[3D ufficiale] Colli Euganei

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
argine,erba alta, perso il controllo dell'anteriore e caduto in modo banale sul lato sx battendo ginocchio, gomito e spalla. caduta davvero idiota su un percorso fatto moltissime volte. l'erba ha attutito il colpo: paura iniziale stemperata poi dal fatto che muovevo l'articolazione correttamente e avevo poco dolore.
oggi pare tutto ok ma mi è venuta una bella paura :paur:

cadere fa parte del gioco, farsi male no !!!
l'importante è che non ti sei fatto niente e puoi continuare a pedalare e non dover ripetere il calvario... ;-)
 

denwis86

Biker tremendus
6/4/11
1.099
0
0
38
Baone - PD
Visita sito
Ecco gli ultimi due giretti caricati...

in particolare quallo di oggi col buon [MENTION=131843]cala87[/MENTION] e per una parte anche [MENTION=44390]MARCO+[/MENTION]

[url]http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=61675[/URL]

Bel giretto, quasi 1200 D+ ci siamo divertiti, andatura tranquilla, sentieri nuovi e discese anche troppo tecniche per me!

Ottima compagnia!!!

Dobbiamo coinvolgere il buon Marco nelle nostre iniziative di uscita dagli Euganei in quanto sembra di parlare con una cartina dei sentieri!! Cavolo se ne sa il rovigotto!!!
 

denwis86

Biker tremendus
6/4/11
1.099
0
0
38
Baone - PD
Visita sito
argine,erba alta, perso il controllo dell'anteriore e caduto in modo banale sul lato sx battendo ginocchio, gomito e spalla. caduta davvero idiota su un percorso fatto moltissime volte. l'erba ha attutito il colpo: paura iniziale stemperata poi dal fatto che muovevo l'articolazione correttamente e avevo poco dolore.
oggi pare tutto ok ma mi è venuta una bella paura :paur:

certo che....cavolo che sfiga!!!
 

denwis86

Biker tremendus
6/4/11
1.099
0
0
38
Baone - PD
Visita sito
Stavo guardando un pò di pneumatici su Bike discount...

dopo l'assist di wilmer mi sono convinto sui Maxxis Minion DH...ho visto che li fanno anche da 2.5, e sarei tentato di metterlo all'anteriore, mettendo il 2.35 dietro....dite che esagero? Ci starà? Metto entrambi 2.35? La gommona larga davanti mi tenta molto!
 

IlPiccoloT

Biker Electrificatus
Ecco gli ultimi due giretti caricati...

in particolare quallo di oggi col buon [MENTION=131843]cala87[/MENTION] e per una parte anche [MENTION=44390]MARCO+[/MENTION]

[url]http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=61675[/URL]

Bel giretto, quasi 1200 D+ ci siamo divertiti, andatura tranquilla, sentieri nuovi e discese anche troppo tecniche per me!

Ottima compagnia!!!

Dobbiamo coinvolgere il buon Marco nelle nostre iniziative di uscita dagli Euganei in quanto sembra di parlare con una cartina dei sentieri!! Cavolo se ne sa il rovigotto!!!

..... anche se non c'ero questo post mi ha fatto venire in mente la parola "PADEON".....
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Stavo guardando un pò di pneumatici su Bike discount...

dopo l'assist di wilmer mi sono convinto sui Maxxis Minion DH...ho visto che li fanno anche da 2.5, e sarei tentato di metterlo all'anteriore, mettendo il 2.35 dietro....dite che esagero? Ci starà? Metto entrambi 2.35? La gommona larga davanti mi tenta molto!
io con la gommona larga davanti mi sono sempre trovato molto bene. poi i maxxis non sono mai troppo larghi, hanno un etrto ridotto rispetto a gomme di altre case: se confronti un 2,5 maxxis con un 2,5 schwalbe capisci di cosa parlo.

consiglio mio: gomma larga.

prima di prenderla misura gli spazi della tua forcella, ovvio.
 

MARCO+

Biker tremendus
Ecco gli ultimi due giretti caricati...

in particolare quallo di oggi col buon @cala87 e per una parte anche @MARCO+

[URL="http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=61675"][url]http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=61675[/URL][/URL]

Bel giretto, quasi 1200 D+ ci siamo divertiti, andatura tranquilla, sentieri nuovi e discese anche troppo tecniche per me!

Ottima compagnia!!!

Dobbiamo coinvolgere il buon Marco nelle nostre iniziative di uscita dagli Euganei in quanto sembra di parlare con una cartina dei sentieri!! Cavolo se ne sa il rovigotto!!!

E' stata proprio una piacevole sorpresa...ritrovarsi!!!!remember il giro dell'anno scorso col gruppone di bikers euganei assolutamente da ripetere...peccato solo che la mia forma non sia proprio delle migliori in questo periodo...ma ho preparato un programmino per rimettermi in fretta...cmq bel giretto e ottima compagnia...una discesa sui 30 all'ora in compagnia è sempre un piacere...
Per via dei giri "fuori porta"...io sono sempre disponibile...a mio parere anche la vicina zona pedemontana vicentina...offre dei super giri senza fare troppa strada...come dicevo ieri...basta solo che fate un fischio...noi già domenica prossima dovremmo farne uno dalle parti dell'altopiano di asiago...

p.s. sto caricando un video di ieri fatto prima del vostro incontro...la discesa dal monte piccolo...preso da arqua' petrarca...e naturalmente chi ho trovato che salivano a metà sentiero...le moto da cross...:rosik:
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

MARCO+

Biker tremendus
Ecco il video della seconda parte del singletrack che scende dal Monte Piccolo prendendolo da Arqua' Petrarca...volendo si può prendere anche dalla cima del Monte Ventolone...allungando così ancora di più il trail in discesa...
Indovinate chi ho trovato quasi alla fine...che salivano in direzione opposta?...guardate il video...:rosik::arrabbiat:...
 

MARCO+

Biker tremendus
il monte Piccolo sono sicuro di averlo fatto poco tempo fà con Thebus e Wilmer...però di scalini ne abbiamo fatto soli tre...mi piacerebbe tornarci perchè merita!

se l'hai fatto con Thebus e Wilmer probabile che tu abbia fatto la prima parte di discesa...se fosse così dovresti essere salito su asfalto fin quasi alla cima del ventolone dopo la sbarra...per via fontanelle...si prende da la' e tranne qualche breve rilancio è tutta discesa...alla fine ci sono tre scalini da fare in sella stando tutti sulla dx...a quel punto giri a sx e ti "pappi" pure la seconda parte del trail del video...gran bella discesa...e anche lunga...per essere sui colli...:spetteguless:
 

IlPiccoloT

Biker Electrificatus
se l'hai fatto con Thebus e Wilmer probabile che tu abbia fatto la prima parte di discesa...se fosse così dovresti essere salito su asfalto fin quasi alla cima del ventolone dopo la sbarra...per via fontanelle...si prende da la' e tranne qualche breve rilancio è tutta discesa...alla fine ci sono tre scalini da fare in sella stando tutti sulla dx...a quel punto giri a sx e ti "pappi" pure la seconda parte del trail del video...gran bella discesa...e anche lunga...per essere sui colli...:spetteguless:

si si !! fatto proprio quello che ha appena scritto.....Wilmer sui scalini ci ha lasciato un ricordino...un pezzettino della sua forcella..sfiga
 
  • Mi piace
Reactions: denwis86

TheBus

Biker tremendus
se l'hai fatto con Thebus e Wilmer probabile che tu abbia fatto la prima parte di discesa...se fosse così dovresti essere salito su asfalto fin quasi alla cima del ventolone dopo la sbarra...per via fontanelle...si prende da la' e tranne qualche breve rilancio è tutta discesa...alla fine ci sono tre scalini da fare in sella stando tutti sulla dx...a quel punto giri a sx e ti "pappi" pure la seconda parte del trail del video...gran bella discesa...e anche lunga...per essere sui colli...:spetteguless:

ciao,
l'abbiamo fatto.... solo che invece di salire tutto il ventolone, abbiamo preso il primo sentiero a sinistra e cirgumnavigato il monte spuntando 30 metri sotto la deviazione per il piccolo. Io preferisco farlo cosi perchè evito l'asfalto/cemento del ventolone e me ne sto su sentiero di + :) Scesi dal Piccolo, abbiamo girato a sx e fatto il pezzo del video, poi invece che andare verso i Ronchi abbiamo girato a sx e siamo andati per dietro del frantoio sbucando poi all'inizio del calto callegaro
 

MARCO+

Biker tremendus
ciao,
l'abbiamo fatto.... solo che invece di salire tutto il ventolone, abbiamo preso il primo sentiero a sinistra e cirgumnavigato il monte spuntando 30 metri sotto la deviazione per il piccolo. Io preferisco farlo cosi perchè evito l'asfalto/cemento del ventolone e me ne sto su sentiero di + :) Scesi dal Piccolo, abbiamo girato a sx e fatto il pezzo del video, poi invece che andare verso i Ronchi abbiamo girato a sx e siamo andati per dietro del frantoio sbucando poi all'inizio del calto callegaro

hai perfettamente ragione...meno asfalto possibile!!!interessante anche il taglio che passa dietro al frantoio...un po' infestato dalle russe nella prima parte...(subito dopo lo strappo in salita sassoso)...ma pur di evitare il bitume!!!!:cucù:io a volte per terminare la discesa fino ai ronchi...lo prendo dal vigneto appena prima di arrivare a toccare l'asfalto...c'è un taglio...un po' in PP...ma se non c'è il proprietario...lo faccio spesso...e si ricongiunge lo stesso...:spetteguless:
 

MARCO+

Biker tremendus
bel video Marco, dai che ci sono quasi per tornare a pedalare assieme!
Ho ricominciato ad allenarmi sodo, confido nella memoria dei muscoli... "speremo che i se ricorda ben..."
Se vuoi per sabato prossimo si può combinare qualcosa assieme!

I tuoi muscoli si ricordano bene...sì...ti sei pappato 1000 mt D+ e 70km in bdc...sei più in forma di me...!!!io cmq credo che questo we uscirò domenica...in pedemontana vicentina/altopiano di asiago...ciaooooooo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo