[3D ufficiale] Colli Euganei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pertega

Biker novus
27/9/13
9
0
0
Teolo (PD)
Visita sito
@anthony: concordo con te.. Lo sfizio di andare a vedere questo gatto un giorno o l'altro cmq me lo tolgo..

Senza voler peccare di presunzione e senza fare terrorismo...ma consideralo piuttosto un consiglio da chi lo ha fatto più di qualche volta. Prima di trovartici in mezzo con una front e rischiare di non divertirti (nella migliore delle ipotesi...) prenditi un'oretta e salitelo a piedi. Il Gatto va fatto con molto rispetto, le antenne alzate, il mezzo adatto e qualche trucco del mestiere...ciò nonostante qualche volta non si riesce a farlo tutto in sella (di una full con almeno 150 di escursione...), dipende dalle condizioni in cui lo trovi. Tre giorni fa era piuttosto rovinato dalle ultime piogge proprionel tratto più tecnico!
Ciao! P.
 

gtt

Biker novus
29/4/14
33
1
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 8.0
Senza voler peccare di presunzione e senza fare terrorismo...ma consideralo piuttosto un consiglio da chi lo ha fatto più di qualche volta. Prima di trovartici in mezzo con una front e rischiare di non divertirti (nella migliore delle ipotesi...) prenditi un'oretta e salitelo a piedi. Il Gatto va fatto con molto rispetto, le antenne alzate, il mezzo adatto e qualche trucco del mestiere...ciò nonostante qualche volta non si riesce a farlo tutto in sella (di una full con almeno 150 di escursione...), dipende dalle condizioni in cui lo trovi. Tre giorni fa era piuttosto rovinato dalle ultime piogge proprionel tratto più tecnico!
Ciao! P.

si beh non sto sottovalutando il sentiero ne i pareri di chi l'ha fatto.. sono solo curioso di vederlo.. al peggio, il giorno che lo farò, scenderò a piedi.. non sarebbe la prima volta.. chiaro che l'importante è non andare mai oltre i propri limiti.. farsi male non fa parte dei programmi di nessuno...
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Senza voler peccare di presunzione e senza fare terrorismo...ma consideralo piuttosto un consiglio da chi lo ha fatto più di qualche volta. Prima di trovartici in mezzo con una front e rischiare di non divertirti (nella migliore delle ipotesi...) prenditi un'oretta e salitelo a piedi. Il Gatto va fatto con molto rispetto, le antenne alzate, il mezzo adatto e qualche trucco del mestiere...ciò nonostante qualche volta non si riesce a farlo tutto in sella (di una full con almeno 150 di escursione...), dipende dalle condizioni in cui lo trovi. Tre giorni fa era piuttosto rovinato dalle ultime piogge proprionel tratto più tecnico!
Ciao! P.
Parlando in generale il concetto di mezzo adatto e' diciamo piuttosto ampio, personalmente credo che conti più il biker che la bici, tanto per fare qualche esempio , nella sezione trentino e' attivo [MENTION=18584]scratera[/MENTION] che gira su trail super-tecnici come e se non più del gatto con una rigida, concordo sul fatto che bisogna stare sempre attenti ma ovviamente non solo sul gatto.
In ultimo oggi ho girato sul gatto e cyber sempre molto belli, attenzione sul Vietnam perché ho trovato parecchi rami messi di traverso a proposito.
 

Pertega

Biker novus
27/9/13
9
0
0
Teolo (PD)
Visita sito
Parlando in generale il concetto di mezzo adatto e' diciamo piuttosto ampio, personalmente credo che conti più il biker che la bici, tanto per fare qualche esempio , nella sezione trentino e' attivo @scratera che gira su trail super-tecnici come e se non più del gatto con una rigida, concordo sul fatto che bisogna stare sempre attenti ma ovviamente non solo sul gatto.
In ultimo oggi ho girato sul gatto e cyber sempre molto belli, attenzione sul Vietnam perché ho trovato parecchi rami messi di traverso a proposito.
Certo! le doti personali di guida e l'esperienza in ogni condizione fanno la differenza. Quello che volevo suggerire io (da biker attempato, in senso anagrafico...) è che con un mezzo adatto si alza indiscutibilmente la soglia di sicurezza, e quindi del divertimento, di chi è mediamente dotato ed esce con la bike solo nel wend. Poi sappiamo bene che chi "gà manego" scende dal Gatto anche con la Graziella. Grazie per le dritte sulla ramaglia! P.
 

gtt

Biker novus
29/4/14
33
1
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 8.0
Poi sappiamo bene che chi "gà manego" scende dal Gatto anche con la Graziella!

allo stesso modo uno può avere la bici steve peat ma non vuol dire che sappia andare in discesa...

in ogni caso non era mia intenzione far polemica.. anche perché è fuori discussione che in queste discese una bici da enduro è mille volte più indicata e la si può spingere su linee più estreme.. io volevo solo capire, essendo nuovo dei colli, se questo gatto ha ostacoli così insormontabili con una front o è cmq fattibile gustandosi qualche bel passaggio tecnico (ribadisco a velocità e su linee totalmente differenti da quelle che si farebbero con una full)
 

GioPD

Biker serius
19/9/12
198
15
0
Padova
Visita sito
In alcuni punti del gatto ho avuto qualche problema pure a piedi, però era l'occasione giusta per provarlo, e poi con una guida come El caballo (Anthony) non potevo tirarmi indietro. Pensavo di farlo tutto a piedi invece un pochino sono salito in sella, anzi sui pedali (perché seduti non si sta mai), quindi soddisfatto.

Ma [MENTION=135869]amadeus78[/MENTION] chi è in real?
 

Motion

Biker superis
27/7/13
387
3
0
70
Veneto
Visita sito
Bike
E-bike Specialized
allo stesso modo uno può avere la bici steve peat ma non vuol dire che sappia andare in discesa...
in ogni caso non era mia intenzione far polemica.. anche perché è fuori discussione che in queste discese una bici da enduro è mille volte più indicata e la si può spingere su linee più estreme.. io volevo solo capire, essendo nuovo dei colli, se questo gatto ha ostacoli così insormontabili con una front o è cmq fattibile gustandosi qualche bel passaggio tecnico (ribadisco a velocità e su linee totalmente differenti da quelle che si farebbero con una full)
Da un'occhiata al filmato di denwis86 e giudica. Ciao
[url]https://www.youtube.com/watch?v=63Ah...e_gdata_player[/URL]
 

Heisenbergs

Biker popularis
7/1/14
96
6
0
45
Monselice
Visita sito
Bike
Epic Expert 2021
salve a tutti
cosa ne pensate dell'"appiattimento" che hanno fatto facendo i lavori nella scaiara ?? (da pianoro a sasso nero)
io lo ritengo scandaloso ci manca poco che asfaltino e siamo apposto.
le scaiare "erano " una delle piu belle discese facili da raggiungere e con bucone e saltini nella tipica scaglia in vista da quando facevo gli scout.
:nunsacci:
 

denwis86

Biker tremendus
6/4/11
1.099
0
0
38
Baone - PD
Visita sito
Una schifezza.

Ieri infatti l'ho fatta fino a metà e poi ho tagliato a sx sul sentiero che porta al muro e salito da lì .. idem la discesa, sicuramente più bello come itinerario/fondo ..
 

Pertega

Biker novus
27/9/13
9
0
0
Teolo (PD)
Visita sito
.. io volevo solo capire, essendo nuovo dei colli, se questo gatto ha ostacoli così insormontabili con una front o è cmq fattibile gustandosi qualche bel passaggio tecnico (ribadisco a velocità e su linee totalmente differenti da quelle che si farebbero con una full)
Soddisfazioni di sicuro te ne togli, su qualche passaggio sei al limite, in altri credo prudente che tu scenda prima a vedere e poi decidi, anche perchè certi tratti impegnativi è consigliato farli a velocità non propriamente basse lasciando andare la bike.. e se non hai escursione rischi di piantarti. La prima volta che lo fai tutto in sella però, ti spuntano fuori altri 32 denti, garantito!!!
:loll: :loll:
 
  • Mi piace
Reactions: etabeta1234
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo