[3D ufficiale] Colli Euganei volume 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TheBus

Biker tremendus
Infatti si sbuca proprio a metà dei sette guadi! [emoji106]
Peccato che nessuno lo abbia mantenuto, doveva essere uno spasso!

si era bello all'epoca (parliamo di 10-12 anni fa e anche anche), solo che eri obbligato a fare tutto in quanto non c'erano vie di fuga e alcuni salti erano fatti male. C'era anche una parabolica sulla destra fatta di legno.

E' parecchio tempo che non passo da quelle parti ma penso che ormai sia completamente distrutto, come altri vecchi tracciati che c'erano.
 

-Sat-

Biker popularis
5/9/13
47
0
0
Padova
Visita sito
si era bello all'epoca (parliamo di 10-12 anni fa e anche anche), solo che eri obbligato a fare tutto in quanto non c'erano vie di fuga e alcuni salti erano fatti male. C'era anche una parabolica sulla destra fatta di legno.

E' parecchio tempo che non passo da quelle parti ma penso che ormai sia completamente distrutto, come altri vecchi tracciati che c'erano.
Grazie per l'info! [emoji6]
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
ieri uscita tardo serale con finale a fari accesi...per la prima volta da un pezzo non ho avvvistato cinghiali....in compenso un daino sui sette guadi e due tassi sul sentiero 10
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi ho fatto la discessa delle scimmie.
forse sarebbe più corretto dire che ho provato a farla: a tratti è impraticabile causa rami spinosi o alberi abbattuti e caduti di traverso, mi pare di averne contati 3 o 4, che costringono a scendere dalla bici.
erano mesi che non passavo di lì, ed è un vero peccato vedere quel sentiero in pessime condizioni.
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
oggi ho fatto la discessa delle scimmie.
forse sarebbe più corretto dire che ho provato a farla: a tratti è impraticabile causa rami spinosi o alberi abbattuti e caduti di traverso, mi pare di averne contati 3 o 4, che costringono a scendere dalla bici.
erano mesi che non passavo di lì, ed è un vero peccato vedere quel sentiero in pessime condizioni.
son passato di li mercoledi scorso ed effettivamente ci sono ancora gli alberi caduti per la tromba d'aria dell'anno scorso e la vegetazione sta chiudendo il sentiero.....quel sentiero veniva manutenuto per farci passare la coppa colli, la coppa ques'anno non la fanno e di li passano in pochi
 

AndreazzA

Biker superis
13/9/14
317
3
0
Veneto - Padova
Visita sito
ho sempre dubitato di queste notizie....ma questa volta l'articolo sembra ben dettagliato e circostanziato....http://mattinopadova.gelocal.it/pad...oamatori-rapinati-delle-biciclette-1.11811429

c'è da aver paura

Ho appena letto anche io la stessa notizia.

Se uscite da soli cosa vi portate dietro come "difesa"?
Io nello zaino ho bomboletta di spray al peperoncino (non per condirci l'amatriciana...:rosik:) ma ora che me svejo i me ga' ciavà anca e mudande...
 

loonet

Biker superioris
ho sempre dubitato di queste notizie....ma questa volta l'articolo sembra ben dettagliato e circostanziato....[url]http://mattinopadova.gelocal.it/padova/cronaca/2015/07/21/news/cicloamatori-rapinati-delle-biciclette-1.11811429[/URL]

c'è da aver paura

In effetti sono notizie che si ripetono praticamento ogni anno più o meno sempre nella stagione estiva. (http://www.padovaoggi.it/cronaca/ciclisti-rapine-colli-euganei-padova.html).
L'articolo che hai linkato sembra infatti più dettagliato del solito ed in più si fanno dei nomi (anche se manca quello del cicloamatore derubato).
Non so se siano vere, ma la situazione potrebbe essere verosimile, perciò meglio essere cauti.
 

loonet

Biker superioris
Ho appena letto anche io la stessa notizia.

Se uscite da soli cosa vi portate dietro come "difesa"?
Io nello zaino ho bomboletta di spray al peperoncino (non per condirci l'amatriciana...:rosik:) ma ora che me svejo i me ga' ciavà anca e mudande...

Ah ah ah :smile::smile::smile: un cacciavite innastrato sul manubrio ..... e se mi chiedono la bici con un bastone in mano gliela tiro dietro :smile::smile::smile::smile:
 

AndreazzA

Biker superis
13/9/14
317
3
0
Veneto - Padova
Visita sito
Ah ah ah :smile::smile::smile: un cacciavite innastrato sul manubrio ..... e se mi chiedono la bici con un bastone in mano gliela tiro dietro :smile::smile::smile::smile:

Sei un mito!

Unica soluzione uscita con compari...però che casso già go' l'affanno della salita, poi della discesa, poi del portage...ghe mancava solo 4 buei dell'est ad aumentare le mie paturnie...

La butto in vacca per non inca****rmi come na bestia...
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
In effetti sono notizie che si ripetono praticamento ogni anno più o meno sempre nella stagione estiva. ([url]http://www.padovaoggi.it/cronaca/ciclisti-rapine-colli-euganei-padova.html[/URL]).
L'articolo che hai linkato sembra infatti più dettagliato del solito ed in più si fanno dei nomi (anche se manca quello del cicloamatore derubato).
Non so se siano vere, ma la situazione potrebbe essere verosimile, perciò meglio essere cauti.
si, infatti....ho sempre dubitato per via del carattere moooooooolto generico delle notizie....mi è capitato, facendo delle ricerche, di trovare gli stessi articoli di giornale in formato copia incolla pubblicati da testate diverse in diverse parti d'Italia (dal Piemonte, al Veronese, al Vicentino/Trevigiano, ai nostri colli), magari ripresi dall'anno prima!!!
Mai un nome, un luogo, una data, denunce presentate non si sa a chi e quando....solo si dice....pare che....gira la voce....insomma nulla di circostanziato e verificabile....il tono di questo articolo è ben diverso purtroppo....
credo che il fenomeno riguardi più il mondo delle bdc visto la modalità di aggressione (un po' difficile che riescano a scappare dopo averci fermati su un sentiero) e che probabilmente le bdc sono più "facilmente rivendibili" (mercato più grande e normalmente "tenute meglio")...c'è comunque da stare con le antenne dritte....nel mio caso poi se esco solo è molto facile che lo faccia in bdc e di sera :twisted:
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
A. Me queste notizie lasciano seri dubbi:nunsacci:
Per prima cosa NON c'è stata alcuna denuncia ai CC: ora se fosse successo a chiunque di noi , per prima cosa si andava dai carabinieri a denunciare il tutto...se non altro perché da torreggia a Padova con le scarpe da bdc è una bella passeggiata e senza telefono non si può neppure chiamare la moglie a riprenderci....
Poi -cavolo-se mi rapinano IO vado subito dai carabinieri....non so voi
Viceversa nell articolo non si parla di denunce e di -inevitabili- approfondimenti delle autorità
Notizie simili giravano già un po' di tempo fa ,protagonisti i soliti del est che col furgone rapinano le mtb , al che ho interpellato direttamente i carabinieri di galzignano che dopo una verifica. Mi hanno rassicurato : NESSUNA denuncia in tutte le stazioni facenti parte i colli euganei; a questo punto o i derubati avevano sporto denuncia altrove(e mi pare strano che se mi derubano a galzignano vado a sporgere denuncia a cittadella....) o fate voi...:cucù:
 

loonet

Biker superioris
A. Me queste notizie lasciano seri dubbi:nunsacci:
Per prima cosa NON c'è stata alcuna denuncia ai CC: ora se fosse successo a chiunque di noi , per prima cosa si andava dai carabinieri a denunciare il tutto...se non altro perché da torreggia a Padova con le scarpe da bdc è una bella passeggiata e senza telefono non si può neppure chiamare la moglie a riprenderci....
Poi -cavolo-se mi rapinano IO vado subito dai carabinieri....non so voi
Viceversa nell articolo non si parla di denunce e di -inevitabili- approfondimenti delle autorità
Notizie simili giravano già un po' di tempo fa ,protagonisti i soliti del est che col furgone rapinano le mtb , al che ho interpellato direttamente i carabinieri di galzignano che dopo una verifica. Mi hanno rassicurato : NESSUNA denuncia in tutte le stazioni facenti parte i colli euganei; a questo punto o i derubati avevano sporto denuncia altrove(e mi pare strano che se mi derubano a galzignano vado a sporgere denuncia a cittadella....) o fate voi...:cucù:
Mi trovo d'accordissimo con te e allo stesso tempo mi viene da chiedermi per quali motivi puntualmente viene pubblicata una notizia del genere.
Qualche burlone che si diverte ?
Qualcuno che vuole alimentare l'odio per gli stranieri ?
L'intenzione di rompere le balle ai ciclisti alimentando un clima di paura ?
Incentivare qualche malintenzionato a mettere in atto quei gesti ?
Rompere le balle a qualche povero artigiano che si muove con un furgone bianco :smile:?

Ce ne saranno sicuramente altri
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
A. Me queste notizie lasciano seri dubbi:nunsacci:
Per prima cosa NON c'è stata alcuna denuncia ai CC: ora se fosse successo a chiunque di noi , per prima cosa si andava dai carabinieri a denunciare il tutto...se non altro perché da torreggia a Padova con le scarpe da bdc è una bella passeggiata e senza telefono non si può neppure chiamare la moglie a riprenderci....
Poi -cavolo-se mi rapinano IO vado subito dai carabinieri....non so voi
Viceversa nell articolo non si parla di denunce e di -inevitabili- approfondimenti delle autorità
Notizie simili giravano già un po' di tempo fa ,protagonisti i soliti del est che col furgone rapinano le mtb , al che ho interpellato direttamente i carabinieri di galzignano che dopo una verifica. Mi hanno rassicurato : NESSUNA denuncia in tutte le stazioni facenti parte i colli euganei; a questo punto o i derubati avevano sporto denuncia altrove(e mi pare strano che se mi derubano a galzignano vado a sporgere denuncia a cittadella....) o fate voi...:cucù:

Sono gli stessi motivi per cui io ho sempre dubitato degli articoli giudicandoli solo cazzate scritte dal giornalista di turno tanto per riempire 4 colonne del quotidiano in un periodo in cui non c'è nulla da scrivere.
Questa volta però viene citato un negozio di bici al quale l'aggredito si sarebbe rivolto dopo la rapina...o si è inventato tutto il giornalista (e se fossi nel negoziante minincazzerei non poco) o di è inventato tutto il negoziante...a che scopo?
 

Elaia91

Biker novus
19/6/14
31
0
0
Monselice
Visita sito
A. Me queste notizie lasciano seri dubbi:nunsacci:
...
Sono pienamente d'accordo. Poi come l'anno scorso se si fruga in rete si trovano decine di articoli identici dove cambiano solo il posto e il momento. È semper l'amico dell'amico o il cliente del negoziante, non c'è mai un nome di chi ha subito il furto. Mi chiedo dove stia la difficoltà nell'intervistare il soggetto visto che ormai ti intervistano anche per chiederti se hai caldo! Cos'è?! si vergognano di essere rapinati e si rendono irreperibili? E poi chiamino l'amico carabiniere che magari non è nemmeno in servizio e non sporgono denuncia? Se invece vengono derubati in casa denunciano subito che gli hanno portato via la bici.
C'è anche da dire che con tutti gli avvistamenti del furgone bianco a quest'ora dovremmo saperne targa, marca e modello!
A me sembra un tipico articolo di giornalettismo italiano!
Ovvio che la prudenza non è mai abbastanza e quando si esce soli fa sempre bene stare all'occhio
 

ghianda

Biker superis
8/11/02
425
2
0
COLLI EUGANEI
Visita sito
d8c5c729f36969e95b611d33b91f6b21.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo