[3D ufficiale] Colli Euganei volume 4

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.297
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Cioè che esperienza hai avuto? In pratica dal pianoretto ti butti gui nel boschetto che c'è a nord, quest'anno lo abbiamo fatto in 7 da strava, per quello chiedevo...
Poi segui il sentiero ed esci in un canale di scarico da cui ti devi arrampicare per uscire
Che le volte in cui mi sono fatto male seriamente ero sempre bardato da guerra.

Ho capito, ho provato a farlo con Andrea inverno scorso e siamo tornati indietro per il troppo fango...non l'ho visto fino alla fine ma comunque preferisco altre discese!
 

Titikaka

Biker serius
19/9/17
194
61
0
38
Rovigo
Visita sito
Bike
In progress
Che le volte in cui mi sono fatto male seriamente ero sempre bardato da guerra.

Ho capito, ho provato a farlo con Andrea inverno scorso e siamo tornati indietro per il troppo fango...non l'ho visto fino alla fine ma comunque preferisco altre discese!
Capito.. Hai qualche giretto da consigliarmi che non sia troppo tosto? Considera che ho una giant trance.. Grazie
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.297
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Capito.. Hai qualche giretto da consigliarmi che non sia troppo tosto? Considera che ho una giant trance.. Grazie
Non so il tuo livello, il Cecilia è ottimo per iniziare. Puoi guardare ad esempio la discesa dai ruderi, Mainardi, le scimmie. Un po sopra di livello c'è la blu line sopra galzignano e la rave dall'orbieso
 

birillo72

Biker serius
Ciao
Ieri caduta poco simpatica in un pezzo che ho poi scoperto essere un segmento su strava, si chiama pianoretto Cecilia fossolo di via comezzare, lo conoscete?
Ci sono finito mentre esploravo e vorrei qualche impressione su quel tratto, cosa ne pensate, fattibilità etc...
Visto come mi son conciato intanto ho ordinato casco integrale, gomitiere e ginocchiere, nulla di rotto cmq per fortuna...
Hai il segmento strava che non capisco che pezzo hai fatto? Grazie
 

TheBus

Biker tremendus
Si fa il toboga sopra il cecilia e alla curva a dx dopo la parabolica c'è un sentiero che si stacca sulla sx, lo si segue fino ad arrivare su un fossato che confina con un campo. C'è un unico ripidone incazzato che cmq ha una chicken line sulla destra (anche se l'hanno mezza chiusa con delle piante)
Sentiero simpatico e tranne il ripidone, non presenta difficoltà
 

IlPiccoloT

Biker Electrificatus
Si fa il toboga sopra il cecilia e alla curva a dx dopo la parabolica c'è un sentiero che si stacca sulla sx, lo si segue fino ad arrivare su un fossato che confina con un campo. C'è un unico ripidone incazzato che cmq ha una chicken line sulla destra (anche se l'hanno mezza chiusa con delle piante)
Sentiero simpatico e tranne il ripidone, non presenta difficoltà

ah è quello che abbiamo fatto insieme poco tempo fà........a me è piaciuto
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
alla mia trance ho messo delle gomme magic mary dal peso osceno, ho messo un attacco manubrio da 3,5 cm e un manubrio da 80 cm. Il comportamento è migliorato sul tecnico. L'altezza manubrio invece l'ho provata a tentativi con spessori sotto manubrio. Il manubrio e ruotato verso l'esterno, si carica di più l'anteriore quando si deve e risulta facile alzare la ruota anteriore. Visto i lmio peso ho messo anche 2 bei dischi da 203mm
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ciao
Ieri caduta poco simpatica in un pezzo che ho poi scoperto essere un segmento su strava, si chiama pianoretto Cecilia fossolo di via comezzare, lo conoscete?
Ci sono finito mentre esploravo e vorrei qualche impressione su quel tratto, cosa ne pensate, fattibilità etc...
Visto come mi son conciato intanto ho ordinato casco integrale, gomitiere e ginocchiere, nulla di rotto cmq per fortuna...
casco integrale mi ha salvato la faccia già 2 volte, lo uso da anni. le protezioni le uso sempre, quando non faccio ripetute.

l' integrale ripara la faccia oltre che la testa, ma a quanto pare sono in pochi a capirlo.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
alla mia trance ho messo delle gomme magic mary dal peso osceno, ho messo un attacco manubrio da 3,5 cm e un manubrio da 80 cm. Il comportamento è migliorato sul tecnico. L'altezza manubrio invece l'ho provata a tentativi con spessori sotto manubrio. Il manubrio e ruotato verso l'esterno, si carica di più l'anteriore quando si deve e risulta facile alzare la ruota anteriore. Visto i lmio peso ho messo anche 2 bei dischi da 203mm
anch' io penso di montare un posteriore da 203, come all'anteriore. lo farò appena consumato l'attuale disco da 180. per curiosità, quanto pesi?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.297
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
A me il manubrio largo invece ha sempre dato problemi sul tecnico, è sempre lento e goffo da manovrare e la bici è meno precisa. Invece su discese più veloci e scorrevoli funziona bene, io ho trovato che con 750-760 vado bene ovunque
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
io con manubrio da 80 vado bene sul veloce. sullo stretto vado meglio col 75.

@pedalo : io arrivo a 100 con zaino in spalla. con la trek ho perso circa 8kg. fatica pura con le plus da 3, ma mi va bene così.

domenica stavo salendo a calaone ed ho incontrato una signora con un bimbo piccolo, 5/6 anni. lui mi guarda, punta il dito sulla mia bici e fa : è elettrica!

e sua mamma : no!

:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
una volta messo l'attacco manubrio da 3,5 cm ho applicato quella formula empirica del 43
larghezza manubrio / 2 + lunghezza manubrio deve essere più o meno 43 cm
quindi 80 / 2 + 3,5 fa 43,5. sono a 0.5 cm piu del consigliato. Con un attacco manubrio lungo non conviene assolutamente il manubrio largo.
L'attacco manubrio corto limita i rischi di cappottamento. Chi fa sentieri non a rischio di cappottamento non necessita di simili accorgimenti.
Quando passero a bici con forcella più distesa, valuterò il comportamento prima di mettere un attacco tanto corto.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.297
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
una volta messo l'attacco manubrio da 3,5 cm ho applicato quella formula empirica del 43
larghezza manubrio / 2 + lunghezza manubrio deve essere più o meno 43 cm
quindi 80 / 2 + 3,5 fa 43,5. sono a 0.5 cm piu del consigliato. Con un attacco manubrio lungo non conviene assolutamente il manubrio largo.
L'attacco manubrio corto limita i rischi di cappottamento. Chi fa sentieri non a rischio di cappottamento non necessita di simili accorgimenti.
Quando passero a bici con forcella più distesa, valuterò il comportamento prima di mettere un attacco tanto corto.
Tutto le bici da AM enduro hanno stem da 40/35 mm ormai, hai poco da decidere! Te le danno gia cosi.
Il manubrio si sceglie in base alla larghezza delle spalle di solito oltre che allo stile di guida e ai percorsi. Se fai percorsi molto stretti la differenza fra 750 e 800 può essere quella di fare il sentiero o battere il manubrio.
Loro lo mettono giustamente lungo perché a tagliare si fa presto, ma in molti non hanno capito.
Capita ogni tann
to per i colli di vedere nanerottoli attaccati tipo superman a manubri più lunghi di loro
 
  • Mi piace
Reactions: zorro77

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo