[3D ufficiale] Colli Euganei

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
domani pedalo ( se pedalo ) in modalità criceto :i-want-t:


EVVAIIIIII !!!!

non è per te, ma per
avatar31415_149.gif



...era ora! o-o o-o
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
dunque ...

la mtb ha un cerchio da cambiare, l' ho squadrato ( forse non è fatta per cinghialoni come me ... ) officina ieri

la macchina è praticamente ko causa cuscinetto o semiasse o non so cosa ... officina domani

la bdc ... mi resta la bdc per fortuna :omertà:

in qualche modo oggi mi muovo lo stesso ;-)
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
non va bene sicuramente per gli argini, ma per fare le scalinate è insuperabile! :smile::smile::smile:

P.S.: la bdc ... :ueh: ... che disciplina noiosa ...
massì, la userò ugualmente anche col cerchio squadrato, sullo sconnesso non lo sento neanche. però su asfalto si e a breve dovrò cambiarlo.

argini? ho chiuso molto in fretta quel capitolo!

la bdc noiosa? leggo dalla tua firma che ti ci stai avvicinando ... sarà l'età? ( vale per entrambi, ma per me sarebbe un ritorno ;-) )

ogni tanto la uso, ma senza eccessi. lo scorso anno 5 uscite.

e pensare che stavo conoscendo una bitumara ... carbo-munita ... anzi 2!
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
la bdc noiosa? leggo dalla tua firma che ti ci stai avvicinando ... sarà l'età? ( vale per entrambi, ma per me sarebbe un ritorno ;-) )

diciamo che dipende: fare strada nel gruppone a 40 all' ora non ti permette di fare altro che guardare la ruota di chi ti precede.

invece fare le stradelle secondarie, tortuose, in continuo saliscendi, per un pò è anche divertente ;-)

fortuna che entro la settimana rimetto in piedi le ammortizzate e ritorno a pedalare sui sentieri :-)
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
diciamo che dipende: fare strada nel gruppone a 40 all' ora non ti permette di fare altro che guardare la ruota di chi ti precede.

invece fare le stradelle secondarie, tortuose, in continuo saliscendi, per un pò è anche divertente ;-)

fortuna che entro la settimana rimetto in piedi le ammortizzate e ritorno a pedalare sui sentieri :-)
viaggiare in gruppone mi è capitato solo una volta: viaggi, è vero, e vai veloce, ma è pericoloso stare tuttti appiccicati e non ti godi il panorama.
io la bdc la uso come diversivo: fa bene alle gambe cambiare un pò ed usare misure e rapporti diversi.
concordo che è divertente su stradelle secondarie, tortuose, in continuo saliscendi.

la mia preferita resta sempre e cmq il mio carroarmato, la amatissma enduro ;-)
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi pedalata in bdc con [MENTION=84524]IlPiccoloT[/MENTION]

partenza da este e pianura per cinto, lozzo, lovertino e bastia. da lì abbiamo fatto qualche dislivello: rovolon, teolo per via bettone, vo', cortelà, fontanafredda, cinto, este e salita a calaone per la panoramica.

alla fine sono usciti 66km - 3h - D+ sconosciuto ( presumo 4-500mt )

bel giro, le gambe giravano bene.
 

GioPD

Biker serius
19/9/12
198
15
0
Padova
Visita sito
In particolare per la parte di Villa Draghi, volevo un opinione di qualcuno che magari conosce meglio la zona di me (io ho vaghi ricordi di quando ero bimbo e passavo quei sentieri a piedi) in modo di capire se uscito dalle molle riesco, seguendo la traccia che ho disegnato ad arrivare a villa Draghi senza spallare tanto o se mi conviene qualche altra via.
L'estate scorsa ho fatto un pezzo del sentiero in direzione opposta, ovvero partendo dalla villa; sono sceso un po' prima di via regazzoni però, in via volti perché mi ero perso. Avevo trovato qualche albero caduto, ma mi sembrava ben pedalabile per la maggior parte, sarei curioso di sapere come è andata a finire "l'esplorazione"!
Ciao
 

TheBus

Biker tremendus
L'estate scorsa ho fatto un pezzo del sentiero in direzione opposta, ovvero partendo dalla villa; sono sceso un po' prima di via regazzoni però, in via volti perché mi ero perso. Avevo trovato qualche albero caduto, ma mi sembrava ben pedalabile per la maggior parte, sarei curioso di sapere come è andata a finire "l'esplorazione"!
Ciao

L'esplorazione di quella parte è rimandata a domani in quanto ieri non stavo molto bene fisicamente e all'uscita delle molle ho dato forfait e son rientrato per asfalto

Cmq ne sta uscendo un giro dei colli veramente interessante, pochissimo asfalto e tanta soddisfazione in un mix di sentieri inediti ai più e alcuni classici.

Sconsiglio a tutti di fare l'anellino dietro alla chiesa del ciclista per poi arrivare a galzignano perchè completamete distrutto dal mix moto-pioggia che ha creato dei fossi e smosso una marea di pietre (girando a dx e andando verso il vicinale cingolina dovrebbe essere messo bene)

ciao
 

denwis86

Biker tremendus
6/4/11
1.099
0
0
38
Baone - PD
Visita sito
Eccoci qua

giro di lunedì, 40.71 Km - 790 m D+ - 02:41:03 sui pedali

[URL="http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=43594"][url]http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=43594[/URL][/URL]

il training camp mi da il calto callegaro in 23 minuti, ora è ristabilita la realtà dopo i discorsi di watsapp, probabilmente cell e conta km sono molto disallineati nell'orario, comunque giretto dignitoso...



Giro di oggi con giacomo, 52.42 Km - 1203 m D+ - 03:49:05 sui pedali

[URL="http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=43595"][url]http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=43595[/URL][/URL]

il training camp non mi ha preso il Calto Callegaro ero curioso di vedere se avevo migliorato rispetto a lunedì..bel giro davvero e all'inizio, sul Mte Lozzo ho scoperto qualche passaggio mica male!!!!

Domani ricapitolando ore 9.00 parcheggio Villa di Bresseo!!!!!

Io ho già caricato bici e ferri vari in macchina...

se vedete due nuvolette andiam via lo stesso che oggi doveva venire giu chissà cosa e invece ho preso due gocce a este e poi mi son tolto la mantellina perchè faceva caldo....dai dai dai!!!

Per i watsappari allerta!! Meteo in tempo reale !! :spetteguless:
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
ieri sono andato a passeggiare sul monte Cinto, e salendo dalla cava Bomba si arriva a quello spiazzo sotto i ruderi del castello (dove si arriva continuando a salire, mentre andando verso dx dopo poco si dividono la strada che scende a S. Lucia e la strada che scende dalla parte opposta sulla strada dei colli... )
Da detto spiazzo scendere verso la cava non dovrebbe essere per niente brutto, all'inizio si avrebbero tre gradoni e poi un tornantino fatto di scalini, un bel single scorrevole (qualche roccia che sporgere da fare attenzione, qualche ramo secco da rimuovere..) e poi i tornanti sino alla cava... Ho visto un biker salire da s Lucia e scendere lungo questo percorso..
Qualcuno l'ha fatto di recente???? Appena posso lo vado a provare...:i-want-t:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo