[3D ufficiale] Colli Euganei volume 4

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
tornantini arquà, accesso praticamente impossibile. dopo aver superato gli ostacoli che dalla strada rendono possibile il passaggio solo ai pedoni, si arriva in un campo con terra tutta smossa. da lì gli accessi erano 2: dritto o a dx. dritto ora è sbarrato da cumuli di legna, a dx pure, con aggiunta ci mucchi di letame.
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.980
291
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
domenica ho rifatto la cyberghost e devo dire che a parte un tratto di 1 metro è tutta fattibile, volevo sapere dove si prende la pungitopo
 

scottmax

Biker popularis
23/4/10
81
10
0
Near Thriban
Visita sito
Bike
Epic Expert
Sbaglio o sto notando che stanno cercando di chiudere/ostacolare sempre di più il passaggio alle due ruote ultimamente? Oltre ad esserci sempre più traffico...Scendere il sabato vs le 12 giù dal Calto Callegaro per rientrare a casa sembra di prendere una strada in contromano!
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Sbaglio o sto notando che stanno cercando di chiudere/ostacolare sempre di più il passaggio alle due ruote ultimamente? Oltre ad esserci sempre più traffico...Scendere il sabato vs le 12 giù dal Calto Callegaro per rientrare a casa sembra di prendere una strada in contromano!
hai ragione, l'ho notato pure io. non per far polemica, ma da quando il bacino di utenza si è allargato, grazie anche al fatto che ormai anche i non allenati frequentano i colli con le motobici, il traffico è cresciuto enormemente. e questo ha portato qualcuno a reagire in modo estremo, penalizzando tutti. basta andare in qualsiasi negozio bici delle nostre zone per vedere quanto forte sia la richiesta di motobici a noleggio: vanno letteralmente a ruba. e quella è tutta gente che ti ritrovi nei colli, magari non nei sentieri tecnici ma in quelli più facili, si. i colli sono aperti a tutti, sono meravigliosi, però cominciano ad esserci troppe bici in giro. e, ripeto, è un fenomeno che si è sviluppato solo recentemente. quando si saliva e scendeva solo con le proprie gambe, ben pochi avevano un servizio di noleggio bici e sui sentieri il concetto di traffico era sconosciuto.

andrà sempre peggio, purtroppo.
 

mist94

Biker novus
14/4/21
2
1
0
29
Dolo
Visita sito
Bike
Ns Bikes Eccentric Cromo 29
Ciao a tutti, ho appena scoperto questo thread sui colli, ho una hardtail da enduro, è un annetto che ho iniziato questo sport e sto scoprendo piano piano vari sentieri sui colli, giro da solo quindi mi informo dal web. Mi piace fare trail tecnici, al momento conosco cyberghost, pungitopo, salto della volpe, vietnam, gatto selvatico a nord, poi croce tecnica, secret trail, tronky, dh orsara e infine le classiche blue line, pistino piccolo marte, rave, dh orbieso, h alta e bassa, final. ho fatto anche qualche altro trail di cui non ricordo i nomi perchè non mi hanno colpito. avevo fatto anche la discesa del monte ceva ora che ci penso.

Stavo guardando qualche video e ho visto per esempio "canada line" sul lozzo, "colorado", varie sul montericco, anche sul cecilia so c'è qualcosa di interessante, ma non riesco bene a trovarle precisamente.

Qualcuno riuscirebbe a passarmi qualche traccia o info di altri trail belli che potrei fare? grazie mille
 
Ultima modifica:

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.218
56
0
Visita sito
Si infatti il Callegaro è il sentiero più semplice per salire (anzi forse è l'unico da Valsanzibio) mentre per scendere ce ne sono tanti, ovvio che lo trovi trafficato...

Andrea i tornantini verso Arquà chiusi mi hai dato proprio una brutta notizia, quel sentiero che conosco come il sentiero del poeta mi piace un sacchissimo...ma la gente che lo fa in salita a piedi quindi non riesce più ad arrivare fin su? ci sarà qualche passaggio dai.....hai provato a cercare alternative o sei tornato indietro proprio^
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Si infatti il Callegaro è il sentiero più semplice per salire (anzi forse è l'unico da Valsanzibio) mentre per scendere ce ne sono tanti, ovvio che lo trovi trafficato...

Andrea i tornantini verso Arquà chiusi mi hai dato proprio una brutta notizia, quel sentiero che conosco come il sentiero del poeta mi piace un sacchissimo...ma la gente che lo fa in salita a piedi quindi non riesce più ad arrivare fin su? ci sarà qualche passaggio dai.....hai provato a cercare alternative o sei tornato indietro proprio^
il sentiero del poeta, il canzoniere, scende da Arquà ed è aperto. per i tornantini, che partono più su da via marlunghe, hanno messo ostacoli che bloccano il passaggio alle bici ma non ai pedoni. io ho superato con fatica gli ostacoli e poi sono sceso normalmente per il sentiero.
 
  • Mi piace
Reactions: zorro77

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.218
56
0
Visita sito
magari avrò fatto anche l'altra parte, ma io conoscevo solo questo come sentiero del Poeta...ad ogni modo ci son passato ieri, esattamente dove c'è la punta della freccia rossa che ho disegnato c'è la staccionata x i pedoni, ma con la bici in verticale si passa (cartelli farlocchi da ferramenta di divieto e proprietà privata senza autorizzazioni) subito dopo al prato ci sono i due ingressi, quello di destra c'era il letame ormai secco, quello di sinistra lo si aggira scendendo proprio lungo la staccionata, è già segnato da altri che son passati comunque.

Segnalo invece che poi ho trovato chiuso la fine del pezzo di sentiero che arriva sotto al ristorante Montanella, ho lanciato la ringhiera con tanto di cartelli del cavolo e son passato :kiss-my-:
 
  • Mi piace
Reactions: scottmax

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
magari avrò fatto anche l'altra parte, ma io conoscevo solo questo come sentiero del Poeta...ad ogni modo ci son passato ieri, esattamente dove c'è la punta della freccia rossa che ho disegnato c'è la staccionata x i pedoni, ma con la bici in verticale si passa (cartelli farlocchi da ferramenta di divieto e proprietà privata senza autorizzazioni) subito dopo al prato ci sono i due ingressi, quello di destra c'era il letame ormai secco, quello di sinistra lo si aggira scendendo proprio lungo la staccionata, è già segnato da altri che son passati comunque.

Segnalo invece che poi ho trovato chiuso la fine del pezzo di sentiero che arriva sotto al ristorante Montanella, ho lanciato la ringhiera con tanto di cartelli del cavolo e son passato :kiss-my-:
a proposito di cartelli farlocchi con divieti senza autorizzazioni, la cosa mi è successa anche ieri sul cecilia, sentiero noto col nome lavatrice, che scende dal pianoretto. sono stato costretto a deviare su un sentiero che non conoscevo, ben più tosto ci quanto potessi immaginare, con drop artificiali, e me ne sono fatto buona parte a piedi.
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.218
56
0
Visita sito
Figo! hai la traccia?

Oggi ho fatto il sentiero che scende dalle antenne del Ventolone, fondo perfetto...poi ho fatto le due varianti della Rave quelle che cominciano da più in alto dei ruderi, un parco giochi, poi son tornato su di nuovo e ho fatto il "drive in" anche qui asciutto e polveroso, salti tutti in ordine devo dire, bel pomeriggio
 

Classifica mensile dislivello positivo