[3D ufficiale] Colli Euganei volume 4

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


IlPiccoloT

Biker Electrificatus
Tutto le bici da AM enduro hanno stem da 40/35 mm ormai, hai poco da decidere! Te le danno gia cosi.
Il manubrio si sceglie in base alla larghezza delle spalle di solito oltre che allo stile di guida e ai percorsi. Se fai percorsi molto stretti la differenza fra 750 e 800 può essere quella di fare il sentiero o battere il manubrio.
Loro lo mettono giustamente lungo perché a tagliare si fa presto, ma in molti non hanno capito.
Capita ogni tann
to per i colli di vedere nanerottoli attaccati tipo superman a manubri più lunghi di loro
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
l'attacco manibrio della trance del 2017 è 6,5 cm uscita da fabbrica con manubrio 73
73/2 +6,5 = 43
Il manubrio offre una certa resistenza data dalla lunghezza della leva, io accorciando l'attacco manubrio per mantenere la stessa forza ho dovuto allungare il manubrio. Se è come penso io bene Frenco gira con un 9 cm di attacco manubrio, per lui la larghezza giusta dovrebbe essere 68.
Poi ok che con il manubrio largo aumenti la possibilità di incastrarti qua e la.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.297
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
l'attacco manibrio della trance del 2017 è 6,5 cm uscita da fabbrica con manubrio 73
73/2 +6,5 = 43
Il manubrio offre una certa resistenza data dalla lunghezza della leva, io accorciando l'attacco manubrio per mantenere la stessa forza ho dovuto allungare il manubrio. Se è come penso io bene Frenco gira con un 9 cm di attacco manubrio, per lui la larghezza giusta dovrebbe essere 68
Non conosco questa regola del 43 ma vedo che non tiene minimamente conto delle dimensioni di chi guida, quindi per quanto mi riguarda ha piu o meno la stessa valenza della regola della L :mrgreen:
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
be finora ho detto cose di dominio pubblico. Poi personalmente quando ero in discesa tendevo a spostare le mani ai bordi del manubrio, inizialmente ho pensato di prendere della manopole che uscissero un po dal manubrio, poi ho rimediato con il manubrio largo. non so se 80 sia la mia misura perfetta, ma sicuramente 73 era poco per me. Certe scelte sono frutto di varie prove. Non voglio dire che ho provato tutti i manubri di taglie intermedie, ma per lo meno l'altezza del manubrio e come ruotarlo si può testare. Ad esempio, il manubrio da 80 che ho preso, ha un un rise discreto, l'ho montato con gli stessi spessori sotto e al primo salto sono andato fuori strada, può essere che non fossi abituato a quella configurazione, ho spostato tutti i spessori sopra il manubrio e mi sono ritrovato bene. Anche quanto è girato il manubrio sul suo asse determina grosse differenze, se si cerca la comodità portiamo le manopole verso il ciclista, se vogliamo il massimo controllo in discesa, le manopole vanno allontanate dal ciclista cosi quando si deve caricare sull'anteriore si carica.
Poi non so se quanto detto possa valere anche su bici con forcelle distese o con ruote da 29.
 
Ultima modifica:

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
io a causa del manubrio da 80cm ho avuto il peggior incidente della mia vita. era il 10 novembre 2012 e forse qualcuno di voi c'era quel giorno sul monte piccolo .....

ciò non toglie che abbia continuato ad apprezzarlo, sia in salita che in discesa.
 

Skiappabaiker Nolan

Biker novus
17/5/15
9
3
0
Visita sito
Bike
Canyon spectral 7.0
Ciao a tutti! Per chi non ci fosse mai stato vi consiglio una bella discesa da enduro che ho fatto ieri a Lozzo. La chiamano Canada o Lost Lozzo. Veramente molto divertente! É ripida all'inizio ma poi si appiattisce proseguendo nel bosco, ci sono molti drop non esagerati e tutti eventualmente copiabili, ottimo per chi sta iniziando a prendere confidenza a fare salti un po' più impegnativi (come il sottoscritto ). Il sentiero era messo bene, nessun albero caduto ne canaloni dall'acqua o moto, complimenti a chi ci sta dietro!
 
Ultima modifica:

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ciao a tutti! Per chi non ci fosse mai stato vi consiglio una bella discesa da enduro che ho fatto ieri a Lozzo. La chiamano Canada o Lost Lozzo. Veramente molto divertente! Parte dal lato nord dell'anello e scendo fino alla strada che fa il giro del monte e riporta a Lozzo. La discesa é ripida all'inizio ma poi si appiattisce proseguendo nel bosco, ci sono molti drop non esagerati e tutti eventualmente copiabili, ottimo per chi sta iniziando a prendere confidenza a fare salti un po' più impegnativi (come il sottoscritto ). Il sentiero era messo bene, nessun albero caduto ne canaloni dall'acqua o moto, complimenti a chi ci sta dietro!
la seccatura è dover arrivare al monte lozzo, isolato dagli altri colli.

puoi esser più preciso? da che punto inizia il sentiero e su che strada - via finisce?
 

Skiappabaiker Nolan

Biker novus
17/5/15
9
3
0
Visita sito
Bike
Canyon spectral 7.0
Credo che su Strava sia quello che si chiama DH Lost Lozzo, mentre semplicemente con lozzo è indicata la salita di categoria 3 per arrivare quasi all'attacco della discesa... certo che è proprio isolato
In Strava si chiama Canada line però mi sembra ci fosse anche il segmento che dici te, però a me non é venuto fuori. La salita é un po' impegnativa ma fattibile se si ha un po' di gamba.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.297
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ciao a tutti! Per chi non ci fosse mai stato vi consiglio una bella discesa da enduro che ho fatto ieri a Lozzo. La chiamano Canada o Lost Lozzo. Veramente molto divertente! Parte dal lato nord dell'anello e scendo fino alla strada che fa il giro del monte e riporta a Lozzo. La discesa é ripida all'inizio ma poi si appiattisce proseguendo nel bosco, ci sono molti drop non esagerati e tutti eventualmente copiabili, ottimo per chi sta iniziando a prendere confidenza a fare salti un po' più impegnativi (come il sottoscritto ). Il sentiero era messo bene, nessun albero caduto ne canaloni dall'acqua o moto, complimenti a chi ci sta dietro!
Ti chiedo gentilmente di modificare i tuoi post togliendo le indicazioni su come arrivare alla discesa, è importante perché rimanga bella come l'hai descritta. Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo