[3D ufficiale] Colli Euganei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
no gambe me le sento tutto sommato bene...è il fiato che mi danna ....pazienza

alle antenne di sera? già sono restio andarci di giorno perchè non mi piace a "jonizzarmi", figurati di sera! EPPOI CI SONO I MOSTRI!!!
io ho trovato come ottimo allenamento per fare fondo le pedalate per argini pianeggianti: dopo 3 mesi che le facevo ho ripreso a fare dislivelli e andavo bene come se li avessi fatti senza i 3 mesi di interruzione.
fare 3 volte la salita di chiesette branchine ti aiuta a potenziare, ma non a fare fondo: il fondo lo fai con allenamenti più lunghi e pochi o zero dislivelli.
inoltre bisogna fare anche un pò doi allenamento per la tecnica, altrimenti al primo ostacolo un pò ostico in discesa cappotti e ti fai male. o se capita in salita scendi e lo fai a piedi perchè non capisci bene come affrontarlo e la cosa a volte è un pò demoralizzante. questo almeno funziona per me.
capisco che allenarsi con poca luce non sia il massimo per imparare queste cose, ma andare col buio a calaone e allenarsi un pò nella rampetta ( per esempio ) che sale dalla cementata non la vedo come cosa impossibile: quella è una salitella tecnica e anche con la torcia da 8 € si ha illuminazione sufficiente. non c' è nulla da temere, non ci sono nè lupi mannari ne marziani, basta volere e la si fa: fatta anche 2 giorni fa con scarsa illuminazione con denis e giacomo. è un terreno infido, sassoso e con una buona pendenza: le gambe, il fiato e la corretta posizione in sella sono fondamentali e questo mix di cose ti permette di trovare la tecnica giusta per affrontarla e a forza di tentativi ce la si fa.
questo è solo un esempio per dire che di buone palestre per allenarsi in mtb ce ne sono anche dietro casa per noi che stiamo a este, basta solo aver la volontà, oltre ovviamente al tempo, di cominciare e volersi migliorare.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Come non quotare il saggio andrea!

ruffiano! ( scherzo ovviamente ;-) )

quella rampetta di cui parlo mi è stata particolarmente indigesta all' inizio: wilmer riusciva a farla senza interruzioni, beppe pure, io invece arrivavo a metà e mi bloccavo. ci ho messo un pò per capire che la posizione in sella era sbagliata e la velocità di partenza troppo elevata, ragion per cui non gestivo bene la bici e a metà rampa ero senza fiato.
a forza di provare ho capito come e dove migliorare ed ora quasi sempre ce la faccio: sono piccole soddisfazioni ma a ben pensarci hanno il loro peso, danno morale e fiducia nelle propie capacità e fanno aprpezzare ancora di più il nostro meraviglioso sport.

ma ... te l' ho mai detto che quando col buio mi pedali a fianco diventi tutto rosso - intermittente? e pure giacomo!

cosa sarà mai? :smile: :))): :mrgreen:
 

denwis86

Biker tremendus
6/4/11
1.099
0
0
38
Baone - PD
Visita sito
:wink: balle :arrabbiat:. alle antenne ci puoi benissimo andare come riscaldamento anche al sabato e poi senti come ti ringraziano i quadricipiti


potrei esserci.

oh, son gusti...a me i ramponi cementati tipo antenne e villarita non emozionano se non in un ottica di allenamento, e al sabato vorrei divertirmi con sterrati :rosik:

Dai per domani sera uno sforzo!

:arrabbiat:

ruffiano! ( scherzo ovviamente ;-) )


ma ... te l' ho mai detto che quando col buio mi pedali a fianco diventi tutto rosso - intermittente? e pure giacomo!

cosa sarà mai? :smile: :))): :mrgreen:

BASSTAAAAAAA :rosik:

:smile::smile::smile:
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Oggi son passato per il 10 e purtroppo ...... dico proprio purtroppo ....... i lavori che stanno facendo lo hanno snaturato : prima era un po' tecnico da guidare invece ora l' hanno spianato, allargato e tolto lo scalino prima del bivio coi 30.
Sinceramente lo preferivo prima , voi cosa ne pensate ? :nunsacci:

Io sono passato oggi,in effetti hanno dato una bella spianata,appena si gira a Dx ed inizia il sentiero ''dei30'' tutto e' ancora come prima con la parte centrale bella smossa e sassosa e la parte finale molto veloce.

La parte centrale con la mia 29 rigida rimane sempre impegnativa,mentre la parte iniziale spianata e' diventata veloce come la parte finale.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oh, son gusti...a me i ramponi cementati tipo antenne e villarita non emozionano se non in un ottica di allenamento, e al sabato vorrei divertirmi con sterrati :rosik:
villarita rampone cementato? m sa che ti sbagli, ha solo 3 brevi tratti cementati, per il resto è sterrata.
cmq è vero: ai giovani piace divertirsi, i vecchi invece badano alla sostanza e ... aspettano i giovani in cima alla salita :loll:

... :spetteguless: tranno i PRO come giacomo ;-)
 

TopFuel9.9

Biker novus
29/9/12
42
0
0
38
Este (PD)
Visita sito
Questa sera uscita veloce per allenarsi in vista della 3h di Barbarano Vicentino di domenica...ecco un po' di dati:
38.2km
1h42'52''
22.3km\h de media
61.6km\h de max
670m di dislivello
27%inclinazione max in salita
28%inclinazione max in discesa
14°C temperatura
1478kcal bruciate
153bpm medi
178 bpm max
 

TopFuel9.9

Biker novus
29/9/12
42
0
0
38
Este (PD)
Visita sito
puoi dirmi marca e modello dello strumento che hai per misurare distanze e altri dati?

Polar CS500. Non è come un garmin che traccia i percorsi però diciamo che ha un po' tutto...contakm con tutte le slite cose media vel max ecc in più ha il cardio e in più ha dislivelli altezza max raggiunta temperatura...io l'ho pagato 150euro...lo uso anche in bdc che ho pure il sensore per la cadenza di pedalata ma in mtb non è molto utile
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Polar CS500. Non è come un garmin che traccia i percorsi però diciamo che ha un po' tutto...contakm con tutte le slite cose media vel max ecc in più ha il cardio e in più ha dislivelli altezza max raggiunta temperatura...io l'ho pagato 150euro...lo uso anche in bdc che ho pure il sensore per la cadenza di pedalata ma in mtb non è molto utile
costicchia ... ma almeno non subisce le interferenze del faretto che hai, che è identico al mio.
 

Brag

Biker serius
17/4/12
268
0
0
Rovigo
Visita sito
ragazzi... a breve arriva la bici seria... se le gambe fatte con la front da supermercato tengono anche con la nuova sarò presto dei vostri... sempre se aspettate alla fine delle salite! :-)
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
stasera serata NO.
problemi di stomaco e gambe che non giravano, alla fine ho pedalato 2 orette circa ma non ho idea dei dislivelli che comunque sono abbastanza scarsi.
dispiace, denis e giacomo erano in forma.
anche wilmer non era al top.

pazienza, andrà meglio la prossima volta.
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
I UFO SUL MONTE CECILIA!!
Era già buio quando sono uscito un atttimo in giardino e guardando verso il Cecilia e ho visto a mezza costa quattro lucine. Dopo un attimo si sono messe in movimento e proseguendo in discesa sono scomparse nel fitto del bosco.
Ecco, ho pensato, sè riva' i marsiani.
Ma erano veramente gli omini verdi o quattro rider torcemuniti?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo