Questi 2 sentieri sono i poochi che ho avuto modo di provare, anche quando li ho percorsi io il lorenzoni era un ruscello. Correvo nel ruscello per evitare le pozzanghere di acqua sporca. Bella sensazione, pochi giorni dopo pero la bici ha iniziato a scricchiolare e a emettere suoni sinitri .
Riguardo il baiamonti, che ora so qual'è, le ultime volte che l'ho fatto, e parlo ben piu di 20 giorni fa, già mi aveva messo in difficoltà con tutti quei sassi smossi grandezza bimattone. Ora la situazione è ancora peggiorata? Non è che me lo sia goduto proprio tanto nelle ultime uscite, ero concentratissimo a beccare i piccoli passaggi tra i sassi smossi, alla faccia di chi dice di non guardare a terra ma lontano.
Chiedo, ci sono gare qui nel veneto di discesa dove si può andare a fare lo spettatore mettendosi in qualche punto tecnico per vedere i ciclisti come lavorano?
Leggo ancora dei tornantini di Arqua, ma quali sarebbero? Dal monte motolone quelli piu omeno paralleli alla scajara?
Un giorno mi trovavo all'imbocco del parcheggio di via scalette, e sento che mi chiedono se ci sono macchine, io dico di no e scendono da quello che pensavo fosse impossibile da fare in bicicletta, quella discesa quasi verticale davanti al parcheggio. Il vietnam spero non sia fatto da passaggi cosi, altrimenti m'amazzo (anche se scendo a piedi). io probabilmente impianterei la forcella e capoterei in avanti. Con forcelle dalla escursione maggiore si rischia di meno il cappottamento?
I tornantini di Arquà li prendi dal pianoro segui via scalette verso Arquà. Ad un certo punto vedi via marlunghe sulla destra e la prendi. Dopo un centinaio di metri sulla sinistra vedi un cartello e steccato di legno entri li e inizia il sentiero. Dopo poco vedi un zigzag in legno per far passare i pedoni e basta (non so il termine tecnico) se vai 10 metri più a valle li aggiri e passi con la bici. divertente e poco tecnico a parte un tornante con pietra verso destra dove serve un po' di tecnica per non mettere giù il piede visto che è molto stretto.
Con le pietre smosse conviene guardare avanti la traiettoria migliore e soprattutto mantenere un minimo di velocita senza frenare, in particolare con quello davanti.
Gran giro ieri con Andrea che sul tecnico va veramente forte [emoji12]
Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk