[3D ufficiale] Colli Euganei volume 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TheBus

Biker tremendus
Scusate qualcuno ha fatto recentemente il sentiero sul monte piccolo che scende verso Arquà e termina con degli scalini sbucando sul sentiero atestino? E' praticabile come in inverno o chiuso dalla vegetazione?

praticabile, forse il pezzetto iniziale è un po' chiuso ma si passa. Sol tornante a dx è stata aggiunta una sponda che devo ancora capire come usare. Prima riuscivo a farlo senza mettere piede a terra :nunsacci:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
praticabile, forse il pezzetto iniziale è un po' chiuso ma si passa. Sol tornante a dx è stata aggiunta una sponda che devo ancora capire come usare. Prima riuscivo a farlo senza mettere piede a terra :nunsacci:
confermo, la vegetazione intralcia un po' all' inizio ma si passa. la curva con la sponda io non riseco a farla neanche adesso che c' è la sponda. mi preoccupa un po' il fatto che se sbaglio finisco giù dal monte :omertà:
 

Peraretto

Biker novus
7/5/14
10
0
0
Padova
Visita sito
confermo, la vegetazione intralcia un po' all' inizio ma si passa. la curva con la sponda io non riseco a farla neanche adesso che c' è la sponda. mi preoccupa un po' il fatto che se sbaglio finisco giù dal monte :omertà:

Infatti è successo stasera a chi era davanti a me...
Io invece l'ho fatta... ovviamente a piedi!!
Grazie ancora dei consigli.
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
Infatti è successo stasera a chi era davanti a me...

E andato giù dal monte? Si è fatto male?
E il sentiero che dalla cima del monte piccolo si inserisce nel sentiero atestino. Lo eviterò, considerato anche il fatto che avrei la tendenza ad arrivare in curva troppo forte.

Mentre quello che indicate con H presenta punti pericolosi?
 

cameo81

Biker serius
4/8/09
235
62
0
Padova -Fossona
Visita sito
Bike
MDE Damper
Ma non è che con questo caldo a qualcuno viene voglia di fare un giro all'alba? :specc:
Cioè, è tuuuuutto un altro pedalare, l'altra mattina avevo anche il gilet antivento :il-saggi:

Io penso di partire da Galzignano o la attorno verso le 5.30, per andare a fare blue line e un po' di sentieri a caso (visto che non conosco la zona) da quelle parti, cercando di essere alla macchina per le 8.00
 

Peraretto

Biker novus
7/5/14
10
0
0
Padova
Visita sito
E andato giù dal monte? Si è fatto male?
E il sentiero che dalla cima del monte piccolo si inserisce nel sentiero atestino. Lo eviterò, considerato anche il fatto che avrei la tendenza ad arrivare in curva troppo forte.

Mentre quello che indicate con H presenta punti pericolosi?

Giu' dal monte no, caduta per frenata ritardata e conseguente dritta si... solo botticine e spellature. Si è proseguito comunque senza troppi problemi.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
E andato giù dal monte? Si è fatto male?
E il sentiero che dalla cima del monte piccolo si inserisce nel sentiero atestino. Lo eviterò, considerato anche il fatto che avrei la tendenza ad arrivare in curva troppo forte.

Mentre quello che indicate con H presenta punti pericolosi?
l' H non ha nulla di pericoloso, serve solo un po' d'attenzione la prima volta che lo fai per prender confidenza coi tornantini. attenzione che all' inizio c' è una buca in mezzo al sentiero, tipico scavo da cinghiale.

di bello l 'H ha che è tutto in ombra.
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
sono triste e demoralizzato, oggi ho provato a fare la blu line, ma alla prima curva sono caduto di testa. La prima curva probabilmente era sopra la mia portata, non c'è stata la possibilità rallentare, troppo ripido. Spero di non aver conseguenze ai cervicali, il casco si è un po crepato.
Non ho avuto comunque nessun sintomo dopo l'impatto.
Per il resto poi l'ho fatta seguendo un altro gruppo, la parte più tecnica si può saltare come ho fatto. (si prende un sentierino a destra) Non ho avuto grandi difficoltà. Su consiglio di un ciclista ho evitato la parte difficile del sentiero 10 e l'ho aggirata, (sarebbe stato un suicidio per me) poi tutto liscio e bello.
Demoralizzato e spaventato ho caricato la bici in macchina e sono tornato a casa.

un piacere vedere i ciclisti bravi come riuscivano a scendere e curvare con la ruota posteriore bloccata come fosse la normalità.


Per i ciclisti forti, vista la mia esperienza, continuate a consigliate con attenzione ai principianti, in particolare i tratti molto ripidi seguiti da curve cieche, sono una trappola per noi alle prime armi.
Forse anche il mio peso generoso, rende la pratica di rallentare, più ardua.

Dei filmati di youtube non ci si può proprio fidare. Sembrava che la parte difficile fosse quella riguardante i salti, ma in realtà era tutto abbastanza difficile.


Ho parecchio su cui meditare ora
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo