[3D ufficiale] Colli Euganei volume 4

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
be effettivamente tra i vari sentieri elencati la bluline è piu semplice, sopratutto se si evita il canalone finale mediante chicken line
La Rave per la maggior parte del percorso è facile, presenta alcuni punti meno facili o difficili.
all'inizio 2 ripidoni, la conclusione alla panchina con piccolo ripidone di pochi metri, poi qualche altro punto ma al massimo si scende dalla bici.
Piccola Liguria, diventata più difficile rispetto una volta, si fa lentamente e su scassato pronunciato, ma la pendenza limitata permette di gestirla
10 tecnico se tieni la sinistra secondo me è facile, c'è qualche scalino che non necessita di drop e non si tocca la corona. Lato destro è difficile.

Prima puoi provare la blu line, magari aggiungi l'H che è pure facile ma non banale per chi prende la bici la prima volta. puoi anche provare il 10 seguito dal 30 all'ora o 10 completo saltando il 10 tecnico.
Attenzione al 10, se Frenco dice che i calabroni fanno strage, potrebbe esser il caso di evitarlo se non fa freddo.
 
Ultima modifica:

TheBus

Biker tremendus
La rave lasciala perdere se non hai mano con le pendenze e i sentieri scivolosi
Il 10t lascialo stare se sei alle prime armi
La Blue merita rispetto nel primo ripidone poi il resto è tutto guidato per terminare in un canalone di cui esiste una chicken line
H alta tutta guidata, attenzione alle scalette e altre trappole che son presenti. Cmq fatta con calma è fattibile

Detto ciò, fossi io farei tanto altro prima di dedicarmi a queste tracce in quanto il rischio oltre a quello di farsi male è di non gustarsi le discese e/o farne dei bei pezzi a piedi
 

gambero71

Biker superis
9/4/16
342
269
0
Visita sito
Bike
Stereo
La rave lasciala perdere se non hai mano con le pendenze e i sentieri scivolosi
Il 10t lascialo stare se sei alle prime armi
La Blue merita rispetto nel primo ripidone poi il resto è tutto guidato per terminare in un canalone di cui esiste una chicken line
H alta tutta guidata, attenzione alle scalette e altre trappole che son presenti. Cmq fatta con calma è fattibile

Detto ciò, fossi io farei tanto altro prima di dedicarmi a queste tracce in quanto il rischio oltre a quello di farsi male è di non gustarsi le discese e/o farne dei bei pezzi a piedi

Non sono esperto ma neanche novello.

Il mio limite attuale è il segmento strava chiamato "discesa Amolaro". Riesco a farlo, sulla linea principale, in 1:20 mantenendo un discreto controllo.

Diciamo che mi sento pronto per qualcosa di un po più impegnativo.
Poi camminare o passare per le chicken line sono opzioni sempre valide!

Comunque domani, con il rispetto che merita, blu line!

Per il resto si vedrà.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Tempo fa ho parlato con un ragazzo del posto a cui avevo descritto le mie capacità. Mi aveva consigliato la blu line. Gli altri sentieri (rave, piccola Liguria 10 tecnico ecc...) me li ha implicitamente sconsigliati perché difficili.

Il problema è che dove ho scaricato le tracce indica la blu line come hard e l'altra traccia come medium.

Quindi magari provo la sola blu line facendo parecchia attenzione.

Grazie ancora
Ero stato io? sono quello della ruota Mavic.
Comunque la blu è facile, si chiama appunto blu line per un motivo. Sicuramente con una front da xc non è banale ma già con una bici da trail è tutto fattibile con poca tecnica, evitando salti e stando attenti ai "busi" simpatici.
 

Picchio1978

Biker novus
22/8/19
27
9
0
46
torreglia
Visita sito
Bike
reign
grazie. ma allora il sentiero che scende dall' orbieso intersecando la rave ( easy ) ed ha un nome strano ed è ormai impraticabile ... come si chiama?
probabilmente ti riferisci alla traccia che si chiamava ghost, scendeva dalla cima dell'orbieso attraversavi la rave easy e andavi giu sul vecchio pistino per poi continuare con la drive in e finivi in fondo all'inizio del calto calamaro. tutti praticabili tranne appunto il pezzo più alto "ghost" e il pistino di cui nn e' rimasto più nulla, solo il tracciato, ma senza la varianti "coda del diavolo" completamente chiusa da rovi e alberi schiantati. stiamo parlando di cose circa del 2010
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

gambero71

Biker superis
9/4/16
342
269
0
Visita sito
Bike
Stereo
Ero stato io? sono quello della ruota Mavic.
Comunque la blu è facile, si chiama appunto blu line per un motivo. Sicuramente con una front da xc non è banale ma già con una bici da trail è tutto fattibile con poca tecnica, evitando salti e stando attenti ai "busi" simpatici.

Esatto! :D
E da allora, son passati appena SEI mesi, sono migliorato un po'. Finalmente ho trovato un giorno infrasettimanale libero così ho potuto approfittare del tuo consiglio.

Ho scritto qui perché la blu line sembra corta. Così, per avere qualcosa in più da fare ho scaricato anche l'altra traccia. Pensavo fosse un giretto qualsiasi, "da famiglia", non credevo fosse la somma di tutti i trail "mitici" dei colli.

Beh, meno male che ho scritto! La prima volta che son stato sull'Amolaro (terza discesa fatta in vita mia) è stata una discreta sorpresa.
La traccia era classificata come "per tutti". All'epoca io l'ho classificata come "tentato omicidio".

Penso farò più volte la blu line!

A proposito della ruota... Son rimasto così contento che ho preso anche la posteriore.
Grazie ancora!
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Esatto! :D
E da allora, son passati appena SEI mesi, sono migliorato un po'. Finalmente ho trovato un giorno infrasettimanale libero così ho potuto approfittare del tuo consiglio.

Ho scritto qui perché la blu line sembra corta. Così, per avere qualcosa in più da fare ho scaricato anche l'altra traccia. Pensavo fosse un giretto qualsiasi, "da famiglia", non credevo fosse la somma di tutti i trail "mitici" dei colli.

Beh, meno male che ho scritto! La prima volta che son stato sull'Amolaro (terza discesa fatta in vita mia) è stata una discreta sorpresa.
La traccia era classificata come "per tutti". All'epoca io l'ho classificata come "tentato omicidio".

Penso farò più volte la blu line!

A proposito della ruota... Son rimasto così contento che ho preso anche la posteriore.
Grazie ancora!
Beh oddio, è dura farla più volte. Se unisci blu line col 10 fino a valsanzibio è probabilmente la discesa piu lunga dei colli o una delle più lunghe, penso che gia con 2 volte arrivi sui 850m dislivello.
La rave merita ma ha qualche passaggio un po' più impegnativo magari quando hai metabolizzato la blu passi a quella.
 

gambero71

Biker superis
9/4/16
342
269
0
Visita sito
Bike
Stereo
Beh oddio, è dura farla più volte. Se unisci blu line col 10 fino a valsanzibio è probabilmente la discesa piu lunga dei colli o una delle più lunghe, penso che gia con 2 volte arrivi sui 850m dislivello.
La rave merita ma ha qualche passaggio un po' più impegnativo magari quando hai metabolizzato la blu passi a quella.
Concordo. L'idea è quella di provare la blu per vedere a che livello sono e poi valutare il da farsi.
 

lungofucile68

Biker serius
18/8/18
158
42
0
55
Camponogara (VE)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2
Oggi fatto Blu Line e 10 e sia in alto, su un punto dove la Blu si divide in due, che in basso prima degli ulivi ci sono delle fettucce gialle del corpo forestale dello stato che blocca il sentiero. Sopra si passa, sotto si deve scendere e scavalcare. Nn so se sia per bloccare le moto in salita o le bici in discesa, in ogni caso non era chiaro il perché sia stato bloccato il sentiero
 

Gunjohn

Noob
21/9/19
203
75
0
41
PD
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy29
Ciao a tutti sono nuovo del forum.. Ho comprato da 2 mesi una mtb e abito in provincia di padova (san giorgio in bosco). Io vado spesso in brenta a fare qualche km. Se qualcuno é della zona si potrebbe far qualche uscita insieme. Io riesco ad andare il sabato mattina. Ciaoo
 

Classifica mensile dislivello positivo