[3D ufficiale] Colli Euganei volume 4

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
10 tecnico
non voglio dire nulla sul fatto che sia difficile con una front, ma personalmente la variante destra mi sembra ben più difficile, senza contare la zona rocciosa, che non ho ancora avuto modo e coraggio di farla con la full
 
Ultima modifica:

Picchio1978

Biker novus
22/8/19
27
9
0
46
torreglia
Visita sito
Bike
reign
già ... e se va male ti spacchi e pazienza.

non condivido questo modo di ragionare.

eh che ci devo fare? Cosa ti devo dire? Hai chiesto com’e’ Il trail ti ho risposto. Condividevi meglio se ti dicevo facile e poi ti trovavi in difficoltà? Per farlo a vista serve esperienza e tecnica, se non te la senti evita di andarci, E’ un canalone naturale, senza alcuna manutenzione, flow li manco l’ombra
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
eh che ci devo fare? Cosa ti devo dire? Hai chiesto com’e’ Il trail ti ho risposto. Condividevi meglio se ti dicevo facile e poi ti trovavi in difficoltà? Per farlo a vista serve esperienza e tecnica, se non te la senti evita di andarci, E’ un canalone naturale, senza alcuna manutenzione, flow li manco l’ombra
dico solo che di fronte a passaggi difficili io non penso mi butto e via, ma penso mi fermo e scendo dalla bici. tutto qua.

ho uno spiccato senso di sopravvivenza e prudenza, sono già finito in ospedale 2 volte.
 

IlPiccoloT

Biker Electrificatus
eh che ci devo fare? Cosa ti devo dire? Hai chiesto com’e’ Il trail ti ho risposto. Condividevi meglio se ti dicevo facile e poi ti trovavi in difficoltà? Per farlo a vista serve esperienza e tecnica, se non te la senti evita di andarci, E’ un canalone naturale, senza alcuna manutenzione, flow li manco l’ombra

condivido in toto
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
di fronte a passaggi difficili io non penso mi butto e via
ci sono passaggi che possono sembrare impossibili, ma tante volte basta avere un pò di fiducia in se stessi e lasciar correre la bici per rendersi conto che poi non era sta gran difficoltà....a me capita di continuo :smile: ; nel caso si decida di lasciar correre la bici è meglio cercare di mantenere una velocità abbastanza elevata da evitare impuntamenti, mi butto e via in quel senso, non nel senso chiudo gli occhi e vediamo in che reparto mi risveglio :loll:
 

lungofucile68

Biker serius
18/8/18
158
42
0
55
Camponogara (VE)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2
Colli palestra assoluta, ogni volta che scendi da un qualsivoglia trail sai che ci vuole tanta attenzione e un po' di timore reverenziale, sul Montello molto più relax, ma una volta ogni tanto ci sta.
 

Titikaka

Biker serius
19/9/17
194
61
0
38
Rovigo
Visita sito
Bike
In progress
Ciao
Ieri caduta poco simpatica in un pezzo che ho poi scoperto essere un segmento su strava, si chiama pianoretto Cecilia fossolo di via comezzare, lo conoscete?
Ci sono finito mentre esploravo e vorrei qualche impressione su quel tratto, cosa ne pensate, fattibilità etc...
Visto come mi son conciato intanto ho ordinato casco integrale, gomitiere e ginocchiere, nulla di rotto cmq per fortuna...
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.297
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ciao
Ieri caduta poco simpatica in un pezzo che ho poi scoperto essere un segmento su strava, si chiama pianoretto Cecilia fossolo di via comezzare, lo conoscete?
Ci sono finito mentre esploravo e vorrei qualche impressione su quel tratto, cosa ne pensate, fattibilità etc...
Visto come mi son conciato intanto ho ordinato casco integrale, gomitiere e ginocchiere, nulla di rotto cmq per fortuna...
Non saranno le protezioni passive a salvarti te lo dico per esperienza, certo qualcosa fanno ma ora non credere di essere in una botte di ferro.
Mai sentito il segmento "fossolo di via comezzare", conosco il pianoretto
 

Titikaka

Biker serius
19/9/17
194
61
0
38
Rovigo
Visita sito
Bike
In progress
Non saranno le protezioni passive a salvarti te lo dico per esperienza, certo qualcosa fanno ma ora non credere di essere in una botte di ferro.
Mai sentito il segmento "fossolo di via comezzare", conosco il pianoretto
Cioè che esperienza hai avuto? In pratica dal pianoretto ti butti gui nel boschetto che c'è a nord, quest'anno lo abbiamo fatto in 7 da strava, per quello chiedevo...
Poi segui il sentiero ed esci in un canale di scarico da cui ti devi arrampicare per uscire
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo