[3D ufficiale] Colli Euganei volume 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.999
301
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
colgo anch'io l'occasione per fare un monito,
ragazzi che fate xc, quando scendete dai 7 guadi che notoriamente è un sentiero che si percorre in salita ed è sempre pieno di persone in bici , a cavallo e a piedi , cortesemente andate piano, lo stesso vale per la salita dei mussi che porta al monte rua.
grazie
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.999
301
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
vi ricordo in oltre che per legge chi sale ha sempre la precedenza, e chi scende se succede qualcosa può beccarsi una querela
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
colgo anch'io l'occasione per fare un monito,
ragazzi che fate xc, quando scendete dai 7 guadi che notoriamente è un sentiero che si percorre in salita ed è sempre pieno di persone in bici , a cavallo e a piedi , cortesemente andate piano, lo stesso vale per la salita dei mussi che porta al monte rua.
grazie
quale sarebbe? una parte dell'anello basso del rua?
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Prova la salita del rusta se vuoi avere visioni mistiche....
fatta di recente ed ammetto che in qualche occasione mi sono fermato per rifiatare. l' ho cominciata dal sentiero che parte da via s. lucia: dall'asfalto si prende a sx e poi dopo un pò di bosco ci si trova ad un bivio. se si prosegue dritti si finisce sulla sterrata che dall'azienda le volpi sale al pianoro per la salita con un pò di cemento ed il capitello della madonna.

se invece si devia a sx si sale diretti al rusta su terreno che inizialmente è pedalabile ma poi è troppo smosso e pietroso e si immette nel sentiero principale che porta alla cima del rusta. quello di cui parlo è un sentiero che sale molto diretto e che proverò in discesa, troppo scassato da salire per le mie capacità.

a me piace salire al rusta venendo dal pianoro, scendendo a fianco dei vigneti e poi salendo a sx fino alla cima: quel sentiero è molto più pedalabile di quello descritto prima.

altra variante è la deviazione a sx poco dopo la fine della rubaix( che inizia dalla cengolina ) sulla parte bassa del monte. si inizia a salire su terreno tipo strada romana, abbastanza impegnativo e tecnico, per poi immettersi nel più largo sentiero principale.
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
fatta di recente ed ammetto che in qualche occasione mi sono fermato per rifiatare. l' ho cominciata dal sentiero che parte da via s. lucia: dall'asfalto si prende a sx e poi dopo un pò di bosco ci si trova ad un bivio. se si prosegue dritti si finisce sulla sterrata che dall'azienda le volpi sale al pianoro per la salita con un pò di cemento ed il capitello della madonna.

se invece si devia a sx si sale diretti al rusta su terreno che inizialmente è pedalabile ma poi è troppo smosso e pietroso e si immette nel sentiero principale che porta alla cima del rusta. quello di cui parlo è un sentiero che sale molto diretto e che proverò in discesa, troppo scassato da salire per le mie capacità.

a me piace salire al rusta venendo dal pianoro, scendendo a fianco dei vigneti e poi salendo a sx fino alla cima: quel sentiero è molto più pedalabile di quello descritto prima.

altra variante è la deviazione a sx poco dopo la fine della rubaix( che inizia dalla cengolina ) sulla parte bassa del monte. si inizia a salire su terreno tipo strada romana, abbastanza impegnativo e tecnico, per poi immettersi nel più largo sentiero principale.
A mio giudizio quella del Rusta e' la salita più cattiva, anche perché dopo praticamente la discesa e' inesistente....
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
cattiva lo è di sicuro. non so se sia la più cattiva in assoluto.
certo che se uno pensa di arrivare in cima e dopo tanti sforzi godersi una meritata discesa, sul resta rimane deluso.

Comunque anche la scajara affrontata con una bici come la mia non scherza...
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
che bici hai?

quale scajara? via pajone o quella che sale dal muro,da valle s Giorgio?

Ho una slash 7 2015 che è una bici improntata alla discesa , la pedalò certo ma con molta fatica in quanto le sue caratteristiche costruttive non privilegiano questo aspetto.
La Scajara che intendo io è quella che ti porta al pianoro costeggiando il vigneto
 

janux

Biker popularis
16/7/13
84
11
0
Visita sito
Ciao a tutti,

è un po che frequento i colli ed è da un po che vi seguo, volevo chidervi se il sentiero che si vede è percorribile o si richia di trovare cani sciolti (mi è gia capitato) o passare per proprietà private.

Vi ringrazio fin d'ora

ciao
 

Allegati

  • trc.jpg
    trc.jpg
    102,9 KB · Visite: 44

loonet

Biker superioris
Ciao a tutti,

è un po che frequento i colli ed è da un po che vi seguo, volevo chidervi se il sentiero che si vede è percorribile o si richia di trovare cani sciolti (mi è gia capitato) o passare per proprietà private.

Vi ringrazio fin d'ora

ciao
L'ho percorso un paio d'anni fa ed era in buono stato...
Ovviamente meglio farlo in direzione Ronco, altrimenti in diversi tratti dovresti spingere la bici.
Nella parte media attraversa alcuni vigneti ma non passa mai davanti ad abitazioni e non ho mai incontrato cani.
A mio avviso il periodo migliore per percorrerlo è proprio questo sia perchè la vegetazione è meno rigogliosa e quindi hai meno probabilità di trovare il sentiero occluso, sia perchè non c'è fango.... Se lo percorrerai scrivi due righe qui sul forum, con le tue osservazioni, cosi potrà beneficiarne anche qualcun altro che vorrà provarlo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo