[3D ufficiale] Colli Euganei

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fiatocorto

Biker serius
10/1/12
160
0
0
veneto
Visita sito
Bike
Specialized Camber Carbon
ieri sono andato a passeggiare sul monte Cinto, e salendo dalla cava Bomba si arriva a quello spiazzo sotto i ruderi del castello (dove si arriva continuando a salire, mentre andando verso dx dopo poco si dividono la strada che scende a S. Lucia e la strada che scende dalla parte opposta sulla strada dei colli... )
Da detto spiazzo scendere verso la cava non dovrebbe essere per niente brutto, all'inizio si avrebbero tre gradoni e poi un tornantino fatto di scalini, un bel single scorrevole (qualche roccia che sporgere da fare attenzione, qualche ramo secco da rimuovere..) e poi i tornanti sino alla cava... Ho visto un biker salire da s Lucia e scendere lungo questo percorso..
Qualcuno l'ha fatto di recente???? Appena posso lo vado a provare...:i-want-t:

Io un paio di settimane fa. Mi è piaciuto. La parte più difficile è il primo tratto che hai visto con i gradini e il tornantino, poi si scende veloci.
 

denwis86

Biker tremendus
6/4/11
1.099
0
0
38
Baone - PD
Visita sito
ieri sono andato a passeggiare sul monte Cinto, e salendo dalla cava Bomba si arriva a quello spiazzo sotto i ruderi del castello (dove si arriva continuando a salire, mentre andando verso dx dopo poco si dividono la strada che scende a S. Lucia e la strada che scende dalla parte opposta sulla strada dei colli... )
Da detto spiazzo scendere verso la cava non dovrebbe essere per niente brutto, all'inizio si avrebbero tre gradoni e poi un tornantino fatto di scalini, un bel single scorrevole (qualche roccia che sporgere da fare attenzione, qualche ramo secco da rimuovere..) e poi i tornanti sino alla cava... Ho visto un biker salire da s Lucia e scendere lungo questo percorso..
Qualcuno l'ha fatto di recente???? Appena posso lo vado a provare...:i-want-t:

Io stamattina e tante altre volte :)
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Per fortuna che stamattina non dovevo partire da Bresseo....
Domani causa forza maggiore mi tocca saltare
Mi scuso con tutti
;-)

Per fortuna che non avevo appuntamenti con bikers pigri che si svegliano alla 10,00 e per 2 nuvolette ti dicono "il meteo non è adeguato per pedalare"....
Cialtroni.... ;-) ;-)

Per fortuna stamattina sono partito dal castello con un ospite emiliano, [MENTION=98457]Leonebaburi[/MENTION], il buon [MENTION=117145]Fede GT Force[/MENTION] e il sempreverde Beppe... Sentiero del Principe, discesa per via Tavole, canguro, sassonegro, la discetta rotta che dall'inizio della scajara ti porta in via Giare, via dea Santa, pianoro, sentiero dei 30, calto callegaro, downhill, Baone e casa... salitine tranquille e discesoni goduriosi... 1000 D+ per 30 km ... ;-)
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Per fortuna che stamattina non dovevo partire da Bresseo....

;-)

Per fortuna che non avevo appuntamenti con bikers pigri che si svegliano alla 10,00 e per 2 nuvolette ti dicono "il meteo non è adeguato per pedalare"....
Cialtroni.... ;-) ;-)

Per fortuna stamattina sono partito dal castello con un ospite emiliano, [MENTION=98457]Leonebaburi[/MENTION], il buon [MENTION=117145]Fede GT Force[/MENTION] e il sempreverde Beppe... Sentiero del Principe, discesa per via Tavole, canguro, sassonegro, la discetta rotta che dall'inizio della scajara ti porta in via Giare, via dea Santa, pianoro, sentiero dei 30, calto callegaro, downhill, Baone e casa... salitine tranquille e discesoni goduriosi... 1000 D+ per 30 km ... ;-)
non mi sento chiamato in causa: mi sono svegliato alle 8 :smile:

eppoi se ogni tanto dormo anzichè pedalare non ci vedo nulla di male ;-)

pedalerò infrasettimana: oggi non ho ancora deciso ( sta ricominciando a piovere ), domani non so :fantasm:

cmq io con le discese goduriose ho chiuso: ho paura perfino a fare via salarola in discesa :paur:

e non c' è nulla di peggio che avere paura in discesa: cadi quasi di sicuro.

per il fatto di esser cialtroni ... io sono iscritto al gruppo cialtrobikers, se non lo sai :-)

.. cmq ci sono stati periodi, come nel 2011, nei quali, grazie ai turni, certe mattine alle 8 ero già in cima alle antenne a farmi i miei giri :i-want-t:
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
non mi sento chiamato in causa: mi sono svegliato alle 8 :smile:

eppoi se ogni tanto dormo anzichè pedalare non ci vedo nulla di male ;-)

pedalerò infrasettimana: oggi non ho ancora deciso ( sta ricominciando a piovere ), domani non so :fantasm:

cmq io con le discese goduriose ho chiuso: ho paura perfino a fare via salarola in discesa :paur:

e non c' è nulla di peggio che avere paura in discesa: cadi quasi di sicuro.

per il fatto di esser cialtroni ... io sono iscritto al gruppo cialtrobikers, se non lo sai :-)
non lo sapevo ...
Spero leggiate il post con la giusta leggerezza, il mio commento vuole essere scherzoso e non denigrante... ;-) ;-)
(cialtroni che non siete altro... ) :smile::smile:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
non lo sapevo ...
Spero leggiate il post con la giusta leggerezza, il mio commento vuole essere scherzoso e non denigrante... ;-) ;-)
(cialtroni che non siete altro... ) :smile::smile:
se guardi il mio profilo vedi che sono nel gruppo CBI Cialtro Biker Inside.

io non me la prendo per il tuo commento o-o

ho dormito, è la verità.

le discese non le affronto più come una volta, è la verità.

il reparto ortopedia non mi piace molto, è la verità.

scenderò come potrò, porterete pazienza. è la verità.
 

IlPiccoloT

Biker Electrificatus
Per fortuna che stamattina non dovevo partire da Bresseo....

;-)

Per fortuna che non avevo appuntamenti con bikers pigri che si svegliano alla 10,00 e per 2 nuvolette ti dicono "il meteo non è adeguato per pedalare"....
Cialtroni.... ;-) ;-)

Per fortuna stamattina sono partito dal castello con un ospite emiliano, [MENTION=98457]Leonebaburi[/MENTION], il buon [MENTION=117145]Fede GT Force[/MENTION] e il sempreverde Beppe... Sentiero del Principe, discesa per via Tavole, canguro, sassonegro, la discetta rotta che dall'inizio della scajara ti porta in via Giare, via dea Santa, pianoro, sentiero dei 30, calto callegaro, downhill, Baone e casa... salitine tranquille e discesoni goduriosi... 1000 D+ per 30 km ... ;-)


troppa indecisione mi ha portato al centro commerciale(non faccio nomi) a bere caffè con con due colleghi e fare un po di spesa......pasiensa
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
ieri sono andato a passeggiare sul monte Cinto, e salendo dalla cava Bomba si arriva a quello spiazzo sotto i ruderi del castello (dove si arriva continuando a salire, mentre andando verso dx dopo poco si dividono la strada che scende a S. Lucia e la strada che scende dalla parte opposta sulla strada dei colli... )
Da detto spiazzo scendere verso la cava non dovrebbe essere per niente brutto, all'inizio si avrebbero tre gradoni e poi un tornantino fatto di scalini, un bel single scorrevole (qualche roccia che sporgere da fare attenzione, qualche ramo secco da rimuovere..) e poi i tornanti sino alla cava... Ho visto un biker salire da s Lucia e scendere lungo questo percorso..
Qualcuno l'ha fatto di recente???? Appena posso lo vado a provare...:i-want-t:

di recente prorpio no, diciamo un mesetto fa, anche di più, in una rara pausa del periodo di pioggia: sul cinto mai fango.
a me piace la discesa, anche se non sono mai riuscito a fare in sella il tornantino con gli scalini, quegli spigoli mi fanno troppa paura...
Volendo più in basso si può scegliere ad un bivio se proseguire a sx su sentiero scassato e poco gripposo (briciolino) uscendo di fianco alla chiesa o come dicevi tu fare i tornanti e uscire sopra il museo di cava bomba, passare dai dinosauri e uscire sull'asfalto.
Discesa piuttosto breve, ma simpatica.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo