[3D ufficiale] Colli Euganei volume 4

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lungofucile68

Biker serius
18/8/18
158
42
0
55
Camponogara (VE)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2
Ho chiesto all'amministratore di eliminare anche la mia risposta relativamente a quanto riscontrabile in Strava sul Lozzo per assecondare quanto scritto in precedenza da fafnir.
Se vuoi ti rispondo in privato. Ciao
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ti chiedo gentilmente di modificare i tuoi post togliendo le indicazioni su come arrivare alla discesa, è importante perché rimanga bella come l'hai descritta. Grazie
stai tranquillo che i sentieri del lozzo li conoscono già in tanti, specie gli abitanti del luogo. ci sono stato a piedi quest' inverno e c' erano moto che scorrazzavano liberamente. mentre camminavo mi ha superato, su un sentiero largo, un tizio con un fuoristrada. avventurandomi verso i sentieri più alti c'erano tracce di moto dappertutto.

quindi penso che quel monte di segreti ne abbia ben pochi.

in bici ci sono stato una sola volta, dato che ero sul cinto sono sceso verso lozzo per salire su per la strada asfaltata. all' ultima curva ho preso la deviazione a sx e seguito le indicazioni per il sentiero principale, mi pare sia il n°5, che fa il giro del monte e riporta sull' asfaltata percorsa in salita. un sentiero normale, nulla di che, ma con una rampa che ho dovuto fare a piedi causa troppa pendenza e troppa vecchiaia mia.
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
Si è vero che non c'è molto da nascondere su quel sentiero, è anche vero che è tenuto benissimo e sarebbe un peccato che possa rovinarsi.
Spero comunque che tutti quei salti siano un bell'ostacolo a chi pensa di farlo in senso contrario.
Comunque anche l'abbandono dei sentieri credo segni la loro morte, domenica mi hanno mostrato dove partiva un certo Game Over, non è rimasto niente direi, e li non è colpa dei motociclisti ne dallo scorrere dell'acqua.
 
Ultima modifica:

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Si è vero che non c'è molto da nascondere su quel sentiero, è anche vero che è tenuto benissimo e sarebbe un peccato che possa rovinarsi.
Spero comunque che tutti quei salti siano un bell'ostacolo a chi pensa di farlo in senso contrario.
Comunque anche l'abbandono dei sentieri credo segni la loro morte, domenica mi hanno mostrato dove partiva un certo Game Over, non è rimasto niente direi, e li non è colpa dei motociclisti ne dallo scorrere dell'acqua.
[/QUOTE]e da dove cominciava il game over?

comunque il Lozzo per me non vale la pena. alla fine sono solo 220 d+ o poco più.
 
Ultima modifica:

cameo81

Biker serius
4/8/09
235
62
0
Padova -Fossona
Visita sito
Bike
MDE Damper
Comunque anche l'abbandono dei sentieri credo segni la loro morte, domenica mi hanno mostrato dove partiva un certo Game Over, non è rimasto niente direi, e li non è colpa dei motociclisti ne dallo scorrere dell'acqua.
Eh si...la Game Over l'avevo tirata a nuovo un paio d'anni fa, ma non ci passa quasi nessuno, ne' in bici ne' a piedi, quindi si è "richiusa" abbastanza velocemente...
 

Picchio1978

Biker novus
22/8/19
27
9
0
46
torreglia
Visita sito
Bike
reign
Si è vero che non c'è molto da nascondere su quel sentiero, è anche vero che è tenuto benissimo e sarebbe un peccato che possa rovinarsi.
Spero comunque che tutti quei salti siano un bell'ostacolo a chi pensa di farlo in senso contrario.
Comunque anche l'abbandono dei sentieri credo segni la loro morte, domenica mi hanno mostrato dove partiva un certo Game Over, non è rimasto niente direi, e li non è colpa dei motociclisti ne dallo scorrere dell'acqua.


ciao mi potresti indicare con precisione dove ti hanno detto che si trovava la game over, scrivimi pure in privato. e' mio interesse riaprirla ma voglio capire se e' quella che ho scovato. grazie
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Parte dalla casetta con le antenne vicino alla "palla" del Grande, incrocia la mola (o giurassico) e arriva alla tagliafuoco. Da li poi prosegue fino al "sentiero delle facce", sopra a Rovolon ;-)
grazie. ma allora il sentiero che scende dall' orbieso intersecando la rave ( easy ) ed ha un nome strano ed è ormai impraticabile ... come si chiama?
 

gambero71

Biker superis
9/4/16
342
269
0
Visita sito
Bike
Stereo
Ciao a tutti.
Domani dovrei andare a Galzignano.
Conto di fare questi percorsi.

Screenshot_2019-10-03-12-13-27-893_com.android.chrome.jpg Screenshot_2019-10-03-12-14-12-124_com.android.chrome.jpg

I percorsi dovrebbero essere adatti a tutti, ma immagino che le tracce non siano recentissime.

Ci sono stati cambiamenti importanti (magari letali)?

Qualcuno sa dirmi se a causa della pioggia potrei avere qualche imprevisto?

Varie ed eventuali...
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Ciao a tutti.
Domani dovrei andare a Galzignano.
Conto di fare questi percorsi.

Vedi l'allegato 284445 Vedi l'allegato 284446

I percorsi dovrebbero essere adatti a tutti, ma immagino che le tracce non siano recentissime.

Ci sono stati cambiamenti importanti (magari letali)?

Qualcuno sa dirmi se a causa della pioggia potrei avere qualche imprevisto?

Varie ed eventuali...
adatti a tutti non direi, la rave ha dei passaggi non adatti a tutti, anche la piccola liguria non è facilissima, diciamo che non sono da crosscantristi puri
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
ah scusa, il 10 tecnico pure non è facilissimo, inoltre alla fine, dove sbuca nel 10 normale, c'è un grosso nido di calabroni che stanno mietendo vittime tra i bikers in questi giorni
 

Skiappabaiker Nolan

Biker novus
17/5/15
9
3
0
Visita sito
Bike
Canyon spectral 7.0
adatti a tutti non direi, la rave ha dei passaggi non adatti a tutti, anche la piccola liguria non è facilissima, diciamo che non sono da crosscantristi puri
Ho fatto la Rave qualche settimana fa ed era messa in qualche modo.. si sta scavando in alcuni punti e ci sono più sassi smossi del solito. C'era anche un albero caduto sull'ultimo salto prima di arrivare al cimitero. Avrebbe bisogno di un sistemata secondo me.
 

gambero71

Biker superis
9/4/16
342
269
0
Visita sito
Bike
Stereo
Fantastico, dove ho trovato le tracce erano indicate di difficoltà media.

In effetti mi ero organizzato per la blu line, l'altra traccia era per avere qualcosa in più da fare.

Boh magari faccio solo la blu line.
Grazie per le info.
 
Ultima modifica:

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
però scusa, la bluline non è adatta a tutti, se per te va bene allora vanno bene anche le altre magari, io contestavo solo il fatto che fossero tracce adatte a tutti, che secondo me non lo sono
 

gambero71

Biker superis
9/4/16
342
269
0
Visita sito
Bike
Stereo
Tempo fa ho parlato con un ragazzo del posto a cui avevo descritto le mie capacità. Mi aveva consigliato la blu line. Gli altri sentieri (rave, piccola Liguria 10 tecnico ecc...) me li ha implicitamente sconsigliati perché difficili.

Il problema è che dove ho scaricato le tracce indica la blu line come hard e l'altra traccia come medium.

Quindi magari provo la sola blu line facendo parecchia attenzione.

Grazie ancora
 

Classifica mensile dislivello positivo