[3D ufficiale] Colli Euganei volume 4

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'

c' è chi riesce a fare in sella il canyon rusta, anche se ad un certo punto il filmato è tagliato. forse nel tratto più scavato. io l' ho fatto di recente ed era così scavato che il manubrio della bici urtava entrambe le pareti del canyon. in pratica ne ho fatto metà a piedi.
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
l'avevo fatto anni fa, ricordo che a un certo punto aveva una chicken line che saliva a sinistra e correva parallela un piccolo tratto
 

Spasm666

Biker serius
7/12/20
151
66
0
48
Padova
Visita sito
Bike
Giant Reign 2021
Ciao a tutti, frequento anch'io da settembre i colli euganei prima con una front adesso con una full da enduro... Non sono molto bravo ma riesco a fare agevolmente blu line, rave e tutto quello che c è sul Cecilia... Vorrei provare trail nuovi e vorrei incominciare dalla Secret sul Rua e l orsara... Qualcuno sa dirmi il grado di difficoltà soprattutto della secret???... Facendo un paragone con la blu è più facile o più difficile???... consigli x altri trail che non conosco sono ben accetti, mi piace scendere con un discreto flow perciò non disdegno lo scassato basta che non sia molto impestato... Mi piacciono anche i tornantini stretti ma non su pendenze da suicidio... Grazie se qualcuno mi risponde, ciao!!
 
Ultima modifica:

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
penso che la secret sia difficile, ma a fianco c'è la versione più facile meno nascosta. Orsara ok. Altri sentieri belli "final" discese dalla cima dell'orbieso. Discesa da enduro sul Lozzo. Poi c'è il Ricco pieno di sentieri carini. Anche sul cecilia pero ho notato che ci sono sentieri molto carini e non banali. Croce tecnica, secondo me più semplice della secret, ma se si cade ci sono rocce. H alta (facile) e Bassa (fa un po paura su alcuni passaggi). Poi c'è il vietnam hard.
 

Spasm666

Biker serius
7/12/20
151
66
0
48
Padova
Visita sito
Bike
Giant Reign 2021
penso che la secret sia difficile, ma a fianco c'è la versione più facile meno nascosta. Orsara ok. Altri sentieri belli "final" discese dalla cima dell'orbieso. Discesa da enduro sul Lozzo. Poi c'è il Ricco pieno di sentieri carini. Anche sul cecilia pero ho notato che ci sono sentieri molto carini e non banali. Croce tecnica, secondo me più semplice della secret, ma se si cade ci sono rocce. H alta (facile) e Bassa (fa un po paura su alcuni passaggi). Poi c'è il vietnam hard.
Ciao, grazie x la risposta intanto... Sono andato sulla secret domenica scorsa e ne ho fatta metà a piedi, è da ammazzarsi in alcuni punti ma credo di aver preso quella difficile se dici che ce n è una più facile... H bassa l ho fatta una volta ed è fattibile, sono smontato solo sul punto bastardo dove c è il ripidone ma corto... Croce tecnica l ho fatta a piedi ma al contrario cioè in salita e secondo me è fattibile solo che come dici tu se cadi li son cazzi... Grazie x i consigli, ultima cosa, sei Michele Marchetto x caso?
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
Ciao, grazie x la risposta intanto... Sono andato sulla secret domenica scorsa e ne ho fatta metà a piedi, è da ammazzarsi in alcuni punti ma credo di aver preso quella difficile se dici che ce n è una più facile... H bassa l ho fatta una volta ed è fattibile, sono smontato solo sul punto bastardo dove c è il ripidone ma corto... Croce tecnica l ho fatta a piedi ma al contrario cioè in salita e secondo me è fattibile solo che come dici tu se cadi li son cazzi... Grazie x i consigli, ultima cosa, sei Michele Marchetto x caso?
si
 

Spasm666

Biker serius
7/12/20
151
66
0
48
Padova
Visita sito
Bike
Giant Reign 2021
Ok, ho visto i tuoi video su YouTube e mi pare che siamo allo stesso livello più o meno, ti andrebbe qualche volta di fare qualche uscita insieme???... Esco da solo quasi sempre, sto cercando qualcuno con cui uscire ma che non sia né troppo bravo né troppo scarso e soprattutto che salga con le gambe e non con un motore... Se ti va fammi sapere che ci si mette d accordo...ciao
 

Gunjohn

Noob
21/9/19
203
75
0
41
PD
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy29
Boh io a sto punto sarò diverso ma ho avuto meno problemi sul vietnam piuttosto che sulla final e secret. Sulla final un paio di punti non me la son proprio sentita (arrivavo già da un paio di cadute tra cui un bel otb). Sul secret c'è sempre un punto dove è talmente secco e non riesco ad avere grip. Devo indubbiamente migliorare la tecnica..
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
Boh io a sto punto sarò diverso ma ho avuto meno problemi sul vietnam piuttosto che sulla final e secret. Sulla final un paio di punti non me la son proprio sentita (arrivavo già da un paio di cadute tra cui un bel otb). Sul secret c'è sempre un punto dove è talmente secco e non riesco ad avere grip. Devo indubbiamente migliorare la tecnica..
io chiamo vietnam hard non perchè sia particolarmente difficile, ma per intendere la continuazione dritta sul pezzo più difficile. rispetto il percorso che permette di saltarlo.
Secret non è per me, e nella classifica lo metto tra i più difficili.
Final, anch'io il pezzo più difficile lo faccio a piedi, ma sono pochi metri. c'è anche qualche altro punto che a seconda del mio umore e dallo stato del terreno faccio o meno a piedi. Ma se devo fare una media, nel complesso e fattibile. Comunque il vietnam hard non è banale e se si cade ci si fa male con tutte quelle rocce. Poi, per quanto mi riguarda, con le rocce bagnate e tabù.
 

Gunjohn

Noob
21/9/19
203
75
0
41
PD
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy29
io chiamo vietnam hard non perchè sia particolarmente difficile, ma per intendere la continuazione dritta sul pezzo più difficile. rispetto il percorso che permette di saltarlo.
Secret non è per me, e nella classifica lo metto tra i più difficili.
Final, anch'io il pezzo più difficile lo faccio a piedi, ma sono pochi metri. c'è anche qualche altro punto che a seconda del mio umore e dallo stato del terreno faccio o meno a piedi. Ma se devo fare una media, nel complesso e fattibile. Comunque il vietnam hard non è banale e se si cade ci si fa male con tutte quelle rocce. Poi, per quanto mi riguarda, con le rocce bagnate e tabù.
Si non volevo dire che il vietnam sia banal anzi...se si cade ci si fa parecchio male.
 

Classifica mensile dislivello positivo