[3D ufficiale] Colli Euganei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fiatocorto

Biker serius
10/1/12
160
0
0
veneto
Visita sito
Bike
Specialized Camber Carbon
sabato da padova ho raggiunto vò a pranzo da amici e poi tornato. volevo risalire per le terre bianche che non ho mai fatto ma ho sbagliato e alla fine salendo per via fonda mi sono trovato a teolo.
domanda ma le terre bianche dove si prendono salendo da bresseo? io sono passato per via delle pastorie ma non ho trovato/visto l'attacco delle terre bianche e ho fatto tutto il sottobosco e le strade di campagna per poi salire da via fonda.
in salita le terre bianche come sono?
grazie.
 

scalippo

Biker tremendus
15/9/11
1.165
1
0
49
Villafranca Padovana
Visita sito
Bike
Crossfire Limited 19
sabato da padova ho raggiunto vò a pranzo da amici e poi tornato. volevo risalire per le terre bianche che non ho mai fatto ma ho sbagliato e alla fine salendo per via fonda mi sono trovato a teolo.
domanda ma le terre bianche dove si prendono salendo da bresseo? io sono passato per via delle pastorie ma non ho trovato/visto l'attacco delle terre bianche e ho fatto tutto il sottobosco e le strade di campagna per poi salire da via fonda.
in salita le terre bianche come sono?
grazie.


Cerco di spiegarti.
Di solito noi per prendere via Fonda all'incrocio Treponti giriamo a sx e proseguiamo sulla strada che costeggia il monte ( non la statale che porta a Tramonte)
Arriverai ad un certo punto che farai un bel pezzetto di saliscendi tutto in sottobosco.
In quel tratto stai attento ( abbastanza prima di prendere via fonda ) sulla sx c'è una strada bianca che si arrampica su.
Da li arrivi alle terre bianche.
In caso quando rientro ti metto una traccia.
Spero di esserti stato utile.
 
  • Mi piace
Reactions: fiatocorto

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Sono 60 km per 2000 metri circa.
dipende da come li fai e da che terreni trovi.
2k D+ li ho fatti anche in meno di 60km, ma su terreni abbastanza compatti ed asciutti.

per il resto è una questione di allenamento.

cmq sono cifre abbastanza impegnative che richiedono fiato e gamba: complimenti a chi ce la fa o-o
 

fiatocorto

Biker serius
10/1/12
160
0
0
veneto
Visita sito
Bike
Specialized Camber Carbon
CUT

In quel tratto stai attento ( abbastanza prima di prendere via fonda ) sulla sx c'è una strada bianca che si arrampica su.
Da li arrivi alle terre bianche.

CUT

grazie.
penso di aver capito. evidentemente non ho visto l'attacco in salita perchè il saliscendi in sottobosco l'ho fatto tutto.
 

IlPiccoloT

Biker Electrificatus
poco. giusto ancora un pò quando ci si deve spostare sulla sinistra per prendere il sentierino che gira attorno alla fattoria. ma tutto in via di "essicazione" .... se non piove ancora

a me via fonda mi ha fatto un po penare....pafforsa, smonto dalla macchina e subito na salita cosi! grassie scalippo e grassie fabietto!! maedetti :DDDDDDDDD
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
se l'hai fatto con Thebus e Wilmer probabile che tu abbia fatto la prima parte di discesa...se fosse così dovresti essere salito su asfalto fin quasi alla cima del ventolone dopo la sbarra...per via fontanelle...si prende da la' e tranne qualche breve rilancio è tutta discesa...alla fine ci sono tre scalini da fare in sella stando tutti sulla dx...a quel punto giri a sx e ti "pappi" pure la seconda parte del trail del video...gran bella discesa...e anche lunga...per essere sui colli...:spetteguless:

...dobbiamo rifarla... quella che ho fatto con [MENTION=1765]TheBus[/MENTION] e [MENTION=84524]IlPiccoloT[/MENTION] ho tentato di rifarla con [MENTION=110464]AAATTILA[/MENTION] la settimana scorsa ma ho sbagliato track : dopo l'anello alto del Ventolone, invece di risalire il breve tratto per prendere il singletrack abbiamo continuato a scendere un sentierone dritto e sassosissimo... :-(
devo ripassarli un po' sti sentieri :spetteguless:
;-)
 

pixjam

Biker popularis
31/12/10
90
1
0
Pesaro
Visita sito
Salve ragazzi, molto probabilmente sabato sarò ad Abano Terme, c'è qualcuno che parte da quella zona per un giro sui colli euganei che mi farebbe da cicerone?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo