Ciao a tutti, interrompo momentaneamente la mia attivitá di lurker per dire due cose:
Innanzi tutto vorrei ringraziare per la grande quantitá di informazioni disponibili sui sientieri dei nostri bellissimi colli. Ho trovato degli spunti eccezionali per fare dei giri di grande soddisfazione in comoagnia dei mei due figli di 13 e 16 anni.
Seconda cosa, giusto oggi in una di queste uscite, stavolta con un amico, abbiamo fatto il sentiero 10, variante che scende poi a villa barbarigo dietro la prorezione civile, mi sembra venga chiamato BLU LINE. Costante di tutto il percorso fatto era l'affollamento, peraltro prevedibile con una giornata bella e mite come quella di oggi. Durante la discesa, dunque, abbiamo rischiato l'impatto con dei bikers che provenivano dalla destra a velocitá folle ad una delle prime intersezioni fra single track. Era una velocitá assolutamente non compatibile con l'affollamento di oggi... Bastavano 2 secondi e non oso immaginare cosa sarebbe successo. L'impatto purtroppo c'è stato piú avanti, poco dopo lo strappo in salita e poco prima del salto col tronco e mi ha visto coinvolto in prima persona. Due bikers, non esagero, a 50 km/h mi sverniciano sulla dx, tagliandomi la strada, pinzo i
freni e mi butto ancora piú sulla sinistra, la ruota posteriore si blocca e si allarga sulla dx, dove sopraggiunge il terzo biker che fa strike centrandomi in pieno e buttandomi in avanti di un metro. Purtroppo ho perso le staffe e ho fatto al tizio una bella sfuriata. Poi con sgomento ho visto che era attrezzato da DH ma portava un front come la mia, con le quale uso tutte le cautele del caso!!! A parte una contusione sulla spalla per me e la ruota anteriore andata per l'altro ci è andata bene, ma ho preso una bella strizza. Allora io volevo Approffittare di tutto questo per lanciare un monito: RAGAZZI CHE FATE DH, ANDATE PIANO! Soprattutto la domenica, quando siamo in tanti lungo i sentieri, tra pedoni, bikers pensionati, pensionabili, agonisti, adrenalinici, gravity, ecc. Facciamo tutto quello che vogliamo, ma usiamo testa e buon senso. Evitiamo che succeda qualche disgrazia che costringa poi chi di competenza a vietare i nostri colli alle bici, privandoci la gioia di frequentare luoghi stupendi con una disciplina sportiva bellissima. In tutte le sue innumerevoli declinazioni.
Scusate lo sfogo, ciao a tutti.