di guida e l'esperienza in ogni condizione fanno la differenza. Quello che volevo suggerire io (da biker attempato, in senso anagrafico...) è che con un mezzo adatto si alza indiscutibilmente la soglia di sicurezza, e quindi del divertimento, di chi è mediamente dotato ed esce con la bike solo nel wend. Poi sappiamo bene che chi "gà manego" scende dal Gatto anche con la Graziella. Grazie per le dritte sulla ramaglia! P.Parlando in generale il concetto di mezzo adatto e' diciamo piuttosto ampio, personalmente credo che conti più il biker che la bici, tanto per fare qualche esempio , nella sezione trentino e' attivo @scratera che gira su trail super-tecnici come e se non più del gatto con una rigida, concordo sul fatto che bisogna stare sempre attenti ma ovviamente non solo sul gatto.
In ultimo oggi ho girato sul gatto e cyber sempre molto belli, attenzione sul Vietnam perché ho trovato parecchi rami messi di traverso a proposito.
Poi sappiamo bene che chi "gà manego" scende dal Gatto anche con la Graziella!
Io e il Gatto
[url]https://www.youtube.com/watch?v=63AhyJMlppI&feature=youtube_gdata_player[/URL]
Con @anthony & co
scrivo giusto io: denwis86 è stato un piacere conoscerti :) ..soprattutto è stato un piacere per la mia catena...
Bella, bravi. Ieri sono volato sopra il manubrio per molto meno. Sono scorticato come da un gatto.Io e il Gatto
[url]https://www.youtube.com/watch?v=63AhyJMlppI&feature=youtube_gdata_player[/URL]
Con @anthony @GioPD @amadeus78 & co
Da un'occhiata al filmato di denwis86 e giudica. Ciaoallo stesso modo uno può avere la bici steve peat ma non vuol dire che sappia andare in discesa...
in ogni caso non era mia intenzione far polemica.. anche perché è fuori discussione che in queste discese una bici da enduro è mille volte più indicata e la si può spingere su linee più estreme.. io volevo solo capire, essendo nuovo dei colli, se questo gatto ha ostacoli così insormontabili con una front o è cmq fattibile gustandosi qualche bel passaggio tecnico (ribadisco a velocità e su linee totalmente differenti da quelle che si farebbero con una full)
Soddisfazioni di sicuro te ne togli, su qualche passaggio sei al limite, in altri credo prudente che tu scenda prima a vedere e poi decidi, anche perchè certi tratti impegnativi è consigliato farli a velocità non propriamente basse lasciando andare la bike.. e se non hai escursione rischi di piantarti. La prima volta che lo fai tutto in sella però, ti spuntano fuori altri 32 denti, garantito!!!.. io volevo solo capire, essendo nuovo dei colli, se questo gatto ha ostacoli così insormontabili con una front o è cmq fattibile gustandosi qualche bel passaggio tecnico (ribadisco a velocità e su linee totalmente differenti da quelle che si farebbero con una full)