[3D ufficiale] Colli Euganei volume 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cameo81

Biker serius
4/8/09
235
62
0
Padova -Fossona
Visita sito
Bike
MDE Damper
sono triste e demoralizzato
Se può consolarti, considera che a chi ha ancora un bel po' da imparare, capita abbastanza spesso di tornare a casa affranti. Almeno a me capita diverse volte di essere convinto di riuscire a fare un sentiero o qualche passaggio tecnico, poi mi trovo li e o mi schianto, o ne esce uno schifo perché mi cago addosso. Di bello c'è che magari al giro dopo impari qualcosa di nuovo o riesci a fare un passaggio ostico e torni a casa con il morale a mille!! ;)

Comunque se sabato in zona monte gallo e dintorni non avete trovato ragnatele, dovete ringraziare me...Bello, fresco, e zero traffico ad uscire alle 5, ma senza esagerare ne ho fatte su qualche centinaio di metri, non ne potevo davvero più! Adesso potete chiamarmi spiderman ahahah.
 

Jay Alex

Biker ultra
24/7/08
686
11
0
Padova
www.padovamtb.com
sono triste e demoralizzato, oggi ho provato a fare la blu line, ma alla prima curva sono caduto di testa. La prima curva probabilmente era sopra la mia portata, non c'è stata la possibilità rallentare, troppo ripido. Spero di non aver conseguenze ai cervicali, il casco si è un po crepato.
Non ho avuto comunque nessun sintomo dopo l'impatto.
Per il resto poi l'ho fatta seguendo un altro gruppo, la parte più tecnica si può saltare come ho fatto. (si prende un sentierino a destra) Non ho avuto grandi difficoltà. Su consiglio di un ciclista ho evitato la parte difficile del sentiero 10 e l'ho aggirata, (sarebbe stato un suicidio per me) poi tutto liscio e bello.
Demoralizzato e spaventato ho caricato la bici in macchina e sono tornato a casa.

un piacere vedere i ciclisti bravi come riuscivano a scendere e curvare con la ruota posteriore bloccata come fosse la normalità.


Per i ciclisti forti, vista la mia esperienza, continuate a consigliate con attenzione ai principianti, in particolare i tratti molto ripidi seguiti da curve cieche, sono una trappola per noi alle prime armi.
Forse anche il mio peso generoso, rende la pratica di rallentare, più ardua.

Dei filmati di youtube non ci si può proprio fidare. Sembrava che la parte difficile fosse quella riguardante i salti, ma in realtà era tutto abbastanza difficile.


Ho parecchio su cui meditare ora

Ciao. ci siamo incontrati proprio si quel sentiero. io ero quello con la Pivot Blu, non preoccuparti e continua a pedalare... capita di cadere.. bisogna far esperienza e prendere confidenza con il proprio mezzo... da quello che ho letto sei all'inizio con la MTB, quindi piano piano vedrai che sarà tutto piu' facile... anche io che ero fermo da qualche anno sto' avendo qualche difficoltà a riprendere e a fare determinati passaggi e sentieri.. ma con calma si fà tutto... e mal che vada scendo e faccio qualche pezzo a piedi ;) l'importante è divertirsi sempre...
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.254
14.329
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
sono triste e demoralizzato, oggi ho provato a fare la blu line, ma alla prima curva sono caduto di testa. La prima curva probabilmente era sopra la mia portata, non c'è stata la possibilità rallentare, troppo ripido. Spero di non aver conseguenze ai cervicali, il casco si è un po crepato.
Non ho avuto comunque nessun sintomo dopo l'impatto.
Per il resto poi l'ho fatta seguendo un altro gruppo, la parte più tecnica si può saltare come ho fatto. (si prende un sentierino a destra) Non ho avuto grandi difficoltà. Su consiglio di un ciclista ho evitato la parte difficile del sentiero 10 e l'ho aggirata, (sarebbe stato un suicidio per me) poi tutto liscio e bello.
Demoralizzato e spaventato ho caricato la bici in macchina e sono tornato a casa.

un piacere vedere i ciclisti bravi come riuscivano a scendere e curvare con la ruota posteriore bloccata come fosse la normalità.


Per i ciclisti forti, vista la mia esperienza, continuate a consigliate con attenzione ai principianti, in particolare i tratti molto ripidi seguiti da curve cieche, sono una trappola per noi alle prime armi.
Forse anche il mio peso generoso, rende la pratica di rallentare, più ardua.

Dei filmati di youtube non ci si può proprio fidare. Sembrava che la parte difficile fosse quella riguardante i salti, ma in realtà era tutto abbastanza difficile.


Ho parecchio su cui meditare ora
Mi spiace per la caduta, la bluline non è certo per gente alle prime armi ma comunque niente di terribile soprattutto rispetto al 10 tecnico che hai evitato. La prima curva è secca e viene da un tratto ripido con solchi di moto e pioggia è normale essere presi alla sprovvista la prima volta. Devi provare e riprovare e pian piano la farai in scioltezza anche la parte finale vedrai.

Giusto per precisare, quelli bravi non scendono con la ruota bloccata, le ruote non vanno mai bloccate se possibile.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
una botta alla spalla e il collo non proprio sciolto, alla fine è andato tutto bene.
Certo ora avrei parecchia paura a rifare quella curva, pero è anche vero che la blu line in generale, almeno la parte che ho fatto, è impegnativa ma non sembra pericolosa e direi che potrebbe essere ottima per migliorare.
Forse avevo la ruota posteriore troppo gonfia, avevo un controllo veramente schifoso sulla parte dietro. Ho ordinato ieri un misuratore di pressione che dovrebbe essere preciso, vedrò di trovare un valore appropriato per me.
Purtroppo spesso pizzico la camera d'aria, credo sia perchè peso quasi 100 kg e perchè il mio stile è da valanga :smile: ma forse è meglio fare fuori la camera d'aria piuttosto che andare dritto in curva come ho fatto ieri.

X Jay Alex
Complimenti a te e ai tuoi amici, quando ci siamo trovati dopo alla fine del 10 tecnico e ho guardato il pezzo che avete fatto poco prima, mi sono venuti i brividi. L'ultimo del vostro gruppo ho visto aveva la telecamera, che possa condividere quel filmato?
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Mi spiace per la caduta, la bluline non è certo per gente alle prime armi ma comunque niente di terribile soprattutto rispetto al 10 tecnico che hai evitato. La prima curva è secca e viene da un tratto ripido con solchi di moto e pioggia è normale essere presi alla sprovvista la prima volta. Devi provare e riprovare e pian piano la farai in scioltezza anche la parte finale vedrai.

Giusto per precisare, quelli bravi non scendono con la ruota bloccata, le ruote non vanno mai bloccate se possibile.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Giustissima osservazione, tenere il freno bloccato non serve a nulla ed una ruota bloccata e' meno funzionale, inoltre sarebbe meglio evitare le derapate sui trail.
 

Jay Alex

Biker ultra
24/7/08
686
11
0
Padova
www.padovamtb.com
Giustissima osservazione, tenere il freno bloccato non serve a nulla ed una ruota bloccata e' meno funzionale, inoltre sarebbe meglio evitare le derapate sui trail.

confermo... io ogni tanto la bloccavo... ma solo perchè ancora devo riprendere mano e confidenza con la mia MTB... e ogni bloccata che mi scappa la bike è meno guidabile...
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
La mia frase è stata interpretata non come avrei voluto.

Dato per assodato che è da evitare se possibile il blocco della ruota posteriore, in situazione sfavorevoli può capitare che si blocchi.
La differenza tra me e quelli più esperti è che loro sanno gestire l'evento e riuscirebbero anche a impostare una curva in condizioni non proprio ottimali per poi ripristinare il movimento della ruota, io cercherei di mettere giù i piedi, rischiando di cadere. E che sono già contento di riuscire a gestire la bici con la ruota bloccata in rettilineo.
 

IlPiccoloT

Biker Electrificatus
....a parte Thebus che quando è in mtb il senso della conservazione della specie lo lascia a casa, girare sui colli euganei non è proprio na passeggiata, anzi sono una buona scuola, altrochè se lo sono!
Bisogna iniziare per gradi;ed andare via con chi ha più tecnica (con me praticamente ce l'hanno tutti :smile:) aiuta molto, anche per vedere come imposta una curva o un passaggio difficile.

....quasi quasi sabato albeggio!
 

TheBus

Biker tremendus
....a parte Thebus che quando è in mtb il senso della conservazione della specie lo lascia a casa, girare sui colli euganei non è proprio na passeggiata, anzi sono una buona scuola, altrochè se lo sono!
Bisogna iniziare per gradi;ed andare via con chi ha più tecnica (con me praticamente ce l'hanno tutti :smile:) aiuta molto, anche per vedere come imposta una curva o un passaggio difficile.

....quasi quasi sabato albeggio!

dopo il terzo figlio ho già creato abbastanza eredi da non necessitare la mia conservazione :omertà::omertà::omertà::omertà::omertà:

se sabato albeggi, io partisserò verso le 6 e torno per le 9, magari chiudiamo il giro in pasticceria :celopiùg: o al boschetto dei frati..... :prost: :-P:-P
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
Visto che sono family free, oggi sperimento l'uscita al tramonto invece che all'alba.
C'è qualcuno che esce verso le 18.00-18.30?

se lavoro di mattina (ora quasi sempre), mi capita di fare il solito giro (identificato come giopd) alle 17:30 - 18:00, ormai i vecchietti di via Fonda tifano per me.
venda lorenzoni roccolo e ritorno carabiniera.
In salita però vado piano, anche perchè preferisco distruggere i muscoli in discesa.
Al massimo potresti darmi un 30 minuti di vantaggio poi ci troviamo su per la discesa :smile:

Sempre che l'esperimento abbia funzionato, e tu voglia ripeterlo in altri giorni.

Potresti vedere le famose cornacchie di via Calti Pendice che mi svolazzano attorno sperando invano che possa schiattare. E le cattivissime oche dell'agriturismo che c'è poco prima.
 

cameo81

Biker serius
4/8/09
235
62
0
Padova -Fossona
Visita sito
Bike
MDE Damper
L'esperimento é andato alla grande, non faceva poi troppo caldo. Mi rimane solo dopodomani (venerdì), poi la prossima settimana devo lasciare la bici parcheggiata e dalla successiva tornano i pupi dal mare, quindi si riprende con l'alba. Dai, ci teniamo aggiornati per venerdì allora.

Domanda per i frequentatori del gatto selvaggio: il primo tratto (quello dalla palla alla terrazza), com'è rispetto a tutto il resto? É tanto più semplice o poi é più o meno tutto così?
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
L'esperimento é andato alla grande, non faceva poi troppo caldo. Mi rimane solo dopodomani (venerdì), poi la prossima settimana devo lasciare la bici parcheggiata e dalla successiva tornano i pupi dal mare, quindi si riprende con l'alba. Dai, ci teniamo aggiornati per venerdì allora.

Domanda per i frequentatori del gatto selvaggio: il primo tratto (quello dalla palla alla terrazza), com'è rispetto a tutto il resto? É tanto più semplice o poi é più o meno tutto così?

Si il primo tratto e' il più semplice
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo