[3D ufficiale] Colli Euganei volume 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
dove possono trovare il programma di eventuali gare di mtb sui colli. Mi piacerebbe andare a fare lo spettatore in qualche passaggio difficile .
Vedo che c'è la atestina superbike, è una gara che fanno ogni anno?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Nelle gare mtb (inteso come gran fondo) non ci sono passaggi difficili purtroppo, gli unici difficili che mi vengono in mente sono in salita ma non credo sia quello che cerchi tu.

Sugli Euganei c'era solo atestina quest'anno ed è già stata fatta. Speriamo l'anno prossimo ne facciano qualcuna in più ad esempio spaccapria che era carina.

Aggiungo che in caso i passaggi minimamente tecnici fossero presenti hai speranza di vederli fare solo ai primi. Appena arrivano gli amatori in molti smontano costringendo quelli dietro smontare a loro volta per evitare brutte situazione, purtroppo è così. Si va lì per divertirsi e pedalare, l'eventuale tempo si fa in salita e in discesa si sta buoni buoni, io dopo un po' l'ho capito è vedo che arrivo più rilassato e felice, le prime gare avevo il dente avvelenato.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
via vallesana in salita si fà.....
concordo. ha solo uno strappo impegnativo ma nulla di impossibile.

Esattamente...
vedi sopra.

Ma qualcuno l'ha fatta di recente ..... È tanto pendente?.... Ma sopratutto è libera o piena di vegetazione?
mai fatta in salita, ma non mi pare impossibile. so che era stata ripulita dalla vegetazione per la gara atestina. in alcuni tratti la vegetazione tende a chiudere il passaggio ma per la maggior parte rimane libera e percorribile.
 

Scimmy-One

Biker popularis
29/6/16
72
1
0
Euganei
Visita sito
concordo. il brutto è che l'unico modo per scendere è ripercorre la.stessa cementata che non è per nulla divertente o stimolante. esistesse un sentiero boschivo sarebbe meglio. purtroppo dalla cima si scende solo da li.

Hai colto in pieno la mia perplessita': premesso che il modo migliore per togliersi i dubbi sulla bellezza o fattibilità di un percorso è provare a percorrerlo, non avendo purtroppo il tempo che vorrei per girare, non volevo utilizzare il poco che ho per fare tanta salita per poi non avere appagamento o per il panorama o per la discesa... A quel punto preferisco investire il tempo su qualcosa che conosco e mi piace...
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Hai colto in pieno la mia perplessita': premesso che il modo migliore per togliersi i dubbi sulla bellezza o fattibilità di un percorso è provare a percorrerlo, non avendo purtroppo il tempo che vorrei per girare, non volevo utilizzare il poco che ho per fare tanta salita per poi non avere appagamento o per il panorama o per la discesa... A quel punto preferisco investire il tempo su qualcosa che conosco e mi piace...
la cementata è valida per far gamba, magari facendola due o più volte.

per divertirsi è meglio pensare ad altri percorsi.

:spetteguless: 3 anni fa l' ho fatta più di 100 volte in 11 mesi, poi .... mi ha stancato :medita:
 

Jay Alex

Biker ultra
24/7/08
686
11
0
Padova
www.padovamtb.com
qualcuno mi sà dire come è messa la discesa che si prende dal Monte Grande alle Fiorine imboccando il sentiero dell'Abate , quella che si gira poco dopo l'imbocco verso sinistra e praticamente corre parallela bassa al Vietnam.

Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo