[3D ufficiale] Colli Euganei volume 4

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
non è solo la difficoltà del tracciato a renderlo pericoloso, ma anche la velocità con cui lo si fa. La blu può avere solo il canalone finale dove bisogna mantenere una certa velocità e bisogna lasciare andare la bici. Per il resto si può fare lentamente e in sicurezza. Il canalone finale si può saltare tenendo il sentiero di destra all'imbocco. La blu ha qualche salto ma si possono evitare senza problemi, è diversa da altri percorsi come la discesa del Lozzo, dove i saltini, facili, non si possono bypassare.
 

Spasm666

Biker serius
7/12/20
151
66
0
48
Padova
Visita sito
Bike
Giant Reign 2021
non è solo la difficoltà del tracciato a renderlo pericoloso, ma anche la velocità con cui lo si fa. La blu può avere solo il canalone finale dove bisogna mantenere una certa velocità e bisogna lasciare andare la bici. Per il resto si può fare lentamente e in sicurezza. Il canalone finale si può saltare tenendo il sentiero di destra all'imbocco. La blu ha qualche salto ma si possono evitare senza problemi, è diversa da altri percorsi come la discesa del Lozzo, dove i saltini, facili, non si possono bypassare.
Scusa quale sarebbe il canalone finale della blu line??
 

TheBus

Biker tremendus
Io l ho sempre chiamata tutta blu line... Da quello che dici se non capisco male la blu finisce dove si congiunge col 10 che da dove parte si chiama anche 30 allora??
La blu parte da sopra la Teresa e finisce quando entri sul sentiero numero 10 del monte gallo.
I 30 all'ora (detto sentiero dei 30) parte dal bivio successivo a destra uscendo alla chiesetta di Valsanzibio.

Il 10 parte da prima di oci e arriva alla protezione civile
 
  • Mi piace
Reactions: frenco

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
ebbene adesso hanno completamente vietato il passaggio alle bici, c'è un tornello per i pedoni, ma talmente stretto che le bici non ci passano nemmeno in piedi, e tutto è recintato da rete metallica ben fissata, addio bellissima discesa insomma
Intuisco da quanto scritto che è una iniziativa del comune, non penso che possa essere stato il proprietario del fondo ad aver fatto lavori simili.
Comune di Arqua, è la località turistica per eccellenza per il turismo a piedi. Quella è una bella passeggiata, è penso che i ciclisti possano anche disturbare i pedoni. Diciamo chiaramente che il turismo da MTB non interessa a quel comune, come invece potrebbe interessare a mio avviso a Galzignano.
 

Spasm666

Biker serius
7/12/20
151
66
0
48
Padova
Visita sito
Bike
Giant Reign 2021
La blu parte da sopra la Teresa e finisce quando entri sul sentiero numero 10 del monte gallo.
I 30 all'ora (detto sentiero dei 30) parte dal bivio successivo a destra uscendo alla chiesetta di Valsanzibio.

Il 10 parte da prima di oci e arriva alla protezione civile
Su trailforks il 10 si chiama 30 all ora fino al punto di congiunzione con la blu e da lì in poi si chiama blu line fino alla protezione civile... Quindi il 10 tecnico sarebbe la blu line dal punto di congiunzione col 10 fino alla fine???
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.700
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
La blu parte da sopra la Teresa e finisce quando entri sul sentiero numero 10 del monte gallo.
I 30 all'ora (detto sentiero dei 30) parte dal bivio successivo a destra uscendo alla chiesetta di Valsanzibio.

Il 10 parte da prima di oci e arriva alla protezione civile
scusa ma faccio confusione. io sapevo che la blu parte da sopra la teresa e finisce alla protezione civile di valsanzibio. a metà sentiero c' è la possibilità di prendere una variante che porta a galzignano.

poi, a dire il vero, ci sono tante diramazioni, che non conosco, lungo il sentiero.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.209
14.231
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
scusa ma faccio confusione. io sapevo che la blu parte da sopra la teresa e finisce alla protezione civile di valsanzibio. a metà sentiero c' è la possibilità di prendere una variante che porta a galzignano.

poi, a dire il vero, ci sono tante diramazioni, che non conosco, lungo il sentiero.
La blu finisce col canalone, almeno secondo strava
 

Moterra

Biker superis
14/5/17
402
478
0
40
Conegliano
Visita sito
Bike
3T Exploro AXS
Blue Line - 10 tecnico - Olivi
Questa la sequenza partendo dalla Teresa per arrivare alla Protezione Civile. Se invece da sotto la Blue si gira a sx verso Galzignano c’è la DH Trattore
La 30 all’ora incrocia la Blue nel canalino
 

Classifica mensile dislivello positivo