[3D ufficiale] Colli Euganei volume 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ma no, la parte sul venda non è niente di difficile;
la parte dal lorenzoni al roccolo è più impegnativa...
la croce hard è ... la croce hard :smile:
io ricordo di esser stato su agli olivetani, sul venda. poi ricordo le scalette, un sentiero che porta ad intersecare il lorenzoni e che scende per boschi fino all' inizio del baiamonti in prossimità di una cabina elettrica o simile subito dietro al roccolo.

è un sentiero che ho fatto anni fa, per tentativi.
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
io ricordo di esser stato su agli olivetani, sul venda. poi ricordo le scalette, un sentiero che porta ad intersecare il lorenzoni e che scende per boschi fino all' inizio del baiamonti in prossimità di una cabina elettrica o simile subito dietro al roccolo.

è un sentiero che ho fatto anni fa, per tentativi.

Dal roccolo,se non ricordo male ,ti porti sul Rua e fai la Croce; dopo aver fatto la croce ed essere arrivato sulla strada bianca vai a sinistra e a circa 200 mt scendi per il sentiero che sbocca alle cantine Bernardi
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Domanda secca: qual è il miglior giro che posso fare domani pomeriggio per inaugurare la bici nuova (full trail da 150)?
Grazie

Visto che le giornate si sono accorciate e immagino non avrai tantissimo tempo, io farei monte grande, gatto selvaggio, risalita su asfalto al monte Madonna cyber gost, Vietnam, ritorno a bresseo lungo i tagli, oppure a Valsansibio salita lungo il culto callegaro, Rave, risalita e quindi sentiero 10.
Si tratta di trail all mountain con alcuni punti tecnici sopratutto quelli sul grande.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Dal roccolo,se non ricordo male ,ti porti sul Rua e fai la Croce; dopo aver fatto la croce ed essere arrivato sulla strada bianca vai a sinistra e a circa 200 m t scendi per il sentiero che sbocca alle cantine Bernardi
Dove si trova la croce? io di solito faccio l'anello basso che gira attorno all' eremo.

Visto che le giornate si sono accorciate e immagino non avrai tantissimo tempo, io farei monte grande, gatto selvaggio, risalita su asfalto al monte Madonna cyber gost, Vietnam, ritorno a bresseo lungo i tagli, oppure a Valsansibio salita lungo il culto callegaro, Rave, risalita e quindi sentiero 10.
Si tratta di trail all mountain con alcuni punti tecnici sopratutto quelli sul grande.
discretamente impegnativo come dislivello.
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Dove si trova la croce? io di solito faccio l'anello basso che gira attorno all' eremo.

discretamente impegnativo come dislivello.

La croce del Rua si trova lungo la salita asfaltata, se tu salissi da torreglia te la trovi sulla sinistra . Guardando la Croce si dipartono due tracce, quella a sx e' un po' più impegnativa(all mountain) ma niente di che , quello a dx e' facile
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
La croce del Rua si trova lungo la salita asfaltata, se tu salissi da torreglia te la trovi sulla sinistra . Guardando la Croce si dipartono due tracce, quella a sx e' un po' più impegnativa(all mountain) ma niente di che , quello a dx e' facile
ok grazie. ci sono passato ma non ci ho mai fatto caso.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
i colori dell' autunno
la foto non rende lo splendore di quel rosso dal vivo :medita:
 

Allegati

  • 20151012_170904.jpg
    20151012_170904.jpg
    421 KB · Visite: 29
  • 20151012_170920.jpg
    20151012_170920.jpg
    380,8 KB · Visite: 28

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.239
14.304
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Segmento DH amolaro su strava, io sono di este e praticamente ci vivo su quel colle XD
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.239
14.304
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Su stava mettono DH scritto davanti anche alla discesa della rampa di un garage. Ho detto il nome esatto nel caso qualcuno volesse cercarlo per provarlo!
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
i colori dell' autunno
la foto non rende lo splendore di quel rosso dal vivo :medita:

vero, si cominciano a vedere le calde tinte autunnali o-o

IMG_2735.JPG
 
puoi descriverla?pendenza, tipologia di terreno, ostacoli naturali ecc ...

Fatta in estate quindi terrenno asciutto,compatto ma in alcune zone anche le classiche" scaglie",diversi tornanti ravvicinati e contropendenze;ci sono alcune deviazioni e infatti la mia intenzione era quella di sbucare più o meno nella zona dietro il negozio di bici di galzignano,invece mi sono ritrovato in via pianzio"alta".Ripeto,per me è stata abbastanza tosta,ma non sono certo un manico.
 

mik69

Biker superis
20/11/11
474
860
0
54
Albignasego (PD)
Visita sito
Bike
Rallon
La discesa a dx della croce l'ho fatta una volta e sono sbucato sulla stradina che poi arriva giù in via pianzio,e per le mie caratteristiche è abbastanza impegnativa,quella a sx della croce non l'ho mai notata:nunsacci:

Parte subito sotto alla croce, a sinistra dove c'è la muretta. Inizia cattiva con parecchia pietra fuori, poi continua in un canale roccioso con un paio di ripidi belli cazzuti. Quindi sembra mollare, ma poi trovi tante altre belle pietre, un tratto guidato con sponde e dopo un altro po' di pietra c'è un bel salto di rocce dove serve un certo pelo. Altro drop, curvona, tratto dritto veloce, altra curvona quindi finale ignorante con linea di sopravvivenza da ricercare in mezzo alle pietre. Se non hai un minimo di livello e un mezzo adeguato la fai a piedi quasi tutta. [MENTION=20706]anthony[/MENTION] è un fuoriclasse ed è meglio pesare bene quello che scrive ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo